Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! : Chessygrin :

Io e la mia migliore amica partiremo per un viaggio on the road negli USA il prossimo 19 maggio!

Prima di leggere qua e là in questo ottimo e utilissimo forum, ero convinta di aver pianificato la maggior parte del viaggio (qualcosa ho lasciato fuori di proposito per avere un po' di avventura :grin: - speriamo di non rimanere fregata da tanta audacia! :lol: )... ma ora mi rendo conto che c'è ancora tantissimo da organizzare e vorrei che qualcuno mi aiutasse con qualche consiglio!

Vi riassumo come sarà il viaggio:

19/05 partenza da Roma e arrivo a San Francisco in tarda serata

20-21-22-23/05 San Francisco

24/05 Noleggio auto e partenza da SF passando per Berkeley, Oakland, Palo Alto e giù per la costa fino a Santa Barbara dove vorremmo pernottare.

25-26-27-28-29-30-31/05 e 1/06 Los Angeles

2/06 Partenza per Las Vegas passando magari per la Death Valley

3/06 Las Vegas + Grand Canyon o Monument Valley

4/06 Partenza in serata da Las Vegas

5/06 Scalo di 11 ore a New York

6/06 Roma

Ora... abbiamo ancora parecchi dubbi su:

1) che cavolo di macchina affittare!! Intermediate? Jeep? Suv? Cabrio? Avevamo anche pensato di prendere una intermediate fino a los angeles e poi partire in cabrio per il deserto! si lo so, molto thelma e luise :D ma ci piaceva quetsa idea! :lol:

2) ho un navigatore a casa, come faccio per metterci dentro il mio itinerario e soprattutto come faccio a costruirmi un itinerario sulla mappa??? avevo letto in qualche topic all'interno del forum di un programma (non quello ufficiale tom tom), ma non lo trovo più! : Cry :

3) Noi vorremmo fare sia Grand Canyon che la MV, ma con così poco tempo mi rendo conto che è impossibile, quindi quale dei due?

E se partissimo un giorno prima da LA sarebbe possibile farli entrambi senza morire? che ne so, tipo pernottando a Page...

4) con 11 ore di scalo a NY riesco a farmi un giretto al centro?

Si accettano tuuutti i consigli!

Grazie mille!! : Chessygrin :

Ospite anonimo
Inviato

ciao, quando puoi presentati qui

viewtopic.php?f=3&t=51

3) Noi vorremmo fare sia Grand Canyon che la MV, ma con così poco tempo mi rendo conto che è impossibile, quindi quale dei due?

basta che togli un pò di gg da los angeles

Inviato
Ciao a tutti! : Chessygrin :

Io e la mia migliore amica partiremo per un viaggio on the road negli USA il prossimo 19 maggio!

Prima di leggere qua e là in questo ottimo e utilissimo forum, ero convinta di aver pianificato la maggior parte del viaggio (qualcosa ho lasciato fuori di proposito per avere un po' di avventura :grin: - speriamo di non rimanere fregata da tanta audacia! :lol: )... ma ora mi rendo conto che c'è ancora tantissimo da organizzare e vorrei che qualcuno mi aiutasse con qualche consiglio!

Vi riassumo come sarà il viaggio:

20-21-22-23/05 San Francisco

24/05 Noleggio auto e partenza da SF passando per Berkeley, Oakland, Palo Alto e giù per la costa fino a Santa Barbara dove vorremmo pernottare.

25-26-27-28-29-30-31/05 e 1/06 Los Angeles

2/06 Partenza per Las Vegas passando magari per la Death Valley

3/06 Las Vegas + Grand Canyon o Monument Valley

4/06 Partenza in serata da Las Vegas

6/06 Roma

Ora... abbiamo ancora parecchi dubbi su:

1) che cavolo di macchina affittare!! Intermediate? Jeep? Suv? Cabrio? Avevamo anche pensato di prendere una intermediate fino a los angeles e poi partire in cabrio per il deserto! si lo so, molto thelma e luise :D ma ci piaceva quetsa idea! :lol:

2) ho un navigatore a casa, come faccio per metterci dentro il mio itinerario e soprattutto come faccio a costruirmi un itinerario sulla mappa??? avevo letto in qualche topic all'interno del forum di un programma (non quello ufficiale tom tom), ma non lo trovo più! : Cry :

E se partissimo un giorno prima da LA sarebbe possibile farli entrambi senza morire? che ne so, tipo pernottando a Page...

4) con 11 ore di scalo a NY riesco a farmi un giretto al centro?

Si accettano tuuutti i consigli!

Grazie mille!! : Chessygrin :

Ciao

Una curiosita', cosa ci fate 8 giorni a Los angeles ?

Non penso che sfruttando lo scalo puoi farti un giro a New york..

Per il cabrio, se vi piace l'idea, lo affitti da subito e poi lo scappotti solo dove ti interessa...

