Vai al contenuto

Consigli itinerario in 12 giorni

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Per la prima volta, il 23 aprile io, il mio ragazzo e un'altra coppia partiremo per Los Angeles.

Abbiamo a disposizione 12 giorni, infatti, il 5 maggio abbiamo prenotato un volo per New York.

Vorrei chiedere un consiglio sulla fattibilità del nostro itinerario.

Alla guida ci sono 2 "autisti" che si alterneranno,il nostro fanta-percorso voleva essere circa questo:

1 - Los Angeles

2 - Los Angeles

3 - Los Angeles- Flagstaff

4 - Grand Canyon

5 - Grand Canyon - Monument - Arches

6 - Bryce - Zion - Las Vegas

7 - Las Vegas - Death Valley

8 - Death Valley - Fresno

9 - Fresno - Sequoia - Yosemite ?

10 - Yosemite - San Francisco

11 - San Francisco

12 - San Francisco -Los Angeles??

Il 12° giorno dovremmo essere a Los Angeles, ma come fare? : hmm : Non sappiamo se e cosa togliere perchè ci dispiace...

Inviato

effettivamente è proprio un fantapercorso, visto che è un giro che si fa con minimo 15 giorni...

ora, per fare le cose con la dovuta calma e non avere soltanto il tempo di dire "ci sono passato", molto a malincuore dovreste eliminare San Francisco, visto che da Las Vegas ad aprile con i passi montani chiusi per neve è la più difficile da raggiungere.

io farei:

1 ita - LA

2 LA

3 LA - Route 66 - Kingman

4 Kingman - Grand Canyon

5 Grand Canyon - Monument Valley

6 Monument Valley - Page

7 Page - Bryce Canyon

8 Bryce Canyon - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Death Valley

11 Death Valley - LA

12 LA - NY

EDIT: Vi va di presentarvi qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ?

Ospite anonimo
Inviato

in 12 gg non potete arrivare fino a moab, e comunque c'è troppa roba e di corsa, se volete fare i parchi, dovete togliere SF

un esempio

1 - Los Angeles

2 - Los Angeles

3 - Los Angeles- Kingman

4 - kingman-Grand Canyon

5 - Grand Canyon - Monument

6 - Monument page

7 - page bryce

8 - bryce las vegas

9 - las vegas

10 -las vegas death valley

11 - death valley barstow calico

12 - LA

edit: panda mi ha anticipato : Wink :

Inviato

:cry::cry: Per noi San Francisco è una meta irrinunciabile!

Ma da Las Vegas volevamo passare a sud (non è fattibile?? - inizialmente e ignorantemente pensavamo che il Tioga sarebbe stato aperto) per dirigerci verso lo Yosemite ...

E senza togliere San Francisco ? siamo disposti semmai a dire "ci siamo passati" su altre mete...

Inviato

boh, l'unica soluzione potrebbe essere eliminare i parchi... o farli davvero di corsa... visto che dovete tornare a LA...

1 ita - LA

2 LA

3 LA - Route 66 - Grand Canyon (giornata intera in macchina

4 Grand Canyon - Monument Valley

5 Monument Valley - Page - Bryce

6 Bryce Canyon - Las Vegas

7 Las Vegas - Death Valley

8 Death Valley - Bakersfield

9 Bakersfield - San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco - LA in aereo...

ma davvero... non lo consiglierei nemmeno a uno che mi sta antipatico...

Forse meglio lasciare i parchi e vedere meglio quello che riesci a fare...

1 ita - LA - San Diego

2 San Diego

3 San Diego - LA

4 LA

5 LA - Death Valley

6 Death Valley - Sequoia

7 Sequoia - San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco

10 San Francisco - Morro Bay

11 Morro Bay - LA

12 LA - NY

Inviato

Allora mi consulterò con il resto del gruppo per trovare una soluzione, ci siamo trovati un po' in ritardo, visto che manca pochissimo e dobbiamo ancora prenotare auto e albergo di arrivo!

Siete stati veramente utili, da molto teniamo d'occhio il sito!

Un ultimo dubbio, ma alla death valley si perde tanto tempo? cioè, lì sì che si può per così dire "passare solo percorrendola" o è meglio fermarsi in qualche luogo? se ci ritroviamo là la sera, per dormire è fattibile? oppure nel vero senso della parola "DEATH valley"? :smile:

Ospite anonimo
Inviato

anche secondo me lascia stare i parchi e fatti un giro per la california, il giro postato da panda è ottimo

Inviato

La death valley è unica al mondo...ti dico solo questo!!

non la puoi fare di passaggio o meglio la puoi fare ma rischi di perdere tutto il fascino e lo spettacolo di un luogo tanto unico e meraviglioso.

la death valley da il meglio di se all'alba e al tramonto quando la natura che di giorno sembra morta, come d'incanto in pochi attimi si colora delle tonalità più varie e calde, il tramonto e l'alba a zabriskie point sono una delle cose più suggestive che ho visto in 4 viaggi nel south west.

zabriskie point alle 6 pm

P1070251.jpg

P1070234.jpg

zabriskie point alle 6 am

P1000523.jpg

Copiadicoloriazabrisky2-1.jpg

P1000510.jpg

Inviato
boh, l'unica soluzione potrebbe essere eliminare i parchi... o farli davvero di corsa... visto che dovete tornare a LA...

1 ita - LA

2 LA

3 LA - Route 66 - Grand Canyon (giornata intera in macchina

5 Monument Valley - Page - Bryce

9 Bakersfield - San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco - LA in aereo...

ma davvero... non lo consiglierei nemmeno a uno che mi sta antipatico...

