lospuercos Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, quindi per favore se sbaglio qualcosa non trattatemi male... :-) Ho fatto un bel giro attreverso i vostri post e ho trovato tantissimi spunti interessanti! Come gia' molti di voi hanno fatto, vorrei chiedervi un consiglio sul viaggio di nozze che sto pianificando e che a brevissimo dovro' confermare per avviare tutte le prenotazioni. Sono completamente a digiuno di USA per cui vi chiedo tanta pazienza e tanto aiuto!!! Qui di seguito trovate una cartina interattiva dove ho segnato il mio percorso e gli hotel che ho selezionato. Adesso vorrei aggiungerci tutte le localita', attrazioni, posti da vedere per ogni tappa o anche durante i tragitti di spostamento. Infatti la vacanza che io e la mia futura moglie abbiamo scelto e' un tour On the road partendo da San Francisco e arrivando a Lax attraverso le meraviglie della natura americana. Il tutto affittando un'automobile a SF e riportandola a L.A. Guardandolo cosi' sembra una sfacchinata enorme, ma per vedere tutto, il tempo sembra non bastare mai. La mia prima impressione e' che forse ci ho messo dentro un po' troppa roba, anche se (ahime') ho gia' rinunciato a tanta altra viste le distanze; una fra tutte Yellostone :-( Ecco qua giorno per giorno le tappe (scusate se sono prolisso): 20/06/2011Arrivo al 20/06 San Francisco International Airport Spostamento a Hotel Nikko S.F. 23,6 km - circa 22 min Hotel Nikko San Francisco Cosa vedere? - Ponte - Alcatraz 22/06/2011 Da San Francisco a Yosemite NP 305 km - circa 3 ore 46 min Hotel Cedar Lodge Cosa vedere? - 23/06/2011 Da Yosemite NP a Squoia NP 208 km - circa 2 ore 31 min Hotel Holiday Inn Visalia- & Conf Center Cosa vedere? - 24/06/2011 Da Sequoia NP a Death Valley 498 km - circa 5 ore 19 min Hotel Furnace Creek Ranch Cosa vedere? - 25/06/2011 Da Death Valley a Las Vegas 235 km - circa 2 ore 28 min Hotel Paris Las Vegas Cosa vedere? - 26/06/2011 Da Las Vegas a Sprigdale (Zion NP) 259 km - circa 2 ore 47 min Hotel Majestic View Lodge Cosa vedere? - 27/06/2011 Da Zion NP a Bryce Canyon 138 km - circa 1 ora 51 min Best Western Bryce Canyon Grand Hotel Cosa vedere? - 28/06/2011 Da Bryce Canyon a Arches NP 459 km - circa 4 ore 47 min Hotel Red Cliffs Lodge Cosa vedere? - 29/06/2011 Da Arches NP a Durango 280 km - circa 3 ore 16 min Hotel Durango Downtown Inn Cosa vedere? - 30/06/2011 Da Durango a Mesa Verde 80,0 km - circa 1 ora 15 min Hotel Far View Lodge Cosa vedere? - 01/07/2011 Da Mesa Verde a Lake Powell 399 km - circa 4 ore 52 min Lake Powell Resort & Marinas Cosa vedere? - 02/07/2011 Da Lake Powell a Grand Canyon 236 km - circa 3 ore 2 min Hotel Red Feather Lodge Cosa vedere? - 03/07/2011 Da Grand Canyon a Sedona 167 km - circa 2 ore 1 min Super 8 Sedona Cosa vedere? - 04/07/2011 Da Sedona a Phoenix 206 km - circa 2 ore 19 min Arizona Grand Resort Cosa vedere? - 05/07/2011 Da Phoenix a Palmsprings 447 km - circa 4 ore 30 min Shilo Inn Suites - Palm Springs Cosa vedere? - 06/07/2011 Da Palm Springs a Los Angeles 171 km - circa 1 ora 49 min Omni Los Angeles Hotel Cosa vedere? - Universal Studios 09/07/2011 Verso l'aeroporto Los Angeles International Airport (LAX) Totale: 29,6 km - circa 22 min In tutto questo viaggio ho 2 grossi dubbi: * DURANGO qui ci arriviamo da Arches NP e dovremmo soggiornare al Downtown Inn. Il giorno dopo partiamo per Mesa Verde che, da Durango, dista ca. 80 km. C'è una ragione per visitare e soggiornare a Durango e non direttamente a Mesa Verde visto che sono due località vicinissime? C'è qualcosa di particolare da vedere di sera o al mattino presto a Durango? Se la risposta fosse no, eviteremmo di passare da lì, recuperando un giorno da spendere da qualche altra parte * SEDONA stesso discorso del punto precedente. Qui arriviamo dal Grand Canyon verso Phoenix. C'è qualcosa di particolare che dobbiamo vedere soggiornando a Sedona che non possiamo vedere soggiornando al Red Feather nel Grand Canyon (cioe' la tappa precedente)? Chiedo il vostro aiuto per selezionare, tappa per tappa, cosa vedere, come e anche (addirittura) a che ora, visto che mi hanno detto che certe cose vanno viste al tramonto per apprezzare i colori che la natura offre. Grazie infinite fin da ora a chi avrà il buon cuore di darmi una mano! Cita
