Vai al contenuto

Da San Francisco a Fresno, cosa vedere?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mi chiamo Manuela e sono nuova nel forum, sto raccogliendo un sacco di informazioni importanti che probabilmente non avrei letto su nessuna guida e ringrazio tutti per averle condivise in questo sito!

Ma veniamo a noi.... il 16 maggio partirò con il mio compagno per un viaggio di due settimane in california, abbiamo previsto e organizzato tutte le tappe ormai da mesi ma c'è una giornata in particolare del nostro itinerario che mi lascia ancora molto perplessa....

il 19 maggio dopo 3 giorni alla scoperta di san francisco, ritireremo la nostra auto all'ufficio hertz il mattino presto e l'idea iniziale era quella di andare a "visitare" lo yosemite: giretto nella valley per poi uscire in direzione wawona per vedere le sequoie e dormire a Fresno (pernottamento già prenotato)

Ora leggendo sul sito http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/roadwork.htm le condizioni stradali attuali non sono più convinta che sia un trasferimento fattibile, consapevole del fatto che, anche se non ci fossero i lavori in corso, del parco avremmo visto un gran poco... e considerando poi che le sequoie le vedremo il giorno dopo al Sequoia National Park...

Stavo valutando, visto l'obbligo del pernottamento a Fresno, la possibilità di visitare Santa Cruz, ma non riesco a valutare se ne valga la pena, effettivamente l'ho vista citata poche volte dei vari diari di viaggio.

Voi cosa mi consigliate? é una cittadina che merita qualche ora di visita?

help me....... : Sad :

Inviato

Se quello che ti interessa sono soprattutto le sequoie puoi dedicare la giornata alla costa. Partendo da San Francisco verso sud lungo la Highway 1 trovi: Ano Nuevo State Park (passeggiata tra le dune per vedere una colonia di ELEFANTI marini), Santa Cruz (passeggiata sul molo con pellicani, otarie e leoni marini, surfisti, beach boys, eventualmente Natural Bridges State Beach con milioni di farfalle monarca). Nell'entroterra di Santa Cruz trovi il Big Basin Redwood State Park (con bellissimi esemplari di coastal redwood, i parenti più alti delle sequoie) e come ti hanno già detto il Mystery Spot, uno dei posti più strambi che abbia mai visto. Ancora più a sud trovi Monterey, con un mini "centro storico" risalente alla dominazione spagnola, una zona del porto carina e soprattutto lo stellare Monterey Bay Aquarium.

Inviato

Grazie per le risposte, direi che la costa offre molto da vedere, sperando che sia una bella giornata soleggiata vada per Santa Cruz e il Natural Bridges State Beach, da quel poco che ho letto sembrerebbe particolare e diverso dalle sequoie che vedrò già il giorno dopo al Sequoia National Park!

Inviato

sinceramente dedicare nemmeno mezza giornata allo yosemite mi sembra davvero poco,a questo punto mi incuriosisci e mi piacerebbe sapere come avete sviluppato le altre giornate del viaggio. allo yosemite a questo punto mi concentrerei sulla yosemite valley lasciando perdere la mariposa grove visto che avete intenzione di andare poi al sequoia np

Inviato

Hai proprio ragione, mezza giornata allo yosemite è poco e per questo a malincuore penso di doverlo escludere dal tragitto. comunque l'itinerario sarà questo:

16/05 Milano - San Francisco

17/05 San Francisco

18/05 San Francisco

19/05 Santa Cruz o Yosemite - Fresno

20/05 Fresno - Sequoia National Park - Ridgecrest

21/05 Ridgecrest - Death Valley - Las Vegas

22/05 Las Vegas

23/05 Las Vegas

24/05 Las Vegas - Grand Canyon

25/05 Grand Canyon - Los Angeles

26/05 Los Angeles

27/05 Universal Studios

28/05 Los Angeles (Malibu, Venice, spiaggie, etc...)

29/05 Los Angeles - MIlano

Inviato

anche al sequoia se arrivi da fresno (entra da nord a grant grove ed esci da sud a three rivers) e dovendo arrivare a ridgecrest hai tempo solo di attraversare la general highway, la strada interna alparco appunto da grant grove a three rivers facendo le soste al general grant, moro rock e general sherman. non potrai visitare anche il kings canyon np.

Inviato

Esatto, praticamente attraverseremo il sequoia fermandoci solo ai punti più importanti, del resto quando si vuole vedere un pò di tutto in due settimane spesso le tappe vengono un pò sacrificate, ma è il nostro primo viaggio negli Stati Uniti e pensavamo che in questo modo ci saremo fatti una bella idea su questa tipologia di viaggio "on the road" a noi nuova, così da poterci organizzare meglio nei viaggi futuri!!

correggetemi se sbaglio....

Inviato

ok, tenete però presente nella tempistica di quella tratta che ci sono un sacco di lavori all'interno del sequoia, stanno rifacendo il manto stradale e quindi ci possono essere dei rallentamenti, già lo scorso anno ne trovai

tutti i lavori sono indicati nella pagina ufficiale del parco, questo è l'ultimo aggiornamento:

http://www.nps.gov/seki/parknews/loader.cfm?csModule=security/getfile&PageID=430858

Inviato

Potrebbe essere un'idea pernottare a Bakersfield ma la tappa per il giorno successivo ho paura che diventi troppo lunga, sarebbe Bakersfield - Death Valley - Las Vegas

Inviato

Grazie per il consiglio, peccato aver scoperto questo forum dopo aver ormai organizzato tutto, la prossima volta vi consulterò prima!!!

Comunque leggendo sulla pagina ufficiale, i lavori al Sequoia sembrerebbero finire per il 13 maggio, segnalano rallentamenti fino al 23, speriamo finiscano prima per non avere disagi!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...