Vai al contenuto

consiglio su west coast e/o parchi periodo ultimo dell'anno

Messaggi raccomandati

Inviato

SAlve a tutti vorrei qualche consiglio,

come vedete la west coast e i parchi nel periodo 26/12/11 - 07/01/12 ?

è fattibile qualcosa o si rischia di prendere la neve e non si vede nulla?

e sopratutto con 12 giorni cosa si può fare atterrando a las vegas o in una città della california?

avrei pensato a 3 ipotesi di itinerario, però ho sempre l'incognita del freddo e/o molta neve.

il tredicesimo giorno lo tengo libero se dovessero esserci degli imprevisti, da decidere in loco : Wink :

ipotesi 01:

1 - las vegas (arrivo)

2 - las vegas / williams

3 - williams / grand canyon

4 - grand canyon / monument valley

5 - monument valley / page

6 - page / bryce canyon

7 - bryce canyon / las vegas

8 - las vegas / death valley

9 - death valley / bakersfield (tappa di avvivinamento alla costa)

10 - bakersfield / cambria (o paese sulla costa)

11 - cambria ( o paese sulla costa) / san francisco

12 - san francisco (rientro)

ipotesi 02:

01 - santa fe (arrivo)

02 - santa fe / roswell

03 - roswell / alamogordo (white sands)

04 - alamogordo / abq

05 - abq / petried forest / williams

06 - williams / grand canyon

07 - grand canyon / monument valley

08 - monument valley / page

09 - page / bryce

10 - bryce / las vegas

11 - las vegas

12 - las vegas (rientro)

ipotesi 03

01 - Las vegas (arrivo)

02 - LAs Vegas / death valley / sosta intermedia dintorni Zion (hurricane ?)

03 - Sosta intermedia / attraversamento Zion / page / sosta intermedia dintorni Bryce (hatch o ponguitch)

04 - Sosta intermedia / Moab (attraverso capitol reef e goblin valley)

05 - Moab (arches) / Dead Horse point

06 - Moab (Attraverso canyonlands) / Mesa verde

07 - Mesa verde / four corners / canyon de chelly (dove pernottare?)

08 - Canyon de chelly / Monument valley

09 - Monument valley / Grand canyon / williams o flagstaff pernottamento

10 - williams o flagstaff / las vegas

11 - las vegas

12 - las vegas (rientro)

il 3 è quello che mi sembra più fattibile, voi che ne dite?

grazie fin da ora per i vostri consigli

Inviato

Anche a me piace molto il 3° itinerario... caspita io ci andrei di corsa in inverno nella west... solo il pensiero di poter vedere i parchi innevati : Love :: Love : Cmq potresti dare uno sguardo al live di Carmen71 che c'è stata a gennaio, le foto sono spettacolari : Wink :

Inviato

ciao, rispondo qui al tuo pm.

io ho fatto l'west del sud ossia California e Arizona del sud a gennaio e il clima è stato davvero ottimo.

per il tuo itinerario 3 di 12 gg un loop su lax è bellissimo, ma temo che a dicembre e gennaio tu possa trovare dei problemi con la neve e ghiaccio che in queste zone puoi trovare anche ad ottobre, soprattutto zion-bryce

certo il loop è grandioso e inserire la death valley è una vera chicca.

il meteo è l'unico neo che mi fa dubitare per il resto sei nel cuore del mio amato colorado plateau...e che dire...un po' di sana invidia per un viaggio invernale tra le rocce rosse, c'è sempre.

comunque anche il mio viaggio è stato fantastico.

ho visto zone che non avevo mai visto, mentre nel colorado plateau ci sono stata 2 volte, ma ci tornerò in inverno, non so quando....ma voglio arrivare al delicate e vederlo con la neve!!!!

se ti va di dare un'occhiata al mio live lo trovi nel link sotto la firma,ci sono anche le foto.

Inviato

questa tappa non mi piace molto

02 - LAs Vegas / death valley / sosta intermedia dintorni Zion (hurricane ?)

parti da las vegas, vai ad ovest per la visita della death, torni poi ad est passando di nuovo per las vegas e prosegui per zion : hmm :

Inviato

Quoto AC..non mi torna molto andare verso la death e poi tornare verso zion.

