yasmina73 Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Ciao! E' la prima volta che scrivo su questo forum; mi sono appena iscritta, ho letto qualche post e da quanto ho letto sono sicura che mi potrete aiutare tantissimo Dunque, ad agosto vorrei tornare negli Stati Uniti, indicativamente per 15/18 giorni massimo. Sono già stata in US, ed in particolare a NYC 4 volte, alcuni giorni a San Francisco e a San Diego, e un viaggio sulla costa ovest da Frisco a Los Angeles poi nell'interno fino a Las Vegas e Gran Canyon. Sono stata anche a Newport e Boston ma in epoche così remote che pochissimo mi ricordo... L'idea originaria era un tour dei parchi dell'ovest (e fin qui vi starete chiedendo "ma questa perchè scrive negli itinerari est??") , se non che per varie ragioni per quest'anno abbiamo pensato (mio marito ed io) che sia più opportuno un viaggio meno impegnativo (ovvero vorremmo prendercela un po' più comoda, fare tappe di guida più contenute e soprattutto evitare il caldo afoso che credo imperversi nella maggior parte dei parchi occidentali ad agosto). Quindi l'ipotesi n. 2 (che nel frattempo è così diventata ipotesi n. 1) è il New England. Ho ipotizzato sulla base di letture qui e là questo itinerario che vi propongo per consigli/suggerimenti/modifiche ecc.... Vi scrivo anche come ripartirei i giorni... ditemi se secondo voi certe tappe sono troppo o troppo poco .... giorno 1 - Milano / Boston giorno 2 - Boston giorno 3 - Boston giorno 4 - Boston -> Gloucester - Salem - Portland giorno 5 - Portland -> Portsmouth giorno 6 - Portsmouth -> Bar Harbour giorno 7 - Bar Harbour / Acadia National Park giorno 8 - Bar Harbour -> Great Moose Lake giorno 9 - Great Moose Lake ->Conway giorno 10 - Conway -> Bellows Falls (o sosta in zona..... che c'è in zona da vedere? ) giorno 11 - Bellow Falls -> Providence (è il caso di fermarsi un giorno intero oppure non c'è nulla da vedere?) giorno 12 - Providence -> Newport giorno 13 - Newport -> Cape Cod giorno 14 - Cape Cod giorno 15 - Cape Cod -> Boston giorno 16 - Boston/Milano E' troppo tirato? mi perdo delle cose fondamentali? potrei invece saltarne altre?? graaaazie mille per tutti i consigli che vorrete darmi Cita
pandathegreat Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 dai un'occhiata al mio diario del 2009... lo trovi in firma... il tuo tour non mi dispiace, soltanto che io lascerei boston per la fine della vacanza, partendo subito per l'on the road... Cita
yasmina73 Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 grazie, ho iniziato a leggerlo e sembra molto interessante :-))) Stasera me lo guardo con più calma! Sì, Boston alla fine anzichè all'inizio mi sembra un ottimo suggerimento.... così ci "riposiamo" un po' (ma quando mai... ) Cita
yasmina73 Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 grazie Marcello, ho finalmente trovato il live (ehm sono nuova del forum e mi devo ancora un po' orientare ) che bello ho un sacco di cose da leggere.... leggerò tutto e poi vi sottoporrò itinerario modificato! Cita
yasmina73 Inviato 20 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Dopo aver letto diversi post e un po' di Live, ho modificato il mio itinerario in questo modo: giorno 1 - Milano / Boston giorno 2 - Boston giorno 3 - Boston giorno 4 - Boston -> Salem -Gloucester- Portsmouth giorno 5 - Portsmouth -> Cape Neddick - Kennetbunkport - Portland - Freeport giorno 6 - Freeport -> Boothbay Harbout - Pemaquid - Camden giorno 7 - Camden - Bar Harbour / Acadia National Park giorno 8 - Bar Harbour / Acadia National Park giorno 9 - Bar Harbour -> Bangor - Conway giorno 10 - Conway -> Kamgamagus road - Woodstock (VT) giorno 11 - Woodstock -> Bennigton - Brattleboro giorno 12 - Brattleboro -> Mystic giorno 13 - Mystic -> Newport giorno 14 - Newport -> Falmouth (Cape Cod) giorno 15 - Falmouth (Martha's Vineyard) giorno 16 - Falmouth - Provincetown - Plymouth - Boston giorno 17 - Boston/Milano Queste le mie domande (HELP ME PLEASEEEE!! ) Ho letto che ad agosto le strade possono essere parecchio trafficate, io ho intenzione di usare il meno possibile le autostrade e andare quasi sempre per strada costiera, quindi chiedo: 200 km al giorno possono essere troppi?? Ho sacrificato Providence senza (credo) troppi rimpianti, ora mi chiedo: volendo aggiungere un giorno a Cape Cod per decongestionare il giorno 16, mi conviene saltare Newport oppure comprimere le giornate nel Vermont e fare da Conway -> Kamgamagus -> Bennington in un giorno e da Bennington -> Brattleboro -> Mystic nell'altro giorno? Nel caso decida di non sacrificare nè l'una nè l'altra cosa, il giorno 16 temo che sia troppo compresso a motivo del traffico stradale, me lo confermate? Ovvero io pensavo di partire da Falmouth la mattina, arrivare tranquillamente a Provincetown per pranzo (usando sempre la strada costiera ovviamente...), poi nel pomeriggio partire per Plymouth (ma posso anche non fermarmi se mi dite che non merita), ed arrivare a Boston alla sera. Se troppo tirato come dicevo le alternative che avrei sono sacrificare o Newport o un giorno nel Vermont. p.s. alla fine Boston ho deciso di tenerlo all'arrivo perchè di solito siamo sempre un po' sbarellati dal fuso orario, quindi preferiamo tenerci 2 giorni tranquilli all'inizio... Bhe, che dire... i giorni tranquilli ci vorrebbero sia all'inzio che alla fine... ma non si può aver tutto Cita
pandathegreat Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 sulla strada costiera il limite non è basso, ma bassissimo... quindi 200km possono essere tranquillamente 4 ore di strada, secondo me sono un po' troppi... La zona di Cape Cod è paragonabile come traffico a Rimini a ferragosto... è la destinazione di moltissimi bostoniani... alla fine Boston ho deciso di tenerlo all'arrivo perchè di solito siamo sempre un po' sbarellati dal fuso orario, anche io preferisco avere una base all'inizio dai un'occhiata al mio diario del 2009... ho percorso un po' delle strade che percorrerete voi! Cita
yasmina73 Inviato 21 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2011 dai un'occhiata al mio diario del 2009... ho percorso un po' delle strade che percorrerete voi! Eheh già fatto ) il tuo diario e' stato uno dei miei punti di riferimento nell'aggiustare il percorso Ho apportato un'ultima variazione: da mystic a hyannis direttamente (al massimo se le strade sono vivibili mi fermo a Newport per pranzo), così aggiungo una giornata a cape Cod e da hyannis sono più centrale rispetto a falmouth..... Così sulla costa non dovrei avere mai più di 150 km giorno più o meno... Cita
yasmina73 Inviato 27 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Ho di nuovo bisogno di aiuto :-( Forse si aggiungerebbe a noi una coppia di amici, ma ci hanno chiesto (direi saggiamente) di vedere un po' meno cose ma un po' più con calma... così mi chiedo cosa sia meglio tagliare... Per esempio: il Vermont? Cape Cod visto che è incasinata in estate e prenderebbe fra una cosa e l'altra 3 giorni? Mystic? Le altre richieste di modifica erano aggiungere un giorno a Boston (anche se so che molti di voi dicono che 2 giorni sono più che sufficienti...) e una notte a Newport... Quindi ho ipotizzato questo: giorno 1 - Milano / Boston giorno 2 - Boston giorno 3 - Boston giorno 4 - Boston (eventuale giro in giornata a Salem) giorno 5 - Boston -> Gloucester/Rockport - Portsmouth giorno 6 - Portsmouth -> Cape Neddick - Kennetbunkport - Portland giorno 7 - Portland -> Boothbay Harbout - Pemaquid - Camden giorno 8 - Camden - Bar Harbour / Acadia National Park giorno 9 - Bar Harbour / Acadia National Park giorno 10 - Bar Harbour -> Bangor - Conway giorno 11 - Conway -> Brattleboro giorno 12 - Brattleboro -> Newport giorno 13 - Newport -> Cape Cod giorno 14 - Cape Cod giorno 15 - Cape Cod giorno 16 - Cape Cod -> Boston giorno 17 - Boston/Milano così taglierei: Salem se non la vediamo il terzo giorno da Boston, Freeport, farei sosta solo a Brattleboro nel VT (e quindi perderei la VT100, Woodstock, Queche Gorge, Bennington), taglierei Mystic e probabilmente Plymouth. cosa dite? Grazie p.s. ho guardato un po' di b&b dove sostare a Cape Cod... ma è una mia impressione o sono molto più tristi rispetto a quelli che si trovano nel resto del New England?? O forse per lo stesso prezzo lì si trova una qualità inferiore... :\ Cita
boccia66 Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 noi pernottammo qui, e ci siamo trovati bene ==> http://www.bradfordcarver.com/ tieni presente che Provincetown è "alternativa" , ma ciò non crea problema alcuno: ognuno si fa i cavolacci suoi. a Provincetown non dimenticare la visita al http://www.pilgrim-monument.org/ Sul porticciolo di P.Town , dicono sia consigliabile andare a mangiare qui : è baracca di pescatori, spartana, ma lo consigliano per il pesce è freschissimo e buonissimo! (mi spiace non poterti dare la recensione diretta, ma ciò lo scoprii... solo dopo essere tornato in Italy, damned!) Ricordati che in N.England DEVI mangiare le lobster , buonissime e a prezzi giusti Cita
pandathegreat Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 con 2 giorni pieni a Boston sei a postissimo... anzi... il 3° giorno l'ideale sarebbe fare le balene a Gloucester e le streghe a Salem. Cita
boccia66 Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 ... le balene a Gloucester e le streghe a Salem. sebbene Salem l'abbia trovata un pò "commerciale" , se ci passi ==> una sosta non guasta!!! http://www.salemwitchtrials.com/ Cita
yasmina73 Inviato 27 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2011 grazie a tutti @ boccia: ehehehe le lobster sono uno dei motivi per cui abbiamo scelto il New England per Boston in effetti pensavo di aggiungere questo terzo giorno ed eventualmente riservarlo a Salem... quindi che dite, taglio Mystic e tengo Cape Cod? Cita
yasmina73 Inviato 27 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2011 eh infatti... è che se mi fermo anche a Mystic mi rimane solo 1 giorno e mezzo per cape cod, invece se taglio la sosta a Mystic posso fermarmi 2 giorni pieni + mezzo a Cape Cod :-) Cita
boccia66 Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Cape Cod richiederebbe almeno un paio di giorni, Mystic solo poche ore... quoto Marcello, la differenza è quella da lui sopra citata. Per cui, se è problema di tempo... Mystic. Ove, magari, una pizzetta qui http://www.mysticpizza.com/restaurants.aspx , e poi un giro qui ==> http://www.mysticseaport.org/ Cita
pandathegreat Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 @ boccia: ehehehe le lobster sono uno dei motivi per cui abbiamo scelto il New England e allora non ti devi perdere questo posto: Cita
yasmina73 Inviato 27 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2011 grazie ancora (la confusione ormai regna suprema in me, ci dormirò su e ripenserò nel week end....) Cita
