Damien Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 Ciao a tutti, è qualche giorno che prendo spunto dai vari thread per pianificare un itinerario los angeles - san diego - parchi - las vegas - parchi - san francisco ma proprio non riesco ad incastare tutti i parchi o meglio non mi rendo conto di quanto tempo dedicarci (prevalentemente in auto) vi chiedo aiuto di seguito il programma Data Luogo 06-set venezia - los angeles 07-set los angeles 08-set los angeles 09-set los angeles - san diego 10-set san diego 11-set san diego - kingman - seligman - williams (grand canyon) ==> ? 12-set ==> ? 13-set ==> ? 14-set grand canyon - monument valley 15-set monument valley - page 16-set page - bryce canyon 17-set bryce canyon - las vegas 18-set las vegas - death valley 19-set Death valley-Bodie (vic.Lee Veening (vining)) 20-set lee veening - yosemite 21-set yosemite - san francisco 22-set san francisco 23-set san francisco 24-set san francisco - los angeles 25-set los angeles 26-set venezia Non vorrei togliere giorni a los angeles, lo so sono tanti però l'ultimo giorno vorrei fare un pò di spiaggia e i primi, appena arrivati, tra rodeo drive gli studios, beverly hills e orange country \ newport beach mi sembrano il minimo. Per il resto ditemi voi, i dubbi sono come metter dentro anche altri parchi, arches, zion, sopratutto nei giorni dall'11 al 17 settembre, poi in che zone dormire e se visitare i parchi prima o dopo essere arrivato in motel....appunto dipenderà dal tempo di visita (ci accontentiamo di un giro in macchina salvo consigli particolari). Cita
moli89 Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 Secondo me il tuo itinerario va già quasi bene e io lo aggiusterei così pur mantenendo i giorni necessari per vedere quello che vuoi delle città.... 06-set venezia - los angeles 07-set los angeles 08-set los angeles 09-set los angeles - san diego in mattinata 10-set san diego 11-set san diego 12-set san diego - kingman - seligman - williams 13-set williams - grand canyon 14-set grand canyon - monument valley 15-set monument valley - page 16-set page - bryce canyon 17-set bryce canyon - las vegas 18-set las vegas - death valley 19-set Death valley-Bodie (vic.Lee Veening (vining)) 20-set lee veening - yosemite 21-set yosemite - san francisco 22-set san francisco 23-set san francisco 24-set san francisco - morro bay 25-set morro bay - los angeles 26-set venezia Orange county e newport li vedi nella giornata che vai verso San Diego quando ti fai la costa...Santa Monica e Venice li puoi vedere nel pomeriggio-sera che arrivi da morro bay prima di dirigerti a dormire verso l'aeroporto se hai il volo presto il giorno dopo...Ti rimangono beverly hills- rodeo drive e gli studios che secondo me puoi fare qualcosa il giorno di arrivo tipo hollywood e il giorno dopo gli studios e rodeo drive verso il tramonto... In questo modo recuperi un giorno sulla tua tabella che io metterei di relax a Las Vegas con outlet e piscine... Cita
pandathegreat Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 ciao! ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 Poi, considera che per Moab (arches, Canyonlands, capitol reef) ci vorrebbero 2 notti, per Zion, soprattutto se ti piace camminare 1 notte e secondo me, ti manca una notte tra San Francisco e Los Angeles, a meno che tu non faccia l'autostrada. Non vorrei togliere giorni a los angeles, lo so sono tanti però l'ultimo giorno vorrei fare un pò di spiaggia e i primi, appena arrivati, tra rodeo drive gli studios, beverly hills e orange country \ newport beach mi sembrano il minimo. potresti fare 2 pernotti e spostarti la sera a San Diego, dopo aver visitato gli studios, oppure potresti recuperare 2 notti saltando san diego... Visto che i giorni sono quelli e hai indicato di non voler togliere giorni a Los Angeles, potresti inserire solo Zion e fare: 06-set venezia - los angeles 07-set los angeles 08-set los angeles 09-set los angeles - san diego 10-set san diego 11-set san diego - kingman 12-set Kingman - Grand Canyon 13-set grand canyon - monument valley 14-set monument valley - page 15-set page - bryce canyon 16-set bryce canyon - Zion 17-set Zion - las vegas 18-set las vegas - death valley 19-set Death valley-Bodie (vic.Lee Vining) 20-set lee vining - yosemite 21-set yosemite - san francisco 22-set san francisco 23-set san francisco 24-set san francisco - los angeles 25-set los angeles 26-set venezia Altrimenti, facendo il giro più dedicato ai parchi e natura, per i primi giorni potresti fare: 06-set venezia - los angeles 07-set los angeles 08-set los angeles 09-set los angeles - kingman 10-set Kingman - Grand Canyon 11-set grand canyon - Page 12-set page - monument valley 13-set monument valley - Moab 14-set Moab (arches - Canyonlands) 15-set Moab- bryce canyon ... Cita
Simobiancoblu Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 Secondo me i due tour di Panda sono perfetti, forse sul primo arriverei a San Diego e ripartirei da Los Angeles (sempre che non hai già preso i voli)... Cita
al3cs Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 Se vuoi fare un po' di spiaggia togli giorni a LA e aggiungili a San Diego; le spiagge, anche se meno famose, sono molto, molto più belle Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 Se vuoi fare un po' di spiaggia togli giorni a LA e aggiungili a San Diego; le spiagge, anche se meno famose, sono molto, molto più belle quoto le spiaggie di san diego sono molto più belle Cita
Damien Inviato 23 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2011 ok, ho provato a modificarlo con zion ma non mi convince (ogni volta che guardo le foto di arches, canyonlands e poi zion mi resta sempre il rimpianto per i primi due). Dimenticavo che il volo è il 25 quindi morro bay purtroppo non riesco ad inserirlo (avevo già tolto l'ultimo giorno a los angeles) ...stravolgendo un pò il percorso (nel senso fare prima page e poi la monument valley ?) e mettere dentro moab togliendo zion ?....una cosa di questo tipo: 06-set venezia - los angeles 07-set los angeles 08-set los angeles 09-set los angeles - san diego 10-set san diego 11-set san diego - williams ==> un pò una tirata ma penso fattibile 12-set williams - grand canyon - page ==> partenza la mattina e visita del grand canyon per poi andare a dormire verso page. 13-set page - monument valley ==> lake powell e poi verso la monument valley per poi dormire a mexican hat 14-monument valley - moab ==> da mexican hat a moab 15- moab (arches e canyonlands) 16- moab -bryce canyon 17-set bryce canyon - las vegas 18-set las vegas - death valley 19-set Death valley-Bodie (vic.Lee vining) 20-set lee viining - yosemite 21-set yosemite - san francisco 22-set san francisco 23-set san francisco 24-set san francisco - los angeles 25-los angeles - venezia ==> in aereporto verso le 13:00 26-set venezia che dite? Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 16- moab -bryce canyon questa è davvero lunga come tappa, contanto che attraversi la ut 24 e la ut 12, e in mezzo ci sarebbe la goblin valley dovresti mettere un pernotto in zona capitol reef per spezzare la tratta quindi o togli un gg a los angeles o a yosemite, altrimenti se metti anche san diego devi fare delle scelte e togli la zona moab e vedi le cose con calma Cita
Damien Inviato 23 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2011 in effetti avevo provato con google maps a fare un itinerario ma adesso che mi nomini le strade controllando su google mi calcola l'autostrada e quindi con un totale di 5-6 ore. e questa tappa ? 12-set williams - grand canyon - page è fattibile? pensavo fosse questa quella più tirata. Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 più che i km mi preoccupa il fatto che ci stai davvero poco nel grand canyon , ti fai appena i view point con la macchina e niente trail , in pratica una cosa un pò alla veloce, a livelli agenzia viaggi , in più ti perdi il tramonto o l'alba Cita
