Vai al contenuto

Solito ritornello, un'altra speranza trasformata in realtà..


acfraine

Messaggi raccomandati

Scusa Ac se approfitto del tuo post ma non vorrei creare inutili allarmismi creando un post nuovo (deciderai poi tu se sia opportuno inserire un nuovo post). Hai sentito della centrale nucleare di Fort Calohun in Nebraska? Ti confesso che sono molto preoccupata ma non riesco a capire se le fonti siano attendibili. Ci sono 4 notizie vaghe su internet ma non so come approfondire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

dando per assodata la prima parte del viaggio:

30 luglio: Lax airport-San Diego

31 luglio: San Diego

01 agosto: San Diego

02 agosto: San Diego-Borrego Springs

03 agosto: Borrego Springs-Phoenix

04 agosto: Phoenix-Apache Trail-Sedona

05 agosto: Sedona

06 agosto: Sedona-Page

07 agosto: Page-Mexican Hat

avevo pensato di modificare in questo mdo le due giornate a Moab in considerazione di aver già visitato nel 2006 arches, canyonlands (island in the sky) e dead horse point:

08 agosto: Mexican Hat-Moab, Canyonlands NP-Needles District e tramonto a Dead Horse Point)

09 agosto: Moab, giornata dedicata alla UT 128, Potash Road e Shafer Trail

poi avevo pensato di modificare un pò i 5 giorni che da Moab ci porteranno allo Zion. siccome nell'itinerario original enon riuscivo a trovare un buco dove inserire la Cottonwood Road pensavo di saltare il pernotto a Bryce dove saremmo tornati per goderci il tramonto perso nel 2006 ma avendo comunque già visitato il parco e sostituire il pernotto a bryce con un altro a kanab in modo da fare la cottonwood road.

Il vecchio itinerario sarebbe stato:

10 agosto: Moab-Goblin Valley-Little Wild Horse Canyon (potrei saltarlo se sto stretto secondo voi, di slot canyonne farò altri nei prossimi giorni)-Capitol Reef-Torrey

11 agosto: Torrey-Notom Bullfrog Road-Burr Trail-Escalante

12 agosto: Escalante-Hole in the Rock con le deviazioni per Devil's Garden, Peek-a-boo e Spooky Canyon-Lower Calf Creek Falls-Escalante

13 agosto: Escalante-Kodachrome Basin State Park-Bryce Canyon- -Bryce

14 agosto: Bryce-Toroweap (oppure Grand Canyon North Rim)-Coral Pink Sand Dunes-Kanab

15 agosto: Kanab-The Wave-Zion-Springdale

16 agosto: Springdale-trail a Zion (Angels Landing sicruo)- Kolob Canyon- Caliente (catherdal Gorge al tramonto o l'indomani all'alba)

17 agosto: Caliente-Cathedral Gorge-Valley of Fire al tramonto-Las Vegas

la nuova idea sarebbe:

10 agosto: Moab-Goblin Valley-Little Wild Horse Canyon (potrei saltarlo se sto stretto secondo voi, di slot canyonne farò altri nei prossimi giorni)-Capitol Reef-Torrey

11 agosto: Torrey-Notom Bullfrog Road-Burr Trail-Escalante

12 agosto: Escalante-Hole in the Rock con le deviazioni per Devil's Garden, Peek-a-boo e Spooky Canyon-Lower Calf Creek Falls-Escalante

13 agosto: Escalante-Kodachrome Basin State Park-Cottonwood Road-Kanab

14 agosto: Kanab-Toroweap (oppure Grand Canyon North Rim)-Coral Pink Sand Dunes-Kanab

15 agosto: Kanab-The Wave-Zion-Springdale

16 agosto: Springdale-trail a Zion (Angels Landing sicruo)- Kolob Canyon- Caliente (catherdal Gorge al tramonto o l'indomani all'alba)

17 agosto: Caliente-Cathedral Gorge-Valley of Fire al tramonto-Las Vegas

che dite?

altra domanda: ho visto che smartgatto ha beccato un ajeep liberty 4x4 al LAX. stavo pensando, secondo voi vale la pena risparmiare 130 euro annullando la prenotazione per il grand cherokee e facendone un anuova per il jeep liberty sperando di trovare anch'io un 4x4 e magari provare a chiedere un upgrade in loco in caso non ce ne fossero, magari provando anche col twenty dollar trick posttao da mercello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

per me va bene, riesci a fartela con calma facendo qualche escursione proprio sulla cottonwood e magari aggiungendoci i Toadstool Hoodoo sulla strada verso kanab

per il discorso macchina non saprei, ho letto anch'io di smartgatto, è stato fortunato, ma anch'io come te ho una prenotazione per un grand cherokee è penso di non cambiarla e chiedere in loco

Ted mi ha poi detto che gli han dato un 4x4 ma han voluto che pagasse il pieno, e anche lui aveva una prenotazione come la nostra, mi pare gli han chiesto una 90tina di dollari e gli han dato u ford edge

Link al commento
Condividi su altri siti

Ted mi ha poi detto che gli han dato un 4x4 ma han voluto che pagasse il pieno, e anche lui aveva una prenotazione come la nostra, mi pare gli han chiesto una 90tina di dollari e gli han dato u ford edge

ho visto un po di foto, non mi sembra particolarmente alta come macchina : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

lui mi ha detto che era altina, e che il tipo gliela consigliata xchè consumava molto meno di un camion come il grand cherokee : Chessygrin :

io ho già messo in conto di aggiungere qualcosa al banco per farmela dare , speriamo

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho tolto il pernotto del 13 a bryce per metterlo a kanab in modo da poter percorrere la cottonwood road che altrimenti non sarei riuscito ad inserire in nessun'altra giornata

mi è rimasto però il cruccio di perdermi il tramonto al bryce visto che nel 2006 avevo visitato il parco senza però vedere il tramonto. stavo pensando ad un'altra ipotesi

in questa giornata secondo voi quanto mi porta via questo itinerario?

