Vai al contenuto

west & NY per famiglie ... italiane


sfex

Messaggi raccomandati

Ohps!! è vero, ma sai oggi è domenica, tra lasagna al forno e viaggio on the road non c'è molta affinità, per cui un'occhiata al forno ed un'occhiata al pc qualche refuso lo provocano.

Cmq provo a sviluppare l'ultima soluzione con voli, noleggio auto ed hotels, anche se Morro Bay devo analizzarla.

Se poi c'è qualche altra indicazione è sempre gradita...

La lasagna intanto non s'è bruciata ed è venuta bene.

Ai miei commensali che leggevano il forum prima di pranzo ho detto: "oggi sognate la california" ma probabilmente "in california sognerete la lasagna". : Wink :

Che dite mi sono sbilanciata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

no, per niente... però al ritorno in Italia, sogneranno il Junk food.... :grin::grin::grin:

oltre alle lasagne, vi sognerete le verdure, il pane, il caffè, il cibo semplice...

Morro Bay è il modo per percorrere la costa da nord a sud inserendo una sosta... se fai l'interno in 5 ore fai il viaggio e puoi aggiungere la giornata a Las Vegas o verso i parchi.

Ti ho messo 2 giorni a LA per fare Universal Studios e Disneyland, vista l'età dei ragazzi... si divertiranno sicuramente (mi sono divertito pure io che sono quasi coetaneo tuo...)

i vostri tempi sono strettini... molto a malincuore leverei anche un giorno a NY (se leggi i miei diari, saprai che la adoro) per fare con calma la california...

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio spezzare una lancia diciamo a favore del junk food...

Vero tutto quello che dice Panda; però una cosa che si dimentica troppo facilmente è che quando si viaggia si tende a mangiare sempre, per forza di cose, in ristoranti e/o locali con cibo già pronto.

Fermo restando che sicuramente la cucina americana ha dei grossi limiti come varietà di scelta e dimensioni delle porzioni (definirle smodate è usare un eufemismo), vi sfido a fare 20 giorni di fila in Abruzzo (o in Emilia-Romagna o in Trentino, tanto per citare tre regioni che non hanno proprio una tradizione di cucina light) mangiando a pranzo e cena in ristoranti/bar/tavole calde senza schiattare... : Chessygrin :

Io ho girato l'Italia per lavoro per 5 anni, e vi assicuro che dopo aver mangiato dal lunedì al giovedì sempre al ristorante, quando il venerdì tornavo a casa volevo solo un piattino di pastina in brodo, e di andare a cena fuori il sabato non se ne parlava neanche sotto tortura : zip :

Link al commento
Condividi su altri siti

... dai che in Italia un italiano che sa viaggiare, sa pure dove e come mangiare, quando inserire l'insalatina e quando deliziare il palato, del resto come io cerco di costruire un viaggio nel west usa scegliendo le attrazioni più adeguate alle mie aspettative, molti italiani cercano relax e scoperta enogastronomica... fatti salvi i distruttivi pranzi "di" e/o "per", lavoro!

Del resto gli abbinamenti enogastro sono infiniti, come la musica, dove con sette note puoi fare dalla sinfonica all'heavy metal!

Se negli States oggi la musica offre ampia scelta e qualità d'ogni genere, seguita dalla GB, l'Italia fa lo stesso con la cucina, seguita dalla Francia.

A proposito di musica, il mio 14enne è un rockettaro (hard-heavy) convinto, c'è qualche attrazione particolare in california?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il rocker : Thumbup :

la wall of fame si trova a 2 isolati dal Chinese Theatre e dalla walk of fame....sta all' ingresso del guitar center ( se suona qualche strumento gli piacera')..la Rock wal lof fame e' piccolina pero' assolutamente da vedere.

7425 West Sunset Boulevard, Hollywood

http://www.flickr.com/photos/shannonstr ... 902938574/

ti consiglio una cena ad un bel HARD ROCK CAFE' ( ne hai a San francisco-Los Angeles-Phoenix-Las Vegas-San diego)

a Phoenix hai anche il Cooperstown di ALICE COOPER : Thumbup :

qui qualche concerto Metal a LAS VEGAS controlla se casca nelle vostre date!! tra i nomi che gli potrebbero interessare vedo

Queensryche

Rammstein

Def Leppard

se gli piacciono i Steel Panther li ha praticamente 1 sera si e una no a LAS VEGAS

http://www.steelpantherrocks.com/shows.aspx

poi c'e' un bar a LOS ANGELES frequentato da LEMMY dei MOTORHEAD...ma questo lo sa COZZI, aspettiamo sue info!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si, il ragazzo 14 enne, il Cooperstown di Alice Cooper a Phoenix già l'aveva annotato, gli altri no, quindi provvedo ad inserirli nella check list.