Ospite anonimo
Inviato

non escuderei mai LA sia per il grand canyon che per la monument

se LA è innamovibile togli un gg a san francisco

Inviato

io farei cosi:

20-SF

21-San Francisco

22- SF - partenza primo pomeriggio Lungo la costa verso LA

23 al 28 LA

29 LA - LV

30 LV

31 LV - Zion - Bryce Canyon

1 Bryce - Page

2 Page - MV

3 MV - GC

4 GC - Partenza in serata da Las Vegas

6/06 Roma

: Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato

per il navigatore ti puoi acquistare le mappe usa, e poi costruirti l'itinerario con tyrus se ne parla qui

viewtopic.php?f=76&t=4264

se hai il garmin mapsource, comunque dipende da che modello di navigatore hai alcuni accettano solo i wp, diciamo i modelli più vecchi

Inviato
io farei cosi:

20-SF

21-San Francisco

22- SF - partenza primo pomeriggio Lungo la costa verso LA

23 al 28 LA

29 LA - LV

30 LV

31 LV - Zion - Bryce Canyon

1 Bryce - Page

2 Page - MV

3 MV - GC

4 GC - Partenza in serata da Las Vegas

6/06 Roma

: Thumbup :

Il tuo itinerario è sicuramente migliore di quello che ho fatto io, ma quello che posso cambiare nel mio è solo la partenza da LA... partire il 1° giugno piuttosto che il 2. Quindi devo organizzare al meglio gli ultimi giorni di permanenza. Io avevo pensato ad una cosa di questo tipo, ma non so è fattibile:

1/06 LA-Death Valley-LV

2/06 Grand canyon

3/06 MV

4/06 partenza in serata da LAS

è da suicidio vero? :lol:

P.S. il mio navigatore è un tom tom one classic

Inviato
per il navigatore ti puoi acquistare le mappe usa, e poi costruirti l'itinerario con tyrus se ne parla qui

viewtopic.php?f=76&t=4264

se hai il garmin mapsource, comunque dipende da che modello di navigatore hai alcuni accettano solo i wp, diciamo i modelli più vecchi

adesso do un'occhiata! grazie ^__^

Inviato
è da suicidio vero? :lol:

si...

LA - Death Valley - Las Vegas sono 10 ore solo di macchina.... considera almeno 4 ore per girare i viewpoint nella DV, significa partire alle 7 da LA e arrivare non prima delle 21 a Las Vegas...

1/06 LA-Route66 - Grand Canyon

2/06 Grand canyon - Monument Valley

3/06 MV - Bryce

4/06 Bryce - partenza in serata da LAS

ma in questo modo passi a las vegas solo per prendere l'aereo...

sinceramente... se non parti prima da LA è difficile fare qualsiasi cosa... forse solo il Grand Canyon e las vegas

Inviato

LA - Death Valley - Las Vegas sono 10 ore solo di macchina.... considera almeno 4 ore per girare i viewpoint nella DV, significa partire alle 7 da LA e arrivare non prima delle 21 a Las Vegas...

caspita... 10 ore?! credevo molto meno!!

Dovrò un attimo rivalutare questa cosa.

1/06 LA-Route66 - Grand Canyon

2/06 Grand canyon - Monument Valley

3/06 MV - Bryce

4/06 Bryce - partenza in serata da LAS

ma in questo modo passi a las vegas solo per prendere l'aereo...

sinceramente... se non parti prima da LA è difficile fare qualsiasi cosa... forse solo il Grand Canyon e las vegas

Allora rinuncerò alla MV anche se mi dispiace tanto...

Inviato

Allora... abbiamo deciso di partire due giorni prima da LA, quindi il 31/05 ci metteremo in viaggio per LV passando per Barstow.

Qualcuno potrebbe consigliarmi su come organizzarmi e quali strade prendere per fare in modo di visitare Grand Canyon e Monument Valley?

Mi piacerebbe vedere il tramonto nella MV e vorrei pernottare il 3/06 a Las Vegas perché il giorno successivo purtroppo torno a casa.

Grazie ^_^

Inviato

mi sa che hai poche scelte....

31/05 LA-Route66 - Grand Canyon

1/06 Grand canyon - Page - Monument Valley

2/06 MV - Bryce

3/06 Bryce - Las Vegas

4/06 Las Vegas - partenza

il 31 maggio parti molto presto e arrivi al Grand Canyon nel tardo pomeriggio x il tramonto.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie mille ^__^

p.s. ma da las vegas che strada mi consigli di prendere per arrivare al grand canyon? (sto buttando giù un itinerario da mettere nel navigatore!!)

Inviato
Grazie mille ^__^

p.s. ma da las vegas che strada mi consigli di prendere per arrivare al grand canyon? (sto buttando giù un itinerario da mettere nel navigatore!!)

veramente dal giro che ti ha postato panda al grand canyon arriveresti da los angeles passando per kingman e la route 66. las vegas la raggiungeresti poi dal bryce

un alternativa al giro di panda:

31/05 LA-Route66 - Grand Canyon

1/06 Grand canyon - Monument Valley

2/06 MV - Page - Bryce

3/06 Bryce - Las Vegas

4/06 Las Vegas - partenza

ho invertito le visite a page, andresti subito alla monument e dintorni dal grand canyon ed il giorno dopo faresti page e bryce

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...