Vai al contenuto

Itinerario West e i parchi ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, è qualche giorno che prendo spunto dai vari thread per pianificare un itinerario los angeles - san diego - parchi - las vegas - parchi - san francisco ma proprio non riesco ad incastare tutti i parchi o meglio non mi rendo conto di quanto tempo dedicarci (prevalentemente in auto) :???: vi chiedo aiuto : WohoW :

di seguito il programma

Data Luogo

06-set venezia - los angeles

07-set los angeles

08-set los angeles

09-set los angeles - san diego

10-set san diego

11-set san diego - kingman - seligman - williams (grand canyon) ==> ?

12-set ==> ?

13-set ==> ?

14-set grand canyon - monument valley

15-set monument valley - page

16-set page - bryce canyon

17-set bryce canyon - las vegas

18-set las vegas - death valley

19-set Death valley-Bodie (vic.Lee Veening (vining))

20-set lee veening - yosemite

21-set yosemite - san francisco

22-set san francisco

23-set san francisco

24-set san francisco - los angeles

25-set los angeles

26-set venezia

Non vorrei togliere giorni a los angeles, lo so sono tanti però l'ultimo giorno vorrei fare un pò di spiaggia e i primi, appena arrivati, tra rodeo drive gli studios, beverly hills e orange country \ newport beach mi sembrano il minimo.

Per il resto ditemi voi, i dubbi sono come metter dentro anche altri parchi, arches, zion, sopratutto nei giorni dall'11 al 17 settembre, poi in che zone dormire e se visitare i parchi prima o dopo essere arrivato in motel....appunto dipenderà dal tempo di visita (ci accontentiamo di un giro in macchina salvo consigli particolari).

: Wink :

Inviato

Secondo me il tuo itinerario va già quasi bene e io lo aggiusterei così pur mantenendo i giorni necessari per vedere quello che vuoi delle città....

07-set los angeles

08-set los angeles

09-set los angeles - san diego in mattinata

10-set san diego

11-set san diego

12-set san diego - kingman - seligman - williams

13-set williams - grand canyon

14-set grand canyon - monument valley

15-set monument valley - page

16-set page - bryce canyon

19-set Death valley-Bodie (vic.Lee Veening (vining))

20-set lee veening - yosemite

22-set san francisco

23-set san francisco

24-set san francisco - morro bay

25-set morro bay - los angeles

26-set venezia

Orange county e newport li vedi nella giornata che vai verso San Diego quando ti fai la costa...Santa Monica e Venice li puoi vedere nel pomeriggio-sera che arrivi da morro bay prima di dirigerti a dormire verso l'aeroporto se hai il volo presto il giorno dopo...Ti rimangono beverly hills- rodeo drive e gli studios che secondo me puoi fare qualcosa il giorno di arrivo tipo hollywood e il giorno dopo gli studios e rodeo drive verso il tramonto...

In questo modo recuperi un giorno sulla tua tabella che io metterei di relax a Las Vegas con outlet e piscine...

Inviato

ciao! ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51

Poi, considera che per Moab (arches, Canyonlands, capitol reef) ci vorrebbero 2 notti, per Zion, soprattutto se ti piace camminare 1 notte e secondo me, ti manca una notte tra San Francisco e Los Angeles, a meno che tu non faccia l'autostrada.

Non vorrei togliere giorni a los angeles, lo so sono tanti però l'ultimo giorno vorrei fare un pò di spiaggia e i primi, appena arrivati, tra rodeo drive gli studios, beverly hills e orange country \ newport beach mi sembrano il minimo.

potresti fare 2 pernotti e spostarti la sera a San Diego, dopo aver visitato gli studios, oppure potresti recuperare 2 notti saltando san diego...

Visto che i giorni sono quelli e hai indicato di non voler togliere giorni a Los Angeles, potresti inserire solo Zion e fare:

07-set los angeles

08-set los angeles

10-set san diego

11-set san diego - kingman

12-set Kingman - Grand Canyon

13-set grand canyon - monument valley

14-set monument valley - page

15-set page - bryce canyon

16-set bryce canyon - Zion

17-set Zion - las vegas

19-set Death valley-Bodie (vic.Lee Vining)

20-set lee vining - yosemite

22-set san francisco

23-set san francisco

25-set los angeles

26-set venezia

Altrimenti, facendo il giro più dedicato ai parchi e natura, per i primi giorni potresti fare:

07-set los angeles

08-set los angeles

09-set los angeles - kingman

10-set Kingman - Grand Canyon

11-set grand canyon - Page

12-set page - monument valley

13-set monument valley - Moab

14-set Moab (arches - Canyonlands)

15-set Moab- bryce canyon

...

