Vai al contenuto

Viaggio nell'Ovest Settembre 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

Ottimo consiglio da tenere in cosiderazione. Da quelle parti dopo quanto tempo fa buio dopo il tramonto? Considerando che Bryce - Escalante è un'ora di strada credo di riuscire a farla tutta con la luce del crepuscolo.

• Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Nabo ho visto un po' di tue foto! Davvero bellissime!

Che macchina hai usato? Che consigli mi dai per fotografare nell'Antelpe? Serve il cavalletto o con un Vr e alzando un po' gli iso si riesce anche senza?

Acfraine grazie mille per l'ottimo link!

Inviato

io mi porto in vacanza sempre un cavalletto leggerissimo dei cinesi da 10 euro

è comodissimo proprio per questo genere di cose, mi sono fatto cucire una comoda tracolla da mia mamma e lo porto con me in ogni trail

Inviato
Averlo lo ho. Sarebbe un po' ingombrante portarmelo dietro. Magari ne compro sul posto uno da combattimento.

Un monopiede (decisamente meno ingombrante) dite che possa andare?

ascolta Acfraine e comprati " il cinese"...ce l'ho anch'io e lo strapazzo e lancio dovunque(ma non vuole rompersi : Chessygrin : ) pesa pochissimo e ti da stabilita' massima(poi dipende dal modello)

il Monopiede e utile sopratutto per foto sportive o wildlife...ma se vuoi fare un scatto "lento" per il tramonto ad esempio...col monopiede col cavolo che lo fai.

Inviato
Nabo ho visto un po' di tue foto! Davvero bellissime!

Che macchina hai usato? Che consigli mi dai per fotografare nell'Antelpe? Serve il cavalletto o con un Vr e alzando un po' gli iso si riesce anche senza?

Acfraine grazie mille per l'ottimo link!

Ciao, se torni sul sito quando guardi una foto c'è un iconcina che apre una finestrella con le info. Là trovi tutte le informazioni (ma proprio tutte) sulla foto. Per quel che riguarda antelope cmq ho portato gli ISO a 800 o 1600. Portarsi dietro il cavalletto è sicuramente utile, ma tieni presente che (anche se dalle foto non sembra) c'è tantissima gente e che il percorso è spesso molto stretto. Magari a settembre è tutto più vivibile.

Per quel che riguarda Natural Bridges ci ho dedicato circa 2 ore. I trail sono davvero brevi e ti portano o sotto all'Owachomo, oppure in alcuni viewpoint spettacolari. Anche dalla macchina cmq è possibile godere del panorama. A me è piaciuto particolarmente perché abbastanza atipico nei colori rispetto all'ambiente circostante e soprattutto per la scarsissima presenza di persone! :cool:

Inviato

Grazie Nabo! poi controllo meglio!

Per cavalletto... vediamo se ne trovo uno leggero e poco ingombrante. Tanto ho ancora un po' di tempo per cercare.

Ora passiamo alle note dolenti...

Tappa San Francisco - Bridgeport.

Attraverso lo Yosemite in poco tempo... lo so non lo potrò vedere come merita. Ma purtroppo dovrà essere così.

Però, nel poco tempo che avrò, quali saranno le cose che potrò vedere e che mi consigliate?

Tenete presente che dormirò qui (dalle parti di Bridgeport):

Inviato

ti conviene entrare da oakhurst, fare un giro alla mariposa grove per le sequoie ed andare nella valley magari alle bridalveil falls trovi un pò d'acqua, poi per le 17 parti verso il tioga pass e ti godi il tramonto da li come dice paolo ed arrivi in serata a bridgeport, di piu non puoi fare con quelle tempistiche

Inviato

Bhe sarebbe già ottimo vedere tutto quello mi avete indicato.

Da altre parti mi hanno detto che l'unica cosa che potevo fare era il Tioga pass senza vedere nient'altro perchè le tempistiche erano troppo strette.

Inviato

beh se parti da san francisco alle 8 sei alle 12 alle porte del parco, ti fai la mariposa grove fino alle 14 poi vai verso la valley, considera almeno un'oretta e vedi che avrai giusto il tempo di un salto alle bridalveil e poi devi partire come detto per le 17 verso la tioga

Inviato

Sapete che mi ci state facendo pensare...

L'unico vero problema sarebbe il parcheggio... Ho letto che costa un salasso da quelle parti!

Però la prenotazione la posso ancora cambiare senza problemi e non credo che costi molto di più...

Inviato

Ritornando alla tappa Valley of the Gods volevo fare qualche considerazione, visto che è una tappa che ho fatto più di una volta.

Tenendo presente che la Valley of the Gods è su uno sterrato e trovarsi con l'arrivo dell'oscurità dopo il tramonto significa che c'è il rischio di piantare la macchina nella prima buca sul percorso (diciamo che la strada è abbastanza "bumpy") ti consiglio di affrontare il tour con questa sequenza:

1. Valley of the Gods (sterrato)

2. Muley Point (sterrato)

3. Goosenecks of San Juan (asfalto)

in questo modo quando verrà buio sei già sulla strada asfaltata senza rischio di trovarti ancora sullo sterrato. In alternativa se proprio vuoi gustarti il tramonto dentro la Valley invece che dormire a Mexican Hat puoi fermarti in questo B&B - chi ci è già stato dice che è una esperienza unica (hanno solo 4 camere):

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... _Utah.html

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...