Vai al contenuto

suggerimenti su itinerario parchi


viaggiatrice75

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

tra 2 mesi io e il mio maritino partiremo alla volta degli stati uniti per un viaggio on the road, fai da te, progettato interamente attraverso notizie raccolte in internet... visto che, un conto è progettare sulla carta, un conto è viverlo, ci piacerebbe avere un parere e qualche consiglio da chi ha già visto questi bellissimi luoghi... : hmm :

sintetizzo le tappe:

9/6 milano - san diego, arrivo alle 19.00 ritiro auto notte a san diego

10/6 san diego - williams (800 km) una bella tirata notte a Williams

11/6 williams - grand canyion intera giornata pe visita notte a Tusayan

12/6 tusayan - page passando per grand canyion, cameron, e desert view notte a page

13/6 page - lake powell- glen canyion- antelope canyion e horse shoe bend notte a Mexican Hat

14/6 Canyion de chelly (?) monument valley e mesa verde (eventualmente) notte a Mexican Hat

15/6 Mexican Hat- Moab notte a Moab

16/6 Arches National Park e Canyionland notte a Moab

17/6 Moab - Tropic, visita al Bryce Canyion notte a Tropic

18/6 da Tropic visita allo zion Park notte a St. George

19/6 St. George- Las Vegas notte a Las Vegas

20/6 visita a Las Vegas e un giorno di "riposo" :cool: notte a Las Vegas

21/6 partenza da Las Vegas - San Francisco ( sappiamo che è una bella vasca, sono piu di 800 km, ma tornare senza vedere San Francisco ci dispiaceva troppo.. in piu io vorrei andare ad alcatraz... ) rimane la possibilità, allungando ulteriormente il tragitto, di vedere un pezzo di Death Valley (mio marito ci tiene parecchio....)... notte a San FR

22/6 e 23/6 dedicati a visitare San Francisco.... 2 notti a San FR

24/6 san francisco - san diego (altra bella vasca) notte a san diego

25/6 giornata a San diego... un po' di riposo e alla sera riconsegna dell'auto

26/6 mattinata per ultimo giro e al pomeriggio chekc in per rientro milano mxp

grazie in anticipo per i vs preziosi consigli

cri e alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

non ho capito se i voli li avete già???

xchè altrimenti si fà un arrivo e partenza da aeroporti diversi per sistemare un pò il giro ed evitare tirate come las vegas SF che non ha un gran senso

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

secondo me devi fare una scelta tra parchi e città.

a mio avviso hai troppe tappe lunghe e rischi di passare giornate intere in auto.

con l'arrivo su san diego è davvero difficile inserire san fran ed arrivare fino a moab....

fare san francisco -san diego in giornata è davvero dura...

per avere un buon tour e goderti il viaggio e non vivere un tour de force devi escludere qualcosa o una città o un parco e quello che ti allontana maggiormente è la zona di moab.

io ho modificato un po' il tuo itinerario spezzando qualche tappa, ma lasciando le visite abbastanza legate alle tue

9/6 milano - san diego, arrivo alle 19.00 ritiro auto notte a san diego

10/6 san diego – josua tree

11/6 josua tree –route 66- grand canyon

12/6 grand canyon – horseshoe bend -page

13/6 page – antelope canyon-monument valley-mexican hat

14/6 mexican hut –valley of the gods-muley point-moab

15/6 Arches National Park e Canyionland notte a Moab

16/6 Moab - Tropic, visita al Bryce Canyion notte a Tropic

17/6 da Tropic visita allo zion Park notte a springdale

18/6 springdale –valley off ire -Las Vegas notte a Las Vegas

19/6 visita a Las Vegas e un giorno di "riposo" notte a Las Vegas

20/6 partenza da Las Vegas – death valley –lone pine

21/06 lone pine –san francisco

San Francisco ( sappiamo che è una bella vasca, sono piu di 800 km, ma tornare senza vedere San Francisco ci dispiaceva troppo.. in piu io vorrei andare ad alcatraz... ) rimane la possibilità, allungando ulteriormente il tragitto, di vedere un pezzo di Death Valley (mio marito ci tiene parecchio....)... notte a San FR

