mariolino01 Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Buon giorno a tutti mi chiamo Mario e insieme alla mia fidanzata e un'altra coppia di amici ad agosto vorremmo andare nella west coast. Premetto che le date della partenza sono dal 6 agosto x 2 settimane abitiamo a Brescia pertanto le partenze credo siano obbligate da mpx o da vrn. Vi chiediamo AIUTO è il nostro primo viaggio sia nella west coast che FAI DA TE. Di solito ci affidiamo a tour operator ma dopo aver letto alcune recensione fatte da voi ci siamo lasciati attrarre. A noi piacerebbe fare il giro che parte da L.A. -Grand canyon- death valley- un parco-San Francisco. Abbiamo cercato dei voli ma i prezzi in queste date si aggirano intorno i 1300 euro a testa. Chi ci può aiutare???????????????? Cerchiamo dei voli economici ,un noleggio auto x questo periodo, hotel consigliati , e tutte quelle info che bisogna sapere prima (tipo prenotazioni anticipate ai parchi ,alcatraz, hotel) Vi ringraziamo speriamo di poter dire "CI SIAMO STATI ANCHE NOI"!!!!!!!!!!!!! Cita
al3cs Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Ciao mariolino e benvenuto, che ne diresti di presentarti qui? Non mi è molto chiaro cosa intendi con questo: A noi piacerebbe fare il giro che parte da L.A. -Grand canyon- death valley- un parco-San Francisco. più che altro mi lascia perplessa "un parco"... Comunque, un giro classico da 15 gg potrebbe essere 6 ITA - LA 7 LA 8 LA - Kingman 9 Kingman - Grand Canyon 10 Grand Canyon- Monument Valley 11 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) 12 Page - Bryce Canyon 13 Bryce - Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas - Death Valley 16 Death Valley - Lee Vining 17 Lee Vining - Yosemite 18 Yosemite - San Francisco 19 San Francisco 20 San Francisco 21 SF - ITA Per i voli vedremo come aiutarvi, ma calcolate che quest'anno sono parecchio cari e che per le offerte siete un po' in ritardo... Cita
Barby79 Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Ciao Mario ti va di presentarvi qui viewtopic.php?f=3&t=51 ?? Per i voli qst anno nelle tue date risulta un pò difficile trovare al di sotto dei 1000 il giro ideale potrebbe essere: 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining 6 Lee Vining - Bodie - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - Page 11 Page - Monument 12 Monument - GC 13 GC - Kingman 14 Kingman - LA 15 LA Ale mi hai fatto sul tempo Cita
al3cs Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Ale mi hai fatto sul tempo Eheheh! Io ciòipoteri ...e poi a me mi frega sempre panda, è la ruota della vita [/OT] Cita
Barby79 Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Meno male che almeno l'itinerario è lo stesso solo che al contrario Scusaci mario chiudo definitivamente OT Cita
pandathegreat Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 mi hanno chiamato e ho dovuto mollare... sennò ti fregavo sul tempo... Cita
mariolino01 Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2011 grazie a tutti per la pronta risposta. Mi scuso per non essermi presentato prima sono andato sul topic segnalatomi e mi sono presentato. Tornando a noi avrei bisogno di aiuto per capire alcune cose tipo: x i voli è meglio prenotare il solo volo oppure c'è convenienza a prenotare il fly & drive? oppure il fly & drive e 2 notti? Mi scuso ancora ma per me è tutto nuovo quindi non so come muovermi. Mi potete segnalare alcuni siti per trovare dei voli sui 1000 euro? io ho cercato su skyscanner, volagratis, expedia. 1200 euro Poichè dobbiamo pianificare e fare un preventivo di massima abbiamo bisogno di calcolare il prezzo del volo ,il noleggio auto, la benzina, per gli alberghi ho visto che si aggirano intorno agli 80/90 dollari a camera, e x il mangiare bhe dipende..... comunque le cose che mi interessano di più sapere sono i costi del volo+auto+benzina per l'itinerario che mi avete proposto cioè da L.A. a san Francisco o viceversa Grazie infinite siete preziosissimi Cita
Barby79 Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Devi prenotare il volo usando l'opzione Multicity che trovi su siti come cheaptickets, kayak, orbitz e govolo. Poi prenoti l'auto a parte su enoleggio e infine gli hotel. Visto che sei ad agosto ti conviene prenotarli da qui, potresti rischiare di non trovare posto Cita
