Vai al contenuto

Off Road lungo il percorso?


Gil81

Messaggi raccomandati

Dunque, visto che quest'anno finalmente affitteremo un fuoristrada (il mio sogno sarebbe una Jeep ma dubito ci diano proprio quella), ci stavamo chiedendo se nell'itinerario qui sotto (già programmato e bloccato e quindi non modificabile) fosse possibile inserire qualche piccola deviazione in off road non troppo professionale/pericolosa ma altrettanto divertente e panoramica. Se aveste informazioni utili, siamo tutt'orecchie. :) Inoltre se qualcuno avesse da proporre qualche simpatico museo militare o dell'aviazione o robe del genere (o anche "trappole per turisti" a tema alieno) per il fidanzato che è fanatico, dice che vi amerà per sempre. :)

Ahem una piccola nota, siamo consapevoli che alcune tappe sono un pò lunghe e per noi non rappresentano un problema. Ci siamo costruiti il viaggio su misura per noi e va bene così. ^^

Giorno 1: Arrivo a Denver con pernotto.

Giorno 2: Denver - Hill City

GIorno 3: Badlands - Black Hills - Custer S.P.

Giorno 4: Mt Rushmore - Sturgis - Bear Butte

Giorno 5: Devil's Tower - Deadwood - Crazy Horse Memorial

Giorno 6: Cody

Giorno 7: Yellowstone (pernottamento a Gardiner)

Giorno 8: Yellowstone (pernottamento a Gardiner)

Giorno 9: Yellowstone (pernottamento a Gardiner)

Giorno 10: Jackson Hole (avevamo pensato di fare la Wyoming Centennial Scenic Byway qui)

Giorno 11: Flaming Gorge - Sheep Creek Canyon - Vernal

Giorno 12: Colorado National Monument - Montrose

Giorno 13: Black Canyon of the Gunnison N. P - Montrose

Giorno 14: Shopping a Silverthorne

Giorno 15: Grand Lake

Giorno 16: Denver

Giorno 17: Partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto ho detto che non vorrei percorsi troppo complicati. :) Due anni fa mi pare che passammo accanto al titus canyon e non abbiamo potuto farlo perchè eravamo in berlina. Mi chiedevo semplicemente se nelle zone che attraverseremo quest'anno ci sia qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

non è il fatto di percorsi complicati o meno, anche in una semplice sterrata potresti non essere coperta dall'assicurazione in caso di danni anche elementari all'automobile

nelle zone che citi non mi ricordo di nessun percorso particolare, forse potresti trovare qualcosa nella zona di vernall, ma non ti saprei aiutare, non è di certo come il colorado plateau o la zona di moab

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio un appunto sull'itinerario invece

la giornata in cui fai il black canyon of the gunnisson da montrose con rientro sempre a montrose è un pò povera come giornata almenochè non vogliate raggiungere anche il north rim del canyon. per riempire la giornata potrestew fare una puntatina al vicino Curecanti dove è possibile, prenotando telefonicamente, fare una crociera lungo il fiume

trovi qualche info in questa pagina del mio diario

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=144&t=1198&p=24100&hilit=Miglia+percorse%3A+296+totale+2887+#p24100

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...