Vai al contenuto

Da San Francisco a Los Angeles...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

mi dite se c'è qualcosa che non va in questo itinerario di 2 settimane (dal 9 al 23 maggio 2011)??

9 Arrivo

10 San Francisco visita della città

11 Alcatraz e partenza verso le 15 destinazione Curry Village (arrivo in serata nello Yosemite e pernottamento)

12 Breve visita allo Yosemite e partenza nel primo pomeriggio per Ridgecrest

13 Partenza mattina presto per visita Death Valley e arrivo a Las Vegas in serata

14 Las Vegas

15 Partenza alla mattina per visita a Zion e arrivo in serata nei pressi di Bryce per pernottamento

16 Partenza alla mattina per visita parco e partenza metà pomeriggio direzione Moab, arrivo in serata

17 Moab

18 Partenza alla mattina in direzione Monument Valley

19 Partenza a metà pomeriggio per Flagstaff

20 Partenza alla mattina per la visita del Grand Canyon e pernottamento a Kingman

21 Partenza e visita dei dintorni di kingman, pernottamento a Los Angeles

22 Los Angeles visita Studios e città

23 Pomeriggio volo per rientro in Italia

Premetto che mi rendo conto che è una corsa...però avrei bisogno di sapere se è una cosa fattibile come tempi di visita dei parchi oppure è una follia. Eventualmente cosa modifichereste?Non toglietemi Moab : Cry :

Grazie mille per l'aiuto!

Angela

Ospite anonimo
Inviato

purtroppo troppo un pò tutto il giro

San Francisco, cosi non vedi niente, stesso discorso per yosemite, che tanto varebbe saltarlo visto che la tioga sarà quasi sicuramente chiusa

poi la tratta bryce moab è un'altra mazzata, nel senso che se devi visitare ancora il parco, poi percorri la ut 12 , una delle scenic più belli degli states, fai tutto molto di corsa

poi non vedo la zona page nel tuo itinerario

Non toglietemi Moab : Cry :

purtroppo se vuoi fare un itinerario dove vedi le cose bene e con calma è l'unica soluzione : Wink :

Inviato

Ciao

il tuo giro secondo me non era male... con qualche piccola modifica

9 Arrivo

10 San Francisco visita della città

11 Alcatraz e partenza verso le 15 destinazione Curry Village (arrivo in serata nello Yosemite e pernottamento)

12 Breve visita allo Yosemite e partenza nel primo pomeriggio per Ridgecrest

13 Partenza mattina presto per visita Death Valley e arrivo a Las Vegas in serata

14 Las Vegas

fino a qua va anche bene, anche se un giorno intero a las vegas per me è uno spreco...

15 Partenza alla mattina per visita a Zion e arrivo in serata nei pressi di Bryce per pernottamento

ecco, qui per non rinunciare a Moab, io salterei lo Zion, quindi farei Las Vegas - Bryce.

16 Partenza alla mattina per visita parco e partenza metà pomeriggio direzione Moab, arrivo in serata

In realtà il parco l'hai già visitato il giorno prima, per cui parti subito per Moab e arrivi almeno per il tramonto a Dead Horse Point.

17 Moab

Questa giornata la dedichi a Arches ed eventualmente alla sera puoi farti un giro sulla UT128, io lo scorso anno ho cenato al Red Lodge.

18 Partenza alla mattina in direzione Monument Valley

Alla mattina puoi visitare Canyonlands e arrivare alla Monument nel pomeriggio.

19 Partenza a metà pomeriggio per Flagstaff

Ecco... qui invece di andare a Flagstaff puoi andare a Page e poi senza fermarti a dormire lì puoi cominciare ad avvicinarti al Grand Canyon, così il giorno 20 fai la visita al Grand Canyon e poi pernotti a Kingman.

20 Partenza alla mattina per la visita del Grand Canyon e pernottamento a Kingman

21 Partenza e visita dei dintorni di kingman, pernottamento a Los Angeles

Come vedi non c'è molta differenza rispetto al tuo itinerario. Ho tolto Zion, che tra l'altro è uno dei miei parchi preferiti, ma forse nel tuo caso Arches e Canyonlands hanno un impatto completamente differente.

Inviato

a differenza di nabo io amo moltissimo San Francisco e Las Vegas... per cui ti propongo:

9 ita - San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco - Yosemite

13 Yosemite - Lone Pine

14 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

15 Las Vegas

16 Las Vegas - Bryce

17 Bryce - Page

18 Page - Monument Valley

19 Monument - Grand Canyon

20 Grand Canyon - Kingman

21 Kingman - Los Angeles

Inviato

hai ragione Nabo!

allora... ritorno alla carica col volo interno SFO-LAS ... a questo punto ci metti pure Moab!

9 ita - San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Bryce

15 Bryce - Moab

16 Moab

17 Moab - Monument Valley

18 Monument Valley - Page

19 Page - Grand Canyon

21 Kingman - Los Angeles

Volendo, potresti anche fare

18 Monument Valley - Page - Grand Canyon

per ricavare una giornata in + per Los Angeles

Inviato

togli moab, metti due giorni a san francisco e metti page al posto di flagstaff, non capisco perchè l'hai messa prima del grand canyon, ti porta a fare un giro tutto strano, ricapitolando:

9 ita - San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco - sequoia

13 sequoia-ridgecrest

14 ridgecrest-death valley-las vegas

15 las vegas

16 las vegas-zion-bryce

17 bryce-page

18 page-monument valley

19 monument valley - Grand Canyon

21 Kingman - Los Angeles

ti ho messo il sequoia al posto dello yosemite che secondo me, dovendo girare da su per ridgecrest, viene logisticamente meglio

Inviato
All'interno della Monument Valley mi consigliate di visitare Page o Kayenta?

Devi aver fatto un po 'di confusione : Eeek :

Kayenta e' una cittadina a qualche KM dalla Monument...Motel e fast food a parte non puoi visitare nulla : Chessygrin :

Page e tutto un' altra cosa sta a 2 ore dalla Monument e si........hai da visitare ASSOLUTAMENTE Antelope e Horseshoe bend

Inviato

Allora.....

grazie ai vostri consigli sono arrivata a questo:

9 ita - San Francisco

10 San Francisco

11 San Francisco

12 San Francisco - yosemite

13 yosemite-sequoia-ridgecrest

14 ridgecrest-death valley-las vegas

15 las vegas

16 las vegas-zion-bryce

17 bryce-page

18 page-mexican hat

19 mexican hat-monument valley - Grand Canyon

21 Kingman - Los Angeles

Il problema grosso è la notte al grand canyon, non ho trovato niente di abbordabile economicamente : hmm : . Per questo nell'itinerario che avevo postato prima avevo messo Flagstaff, solo per la notte dato che è a 100 km dal grand canyon. Però se mi risparmio tanto tempo a dormire dentro magari prenoto anche qlc di costoso. : Blink :

Inviato

prova a vedere su williams, è un po' più vicino di flagstaff. si trova sulla route 66 è caratteristico, anche flagstaff è molto carina. peccato non ci sia nulla nemmeno a tusayan, sarebbe il luogo poù immediato al'uscita sud del G.c.

Inviato

secondo me del sequoia riesci a vedere davvero poco in quella giornata, 3 ore per raggiungere l'ingresso nord del parco da yosemite e 4 ore dall'uscita sud a ridgecrest, nel mezzo hai da percorrere la strada interna del parco, molto lenta ed effettuare le visite perchè per raggiungere le sequoie piu importanti, ossia i due generali, occorrono comunque dei trail a piedi dal percorso stradale, idem per la moro rock

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...