Chica Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 Si ,si mangia l'aragosta nel locale consigliato da Panda, noi l'abbiamo fatto in orario tramonto è stata la cosa più carina che ricordo di questo viaggio !! si paga poco, il cibo è buono e sei su una terrazza in legno sul mare con il tramonto ... stupendo !! Cap code... noi ci siamo stati poco per i miei gusti due giorni ci vogliono tutti anche tre, abbiamo pernottato a Hyannis nel days inn cifra ragionevole con colazione, periodo agosto . Per le strade noi abbiamo percorso la costiera la route 1 per arrivare poi a bar harbor, sinceramente non abbiamo trovato gran traffico , e ci siamo fermati a tutti i paesini che ci piacevano anche per fare una breve sosta sulla spiaggia vedere e ripartire. Carinissima Boothbay harbor, non perderti la spiaggia di popham beach Sutpenda!!!! Cita
yasmina73 Inviato 6 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Dunque, al momento l'itinerario ha tagliato via Mystic e tenuto 3 notti a Cape Cod, diventando così: 6 agosto Milano/Boston 7 agosto Boston 8 agosto Boston 9 agosto Boston gita a Salem 10 agosto Glouchester + Rockport / Portsmouth 150 km considerando la strada costiera fra Glouchester e Portsmouth 11 agosto Cape Neddick, Ogunquit, Old Orchard Beach, Portland 116,5 km 12 agosto Boothbay Harbour, Pemaquid Point, Camden 224 km 13 agosto Bar Harbour 123 km + visita dell'Acadia National Park 14 agosto Bar Harbour Acadia Park oppure whale watch 15 agosto Kennebunkport 340 km 16 agosto Newport 250 km 17 agosto Cape Cod Hyannis, 122 km oppure Chatham 150 km 18 agosto Cape Cod 19 agosto Cape Cod Provincetown (160 km andata a ritorno) 20 agosto Plymouth e Boston 144 km 21 agosto Boston/milano Qualcuno ha fatto il whale watching da Bar Harbour? Ho letto che tanti lo hanno fatto da Glouchester, ma per non essere troppo tirata con i tempi avrei preferito farlo a Bar Harbour... dite che è lo stesso o è meglio glouchester? Dai diari che ho letto, mi sembra che abbiate visto molte più cose con lo stesso numero di giorni .... sto esagerando con la prudenza e facendo tappe "troppo lente"'? mercì Cita
yasmina73 Inviato 13 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Per motivi di disponibilità d'alloggio, ho girato l'itinerario che diventa così: sab 6 Milano/Boston dom 7 boston lun 8 boston mar 9 Boston - Newport (114 km, 1 h e 20 min) mer 10 Newport gio 11 Newport -> Cape Cod (Chatham) 140 km, 1 h e 50 min ven 12 Cape Cod sab 13 Cape Cod Provincetown (120 km andata e ritorno) dom 14 Cape Cod-> Plymouth (82 km, 1 h) -> Gloucester (120 km, 1 h e 20) lun 15 Glouchester -> Portsmouth (80 km strada costiera, 1 h e mezza) mar 16 Portsmouth - Ogunquit - Kennebunkport > Portland (110 km, 2h e mezza) mer 17 Portland - Boothbay Harbour - Pemaquid Peninsula -> Camden (200 km, 3h) gio 18 Camden > Bar Harbor (123 km, 1 e 40 min) + Acadia (50 km loop) ven 19 bar harbour whale watch o Acadia Park sab 20 Bar Harbour / Boston (461 km) dom 21 Boston / Milano Questa è la versione definitiva con prenotazioni quasi tutte effettuate. Se il giorno 15 faccio il whale watch a Gloucester dopo riesco ad arrivare a Portsmouth? considerando che il whale watch finirà alle 17 circa.... mettersi in strada subito dopo è fattibile? Salem dove lo infilo? il 14 quando salgo da Plymouth o diventa troppo? Cita
yasmina73 Inviato 13 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2011 ah no scusate altra importantissima domanda.... pensavamo di risparmiare qualche km a fine giro, una volta arrivati a bar harbor, facendo lì il drop off dell'auto e prendendo l'aereo da bar harbor a Boston. Però mi sembra di capire che a bar harbor arrivino solo aerei piccini ... quelli che hanno limitazioni sui bagagli... qualcuno ne sa qualcosa? grazie ancora Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.