Vai al contenuto

Delby negli States: NY-SF e parchi West


YURIJ297

Messaggi raccomandati

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Questo dovrebbe essere il programma definitivo , a parte gli ultimi 2/3 giorni, cosa mi dite di fare, cambiare q.cosa nel percorso in modi da poter fare su alcune tappe meno strada...(non lo sappiamo ancora ma e' probabile che debba guidare io !!! :evil: )oppure aggiungere tappe dopo??? Non saprei e il vostro consiglio sarebbe prezioso : Thumbup : Assomiglia molto al viaggio di Derio 2006 , del resto trovo che sia stato ben organizzato quindi perche' non emulare!! :clap:

Per i pernottamenti non ho ancora ben definito ma penso che staro nei dintorni dei fine tappa.

Puo' andare il noleggio a Fiherman's con Hertz?

grazie in anticipo......

• MERCOLEDI‘ 31 AGOSTO

MALPENSA – NY DIRETTO

• GIOV. 1 – VEN.2 – SAB. 3 - PERNOTTAMENTO AL SALISBURY HOTEL CENTRAL PARK

• DOMENICA 4 SETTEMBRE ORE 15.OO VLO PER SAN FRANCISCO

• LUN 5 – MAR. 6 –PERNOTTAMENTO ALLO STRATFORD HOTEL POWELL STREET

• MERC.’ 7 RITIRO AUTO NOLEGGIO A FISHERMAN’S

• GIOV.’ 8 PETALUMA

• VEN 9 PETALUMA

• SAB 10 PETALUMA – MARIPOSA GROVE – VERSO YOSEMITE VILLAGE

PERNOTTAMENTO : OAKURST – CURRY ????

• DOM.11 VISITA CON SHUTTLE BUS DELLO YOSEMITE VILLAGE – NEL POMERIGGIO VERSO TIOGA PASS

PERNOTTAMENTO SULLA STRADA VERSO LONE PINE

• LUN. 12 LONE PINE – STOVEPIPE – DEATH VELLEY , VISITA DELLE DUNE, FURNACE CREEK , BADWATER, ZABRISKI, DANTE’S VIEW

NEL POMERIGGIO VERSO LAS VEGAS

PERNOTTAMENTO AL LUXOR

• MAR. 13 LAS VEGAS - BRYCE

PERNOTTAMENTO

• MER. 14 BRYCE – MOAB

PERNOTTAMENTO:

• GIOV. 15 MOAB – HORSESHOE BAND – CANYONLANDS – ARCHES 109 miglia - ritorno verso MONTICELLO 121 miglia

PERNOTTAMENTO

• VEN. 16 MONTICELLO – MESA-VERDE – FOUR CORNERS – MEXICAN HAT

PERNOTTAMENTO : SAN JUAN INN O AL MEXICAN HAT LODGE

• SAB. 17 MEXICAN HAT - GOOSENECK – VALLEY OF THE GODS - PAGE - 184 MIGLIA – 5 ORE CIRCA

PERNOTTAMENTO : AMERICA’S BEST VALUE INN

• DOM 18 PAGE – GRAND CANYON 139 MIGLIA – 3 ORE CIRCA

PERNOTTAMENTO : ?????

• LUN19 GRAND CANYON – WILLIAMS - FLAGSTAFF – METEOR CRATER 135 MIGLIA -3 ORE CIRCA

METEOR – KACHINA VILLAGE - SEDONA – 80 MIGLIA – 1.40 CIRCA

PERNOTTAMENTO O A SEDONA O A KACHINA

• MAR. 20 SEDONA

• MER. 21 DA VEDERE

• GIOV. 22 DA VEDERE - VEN. 23 - AEROPORTO PHOENIX PARTENZA ORE 19.25 CONSEGNA NOLO AUTO ENTRO LE 14.00

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa di Moab a mio avviso è troppo tirata. E' vero che acfraine ha fatto così, ma è anche vero che quest'anno torna da quelle parti per rimediare all'errore :cool:

Io se fossi in te eviterei il Mesa Verde e cercherei di distribuire canyonlands e dead horse point il primo giorno e Arches il secondo con spostamento poi in ogni caso verso Monticello. In questo modo Bryce Moab potresti addirittura spezzarla in 2 con un pernotto ad Hanksville o a Green River.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !! Io continuo nel topic ma non riesco a capire se le mie domande sono "visibili" o no :oops:

Non riusciamo proprio a decidere come , con chi e cosa noleggiare per l'auto ! Potete chiarirmi alcune cose, ho letto svariati topics ma ho un po di confusione. Pare che il SUV si "venda come il pane " , e' proprio necessario, non va bene una intermediate ? Non faremo sterrati, (nella Monument forse ci sono dei pezzi nella VAlley of the Gods ?!) In fondo siamo 2+1 con pochi bagagli, non voglio prendere un'economy ma non voglio nemmeno prendere un TIR ... : :s : .

