Vai al contenuto

Itinerario Ottobre 2011!!

Messaggi raccomandati

Inviato

tenendo conto che è ottobre e quindi non troverò caldo allucinante alla DV...come valutate questa possibilità?

* SF -> Yosemite

*Yosemite -> DV tutta una tirata.

E' davvero troppo stancante?.................................... 7 ore? :???:

• Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

A parte che 7 ore sono da calcolare senza soste, considera sempre, come ti ha già detto acfraine, che se trovate chiuso il Tioga pass, da Yosemite alla Death non ci arrivate proprio...

Inviato

Ti ringrazio.

Però ancora non ho trovato una soluzione ottimale... : Hurted :: Hurted :: Hurted :

Parto il 3 ottobre e vorrei dedicare al tour i giorni fino al massimo 14 o 15 ottobre..

Devo togliere qualcosa...così ce la farei : Hurted :

italia-san francisco

san francisco

san francisco

san francisco-yosemite

yosemite - death valley

death valley-las vegas

las vegas

las vegas- page

page - monument valley

monument valley - grand canyon

grand canyon - kingman R66

kingman - LA

uffina...... : Sad :: Sad :

Inviato

Basta....le Haway non sono fattibili per il viaggio di ritorno di 2 gg, quindi mettiamo le Bermuda così guadagno un giorno e non tolgo quasi niente al Tour "collaudato". Che ne dite? : Chessygrin :

ps: anche la domenica costa il doppio dormire a LV?

01-ott-11 Sab matrimonio!!! : Bash :

02-ott-11 Dom Riposo... : Thumbup :

03-ott-11 Lun 1 ita - San Francisco

04-ott-11 Mar 2 San Francisco

05-ott-11 Mer 3 San Francisco

06-ott-11 Gio 4 San Francisco - Yosemite

07-ott-11 Ven 5 Yosemite - Lee Vining

08-ott-11 Sab 6 Lee Vining - Death Valley

09-ott-11 Dom 7 Death Valley - Las Vegas

10-ott-11 Lun 8 Las Vegas

11-ott-11 Mar 9 Las Vegas - Bryce

12-ott-11 Mer 10 Bryce - Page

13-ott-11 Gio 11 Page - Monument

14-ott-11 Ven 12 Monument - Grand Canyon

15-ott-11 Sab 13 Grand Canyon - Route 66 - LA

16-ott-11 Dom LA - Bermuda

17-ott-11 Lun Bermuda

18-ott-11 Mar Bermuda

19-ott-11 Mer Bermuda

20-ott-11 Gio Bermuda

21-ott-11 Ven Bermuda

22-ott-11 Sab PARTENZA

23-ott-11 Dom ARRIVO

24-ott-11 Lun ufficio................ : Sad :

Inviato

come mi consigliate di gestire la remota possibilità del Tioga Pass chiusto a inizio Ottobre con le prenotazioni degli Hotel?

Devo tener conto delle 2 possibilità..... : Blink :

Inviato

Non hai molta scelta: o prenoti direttamente all'ultimo momento, ovvero quando sei lì (a ottobre non dovresti avere particolari problemi), oppure prenoti sperando che sia aperto e, se è chiuso, disdici 24/48 ore prima...

Inviato

un dubbio: ma non è lunga lo stesso la tratta Lee Vining - Death Valley?

Cambiare così?

07-ott-11 Ven 5 Yosemite - Big Pine: Yosemite la mattina, Bodie il pomeriggio, notte a Bishop

08-ott-11 Sab 6 Big Pine - Death Valley

: hmm :

Inviato

lee vining - death valley sono 3 ore di macchina... fattibilissimo, anche se la mattina hai visitato bodie per evitare di entrare nella death valley a mezzogiorno. in questo modo avresti 5 ore di macchina.

con la tua alternativa, oltre a perderti un po' yosemite, perchè bodie chiude alle 18, rischi di perdere una mattinata a big pine visto che se arrivi troppo presto nella DV schiatti di caldo...

Inviato

La Death Valley è sicuramente caldissima ma non è che non si può visitare nelle ore centrali.

Io ci sono stato lo ascorso anno a Settmbre entrando nella valle alle 10 e ho trovato un gran caldo ma niente di insopportabile. Ho fatto il trail del Golden Canyon alle 12 senza particolari problemi. Chiaro che con 45 gradi non puoi permetterti di stare all'aperto per 3 4 ore di fila ma per una visita standard dei principali view point senza particolari trail il tempo che si passa all'aperto non supera la mezzora. L'importante è coprirsi bene per evitare scottature e idratarsi molto.

Poi penso siamo tutti d'accordo che potendo scegliere è meglio evitare le ore centrali.

Inviato

sono d'accordo con ceemo. alla fine siete prevalentemente in auto per raggiungere i vari badwater, dante's view, zabriskie point ecc ecc. una volta giunti a destinazione scendete per godervi il panorama, fare foto, contemplare lo spettacolo e fare quattro passi ma non è che state ore ed ore sotto il sole cocente.

Inviato

OK, Segnato burrocacao da portare :)

Alla fine, sono molto felice per le 2 + 1 notte a las Vegas, così faccio due città ma fatte benino : Wink :

Una notte al Bellagio non me la toglie nessuno! : Chessygrin :

Inviato

Riciao,

mi sono letta le discussioni relative agli Hotel : Wink :

Un piccolo consiglio...come hotel "sicurezza" a lee vining facile da disdire in caso di Tioga Pass chiuso ( :twisted: ) cosa mi consigliate?

Leggo meglio del Virginia Creek rispetto al Yosemite Gateway Motel..

Suggerimentino?

grazie... .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...