pandathegreat Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 la benzina è la spesa più irrisoria, considerando che 1 litro in USA costa la metà che in Italia... Per il volo, prova a vedere su www.Kayak.it, www.cheaptickets.com, www.orbitz.com utilizzando l'opzione Multicity (o destinazioni multiple) viewforum.php?f=75 per l'auto prova a vedere su enoleggio o sulle sue succursali europee: viewforum.php?f=76 Per gli alloggi, visto il periodo, ti consiglio di prenotare tutto, soprattutto nei parchi. Cita
al3cs Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Considera che, in linea di massima, il costo orientativo di un viaggio tutto compreso (volo+auto+alloggi+benzina+cibo) è di circa € 1000 a persona a settimana... ma ovviamente dipende dal costo del volo Cita
mariolino01 Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Ho appena postato ma non è apparso . provo a riscrivere.... Scusate l'ignoranza ma giusto per sapere scegliendo l'itinerario proposto da voi quante ore al giorno di macchina ci vogliono? si possono superare i limiti di velocità oppure c'è il rischio polizia? grazie Cita
al3cs Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Scusate l'ignoranza ma giusto per sapere scegliendo l'itinerario proposto da voi quante ore al giorno di macchina ci vogliono? Calcola una media di 4/5 ore. si possono superare i limiti di velocità oppure c'è il rischio polizia? Secondo me questa non sarebbe neanche una domanda da fare... Comunque non è un rischio, è una certezza quasi matematica. Cita
pandathegreat Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 si possono superare i limiti di velocità oppure c'è il rischio polizia?grazie si possono, ma non si devono! normalmente sono "tollerate" 5mph in più, ma più sulla East Coast che nel west... Cita
mariolino01 Inviato 11 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Scherzavo era solo per sapere se le strade erano pattugliate e si rischiavano continui stop solo x verifiche. Ho appena concluso un tour della Francia in auto e li sono pieni di auto velox Cita
pandathegreat Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Ho appena concluso un tour della Francia in auto e li sono pieni di auto velox un piccolo segreto... gli autovelox francesi non leggono le targhe italiane... ma se ti beccano con i telelaser ti inseguono e ti scortano al primo bancomat per il pagamento immediato. Cita
mountainview Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Le strade americane sono in genere MOLTO pattugliate. I poliziotti sono gentili ma poco flessibili, e fanno anche un po' impressione con quelle pistole alla cintura... Gli americani rispettano molto i limiti di velocità, sia per paura delle multe sia per una questione di civiltà. E visto che noi siamo ospiti non mi sembra il caso di violare le regole di casa altrui. Cita
Arizona 71 Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 E visto che noi siamo ospiti PAROLE SANTISSIME !!!!!!!!!!!!!! Cita
mariolino01 Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Stiamo organizzando il viaggio grazie ai vostri preziosi consigli (e anche al dollaro sempre + vantaggioso ) Volo trovato, auto trovata Ora dovremmo prenotare gli alberghi chi ci può aiutare? Li cerchiamo carini puliti e che non costino una follia la nostra idea è di spendere 80-90 dollari a notte le città sono queste: -santa monica (oppure accetto consigli per altra destinazione nelle vicinanze) -los angeles -kingman -grand canyon -monument valley -page -bryce -las vegas -death valley -lee vining -yosemite (ci sono alberghi? oppure solo tende? help) -napa valley -san francisco secondo voi vale la pena andare a visitare l'isola di Alcatraz? grazie infinite per le risposte Cita
acfraine Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 sei in mostruoso ritardo per moltissime delle località che hai indicato per agosto, monument e death valley su tutte ci sono topic appositi per gli alloggi in ognuna di queste zone magari se ricapitoli le date e sopratutto i pernotti esatti dove sarete.... Cita
Barby79 Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Ciao Mariolino bentornato!!! la sezione alloggi che ti ha suggerito Acfraine la trovi QUI Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.