Vai al contenuto

Consigli per California On the Road

Messaggi raccomandati

Inviato

!nnanzitutto ciao a tutti e complimenti per il forum davvero utilissimo e con utenti davvero validi! : Smile :

Quest'estate ad Agosto sarò in California, in compagnia di due amici. Arriveremo a Los Angeles e le città che abbiamo intenzione di visitare sono L.A - San Diego - San Francisco e Las Vegas (ovviamente con in mezzo parchi, Monument Valley, Death Valley etc etc).

Abbiamo intenzione di affittare sin da subito una macchina.

Le prime cose che ho da chiedervi è quale tragitto mi consigliate? Io avevo pensato di fare Los Angeles, San Diego, Los Angeles, San Francisco, Las Vegas. Los Angeles. (Abbiamo a disposizione 18 gg)

Arriveremo a L.A alle 20.55 quindi per quando recupereremo i bagagli etc et sarà abbastanza tardi, visto anche la stanchezza abbiamo pensato di andare direttamente alla ricerca di un albergo in zona Aereoporto, riporsarci, svegliarci la mattina seguente, affittare la macchina a iniziare il tour, che ne pensate?

Non abbiamo prenotato niente, abbiamo solo il volo secondo voi è da pazzi?

Aspetto i vostri consigli poi mano a mano vi farò altre domande :)

Grazie!

Inviato

ciao!

ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ???

Poi... senza prenotare, soprattutto nei parchi, rischiate di dormire molto lontano... 18 giorni non sono tantissimi (sono 18 inclusi i giorni del viaggio o esclusi???), ma si può fare:

1 ita - LA

2 LA

3 LA - Morro Bay

4 Morro Bay - San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco - Yosemite

8 Yosemite - Lee Vining

9 Lee Vining - Death Valley

10 Death Valley - Las Vegas

11 Las Vegas - Bryce

12 Bryce - Monument

13 Monument - Page

14 Page - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Route66 - Kingman

16 Kingman - San Diego

17 San Diego

18 San Diego - LA - Volo

Con San Diego e tutti i parchi viene un po' di corsa... volendo potreste "limare" 2/3 giorni accorciando la visita a Yosemite e Death Valley, accorpare la visita a Page nel tratto tra monument e grand Canyon e facendo una tiratona tra Grand Canyon e San Diego... ma questa sono quasi 10 ore...

Inviato

Ora mi vado a presentare :)

Cmq stavo pensando che forse i parchi li salteremo o ne faremo solo uno.

Più che altro gli obiettivi sicuri saranno Los Angeles, San Diego, San Francisco e Las Vegas (città) Death, Canyon e Monument Valley.

Per i tour delle varie città così come per la sera che arriviamo a L.A (ore 20:55) pensi sarà difficile trovare un albergo senza prenotazione?

Il giorno dopo sarà difficile affittare un' auto direttamente dal noleggio senza alcuna prenotazione?

Grazie

Inviato

chiedi alla persona sbagliata... io prenoto sempre tutto in anticipo, cercando offerte e sconti on line...

Per la macchina, stesso discorso.

Per i parchi, considera che quelli più vicini al tuo percorso sono Yosemite e Death Valley tra san francisco e las Vegas, e il Joshua tra Las vegas e San Diego... volendo il Grand Canyon è quello che ti porta meno fuori strada da Las Vegas

Inviato

Faccio un elenco di domande "primarie" aperte al parere di tutti:

1- Arrivando a L.A alle 20:55 sarà difficile trovare un hotel in zona aereoporto senza prenotare?

2- Il giorno successivo riusciremo facilmente a noleggiare un auto senza aver effettuato alcuna prenotazione?

3- In generale pensate sia fattibile non prenotare alcun albergo e prendere la stanza di giorno in giorno nelle varie città in cui spostiamo? (L.A - San Diego, San Francisco, Las Vegas)

4- Vogliamo visitare le città di Los Angeles, San Diego, San Francisco e Las Vegas che tragitto consigliate? Io avevo pensato (L.A ---> San Diego) - (San Diego ----> L.A) - (L.A ---> San Francisco) - (San Francisco ---> Las Vegas) - (Las Vegas ---> Los Angeles) - (Los Angeles ---> Italia)

Per ora chiariamo questi punti poi vi sottoporrò ad altre domande, curiosità :)

Inviato

Domanda: ma perché nn volete prenotare proprio nulla?? Rischiate bene che vi vada di spender di piu e se vi va male di nn trovare alloggi facilmente e di perdere tempo magari anche innervosendovi....

Considerando che è agosto io prenoterei tutto da qui tanto considera che quasi tutti gli alberghi li puoi disdire senza penali 24h prima dell arrivo... Per l auto stesso discorso

Inviato

Io prenoto sempre tutto in anticipo, anzi con un consistente anticipo se possibile onde evitare sorprese, cercando sconti e coupon vari i rete proprio come Panda. Tenendo presente che è agosto rischi di trovare gli alberghi pieni e di doverti accontentare di ciò che rimane anche a prezzi molto più alti e oltretutto rischieresti di perdere parecchio tempo a trovarli.