Altra cosa.. non ho visto Mesa verde, ma credo che abbia poco senso fare sia Mesa verde che il Canyon the chelly ..magari fai solo uno dei due, se otpi per il Canyon the chelly pernotti a Chinle.

Inviato

io farei così, non mettere troppe cose o tappe lunghe, le giornate sono brevi e alle 17 è buio, non ti consiglio di viaggiare con il buio per recuperare tempo, ti perderesti moltissimo perchè le strade che collegano i vari parchi sono meravigliose, per esempio la tappa moab-capitol reef-bryce è spettacolare e devi farla assolutamente di giorno. come vedi ho tolto mesa verde e canyon de chelly a favore appunto di tappe più brevi e l'inserimento di capitol reef, per spezzare o 600 km tra moab e bryce, ti assicuro che ne vale la pena, la ut 24 e la ut 12 sono strade meravigliose, tra moab e capitol reef, trovi la goblin valley viewtopic.php?f=53&t=172 e vicino ad escalante tra capitol reef e bryce, se il meteo lo permette puoi percorrere la hole in the rock fino al devil's garden http://www.google.it/search?q=devil's+g ... d=0CB4QsAQ

la pecca del viaggio invernale sono le giornate brevi, ti consiglio di muoverti la mattina presto all'alba in modo da sfruttare tutte le ore di sole a disposizione, e poi l'alba è il momento migliore insieme al tramonto per godere dei colori dei parchi.

01 - Las vegas (arrivo)

02 - LAs Vegas / death valley

03 - death valley -kingman

04 - kingman -route 66-grand canyon

05 - grand canyon -page

06 - page -monument valley

07 - monument -moab

08 - moab

09 - moab- capitol reef

10 - capitol reef -bryce

11 - bryce -zion-las vegas

12 - las vegas casa (rientro)

Inviato

grazie a tutti per gli ottimi consigli ;)

e grazie a te Carmen il tuo itinerario suggerito mi sembra ottimo :D

ho fatto male i conti non sono 12 giorni ma 13.

vorrei aggungere il canyon de chelly tra la monument e moab o fare un giorno intero a las vegas, addesso vedo perchè devo mettermi daccordo con la mia dolce metà ;)

Anche perchè nel mio precedente viaggio i parchi li avevo visti,anche se la zona di moab un pò di corsa, ma non il canyon de chelly. Ora ne approfitto per portarci la mia dolce metà e fargli vedere le bellezze naturali che ho già visto, nel precedente viaggio ero single, e mi piacerebbe aggiungerci anche questo parco.

cmq l'incognita meteo mi preoccupa un pò

Inviato

ho guardato un pò i prezzi degli aerei, lo so è un pò presto, ma io non vedo l'ora di essere già la. :lol:

dicevo ho guardato un pò i prezzi dei voli e fare las vegas su las vegas costa sui 1100 euro, mentre fare arrivo a los angeles e partenza da sin city non arriva a superare gli 800. visto che il drop off tra la california e las vegas non dovrebbe esserci io avrei modificato un pò il percorso.

26 – Los angeles (Santa Monica, opp dove consigliate il pernottamento?) (arrivo)

27 – Los Angeles / avvicinamento alla Death Valley

28 – Avv. Death Valley / Death Valley / Kingman

29 – Kingman / Route 66 / Grand Canyon

30 – Grand Canyon / Page (Antelope Canyon / Glen Canyon Dam)

31 – Page / Monument Valley

01 – Monument Valley / Moab (Arches National Park)

02 – Moab (Dead Horse Point / Canyonlands)

03 – Moab / Goblin Valley / Capital Reef / Torrey

04 – Torrey / Kodacrome Basin State Park / Bryce Canyon / Hatch

05 – Hatch / attraversamento veloce Zion / Las Vegas

06 – Las Vegas (il giorno in più sarà per la mia dolce metà un pit stop negli outlet ;) )

07 – Las Vegas (rientro)

che ne pensate ?

si accetto critiche e suggerimenti come sempre ;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...