Vai al contenuto

Nuovo Viaggio East Coast...New York e New England


redondo81

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, dopo il viaggio dello scorso anno nel West, che ahimé ancora dobbiamo finire di raccontarvi (perdonateci, ma abbiamo avuto vari impegni lavorativi che ci hanno impedito di compilare il nostro diario), quest'anno io e la mia Pati (Anna Chiara) abbiamo deciso di dedicarci alle meraviglie dell'altra costa USA, quella che guarda verso l'Europa! Come al solito però abbiamo subito sentito il bisogno del vostro aiuto, perché veramente non sappiamo come regolarci con i tempi e i modi del nostro itinerario.

Il periodo delle nostre ferie quest'anno andrà da venerdì 19 agosto a sabato 3 settembre, e in questi 15 giorni vorremmo vedere e godere sia della Grande Mela con il suo ritmo frenetico, con tutte le sue luci, i suoi rumori e le sue bellezze, che di tutta la costa del New England, con la sua tranquillità, i suoi fari, le sue tranquille coste sferzate dalla brezza oceanica, naturalemente non tralasciando i covered bridges del Vermont, con le sue verdi colline...mmm non vedo l'ora di partire...prima domanda che vi faccio però è questa: secondo voi si riesce nel tempo a disposizione anche a vedere qualche cittadina canadese, tipo Quebec City, Montreal e Toronto? Meglio concentrarsi solo su New York e New England, la regione merita una visita approfondita? Quanti giorni da dedicare alla Grande Mela? Vabbé immagino che già stiate sbraitando ma quante ne vogliono questi??? :lol: ...ma sapete senza i vostri preziosi consigli non sapremmo come fare...Grazie mille...avanti tutta!!! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... sei partito bene... dai una letta al mio diario del 2009. ho fatto un itinerario simile alla tua ipotesi.

Considera che per NY, se è la prima volta, non meno di 5 giorni pieni... Boston un paio di notti, Bar Harbor e Acadia 2 notti e il resto le puoi mettere scendendo sulla costa...

Grazie pandathegreat, ho iniziato a leggere il tuo diario, ad un primo sguardo vedo che hai tralasciato Cape Cod...per motivi di tempo o non lo ritieni una meta importante da vedere? Leggendo in giro avevo creduto che fosse un must da mettere nell'itinerario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo in cluso Cape Cod nel mio itinerario, anche se non me la sono proprio goduta perchè ci ha sfiorato l'uragano Kyle.

Secondo me merita almeno un pernottamento, Provincetown è molto carina e poi tutta la costa, le dune di sabbia ... insomma io la inserirei !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho tralasciata per 2 ragioni:

1) ad agosto è come andare a Rimini a ferragosto e sperare di trovare la spiaggia deserta

2) il giorno che avevo pensato di andare... ci sono stati i funerali di Eunice Kennedy proprio a Cape Cod

secondo me vale almeno 1 notte sul posto, andare e tornare in giornata è un po' stancante proprio per il traffico.

Poi avevo già sulle spalle la costa e i fari del Maine e ho preferito fare la gita per le balene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi faccio una piccola provocazione : Wink : ma escludere New York, rimandandola ad una visita dedicata, magari una intera settimana nel periodo natalizio, e invece fare con più calma tutta la costa da Boston all'Acadia, e magari penetrando un po' all'interno del Vermont con le White Mountains e le Green Mountains, andando alla ricerca dei covered bridges e dei meravigliosi paesaggi autunnali del Vermont? Mi sono scaricato da internet alcune guide Frommer's della regione e veramente da quello che ho letto c'è una marea di cose da vedere...consigli, consigli... : WohoW : e non prendetemi per pazzo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho tralasciata per 2 ragioni:

1) ad agosto è come andare a Rimini a ferragosto e sperare di trovare la spiaggia deserta

2) il giorno che avevo pensato di andare... ci sono stati i funerali di Eunice Kennedy proprio a Cape Cod

secondo me vale almeno 1 notte sul posto, andare e tornare in giornata è un po' stancante proprio per il traffico.

Poi avevo già sulle spalle la costa e i fari del Maine e ho preferito fare la gita per le balene.

Quoto Panda, vale almeno una notte se non non ne vale la pena, ed effettivamente in agosto c'è il rischio sovraffollamento !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me puo essere una buona idea, se hai comunque intenzione di fare una visita dedicata a new york per me potresti tralasciarla in questo giro e recuperare 4-5 giorni per il new england

Ci sto' pensando seriamente...certo la Grande Mela è la Grande Mela, ma forse proprio per questo merita un viaggio tutto per lei...ma secondo voi cmq visitare il Vermont nel periodo in cio vado io puo' essere affasciante? Dite che si puo' già iniziare a vedere un po' di foliage?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi faccio una piccola provocazione : Wink : ma escludere New York, rimandandola ad una visita dedicata, magari una intera settimana nel periodo natalizio, e invece fare con più calma tutta la costa da Boston all'Acadia...

per me non hai fatto una provocazione, ma potenzialmente una scelta molto saggia. A fine agosto a NYC farà ancora molto caldo umido, quindi è un fattore da considerare. A NY ci puoi andare in qualsiasi periodo dell'anno ed agosto è forse il peggiore...