X i pernotti di Grand Canyon e Monument questo discorso vale ancor di più!

Per il noleggio non saprei ma certo che io non rischierei.

Inviato

Quoto Titos e Simo per il discorso delle prenotazioni: in città senza prenotare il posto lo troverete senz'altro, ma dovete vedere dove e a che prezzo... considerate che LA e dintorni sono grandi quanto la Campania, e San Diego conta oltra un milione e mezzo di abitanti, non è proprio un paesino: rischiate di andare a dormire in zone poco raccomandibili e/o di spendere una fortuna...

Ottimo il giro di Panda. : Thumbup :

Inviato

Non prenotare proprio niente ad agosto mi sembra un po' volersi cacciare nei pasticci ad ogni costo. Almeno le cose più basilari che vi servono in ogni caso all'arrivo (la macchina, la prima notte a Los Angeles) vanno prenotate, per evitare lungaggini e perdite di tempo dopo un volo intercontinentale con 9 ore di differenza di fuso orario, tanto più che arrivate tardi. Senza contare che rischiate di pagare molto di più.

Ad esempio, quando arrivate all'aeroporto dovete prendere lo shuttle per arrivare a una compagnia di noleggio, ad esempio Alamo. E se Alamo non ha la macchina che cercate? dovete riprendere lo shuttle, tornare all'aeroporto zona arrivi, prendere lo shuttle di National e avanti così...

Se pensate di dormire al Grand Canyon o non troppo lontano dovete prenotare adesso, rischiate altrimenti di farvi un sacco di chilometri a vuoto. Stesso discorso per la Monument Valley: in un altro forum ho letto di diverse persone che hanno difficoltà a trovare posti liberi negli alberghi nelle vicinanze per agosto.

Un altro piccolo appunto: voi avete centrato il vostro tour sulle città. I gusti sono molto personali, ma tenete conto che la vera bellezza di queste zone non sono tanto le città quanto i paesaggi naturali, quindi fare attenzione a non perdervi il meglio.

Inviato

Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte!

Non è che non vogliamo prenotare, più che altro stavamo ancora valutando se prenotare o meno e visti i vostri consigli credo che ci organizzeremo a breve per prenotare almeno la macchina e gli alberghi per le tappe principali :)

Oltre alle città andremo quasi sicuramente alla Death Valley, alla Monument Valley e al Grand Canyon.

Per ora non abbiamo prenotato nulla perchè una persona del gruppo (siamo in tre) che ha già visitato la California in solitaria ha detto che non ha avuto alcun tipo di problemi a muoversi e trovare un posto dove dormire senza prenotare (mi fido poco), ma dopo i vostri preziosi consigli al 99% mi mobiliterò per prenotare i maggior numero di cose direttamente dall'Italia.

Alcune domande:

1- Sapete quanto si spende per una macchina di medio livello per 18gg? o meglio sapete consigliarmi la compagnia migliore qualità/prezzo?

2- Avete qualche parco o qualche altra meta oltre alla Death Valley, alla Monument e al Grand Canyon che mi consigliate di visitare quasi obbligatoriamente?

3- Avete qualche consiglio per un albergo a L.A. zona aereoporto, San Diego, San Francisco e Las Vegas?

Grazie :)

Inviato

visto che siete + per le città che per i parchi, allora potreste fare un giro un po' diverso che però esclude tutti i parchi tranne Yosemite e Death Valley (e come ti dicevo Joshua tree)

Metterei proprio LA come prima città per evitare di fare su e giù inutilmente e soprattutto perchè in caso di problemi con i bagagli avete una base

1 ita - LA

2 LA

3 LA

4 LA - San Diego

5 San Diego

6 San Diego

7 San Diego - Twentinine Palms

8 Twentinine Palms - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - Death Valley

12 Death Valley - Yosemite

13 Yosemite - San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco - Morro Bay

17 Morro Bay - Santa Barbara

18 Santa barbara - LA - Volo

a agosto prenoterei tutto...

Inviato

Per la macchina tanti amici in questo forum scelgono di prenotare con enoleggio.it, potete anche fare un preventivo immediato on-line senza obbligo di aquistare, così intanto vi fate un'idea dei prezzi e eventualmente cercare altre offerte.

Per gli alberghi nelle varie città in questo sito ci sono dei forum dedicati, prova a guardare nell'indice.

Inviato

l'ultimo giro che ti ha postato Panda penso che sia la miglior soluzione per il giro che volete fare!

Per la macchina ti do' un consiglio che a sua volta mi è stato dato da ACFraine...se prenoti con enoleggio paga tutto subito perchè potrebbe essere che fra qualche tempo le tariffe scendano a tu potrai quindi modificare il contratto con la tariffa migliore a tuo favore

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 4 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...