22/6 e 23/6 dedicati a visitare San Francisco.... 2 notti a San FR

24/6 san francisco - san diego (altra bella vasca) notte a san diego

25/6 giornata a San diego... un po' di riposo e alla sera riconsegna dell'auto

26/6 mattinata per ultimo giro e al pomeriggio chekc in per rientro milano mxp

anche se io farei in questo modo

9/6 milano - san diego, arrivo alle 19.00 ritiro auto notte a san diego

10/6 san diego –

11/6 san diego -joshua tree (partenza da san diego in tarda mattinata per arrivare al joshua tree nel tardo pom per evitare le ore calde)

12/6 joshua tree – kingman-route 66-grand canyon

13/6 grand canyon – page

14/6 page -monument valley

15/6 monument valley –capitol reef

16/6 capitol reef - bryce

17/6 bryce –zion –las vegas ( a meno che non siate appassionati di hike allora zion è il vs parco)

18/6 visita a Las Vegas e un giorno di "riposo" notte a Las Vegas

19/6 partenza da Las Vegas – death valley

20/06 death valley –yosemite

21/6 yosemite –san fran

22/6 san fran

23/6 san francisco –

24/6 san fran – morrobay

25 morrobay –santa monica –venice beach- ocean side –la jolla -san diego (arrivo in serata)

26/6 mattinata per ultimo giro e al pomeriggio chekc in per rientro milano mxp

se vuoi fare un giorno in più a san diego che lo merita tutto, puoi evitare i capitol reef e viene così:

9/6 milano - san diego, arrivo alle 19.00 ritiro auto notte a san diego

10/6 san diego –

11/6 san diego

12/6 san diego -joshua tree (partenza da san diego in tarda mattinata per arrivare al joshua tree nel tardo pom per evitare le ore calde)

13/6 joshua tree – kingman-route 66-grand canyon

14/6 grand canyon – monument valley

15/6 monument valley -page

16/6 page - bryce

ecc....

personalmente non cambierei il capitol reef e ut 12 u 24 con nessuna città ma io amo i parchi e sono un po' di parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

..... il volo è gia prenotato, arrivo e partenza san diego

e abbiamo prenotato anche alcuni motel, fino a las vegas.. (con la possibilità di annullo entro 48 ore per molti, ma non tutti)

guardando in google maps le distanze, non ci era sembrato cosi pesante arrivare fino a Moab, tenuto conto che ci fermavamo 2 notti a Mexican Hat e 2 a Moab... quindi c'era un po' di tempo per ammortizzare le fatiche.. (e poi arches national e canyionland non volevamo perderceli)

......in effetti avendo scoperto prima il forum avremmo potuto partire da qui e poi pianificare l'itinerario

ora il piu è fissato, anche perchè alcuni motel ci hanno già addebitato l'importo del pernotto sulla carta di credito , ci mancano gli ultimi 6 gg dopo las vegas

sicuramente durissima sarebbe la tirata verso SF... ma a qs punto forse vale la pena tagliarla (anche se mi viene da piangere : Sad : ), e ritornare verso san diego, magari passando per la costa

e anche vero che in una vacanza cosi, non ci interessa fare vita di mare, (e se l'oceano è freddo magari non riusciamo neanche a pucciare i piedi), la nostra speranza era che l'appagamento derivante dalla visione di certi posti, ci potesse confortare dalle grandi fatiche...

aiuto che confusione..........

Link al commento
Condividi su altri siti

facci sapere cosa puoi annullare, in base a quello possiamo modificare il giro.

google map ti da le distanze, ma conta on the road hai tantissimo da vedere ed è un vero peccato passare giornate intere in auto.

un tappone ci sta in un viaggio, ma tu hai inserito dei trasferimenti davvero pesanti.

2 gg a mexican hat sono un po' troppi visto che hai delle tappe lunghe da spezzare.