Simobiancoblu Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Ciao Lospuercos, come prima cosa ti inviterei a presentarti qui. Allora la prima cosa che ti posso dire è che il tempo che dedichi a San Francisco è un po' pochino, almeno 3 giorni pieni ci vorrebbero perchè è veramente bella. Poi to consiglierei di togliere il Sequoia, i giganteschi alberi li puoi vedere anche a Mariposa Grove allo Yosemite. A Moab servono 2 notti, il giorno che arrivi visiti Canyonland e Dead Horse point e il giorno dopo Arches Per quanto riguarda Phoenix se non hai un motivo percui tu voglia andare proprio fin là ti consiglierei di evitarla e di passare invece per Kingman Cita
pandathegreat Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 allora... se non hai ancora prenotato... fermati un istante... visto che è la prima volta che vai negli usa, meglio fare le cose con un po' di calma... San Francisco non si visita con un giorno... meglio averne 2. Occhio e croce l'itinerario che hai postato te l'ha fatto un'agenzia... uno sano di mente non ti farebbe fare SF in un giorno o Yosemite - Sequoia - Death Valley... Hai 20 giorni e si può provare a fare un giro più coerente e senza troppe corse... Per la zona di Moab (arches, canyonlands, capitol reef) sarebbero necessari almeno 2 pernottamenti... provo a darti un'idea del viaggio che farei io senza sconvolgere troppo il tuo itinerario: 20 ita - San Francisco 21 San Francisco 22 San Francisco 23 San Francisco - Yosemite (sequoie a Mariposa Grove e tramonto al Glacier Point) 24 Yosemite - Lee Vining (visita alle cascate, partenza nel pom per il Tioga Pass) 25 Lee Vining - Bodie - Death Valley (visita alla città fantasma di bodie, arrivo nel pom nella Death Valley) 26 Death Valley - Las Vegas 27 Las Vegas 28 Las Vegas - Bryce 29 Bryce - Capitol Reef 30 Capitol Reef - Moab 01 Moab 02 Moab - Monument Valley 03 Monument Valley - Page 04 Page - Grand Canyon 05 Grand Canyon - Route66 - Kingman 06 Kingman - LA 07 LA 08 LA 09 LA - Italia Cita
lospuercos Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Ciao Lospuercos, come prima cosa ti inviterei a presentarti qui.Allora la prima cosa che ti posso dire è che il tempo che dedichi a San Francisco è un po' pochino, almeno 3 giorni pieni ci vorrebbero perchè è veramente bella. Poi to consiglierei di togliere il Sequoia, i giganteschi alberi li puoi vedere anche a Mariposa Grove allo Yosemite. A Moab servono 2 notti, il giorno che arrivi visiti Canyonland e Dead Horse point e il giorno dopo Arches Per quanto riguarda Phoenix se non hai un motivo percui tu voglia andare proprio fin là ti consiglierei di evitarla e di passare invece per Kingman Presentazione fatta!!! (Sorry...l'avevo detto che qualche cosa non giusta l'avrei sicuramente fatta....) Consigli utilissimi. Phoenix quindi la elimino dal viaggio perche' non ho nessun motivo particolare per andarci. Mi sono fatto consigliare dall'agenzia ma evidentemente non sono preparati quanto voi!!! Almeno su questi tipi di tour..per il resto devo dire che ho trovato persone davvero gentili e disponibili! Il Sequoia NP sei gia' la seconda persona che mi dice che gia' visitando lo Yosemite ne vedro' a volonta'. Tra l'altro mi hanno detto che la sequoia piu' grande si trova proprio nello Yosemite NP. Ottimo anche il consiglio per le 2 notti a Moab. Prendo appunti e ripianifico e poi passo input all'agenzia! :-) Grazie grazie grazie Cita