Escalante-Hole in the Rock con le deviazioni per Devil's Garden, Peek-a-boo e Spooky Canyon

perchè nel giro originario avrei il pernotto ad escalante però pensavo che magari anche considerando 8 ore ed una partenza alle 8 alle 16 potrei partire per bryce invece che restare ad escalante, in questo modo riuscirei a vedere il tramonto. se invece mi dite che per visitare hole in the rock road, devil's garden ed uno slot (credo ted avesse detto che peek a boo è molto meglio di spooky) ci vuole tutto il giorno fino al tramonto lascio cosi com'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

bisognerebbe sentire Ted quanto ci ha messo per fare il peek a boo, ma se fai solo quello con una sosta a devi's garden che ti porta via poco tempo secondo me in 8 ora ci stai dentro alla grande per fare quello che dici ed arrivare al bryce, alla fine il peek a boo e spooky e poi un round trip di 3.6 miglia, se invece inserisci le lower calf creek in quel giorno allora difficilmente c'è la fai, ma da come mi hai detto ieri su skype le fai il giorno prima quindi no problem

Link al commento
Condividi su altri siti

il devil's garden non impegna molto, circa mezzoretta di pista sterrata, mentre se vai agli slot canyon ci impieghi ben di più, se non ricordo male almeno un'oretta e la strada dopo la deviazione è tortuosa e si rallenta molto l'andatura, poi hai la discesa, la visita allo slot canyon e la risalita e il relativo ritorno.

io direi che per fare tutto ti servono almeno 4-5 ore da dove inizia la hole in the rock.

se vuoi vedere di nuovo il bryce ti consiglio di farlo.

gli slot canyon sono belli, ma rischi di impegnare buona parte della giornata e magari di non riuscire ad entrare a causa dell'acqua o della strada con forre troppo profonde. il devil's garden invece non me lo perderei affatto, è bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Derio, consiglio spassionato, non cercare di fare di fretta, la strada è sterrata e pensi di dedicare tempo agli slot canyon penditi tutto il tempo necessario. comunque il tramonto a bryce è abbastanza in tardo pomeriggio, e la distanza da escalante a bryce non è molta, male che vada se non trovi alloggio a bryce torni ad escalante.

io nel 2007 dormivo a bryce ma sono andata al devil's garden nel tardo pom e poi ritorno. ce la fai senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

per spooky ero rimasto dubbioso dal commento di ted che riporto qui sotto

-Peek-a-Boo e Spooky:bello soprattutto il primo,da non perdere.Secondo quasi evitabile direi...diventa subito strettissimo ed a meno che non abbiate voglia di arrampicarvi molto o pesiate 40 kg non si passa più.Consiglio importante:andateci con zaini/carichi piccolissimi o,ancora meglio,proprio senza zaino e portatevi solo la borraccia co n l'acqua.Io avevo lo zainone da trekking e mi ha dato grossi problemi soprattutto dentro Peek-a-Boo.Sia maledetto quello zaino!Andate leggeri ed agili,c'è da arrampicarsi e lo slot è fantastico.Se potete,concedetevi anche una bella passeggiata dentro il Dry Gulch che è il primo slot a sx appena raggiungete il fondo del canyon,prima di Peek-a-Boo!Molto bello e facile,una gradita sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

si lo so, infatti ted mi ha consigliato di andare leggeri xchè in alcuni punti è un stretto e lo zaino ingombra, ma io non me lo perderei, alla fine sei li..su derio, cosi se rimani incastrato il 15 arrivo io a salvarti :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. Mi consigliate di prendere la rough guide del south west?

arrivo tardi più di non si sa cosa :oops: , ma se ancora non l'hai fatto Derio la Southwest della Rough Guide io l'ho consumata come una bibbia, non solo per i posti che mi interessavano nel 2009 o quest'anno ma è talmente ben fatta e dettagliata che mi sto leggendo anche quello che non mi riguarda al momento :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so, infatti ted mi ha consigliato di andare leggeri xchè in alcuni punti è un stretto e lo zaino ingombra, ma io non me lo perderei, alla fine sei li..su derio, cosi se rimani incastrato il 15 arrivo io a salvarti :grin:

mi raccomando cerca di arrivare prima che mi tagli l'avambraccio :lol::lol:

p.s. gran colpo di cXXX, dopo aver annullato la notte del 13 al bryce ed essermi accorto che sarei potuto andare anche il 12 ho mandato una mail al foster's e ho trovato posto anche per il 12. : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi vedo di postare un attimo le date dopo gli ultimi cambiamenti

inoltre ho fatto il downgrade con enoleggioauto dal grand cherokee al liberty, sono 130 euro in meno, quasi 200 dollari al cambio ed ho pensato che tanto se devo essere fortunato trovo il 4x4 anche con l'intermediate suv, inutile spendere a priori 130 $ in più, se poi non dovesse esserci un intermediate 4x4 ed invece dovesse esserci nella categoria superiore vedrò di fare un upgrade in loco o di sganciare qualcosa al tipo al parcheggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...