Io al contrario di panda (che l'ha pure proposto : Smile : ) approvo in toto questo itinerario... chiaramente il giorno 12 è improponibile se proprio il 12 avete l'aereo (a che ora?) Per recuperare quel giorno potete fare la Death Valley di passaggio. Concordo con carmen che la death valley è unica al mondo, però personalmente a me non è che sia piaciuta molto. Nel vostro caso, con così pochi giorni, a mio avviso, saltare la notte nella DV è davvero il male minore.

Inviato
La death valley è unica al mondo...ti dico solo questo!!

io ci ho lasciato il cuore... ma il pernotto è quasi obbligatorio per goderla al meglio...

ritroviamo là la sera, per dormire è fattibile? oppure nel vero senso della parola "DEATH valley"?

non è che sei a Rimini... ma c'è il Furnace Creek Ranch, hotel, 4 ristoranti, emporio, campo da golf e aeroporto...

Inviato

non è il massimo ma si può fare...con 12 gg dovreste rinunciare a qualcosa o città o parchi.

1 ita - LA -santa barbara

2 santa barbara - monterey -san fran

3 san fran

4 san fran

5 san fran -sequoia

6 sequoia - death valley

7 death valley -las vegas

8 las vegas -bryce

9 bryce -page -monument

10 monument -grand canyon

11 grand canyon - lax

12 lax -casa

meglio di così non riesco...rispettando quasi tutte le vostre richieste.

a che ora avete i voli?

Inviato

Io fossi in te valuterei anche l'opzione di un volo interno pche ti fa si saltare qualcosa ma poi guaadagnare tempo per fare le cose con il dovuto tempo.

Le opzioni possono essere Volo da SF a LAs vegas o Volo da LA a SF.

Inviato

Purtroppo io devo dirti che in 12 giorni lascerei i parchi ad un prox viaggio... nn serve dire "ci sono stato" perchè sono posti che vanno vissuti! Darei magari priorità alla costa e al max come parco terrei solo la death valley : Wink :

Inviato

Dopo tutti questi utili consigli stiamo rivedendo le cose.

Posto che arriviamo il 23 aprile 13.30 e ripartiamo il 7 maggio alle ore 11.30, in realtà il 13° giorno dobbiamo ripartire, non il 12°... :oops:

La nostra idea iniziale era un coast to coast, poi visto il poco tempo abbiamo pensato che non potevamo farcela, e quindi abbiamo prenotato il volo per New York.

Nell'organizzare l'itinerario abbiamo messo tutto ciò che ci interessava vedere, sapendo benissimo che sarebbe stato un rischio.

Non pretendiamo di soffermarci tanto, sperando che un domani si possa tornare. Certo, lo scopo non è certo dire "ci sono stato".

Abbiamo un po' la mentalità del motociclista, visto che lo siamo, quindi ci piace anche viaggiare e fare i km, o per meglio dire, le miglia, anche se stavolta con un'auto.

Direi che togliere i parchi per noi è dura, magari non andreamo fino a Moab come nel primo "fantapercorso",ma stiamo studiando cosa fare...

Sicuramente dormiremo nella death valley se ce ne sarà il tempo!

Ospite anonimo
Inviato

con 1 giorno in più e se vuoi vedere i parchi puoi modificare il percorso di panda cosi

1 ita - LA

2 LA

3 LA - Route 66 - Grand Canyon **

5 Monument Valley - Page - Bryce***

9 Bakersfield - San Francisco**

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco LA **

13 LA casa

con ** le giornate tirate

Ospite anonimo
Inviato

altrimenti se togli SF potrebbe venire

1 - Los Angeles

2 - Los Angeles san diego

3 - san diego

4 - san diego kingman-

5 - kingman-Grand Canyon

6 - Grand Canyon - Monument

7 - Monument page

8 page bryce

9 - bryce las vegas

10 -las vegas

11 -las vegas death valley

12 death valley LA

13 - LA casa

Inviato

a questo punto visto che i parchi pare siano la vostra priorità io mi concentrerei su quelli e terrei lax come punto di a/r del volo.

1 casa-lax

2 lax-death valley

3 death valley-las vegas

4 las vegas

5 las vegas -valley of fire (zion di passaggio) - bryce

6 bryce-capitol reef

7 capitol reef -moab

8 moab

9 moab - monument

10 monument -page

11 page -grand canyon

12 grand canyon- route 66-lax arrivo in serata (unica tappa lunga ma fattibile)

13 lax -casa

in questo modo avete tutti i parchi. un po' tirata la tappa finale ma vedi bene bene i parchi rossi e personalmente farei il tappone finale per vedere bene i parchi

oppure se non ti va la tappa finale puoi tirare la tappa bryce-capitol reef-moab, ma ti assicuro che è un peccato farla un po' di corsa perchè la strada è MERAVIGLIOSA

in questo 2° itinerario ti ho insito il joshua tree che si trova a 2 ore da lax e ti da la possibilità di stare una serata a lax e di goderti un tramonto sull'oceano se decidi per questo ti consiglio redondo beach fantastica.

1 casa-lax

2 lax-death valley

3 death valley-las vegas

4 las vegas

5 las vegas -valley of fire (zion di passaggio) - bryce

6 bryce-capitol reef -moab

7 moab

8 moab - monument

9 monument -page

10 page -grand canyon

11 grand canyon- route 66-joshua tree

12 joshua tree - lax

13 lax -casa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...