Vai al contenuto

che ne pensate di questo?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
ARCHES ...da mezza giornata a una giornata intera incluso tramonto!

DEADHORSE p..... un paio d'ore (escluso il tempo per arrivarci)

Monument -da 2 a 4 ore

il BRACY non lo conosco :grin: ma il BRYCE mezza giornata piena senza fare il trail .

Grand Canyon ...1 giorno per farlo bene, mezza giornata in velocita' ( in realta' per farlo bene 3 giorni : Wink : )

Antelope canyon UPPER : 2 ore + o - compreso andata e ritorno

Horseshoe .....20 minuti per arrivare e altrettanti per andar via...per ammirarlo da 10 minuti a tutta la vita : Love : (non so se capisci cosa intendo)

però ti sei dimenticato: canyolands (solo island in the sky)

Inviato

sto ultimando il mio itinerario, ho però un dubbio.... i tempi di tragitto dati da google maps sono attenbili?

li ho paragonati con il programma tripmakers e quelli di google, a parita' di km e strada sono sempre più corti rispetto a quelli di tripmakers (anche di 1-2 ore).

quali seguire????

grazieeee : hmm :

Inviato

come ho appena risposto a un'altra utente:

... considera però che google maps non si stanca, non trova traffico, non fa benzina, non fa pipì e non mangia...

i tempi di qualsiasi viaggio vanno incrementati tra il 20% e il 40% a seconda se le strade sono panoramiche oppure no!

  • 2 mesi dopo...
Inviato

venedo da torrey, dopo aver visto il Bryce. meglio dormire a Tropic o a Panguicht? il giorno dopo il Bryce infatti vado a Las Vegas.

si ha il tempo di vedere il tramonto al Bryce e andare a dormire a Panguicht? grazieee

Inviato

altro questito.....

venendo da page (partenza dopo aver visto lake powell) avendo intenzione di vedere il tramonto alla Monument Valley (poi siamo diretti a Moab) conviene dormire a Kayenta o a Mexican Hat.

la visita alla Monument Valley pensavo di organizzarla nel seguente modo: tramonto - pernotto - e la mattina giro completo....

che ne dite??

infinitamente grazieeee

Inviato

io ho dormito per 2 volte a KAYENTA, altri utenti a MEXICAN-HAT...non vedo grosse differenze (se non che a KAYENTA hai piu' possibilita' di pernotto)

se il giorno dopo tiravi dritto verso MOAB avrebbe avuto senso Mexican Hat...ma se poi devi comunque tornare a visitare la Monument allora e totalmente indifferente

  • 2 settimane dopo...
Inviato

da los angeles a San Diego vale la pena percorrere la pacific coast highway?

se si quali i punti di maggiore interesse? non vorrei far durare la tratta più di 6 ore....

grazie

Inviato
È una strada altamente panoramica che corre a picco sull'oceano, considerata una delle più belle al mondo. Moltissime piazzole permettono di fermarsi ed ammirare il paesaggio.

Io adoro ogni centimetro di questo angolino di mondo (l'ho scelto anche come avatar su questo sito) ma in assoluto preferisco due punti che non sono molto noti ai turisti italiani: Point Lobos State Reserve e la Pfeiffer Beach (da NON confondere con Pfeiffer Burns State Park). Altro posticino preferito: la terrazza del Monterey Bay Aquarium (altro posto meraviglioso ed interessantissimo) per osservare le otarie.

La zona di Big Sur,e' a piu' a sud della penisola di monterey sulla cabrillo higway,la famosa California 1.

viewtopic.php?f=11&t=5298

Qui di punti di interesse ce ne sono diversi : Wink :

Inviato

grazie per la risposta, da quello che ho letto mi sembra che la parte più interessante dalla Pacific Cost sia quella tra SF e Morro bay, e che da Los Angeles a SD non sia eccezionale (confermatemi se ho capito bene).

Mi conviene forse da Los Angeles a SD fare l'interno così arrivo prima a SD e al max rientrare sulla costa prima di SD per andare a vedere Point Loma (merita?)??

sempre graziiieeeee

Inviato
grazie per la risposta, da quello che ho letto mi sembra che la parte più interessante dalla Pacific Cost sia quella tra SF e Morro bay, e che da Los Angeles a SD non sia eccezionale (confermatemi se ho capito bene). Mi conviene forse da Los Angeles a SD fare l'interno così arrivo prima a SD

Più che altro la costa tra SF e Morro Bay è uno spettacolo naturale, mentre quella tra LA e SD è praticamente urbanizzata, ma ci sono comunque delle zone carine e famose (Newport Beach, Laguna Beach, Oceanside e forse ne dimentico qualcuna : hmm : ): diciamo che è un altro genere di paesaggio, secondo me comunque più bello ed interessante della strada che passa all'interno : Wink : .

Point Loma (merita?)??

viewtopic.php?f=30&t=5959 : Wink :

Inviato

allora rielaborando il tutto pensavo di organizzare la tratta LA - SD e il soggiorno a SD in questo modo:

giorno 1°: la mattina partenza da Santa Monica (i gg. prec sono stata a LA)e giro a Venice (passeggiata a Windward Avenue e Muscle Beach) verso le 12.00 partenza in direzione San Diego, facendo la SD Freeway sono circa Km 212 (h 2.18), con sosta a Pacific Beach, Mission Beach, Ocean Beach e le scogliere di Sunset Cliffs, arrivo all’hotel di SD e visita per cenare a Old Town passando per Little Italy (India street).

giorno 2°: la mattina l’Horton Plaza e Coronado, pomeriggio Seaport Village (al bar Kansas City hanno girato Top Gun) per cenare, al ritorno in Hotel passare per Gaslamp per vederla di notte.

visto il tempo limitato eviterei Seaworld e Zoo

che ne dite???

giorno 3° partenza verso Lake Havasu City - a propostito che strada suggetite????

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...