lospuercos Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 allora...se non hai ancora prenotato... fermati un istante... visto che è la prima volta che vai negli usa, meglio fare le cose con un po' di calma... San Francisco non si visita con un giorno... meglio averne 2.........[troncato per non appesantire il forum] Grazie panda! (mi prendo la licenza "poetica" di troncarti il nickname... :-) Anche i tuoi consigli come quelli di simo sono utilissimi ed apprezzatissimi. GRAZIE Entrambe mi avete detto Moab 2 giorni e quindi lo prendo come punto fermo di modifica del mio precedente itinerario. Non ho ancora prenotato, per cui posso anche stravolgere volendo (i miei nervi non so se reggono anche perche' oltre il viaggio c'e' tutto il resto dell'organizzazione matrimonio, e chi di voi e' gia' sposato puo' capirmi.... ;-) ) Questa sera provo a rivedere l'itinerario facendo tesoro dei vs suggerimenti e poi vi faccio sapere cosi', se potete/volete, mi date qualche altra dritta. Ciao e grazie ancora Cita
acfraine Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 come detto sopra dedica i giorni giusti a san francisco ed al tour in genere quindi anche i 2 giorni a moab per le sequoie confermo che il sequoia NP ti fa allungare troppo il giro quindi meglio vedere le sequoie alla Mariposa grove di Yosemite Cita
Simobiancoblu Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Diego, visto ti abbiamo dato e solo per il momento 3 ottime dritte che l'agenzia nemmeno si è sognata di darti e che se sapessero di cosa stanno parlando lo avrebbero fatto, segui la 4° dritta che ti ha dato Paolo (Panda) e non affidarti all'agenzia...qui trovi gente che ne sa veramente di Usa (e non sono certo io nel mio piccolo di un solo On the road all'attivo) e che viaggi del genere li consiglia perchè li ha fatti in prima persona e sa di cosa scrive. Io ti posso garantire che sarà un risparmio a livello economico, sfrutterai meglio il tempo a tua disposizione e proverai una gran soddisfazione perchè sarà un viaggio che ti sei organizzato da te. Noi siamo qui per darti consigli e raccontarti le nostre esperienze (con i live e i diari) e tu ci ripagherai con il diario al tuo rientro... Non credi sia un buon compromesso? Cita
lospuercos Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Diego, visto ti abbiamo dato e solo per il momento 3 ottime dritte che l'agenzia nemmeno si è sognata di darti e che se sapessero di cosa stanno parlando lo avrebbero fatto, segui la 4° dritta che ti ha dato Paolo (Panda) e non affidarti all'agenzia...qui trovi gente che ne sa veramente di Usa (e non sono certo io nel mio piccolo di un solo On the road all'attivo) e che viaggi del genere li consiglia perchè li ha fatti in prima persona ......(trocato per salvare spazio) Devi aver avuto proprio una brutta esperienza con le agenzie!!! Sono d'accordo con te comunque, ed e' per questo che mi sono iscritto a questo forum ed intendo contribuire attivamente una volta fatto in prima persona il mio viaggio. Non c'e' come viverle sulla propria pelle le cose per poter dare un vero giudizio, seppur sempre soggettivo, ma sicuramente piu' vero rispetto ad una catalogo d'agenzia... Come vedi sto cercando di organizzarlo cmq io. L'agenzia pero' mi serve principalmente per 2 motivi: 1) col lavoro che faccio ho purtroppo poco tempo a disposizione per cui almeno per le prenotazioni hotel e biglietteria l'agenzia mi agevola. Sono coscente del fatto che si fanno anche pagare ma da solo non ce la farei... 2) e' cmq un viaggio di nozze, nonche' oggetto di lista nozze, e anche da questo punto di vista l'agenzia e' utilissima e mi sgrava un po' di incombenze Per il resto ragazzi voglio dettare io legge con l'agenzia dicendo esattamente quando, come e cosa voglio vedere e per questo ho bisogno di tutta la vs esperienza. Vorrei gia' bloccare i voli per questo fine settimana se no mi si impenna il prezzo. Di lavoro ne ho tanto ancora da fare.... Cita
