Vai al contenuto

Wash-Phil-Lancaster-Boston-Acadia-CapeCod-NY (june/july)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Abbiamo finalmente prenotato la settimana a NY. La scelta è stata lunga e travagliata alla fine abbiamo cercato di far prevalere la razionalità sull'emotività e quindi abbiamo rinunciato a Manhattan a favore di Brooklyn. : Blink :

Dovendo soggiornare per una settimana i costi a Manhattan diventavano abbastanza onerosi, anche per gli appartamenti.

Infine dopo mille ricerche e mille ripensamenti abbiamo deciso di prenotare qui:

http://www.lq.com/lq/properties/propertyProfile.do?ident=LQ6328&propId=6328

Non è certo da urlo, ma diversi fattori hanno giocato a suo favore:

  • prezzo (100 euro a notte colazione compresa)

  • WiFi in camera gratuito

  • stanze piuttosto ampie

  • costruzione ultimata all'inizio 2011

  • zona abbastanza gradevole e animata

Inoltre non sarebbe la prima volta che utilizziamo questa catena di hotel visto che vi soggiornammo a Moab con sufficiente soddisfazione.

Speriamo in bene!!!!

Inviato

Non mancheremo di riportare le nostre impressioni.

Ora stiamo cercando di prenotare gli ultimi pernottamenti a Bar Harbor e Cape Cod, gli altri li lasciamo aperti non volendo fissare ulteriori tappe obbligate nel vari trasferimenti tra i luoghi che abbiamo identificato come punti fissi del viaggio.

Speriamo di riuscirlo a fare in questi giorni.

Poi dobbiamo stipulare l'assicurazione e prenotare l'auto e forse avremo finito!!!! : Yahooo :

Inviato

non conosco la catena, ma ho visto la posizione sulla mappa... è in park slope, è un bel quartiere di brooklyn! : Thumbup : Sulla quinta di brooklin (quindi vicino) c'è anche pieno di ristoranti di tutti i tipi : WohoW :

Inviato

Dopo l'inutile ricerca di un posto in cottage (quelli ad un prezzo abbordabile sono tutti pieni) abbiamo deciso di prenotare al Highbrook motel ( http://www.highbrookmotel.com/ ) segnalato da Pandathegreat nello stesso thread.

A parte soggiorni molto costosi non siamo riusciti a trovare molto. Spesso i cottage, sopratutto quelli che possono ospitare più di due persone, non consentono di prenotare per periodi inferiori alla settimana.

Comunque una sistemazione l'abbiamo trovata e, a giudicare dalle opinioni lette in giro, ci sembra piuttosto buona. : Smile :

Ed ora Cape Cod, prenotazione auto e assicurazione... Mamma mia quante cose ancora!!! : Eeek :

Inviato

Appunto!!!! Ogni anno la stessa storia: iniziamo a gennaio ad organizzare ed arriviamo all'ultimo giorno che manca ancora qualcosa :shock:

Ma, come dice Marcello, in fondo il bello della vacanza fai-da-te sta anche in questo.

Ad ogni buon conto, assicurazione a parte, che sottoscriveremo entro il fine settimana, i paletti principali sono fissati. Certo che a rivedere dall'inizio il thread (di cui bisognerebbe modificare il titolo in Wash-Phil-Lancaster-Boston-Acadia-CapeCod-NY) si percepisce quanto sia stato travagliato il processo di elaborazione. Negli anni passati i dubbi erano stati minori... staremo invecchiando (questo è lapalissiano!) :lol:

Inviato

Grazie Marcello per aver cambiato titolo, mi pare che fornisca un'indicazione migliore a chi magari cerca qualche informazione.

Nel frattempo altri due tasselli sono andati al loro posto.

Abbiamo prenotato il soggiorno a Cape Cod al Bayside Resort Hotel di Yarmouth, che stando alle recensioni di Tripadvisor non sembrerebbe male: http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g41922-d253128-Reviews-Bayside_Resort_Hotel-West_Yarmouth_Cape_Cod_Massachusetts.html.

Inoltre abbiamo stipulato l'assicurazione con Travel Guard (Chartis) che al momento ci è parsa la più conveniente, ovviamente con la speranza di non dovervi fare ricorso per scoprire la bontà della scelta!

Ora dobbiamo prenotare l'auto, anzi le auto, visto che il viaggio sarà spezzato in due parti con il volo da Washington a Boston.

Invece, penso che per le tappe intermedie (Lancaster County prima e discesa dal Maine a Cape Cod dopo) non prenoteremo nulla in modo da essere liberi di scegliere quando e dove fermarci rendendo un po' meno rigido il programma di viaggio.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Siamo quasi pronti... bisogna preparare le valige : Chessygrin :

Se ci riuscirò commenterò il viaggio in diretta in "Live on the road"; lo devo a tutti coloro che mi hanno aiutato programmare l'itinerario e come contributo al forum, che di questo vive... : Thumbup :

Ancora grazie a tutti

Inviato

Domani mattina si parte!!!!! Per ora sembra che vi sia stata un'esplosione in casa... la roba è sparsa dappertutto... Dobbiamo assolutamente mettere tutto in valigia entro questa sera domani mattina il taxi ci aspetta alle 4:45!!!! : Eeek :

Ultima domanda: sull'ESTA è obbligatorio indicare il volo o vanno bene i moduli che ho stampato senza indicazione del volo?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...