Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho letto molti itinerari e mi sono fatto un'idea per un viaggio classico: avrei però ancora qualche dubbio.

Abbiamo a disposizione non più di 16 notti e l'idea sarebbe questa

San Francisco 3 notti

poi auto per Yosemite 2 notti (o in alternativa tagliare Yosemite e fare una notte sulla costa)

quindi una notte a Visalia-Sequoia (oppure direttamente da Yosemite a Death Valley ma mi sembra lunga)

poi Death Valley (una notte)

quindi Las Vegas (una o due notti?)

Zion-Bryce (2 notti)

Monument Valley (una notte)

Grand Canyon (1 notte)

una notte intermedia verso Los Angeles (graditi consigli: Laughlin?)

2 o 3 notti finali a Los Angeles

I dubbi sono quelli sopra espressi, soprattutto per la parte da Frisco a Vegas.

Grazie per i suggerimenti

Paolo

Inviato

Il giro potrebbe anche andare bene, ma hai messo una notte a Sequoia come se fosse una tappa intermedia tra Yosemite e la Death Valley, e non è così; inoltre manca Page (e quindi Antelope Canyon e Horseshoe Bend).

Ti propongo il giro classico che potreste fare con i giorni a disposizione : Wink :

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Bodie - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce Canyon

10 Bryce - Page

11 Page - Monument

12 Monument - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Kingman

14 Kingman- LA

15 LA

16 LA - ITA

Inviato

quanti giorni hai??? e soprattutto.... quando vai?

quindi una notte a Visalia-Sequoia (oppure direttamente da Yosemite a Death Valley ma mi sembra lunga)

se vai tra giugno e ottobre trovi il tioga pass aperto e ti conviene saltare Sequoia (le vedi comunque a Yosemite), facendo 1 notte sul lato ovest di Yosemite, una notte sul lato est e scendere verso la Death Valley (puoi vedere l'esempio qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=120#p104986 ).

aspetto le tue indicazioni!

Inviato

purtroppo a vederli in mappa yosemite e sequoia ingannano in quanto sono uno sopra l'altro ma purtroppo non c'è collegamento diretto tra loro ed andare al sequoia da yosemite ti porta ad allungare il giro, di molto, verso la death valley, quindi, visto anche che non hai molti giorni, io le sequoie le visiterei al mariposa grove di yosemite e poi via verso la death valley

Inviato

Vi ringrazio dei suggerimenti

Dovrei andare a settembre e ho al massimo 16 notti, ma mi sembra che quanto suggerito mi sia già utile.

Comunque semmai vi chiederò altre informazioni in seguito, visto che siete sempre molto disponibili

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...