pandathegreat Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Ok, comprendo le tue ragioni, avendo anche io usato l'agenzia x il viaggio di nozze (ma erano tempi diversi... nel '98 internet non era così capillare!) Ora... probabilmente l'agenzia non ti troverà alcuna sistemazione a Lee Vining o a Kingman. In quel caso, lascia i pernotti liberi e vai col FaiDaTe su queste strutture! Cita
Simobiancoblu Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Devi aver avuto proprio una brutta esperienza con le agenzie!!! No a dire il vero non brutte esperienze ma mi sono accorta che a volte parlano per sentito dire e a volte nemmeno per quello... la dimostrazione sono i viaggi assurdi che propinano spesso alla gente che gli da piena fiducia e che non ha il tempo/voglia di informarsi un po'... e poi non mi va giù di pagare per l'apertura pratica, per i supplementi carburante cose evitabili se faccio da me... Poi per il resto potrei anche capirti ma anche io mi sono organizzata il matrimonio da sola, facendo da me anche le partecipazioni, il tableaux, i sacchettini per i confetti, i coni porta riso e ho pensato al viaggio di nozze (poi comunque mi sono appoggiata ad un'agenzia in svizzera ma con il senno di poi avrei fatto anche quello da sola) il tutto senza l'aiuto nemmeno di mio marito... Se vuoi ce la puoi fare, se non te la senti va bene uguale!! Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 non è il fatto di avere o no esperienze negative con le agenzie, il problema e che loro, la maggior parte ti costruisce un viaggio che non ha mai fatto, quindi cosa pensi che ne venga fuori..?? mi associo ai consigli degli amici SF troppo poco e obbligo 2 gg a moab Cita
pandathegreat Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Devi aver avuto proprio una brutta esperienza con le agenzie!!! ti dirò... no, ma se leggi l'inizio del mio diario di NY 2009 che trovi in firma... vedrai che ho avuto qualche remora sul modo di lavorare. Mi sto facendo le vacanze da solo fin dal 2000... e finora sono rimasto sempre soddisfatto! Cita
lospuercos Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Ok ragazzi mi avete convinto! Sara' contenta la gentile signora dell'agenzia.... Ma veniamo al sodo. Prendo per buono l'ottimo consiglio/itinerario che mi ha proposto qualche post fa da panda pero' vorrei svilupparlo un po' di piu' con il vs aiuto. Nuovo itenerario per viaggio di nozze: 20/6 - Ita - San Francisco 21/6 - San Francisco [Qui cosa mi consigliate di vedere oltre al - Ponte e ad Alcatraz? Per quest'ultimo mi hanno consigliato fin d'ora di prenotare il biglietto via internet] 22/6 - San Francisco 23/6 - San Francisco - Yosemite [partenza al mattino alle 9 verso Yosemite NP. Appena arrivati verso le 12 visita al a Mariposa Grove (sequoie) e tramonto al Glacier Point. Pernottamento al Hotel Cedar Lodge] 24/6 - Yosemite - Lee Vining [partenza al mattino verso le 10, passaggio dal Tioga Pass e arrivo a Lee Vining alle 12 ca. Visita alle cascate (come si chiamano?) e visita al MonoLake (merita o c'e' qualcos'altro?). Pernottamento da definire] 25/6 Lee Vining - Bodie - Death Valley [partenza verso la citta' fantasma di Bodie verso le 10, visita alla ghost town 1h ca. (basta?) e poi partenza per i 400 km. che ci dividono dalla Death Valley. Pernottamento all' Hotel Furnace Creek Ranch] 26/6 Death Valley - Las Vegas [visita alla Death Valley (cosa c'e' da visitare visto che possiamo dedicare tutto il giorno?) e partenza per Las Vegas 230 km ca. con pernottamento all'Hotel Paris] 27/6 Las Vegas [(so che e' una citta' prevalentemente notturna. Cosa c'e' visitare in diurna? Mi hanno parlato di un tour in elicottero con partenza da Las Vegas sopra alla Death Valley. E' pero' un po' caro. Ne vale la pena?) cena e notte a Las Vegas (locali da non perdere?]] 