è necessario fare delle scelte, so che dispiace, ma se vuoi fare viaggio e non una tirata è giusto farle.

attendiamo un tuo aggiornamento per poter effettuare le modifiche e creare un viaggio giusto per te.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

san francisco - Las Vegas se la fai in un colpo solo ti perdi i posti che a noi sono piaciuti di +:

Death Valley (almeno un giorno e non solo di passaggio, credimi che merita)

Bodie Ghost Town - Lee Vining

Yosemite.. per darti un'idea noi lo Yosemite l'abbiamo attraversato in in giorno solo (con tutte quelle curve io sono stata anche male : Sad : ) ma partendo da 100 km dalla west entrance e arrivando alla Death... cioè praticamente con merà km tuoi.. ed è stata una tirata davvero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

tra 2 mesi io e il mio maritino partiremo alla volta degli stati uniti per un viaggio on the road, fai da te, progettato interamente attraverso notizie raccolte in internet... visto che, un conto è progettare sulla carta, un conto è viverlo, ci piacerebbe avere un parere e qualche consiglio da chi ha già visto questi bellissimi luoghi... : hmm :

sintetizzo le tappe:

9/6 milano - san diego, arrivo alle 19.00 ritiro auto notte a san diego

10/6 san diego - williams (800 km) una bella tirata notte a Williams

11/6 williams - grand canyion intera giornata pe visita notte a Tusayan

12/6 tusayan - page passando per grand canyion, cameron, e desert view notte a page

13/6 page - lake powell- glen canyion- antelope canyion e horse shoe bend notte a Mexican Hat

14/6 Canyion de chelly (?) monument valley e mesa verde (eventualmente) notte a Mexican Hat

15/6 Mexican Hat- Moab notte a Moab

16/6 Arches National Park e Canyionland notte a Moab

17/6 Moab - Tropic, visita al Bryce Canyion notte a Tropic

18/6 da Tropic visita allo zion Park notte a St. George

19/6 St. George- Las Vegas notte a Las Vegas

20/6 visita a Las Vegas e un giorno di "riposo" :cool: notte a Las Vegas

21/6 partenza da Las Vegas - San Francisco ( sappiamo che è una bella vasca, sono piu di 800 km, ma tornare senza vedere San Francisco ci dispiaceva troppo.. in piu io vorrei andare ad alcatraz... ) rimane la possibilità, allungando ulteriormente il tragitto, di vedere un pezzo di Death Valley (mio marito ci tiene parecchio....)... notte a San FR

22/6 e 23/6 dedicati a visitare San Francisco.... 2 notti a San FR

24/6 san francisco - san diego (altra bella vasca) notte a san diego

25/6 giornata a San diego... un po' di riposo e alla sera riconsegna dell'auto

26/6 mattinata per ultimo giro e al pomeriggio chekc in per rientro milano mxp

grazie in anticipo per i vs preziosi consigli

cri e alex

Programma troppo tirato,, tornereste indietro con la sensazione di aver corso troppo ed esservi persi troppe cose. Meglio tagliare e godersi il tanto che già potrà offrirvi il tour.

Immagino che abbiate già il volo A/R per San Diego e quindi questo è un punto fermo. Purtroppo i giorni non sono molti e pretendere di far tutto diventa difficile. Partendo dall'estremo sud della California bisogna correre parecchio per raggiungere Arches ed alla fine per vedere nulla e poter solamente dire ci sono stato! Capisco che questo suggerimento apparirà indigesto, ma è veramente il primo da dare. Il secondo, non meno indigesto, è quello di escludere San Francisco. Sprechereste una giornata nel viaggio su un percorso estremamente monotono. Detto questo le cose da vedere sono ancora molte e tutte molto belle.

San Diego - Joshua Tree

Joshua Tree - Death Valley

Death Valley - Las Vegas

Las Vegas - Zion

Zion - Bryce

Brice - Page

Page - Grand Canyon

Grand Canyon - San Diego

Lo so che si ha la sensazione di perdere un'occasione, ma ti assicuro che se volessimo elencare tutti i punti d'interesse della zona non ti basterebbero anni per vederli tutti!

Il giro che ti propongo è già abbastanza tirato e purtroppo non permette di dedicare sufficiente tempo a tutto, aggiungervi altro significherebbe stare giorni con il sedere piantato sull'auto e vedere nulla, se non dai finestrini... quello sì che sarebbe un vero peccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

hai individuato a mio parere i posti più imperdibili ma come dicono gli altri sei un pò tirata.

se decidi di vedere assolutamente san francisco, non perdere per nulla al mondo death valley. Se decidi di non passarci opta per un volo interno: non paghi drop-off tra san diego e las vegas e a San Francisco non ti serve la macchina: quando hai finito la visita ne riprendi un'latra e la rilasci a San Diego. Potresti valutare un altro volo interno sfo - san diego : Eeek : ....secondo me non c'è fgrossa differenza per la spesa..

però io prefererirei farla in macchina la costa e Se ti svegli preeeestissimo san diego - sfo si può fare..con giusto un'ora o due di stop lungo il big sur.