Se uscisse il nome di qualche locale (solo ristoranti... : Hurted : , ) di tendenza od anche originale per me non è che lo lascio scritto sul forum!

Inoltre mi piacerebbe sapere se per l'itinerario che sto sviluppando gli ingressi alle varie attrazioni a SFO/LAX etc., conviene farli in anticipo e quindi on line oppure si può aspettare.

Come si dice dalle parti mie: "chi col tempo si provvede, presto cena".

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sto organizzando un viaggio con la famiglia, siamo due adulti, ragazzina di 9 anni e ragazza di 15.

Sto guardando proprio adesso per i biglietti per Monterey Bay Aquarium, Universal Studios, Disneyland, Seaworld e San Diego Zoo. Ho visto che conviene studiarsi bene prima i siti con tutte le offerte, perchè ci sono delle combinazioni che permettono di risparmiare un bel po' rispetto all'acquisto dei biglietti singoli.

Oppure se si vogliono acquistare biglietti per singole attrazioni allora conviene consultare il sito www.retailmenot.com dove trovi i famosi "promo codes" che permettono di avere sconti sull'acquisto on line (ad esempio 15$ a biglietto per Universal Studios o 20$ a biglietto per Seaworld).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allo stato delle cose, fatto anche un monitoraggio dei vari prezzi, appare probabile:

arrivo a Phoenix (ospiti di amici...coetanei) noleggio auto e prima giornata con loro al parco (direzione nord) che vorranno,

poi noi proseguiamo per fare sosta a Bryce Canyon, quindi sosta a Las Vegas, un paio di giorni di sosta, forse tre, a Los Angeles, quindi Mammoth lake e Yosemite, infine S.Francisco a chiudere, con parenti ed amici, prima di NY.

Posta questa approssimazione, un consiglio da madre di famiglia mi viene da chiederlo... : hmm :

Nel west, quali posti e cosa è sconsigliato, o comunque è meglio evitare, soprattutto quando si viaggia in famiglia con (almeno) un bambino?

C'é qualche insidia da qualche parte o qualche comportamento da evitare? : nonono :

Link al commento
Condividi su altri siti

regola numero 1) avere sempre acqua a disposizione...anche per la passeggiata piu' corta, mai senza..la potete comprare anche in taniche!

regola numero 2) rispettare le regole (una cosa a cui noi Italiani non siamo abituati) se il limite e 45mph...non si va a 48, ma a 45 : Wink :

regola numero 3) quando siete nei parchi gli animali e la natura sono di casa...voi siete solo ospiti..rispettateli!

end :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da mamma a mamma: nei parchi nazionali seguite le indicazioni dei ranger e degli opuscoli illustrativi che trovate ovunque. Pericoli reali ma facilmente evitabili: orsi a Yosemite e serpenti a sonagli nelle zone desertiche. Molto più pericolosi il colpo di sole e la disidratazione.

Nelle città prima di muovervi a piedi, specialmente la sera, chiedete in albergo quali strade evitare.

Io ho girato il West in lungo e in largo, anche con figlie: è una meta veramente piacevole per le famiglie, basta usare il buonsenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhh dimenticavo..

quando i scuolabus si fermano e accendono tutte le luci ...vedrete anche un segnale di stop fuoriuscire!

ci si ferma da QUALSIASI direzione si provenga....finche' il scuolabus non riparte.

noi lo abbiamo pure fotografato!! siamo rimasti stupiti, tutti fermi, mentre qui da noi tutti sorpassano......

Link al commento
Condividi su altri siti

... consigli graditi e condivisibili.

Da quello che leggo però nel west ed in particolare nelle grandi città non ci sono posti "malfamati" (leggenda o realtà che fosse) come il bronx di qualche anno fa!

e poi una domanda: ma le scuole fino a quando sono aperte nel west Usa?

M'è venuta la curiosità di vederle all'ingresso o all'uscita degli alunni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 110 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...