28/6 Las Vegas - Bryce [Partenza con tranquillita', vista la notte brava..., verso Bryce Canyon. Durante il tragitto si passa in mezzo allo Zion NP. (Vale la pena fermarsi o dalla strada e' sufficiente?). Arrivo e pernottamento al Best Western Bryce Canyon Grand Hotel dopo 400km] 29/6 Bryce - Capitol Reef [visita al Bryce Canyon (c'e' qualcosa di particolare consigliato?) e partenza nel pomeriggio per il Capitol Reef NP - Hotel da definire Pernottamento da definire] 30/6 Capitol Reef - Moab [visita al Capitol Reef al mattino (c'e' qualcosa di particolare consigliato?) e partenza nel pomeriggio per Moab con pernottamento in hotel da definire] 01/7 Moab [al mattino visita al Canyonland e al Dead Horse Point (riusciamo a visitare altro?)] 02/7 Moab - Monument Valley [Visita al mattino per Arches NP (ma forse e' meglio visitarlo il pomeriggio del giorno prima perche' cosi' potremmo vedere gli archi con i colori del tramonto, cosa ne dite?). Partenza nel pomeriggio per Monument Valley - pernottamente da definire] 03/7 Monument Valley - Page [visita alla Monument Valley (c'e' qualcosa di specifico consigliato?) al mattino e primo pomeriggio e poi partenza per Page con pernottamento da definire] 04/07 Page - Grand Canyon [visita all'Antelope canyon, Horseshoe Bend e Lake Powell (consigliate altro o di togliere qualcosa?). Partenza nel tardo pomeriggio verso il Gran Canyon con pernottamento al Hotel Red Feather Lodge] 05/07 Grand Canyon - Route66 - Kingman [visita al mattino al Grand Canyon (c'e' qualcosa di specifico consigliato?) e nel primo pomeriggio partenza per Kingman prestando attenzione alla strada e prendendo la mitica Route 66 a Seligman. Arrivo a Kingman e pernottamento in hotel da definire] 06/07 Kingman - LA [visita a kingman (cosa c'e' da visitare? Ho visto su web lo skywalk Grand Canyon West, si visita da qui o dalla tappa precedente?) Partenza in serata per LA con pernottamento al Omni Los Angeles Hotel)] 07/07 LA [visita agli Universal studios (e poi? ho bisogno di idee anche qui.....)] 08/07 LA 09/07 LA - Italia Note: Nel tour che mi avete consigliato ho visto che non c'e' Mesa Verde che dalle foto su internet mi sembrava interessante e nemmeno Lake Powell e Sedona. So che pretendo molto da voi e vi faccio perdere un sacco di tempo ma senza il vostro aiuto la mia inesperienza totale rischia di farmi fare grossi errori... Ho riportato in rosso le domande e i dubbi ed infine le richieste di "soccorso" Sul timing delle visite ho fatto delle ipotesi, magari sballate e senza senso... visita al mattino piuttosto che al pomeriggio e/o durate della visita nella singola attrazione turistica troppo corta o troppo lunga ecc. ecc. Grazie in anticipo di tutto l'aiuto che avrete la pazienza e la voglia di darmi. A presto, Los Cita
pandathegreat Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 21/6 - San Francisco dai un'occhiata al mio diario del 2008... a me è piaciuto tanto il panorama dalla Coit Tower, Alamo Square, Union Square, la zona di Little Italy... 23/6 - San Francisco - Yosemite 24/6 - Yosemite - Lee Vining 25/6 Lee Vining - Bodie - Death Valley per questa parte e in particolare Yosemite, dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=120#p104986 per la Death Valley: viewtopic.php?f=48&t=1152 07/07 LA [visita agli Universal studios (e poi? ho bisogno di idee anche qui.....)] a Los Angeles, con gli Universal considera che ti partirà quasi tutta la giornata... uscirai verso le 16 e l'ideale è andare a Santa Monica per il tramonto. Il giorno dopo puoi dedicarlo a un giro della città, con serata a Hollywood dai un'occhiata al diario... Cita