Se fossi in te atterrerei a Boston e mi faccio un bel giro del New England!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi state sempre più convincendo a fare così, me la voglio proprio godere con tutta calma e tranquillità questa America stavolta...direi l'idea di centrare tutto intorno a Boston sia perfetta. Solo magari includerei l'Acadia NP, nella parte sotto Boston, oltre a Mystic, ho letto che Newport è molto bella per la presenza delle Mansions, bellissime da visitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, finalmente hi iniziato a buttare giù una prima bozza di itinerario...che ne dite di un giro del genere?

Con i seguenti pernottamenti:

venerdì 19 agosto 2011 Boston Arrivo all'aeroporto di Boston

sabato 20 agosto 2011 Boston Visita della città

domenica 21 agosto 2011 Boston Visita della città e di Cambridge

lunedì 22 agosto 2011 Glouchester Visita di Salem, Marblehead, Cape Ann

martedì 23 agosto 2011 Portland Portsmouth, York, Portland

mercoledì 24 agosto 2011 Castine Blue Hills Costa del Maine, Penobscot Bay, Blue Hills

giovedì 25 agosto 2011 Bar Harbor Acadia NP

venerdì 26 agosto 2011 Bar Harbor Acadia NP

sabato 27 agosto 2011 North Conway Bangor, White Mountains

domenica 28 agosto 2011 Woodstock/Northampton Kankamagus Hwy, Vermont

lunedì 29 agosto 2011 Mystic Visita di Mystic

martedì 30 agosto 2011 Falmouth Visita di Newport (Mansions), e arrivo a Cape Cod

mercoledì 31 agosto 2011 Provincetown Visita di Cape Cod

giovedì 1 settembre 2011 Boston Ritorno a Boston e visita di Concord e Lexington

venerdì 2 settembre 2011 Boston

sabato 3 settembre 2011 Boston Aereo in serata per Roma

Come vedete in realtà sarei a Boston con un giorno di anticipo, quindi potrei tranquillamente utilizzare quel giorno per vedere qualke altra cosa...qualke cosnsiglio? Magari dove vale la pena rimanere per un giorno in più....

Grazie mille : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal New Hampshire a Mystic e' lunghetta da fare in giornata. A Boston passi secondo me troppi giorni, non credo ne valga la pena. Magari aggiungi un giorno nel Maine o fermati da qualche parte nel nord del Connecticut, tipo Litchfield, o nei pressi di Greenfield, MA, oppure potresti allungare nel Vermont fino a Burlington ...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso hai quegli ultimi 2 giorni a Boston, in particolare il 2 settembre, che potresti usare invece per diluire un po' il viaggio, come consigliato da targheauto.

Tanto la città l'hai già vista all'inizio del viaggio... a proposito, valuta tu se lasciare la visita della città all'inizio o alla fine del viaggio. In questo secondo caso potresti partire subito per l'on the road.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso hai quegli ultimi 2 giorni a Boston, in particolare il 2 settembre, che potresti usare invece per diluire un po' il viaggio, come consigliato da targheauto.

Tanto la città l'hai già vista all'inizio del viaggio... a proposito, valuta tu se lasciare la visita della città all'inizio o alla fine del viaggio. In questo secondo caso potresti partire subito per l'on the road.

Mmm dici che è meglio visitare Boston alla fine? Come città merita?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche 1 e mezzo un po' intenso... se non l'hai già messa in qualche altra tappa, potresti sfruttare la mezza giornata per fare whale watching da gloucester o direttamente dal porto di Boston.

Non ci avevo pensato...credo che sia una bella esperienza, direi che una mezza giornata la si rimedia tranquillamente, l'aver rinunciato a NY ci ha dato un sacco di tempo : Thumbup : ...per le balene si trova posto quando uno si trova in zona o conviene prenotare in anticipo on line?

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso hai quegli ultimi 2 giorni a Boston, in particolare il 2 settembre, che potresti usare invece per diluire un po' il viaggio, come consigliato da targheauto.

Tanto la città l'hai già vista all'inizio del viaggio... a proposito, valuta tu se lasciare la visita della città all'inizio o alla fine del viaggio. In questo secondo caso potresti partire subito per l'on the road.

Mmm dici che è meglio visitare Boston alla fine? Come città merita?

A mio avviso, nel tuo itinerario è opportuno considerare 2 giorni a Boston. Che siano all'inizio o alla fine è questione di preferenze, non credo ci sia un giusto o sbagliato. Il mio consiglio era il seguente: visto che nella tua pianificazione dei giorni vedevo che c'erano 2 giorni inizialmente a Boston e 2 alla fine, volevo consigliarti di razionalizzare la permanenza a Boston per diluire (o aggiungere) quello che farai nell'on the road.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...