Inoltre abbiamo iniziato la prenotazione per i pernottamenti:

al Curry village non ho avuto il coraggio di prenotare una tenda (il pensiero degli orsi non mi sembra una cosa cosi' remota) cosi' ho trovato disponibilita' per una cabin, ricevuta mail di conferma.

per la tappa a Lone Pine, Best Wester non disponibile; in attesa di risposta per il DowVilla, mi potete dare altri suggerimenti ??

per Las Vegas avrei visto il Luxor, ha disponibilita' e prezzi abborddabili, ma mi sembra un po' fuori mano rispetto al centro, o sbaglio ? ! Suggerimenti per LV?? Planet Hollywood ?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per Las Vegas avrei visto il Luxor, ha disponibilita' e prezzi abborddabili, ma mi sembra un po' fuori mano rispetto al centro, o sbaglio ? ! Suggerimenti per LV?? Planet Hollywood ?? Grazie

Più che fuori mano rispetto al centro (un po' lo è, ma comunque è abbastanza comodo), non gode di grande popolarità: ottimi prezzi e ottime recensioni da parte degli utenti del forum invece le ha l'Excalibur, proprio affianco al Luxor. Ottima la posizione del Planet Hollywood, comunque se vuoi saperne di più ti rimando alla sezione del forum su Las Vegas : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !! Io continuo nel topic ma non riesco a capire se le mie domande sono "visibili" o no :oops:

visibilissime, ma è una domenica di sole e magari la gente è uscita :wink:

una categoria intermediate va benissimo, normalmente mi rivolgo a enoleggio pagando tutto in anticipo in modo di poter cancellare ricevendo un rimborso al 100%. Molto usate sono anche le sussidiarie europee di enoleggio (carhire3000 soprattutto).

Fai il preventivo on line su tutti i siti e poi chiama il call center per avere tutte le info e ulteriori sconti

• MER. 21 DA VEDERE

metti questa notte a Las Vegas, scalando tutto di un giorno, vi servirà per riposarvi un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'altra domanda che hai fatto nel topic del diario ossia la possibilità di andare dalla monument a page senza passare per il canyon de chelly ti dico che se il tempo stringe e non hai abbastanza giorni credo che sia una scelta giusta

nel tuo diario 2006 parli del Dowvilla Motel, alla mai che ho scritto mi specificano che ci sono due quotazioni differenti una per il Motel (112$/notte+tax) e l'altra per l'Historic Hotel (70) , nel loro sito non ci sono foro del secondo, tu mi sai dire q.cosa ? Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo qui...argomento noleggio auto/hotels:

fatto ieri preventivo con enoleggio, parlato al telefono con gentil signorina, stasera provo a vedere anche prezzi su carhire3000, stessa auto etc. prezzo piu' basso di 85 euro, chiamo nr. verde, spiego la cosa chiedendo se possibile adeguare, la risposta del gentil signorino "io lavoro per il sito italiano quindi non mi e' possibile riquotare e dare un prezzo diverso deve rivolgersi direttamente a loro" ....cosa ho sbagliato? Comincio a bloccare, ho ancora 24 h di tempo, o riprovo a chiamare .....sperando di trovare q.c.altro??? Forse non mi so vendere bene!! :grin: cosa ne dite?

Per gli hotels per ora ho prenotato al Curry Village 10/9 , Lone Pine Dowvilla 11/9 e per LV Luxor(mi attira piu' dell'excalibur) per il 12/9, stiamo valutando se aggiungere qui una notte o prenderci il penultimo giorno, 22/9 , per rilassarci nei dintorni di Phoenix, oppure andare fino a Tucson e tornare visto che il volo di rientro e' previsto per il 23/ 9 alle 19.30 . Per New York dal 31/8 al 4/9 al Salisbury, Per San Francisco dal 4/9 al 7/9 allo Stratford in Powell Street. :smile:

Voli prenotati, non me la sono sentita di prenotare on-line anche perche' non trovavo scali a Londra decenti (erano tutti sotto le 1/2 ore) cosi' ho trovato voli diretti e mi sono sentita tranquilla (la prox. volta avro' piu? coraggio : Eeek : ) , assicurazioni fatte con Mondial (mi sono costate un occhio della testa ma cosi' stiamo tranquilli).

Ora mi dedichero' al resto, a parte , forse il Gran Canyon , mi conviene prenotare da qui gia' da ora, posso aspettare ancora un po' o addirittura posso aspettare quando siamo on-the-road? : hmm :

Aspetto commenti e/o tirate d'orecchio, grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo qui...argomento noleggio auto/hotels:

fatto ieri preventivo con enoleggio, parlato al telefono con gentil signorina, stasera provo a vedere anche prezzi su carhire3000, stessa auto etc. prezzo piu' basso di 85 euro, chiamo nr. verde, spiego la cosa chiedendo se possibile adeguare, la risposta del gentil signorino "io lavoro per il sito italiano quindi non mi e' possibile riquotare e dare un prezzo diverso deve rivolgersi direttamente a loro" ....cosa ho sbagliato?

Forse dovevo fare il contrario, prima ch3000 e poi enoleggio???!!! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

telefona di nuovo e fatti vedere sicuro del fatto tuo al telefono

digli che hai trovato un prezzo migliore del loro anche se è sul sito inglese, chiedi se possono pareggiartelo altrimenti prenoti li vedrai che saranno loro a dirti che possono prenotartelo loro

OK stasera ci riprovo...

hai commenti per questo ?

(Ora mi dedichero' al resto, a parte , forse il Gran Canyon , mi conviene prenotare da qui gia' da ora, posso aspettare ancora un po' o addirittura posso aspettare quando siamo on-the-road? )

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...