Moab è un'altra tappa difficile da perdere..

tutto dipende a mio parere se credi di tornare negli states...secondo me ci ritornerai : Chessygrin :

zion e yosemite sono gran bei parchi ma tra tutti credo siano i più giusti da sacrificare considerando il tuo giro un pò di corsa...

al joshua non sono mai visto quindi non posso esprimermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

san francisco - Las Vegas se la fai in un colpo solo ti perdi i posti che a noi sono piaciuti di +:

Death Valley (almeno un giorno e non solo di passaggio, credimi che merita)

Bodie Ghost Town - Lee Vining

Yosemite.. per darti un'idea noi lo Yosemite l'abbiamo attraversato in in giorno solo (con tutte quelle curve io sono stata anche male ) ma partendo da 100 km dalla west entrance e arrivando alla Death... cioè praticamente con merà km tuoi.. ed è stata una tirata davvero...

identica esperienza...per attraversare il parco ci vogliono 2 / 3 ore...è impossibile in un giorno las vegas - san francisco passando per death valley e yosemite....e se non ci passi e vuoi fare l'interno (barstow-bakersfield) non ha molto senso .. piuttosto aereo

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi qui ...

dopo lunghe discussioni e riflessioni con mio marito, che ormai non mi sopporta piu perchè continuo a cambiare idea.. e tra un po' mi fara partire da sola!!!!!! : nonono :

purtroppo sull'idea di ripianficare le tappe è un po' un problema, nel senso che i motel disdettabili e quelli già pagati si alternano "maleficamente"... quindi lasciano ben poco spazio di manovra...

ci mancano ora gli ultimi giorni e qui abbiamo piu alternative:

A 21/6 volo las vegas- san francisco

22/6 SF

23/6 sf

24/6 sf -morro bay in auto

25/6 morro bay - san diego

26/6 ritorno a casa

B 21/6 las vegas - yosemity

22/6 yosemity

23/6 yosemity direzione san diego e eventualmente tappa in qualche posto sulla strada, ma non abbiamo ancora guardato cosa ci sia di bello da vedere

25/6 san diego

26/6 partenza per casa

C 21/6 las vegas- yosemity

22/6 yosemity - SF

23/6 SF

24/6 SF

25/6 volo SF - san diego

26/6 ritorno a casa

ringrazio tutti per la pazienza.... come dice il mio consorte: avere a che fare con un'indecisa cronica è davvero difficile

: hmm : purtroppo si vorrebbe fare tutto, vedere tutto...ma gli states sono talmente vasti e pieni di meraviglie che ovviamente è impossibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

B

21/6 las vegas - yosemity

22/6 yosemity

23/6 yosemity direzione san diego e eventualmente tappa in qualche posto sulla strada, ma non abbiamo ancora guardato cosa ci sia di bello da vedere

25/6 san diego

26/6 partenza per casa

tra Las Vegas e Yosemite ci sono troppe ore di viaggio... stessa cosa tra yosemite e San Diego, passi 2 giorni quasi in auto...

C

21/6 las vegas- yosemity

22/6 yosemity - SF

23/6 SF

24/6 SF

25/6 volo SF - san diego

26/6 ritorno a casa

stesso discorso di prima, tra Las Vegas e Yosemite c'è anche la Death Valley che ti porta via un po' di ore e il solo viaggio da google maps è di almeno 9 ore... escluse le soste, i view point, le foto...

l'itinerario A mi sembra la soluzione migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli itinerari B e C sono improponibili come dice Panda. L'unico fattibile è l'A.

Se vuoi risparmiarti il volo interno potresti anche fare un giro un pò alternativo tipo

21 Las Vegas - Death Valley NP- Ridgecrest

22 Ridgcrest - Sequioia NP - Bakersflied

23 Bakersfield - Joshua Tree NP - Palms Springs

24 Palms Spring - Anza Borrego SP - San Diego

25 San Diego

In questo modo non ti fai la tiratona fino a Yosemite ma ti vedi comunque un parco "verde" come sequoia ed ad ogni tappa hai un parco interessante da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...