nabo Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 01/7 Moab [al mattino visita al Canyonland e al Dead Horse Point (riusciamo a visitare altro?)] 02/7 Moab - Monument Valley [Visita al mattino per Arches NP (ma forse e' meglio visitarlo il pomeriggio del giorno prima perche' cosi' potremmo vedere gli archi con i colori del tramonto, cosa ne dite?). Partenza nel pomeriggio per Monument Valley - pernottamente da definire] Io invertirei le visite. Il primo giorno Arches e alla sera Dead Horse Point. Il giorno seguente Canyonlands e poi via verso la Monument. Arches necessita almeno di 2 o 3 ore in più di Canyonlands (anche 4).... Note: Nel tour che mi avete consigliato ho visto che non c'e' Mesa Verde che dalle foto su internet mi sembrava interessante e nemmeno Lake Powell e Sedona. Lake Powell è a Page e lo hai pure scritto nel tuo itinerario Cita
acfraine Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 il secondo giorno a yosemite non devi partire a mezzogiorno per la tioga road ma nel pomeriggio, al mattino visiti le bridalveil falls e le vernal falls per il lake powell ti hannogià risposto, è a page a las vegas l'attrattiva è data dagli hotel stessi e dalle attrazioni che propongono com ela battaglia navala al TI, il Venetian e le sue gondole, le fontane del bellagio, il vulcano del mirage e chi piu ne ha piu ne metta, poi la sera non perderti una visita alla vecchia las vegas con lo spettacolo di luci e suoni di fremont street experience in zona monument valley da non perdere muley point e valley of the gods nei dintorni di mexican hat Cita
lospuercos Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Lake Powell è a Page e lo hai pure scritto nel tuo itinerario Sono fuso..... Comunque sto prendendo tutti i vostri consiglio e costruendo il mio tour! Presto tornero' con altre domande e spero sempre nel vs aiuto! Cita
lospuercos Inviato 16 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2011 28/6 Las Vegas - Bryce [Partenza con tranquillita', vista la notte brava..., verso Bryce Canyon. Durante il tragitto si passa in mezzo allo Zion NP. (Vale la pena fermarsi o dalla strada e' sufficiente?). Arrivo e pernottamento al Best Western Bryce Canyon Grand Hotel dopo 400km] 29/6 Bryce - Capitol Reef [visita al Bryce Canyon (c'e' qualcosa di particolare consigliato?) e partenza nel pomeriggio per il Capitol Reef NP - Hotel da definire Pernottamento da definire] 30/6 Capitol Reef - Moab [visita al Capitol Reef al mattino (c'e' qualcosa di particolare consigliato?) e partenza nel pomeriggio per Moab con pernottamento in hotel da definire] Ciao ragazzi! Qualche consiglio su questa parte del mio tour? Una volta lasciata L.A. (A) in direzione del Bryce Canyon ( avete qualche idea? Di sicuro la mia idea di partire "con tranquillita' " la accantono e di buon mattino ci incammineremo verso Bryce per non perdere i colori della natura al tramonto. Dalla strada tracciata su google maps, 400 km. circa, sembra si passi in mezzo allo Zion. C'e' qualche punto particolare dove mi consigliate di fermarmi, oppure mi suggerite di cambiare tragitto? Il 29/6 visita al Bryce. Mi sto leggendo questo dettagliatissimo post: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=25&t=481&hilit=bryce+canyon e prendero' spunto per la visita da qui Su Capitol Reef © invece non ho trovato granche'! AIUUUTO! A che ora mi consigliate di partire da Bryce? E cosa posso vedere? Qualche link? thanx thanks tnx!!! Grazie mille come sempre! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.