Ospite anonimo
Inviato
Se vuoi fare un po' di spiaggia togli giorni a LA e aggiungili a San Diego; le spiagge, anche se meno famose, sono molto, molto più belle :wink:

quoto le spiaggie di san diego sono molto più belle : Thumbup :

Inviato

ok, ho provato a modificarlo con zion ma non mi convince (ogni volta che guardo le foto di arches, canyonlands e poi zion mi resta sempre il rimpianto per i primi due). Dimenticavo che il volo è il 25 quindi morro bay purtroppo non riesco ad inserirlo (avevo già tolto l'ultimo giorno a los angeles)

...stravolgendo un pò il percorso (nel senso fare prima page e poi la monument valley ?) e mettere dentro moab togliendo zion ?....una cosa di questo tipo:

07-set los angeles

08-set los angeles

10-set san diego

11-set san diego - williams ==> un pò una tirata ma penso fattibile

12-set williams - grand canyon - page ==> partenza la mattina e visita del grand canyon per poi andare a dormire verso page.

13-set page - monument valley ==> lake powell e poi verso la monument valley per poi dormire a mexican hat

14-monument valley - moab ==> da mexican hat a moab

15- moab (arches e canyonlands)

16- moab -bryce canyon

19-set Death valley-Bodie (vic.Lee vining)

20-set lee viining - yosemite

22-set san francisco

23-set san francisco

25-los angeles - venezia ==> in aereporto verso le 13:00

26-set venezia

che dite?

Ospite anonimo
Inviato
16- moab -bryce canyon

questa è davvero lunga come tappa, contanto che attraversi la ut 24 e la ut 12, e in mezzo ci sarebbe la goblin valley

dovresti mettere un pernotto in zona capitol reef per spezzare la tratta

quindi o togli un gg a los angeles o a yosemite, altrimenti se metti anche san diego devi fare delle scelte e togli la zona moab e vedi le cose con calma

Inviato

in effetti avevo provato con google maps a fare un itinerario ma adesso che mi nomini le strade controllando su google mi calcola l'autostrada e quindi con un totale di 5-6 ore.

e questa tappa ?

12-set williams - grand canyon - page

è fattibile? pensavo fosse questa quella più tirata.

Ospite anonimo
Inviato

più che i km mi preoccupa il fatto che ci stai davvero poco nel grand canyon , ti fai appena i view point con la macchina e niente trail , in pratica una cosa un pò alla veloce, a livelli agenzia viaggi : Wink : , in più ti perdi il tramonto o l'alba

Inviato

tutta la parte centrale dei parchi e tirata!! con questo non dico che NON sia fattibile...ma non te lo consiglio!

MOAB-BRYCE io l'ho fatta partendo di pomeriggio da MOAB e fermandomi a ESCALANTE...come vedi e' fattibile...ora pero' ci devo ritornare per

GOBLINS VALLEY

CAPITOL REEF

e tutta la zona di Escalante e i suoi Trails....

il tuo Tour puo' andar bene se....hai gia' in programma di tornarci l'anno prossimo :grin: e fermarti di piu' a LAS VEGAS :cool:

Inviato

magari poterci tornare, purtroppo non credo : Blink :

diciamo che perdere la zona di escalante non mi dispiacerebbe. Per il grand canyon un pò di più.

ma se parto presto da williams, un oretta sono nel grand canyon....qualche view point, una camminata e poi via a dormire tra il grand canyon a page. Cosi come la vedete?

e tra il grand canyon e page dove posso dormire? meglio se vicino a page.

Inviato

per me in 3 settimane inserire la zona di moab e tutti quei giorni tra los angeles e sandiego è dura altrimenti rischi di fare la zona parchi di corsa

il ritorno a los angeles non si potrebbe eliminare e partire da san francisco?

Inviato

guardando un thread del pandathegreat ho visto che potrei concentrare questi 4 giorni:

19-set Death valley-Bodie (vic.Lee vining)

20-set lee viining - yosemite

cosi:

18-set las vegas - death valley - mammoth lake (a dormire)

19-set mammoth lake - lee vining -Bodie - yosemite - mariposa (a dormire)

20-set mariposa - san francisco

Guadagno un giorno e lo inserisco alla fine tra san francisco e los angeles, ad esempio morro bay...e cosi posso non fare l'autostrada. Che dite?

Inviato

ok : Thumbup : ci svegliamo sempre prestissimo, poi crolliamo la sera.

E la giornata da mammot lake?..è fattibile, lee vining e bodie..non penso ci sia molto da vedere, poi lo yosemite giusto per vedere un paio di sequoie (senza andare al sequoia park)...e poi pensavo di dormire a mariposa (non so che alternative ci siano vicino allo yosemite).

Inviato
guardando un thread del pandathegreat ho visto che potrei concentrare questi 4 giorni:

puoi concentrarli, ma io non lo consiglio volentieri... se hai i giorni, non ha senso sacrificare il tramonto alla Death Valley... poi:

poi lo yosemite giusto per vedere un paio di sequoie

Lo Yosemite è molto più di un paio di sequoie... sono cascate, ruscelli, panorami, wildlife, colori, odori...

se controlli nei miei messaggi... io consiglio praticamente sempre il pernotto nella DV... è magica!

Inviato

per dedicare maggior tempo a yosemite, da mammoth lascerei perdere lee vining (era solo un punto di appoggio per l'altro itinerario) e la città fantasma di bodie e partirei direttamente alla volta dello yosemite via tioga road in modo da avere almeno una giornata intera dedicata al parco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...