Arizona 71 Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 tutta la parte centrale dei parchi e tirata!! con questo non dico che NON sia fattibile...ma non te lo consiglio! MOAB-BRYCE io l'ho fatta partendo di pomeriggio da MOAB e fermandomi a ESCALANTE...come vedi e' fattibile...ora pero' ci devo ritornare per GOBLINS VALLEY CAPITOL REEF e tutta la zona di Escalante e i suoi Trails.... il tuo Tour puo' andar bene se....hai gia' in programma di tornarci l'anno prossimo e fermarti di piu' a LAS VEGAS Cita
Damien Inviato 24 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2011 magari poterci tornare, purtroppo non credo diciamo che perdere la zona di escalante non mi dispiacerebbe. Per il grand canyon un pò di più. ma se parto presto da williams, un oretta sono nel grand canyon....qualche view point, una camminata e poi via a dormire tra il grand canyon a page. Cosi come la vedete? e tra il grand canyon e page dove posso dormire? meglio se vicino a page. Cita
Arizona 71 Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 dal GRAND a PAGE sono 2h e 40 min. se parti per le 5PM dal GRAND sei a PAGE per ora di cena!!! non vedo il motivo di dormire a meta' strada Cita
acfraine Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 per me in 3 settimane inserire la zona di moab e tutti quei giorni tra los angeles e sandiego è dura altrimenti rischi di fare la zona parchi di corsa il ritorno a los angeles non si potrebbe eliminare e partire da san francisco? Cita
Damien Inviato 26 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2011 volo già acquistato los angeles sia in arrivo che in partenza, quindi non posso cambiarlo per page ho prenotato li quindi niente meta strada Cita
Damien Inviato 26 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2011 guardando un thread del pandathegreat ho visto che potrei concentrare questi 4 giorni: 18-set las vegas - death valley 19-set Death valley-Bodie (vic.Lee vining) 20-set lee viining - yosemite 21-set yosemite - san francisco cosi: 18-set las vegas - death valley - mammoth lake (a dormire) 19-set mammoth lake - lee vining -Bodie - yosemite - mariposa (a dormire) 20-set mariposa - san francisco Guadagno un giorno e lo inserisco alla fine tra san francisco e los angeles, ad esempio morro bay...e cosi posso non fare l'autostrada. Che dite? Cita
Arizona 71 Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 la DEATH e' sacrificata...te la concedo solo se parti alle 6 AM ( intendo gia' in macchina) o prima da LAS EVGAS. Cita
Damien Inviato 26 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2011 ok ci svegliamo sempre prestissimo, poi crolliamo la sera. E la giornata da mammot lake?..è fattibile, lee vining e bodie..non penso ci sia molto da vedere, poi lo yosemite giusto per vedere un paio di sequoie (senza andare al sequoia park)...e poi pensavo di dormire a mariposa (non so che alternative ci siano vicino allo yosemite). Cita
pandathegreat Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 guardando un thread del pandathegreat ho visto che potrei concentrare questi 4 giorni: puoi concentrarli, ma io non lo consiglio volentieri... se hai i giorni, non ha senso sacrificare il tramonto alla Death Valley... poi: poi lo yosemite giusto per vedere un paio di sequoie Lo Yosemite è molto più di un paio di sequoie... sono cascate, ruscelli, panorami, wildlife, colori, odori... se controlli nei miei messaggi... io consiglio praticamente sempre il pernotto nella DV... è magica! Cita
acfraine Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 per dedicare maggior tempo a yosemite, da mammoth lascerei perdere lee vining (era solo un punto di appoggio per l'altro itinerario) e la città fantasma di bodie e partirei direttamente alla volta dello yosemite via tioga road in modo da avere almeno una giornata intera dedicata al parco Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.