Vai al contenuto

CONSIGLI: viaggio di nozze NY + tour parchi LAX e LAS

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Stiamo organizzando il nostro viaggio di nozze che sarà circa dal 25 luglio a metà agosto. Sono in attesa di ricevere un preventivo dall'agenzia ma nel frattempo non posso a fare a meno di valutare ogni dettaglio del mio ipotetico itinerario.Premetto che il mio FM preferirebbe un bel viaggio organizzato dove ti scarrozzano da una parte all'altra e tu non devi pensare a niente.. Io punto invece anche ad un pò di autonomia in più!Vorrei sottoporvi l'itinerario a cui stiamo pensando per avere vostri commenti:25/7: partenza bologna - ney york via londra (purtroppo con cambio aeroporto)

25/7 -> 30/7: 5 notti 30/7: volo NY -> Los Angeles con jetblue

30/7 -> 1/8: 2 notti a Los Angeles. Basta un giorno e mezzo per vedere i punti principali (Rodeo Drive, hollywood, Universal Studios, spiagge)... ?? Tutti mi dicono di non perdere tempo a LA perchè non ne vale la pena, ma per me rimane comunque uno dei punti fissi del viaggio

1/8: volo per LAS VEGAS e notte a las vegas

2/8 affitto macchina per giro dei parchi (in modo da non dover macinare troppi km al giorno e da andare incontro al mio FM ho optato per meno parchi e più fermate... Cosa ne pensate?)

2/8 partenza per ZION, visita e pernottamento

3/8 partenza per BRYCE visita e pernottamento

4/8 e 5/8 Page visita Antelope canyon, horse shoe bend e Lago Powell.. (sono troppe due notti? AL lago powell cosa c'è da vedere?)

6/8 partenza per Monument Valley, visita e pernottamento

7/8 e 8/8 Grand Canyon

9/8 partenza per Las Vegas e pernottamento per 3/4 notti in modo da riposarci tra lusso e piscine!

L'ultima parte del viaggio potrebbe essere: 12/8 volo Las Vegas -> new york13/8 volo per l'Italia

OPPURE

13/8 volo per Ney York, pernottamento in città per altre 3 notti e 16/8 ritorno in Italia via Londra con un pernottamento obbligato a Londra.

Questa è una bozza.. Non so di preciso il giro che mi proporrà l'agenzia.Quello che non mi convince dei tour in pulman è che macinano molti più km al giorno e in nessuno ho visto la visita all'antelope canyon che invece era uno dei punti fissi della mia idea di viaggio!

Attendo vostri commenti/consigli!Grazie mille : hands :

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

cerca di dissuadere il tuo FM dal tour organizzato, soprattutto in pullman... ti scarrozzano, ma fai tutto di corsa e non ti diverti!

poi, elimina l'agenzia, che nel 90% dei casi non sa nemmeno di cosa parla e ti fa fare viaggi assurdi: il volo per las vegas quando ci metti quasi lo stesso tempo in auto... il ritorno a NY, i voli con cambio aeroporto... se fai da sola li scegli tu e con i nostri consigli puoi andare alla stragrande!

Nel tuo viaggio non hai proprio considerato San Francisco... è un peccato perchè è bellissima, ma per fare bene il tuo giro (come lo farei io) ti servirebbero 21 giorni...

provo a farti un'altra proposta, lasciando le tue giornate:

25 Ita - NY

26 NY

27 NY

28 NY

29 NY

30 NY -San Francisco

31 San Francisco

01 San Francisco

02 San Francisco - Morro Bay (ritiro dell'auto e partenza)

03 Morro Bay - Los Angeles (pomeriggio a Santa Monica)

04 Los Angeles (Universal e pomeriggio tra Beverly Hills e Hollywood)

05 LA - Kingman (partenza verso il Grand Canyon in auto, viaggi sulla Route66)

06 Kingman - Grand Canyon

07 Grand Canyon - Monument

08 Monument - Page

09 Page - Bryce

10 Bryce - Las Vegas

11 Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las Vegas - Ita

Non hai tapponi il tour è collaudato e vi divertite di più!

Inviato
e in nessuno ho visto la visita all'antelope canyon che invece era uno dei punti fissi della mia idea di viaggio!

perche' non sanno neanche dove sia...purtroppo questa e' la verita'!

lascia stare agenzie etc... (dicci il totale del preventivo)...e ascolta PANDA . Il tour che ti propone lo abbiamo fatto tutti...non ha mai deluso ANZIIIII e di al tio FM..che stancante e guidare in ITALIA non negli USA, che non si preoccupi di questo!

Inviato

a page e grand canyon basta un solo pernotto

il giro di panda mi piace molto e ti permette di visitare anche la bellissima san francisco

mi raccomando però in autonomia : Chessygrin : mica mi volete fare il viaggio di nozze col terzo incomodo dell'accompagnaore?!

Inviato

ciao a tutti sto organizzando "FAIDAME'" il mio viaggio di nozze, visto che le agenzie mi stavano solo stressando e ne capivano meno di me...

HO a disposizione 16 gg (dal 22/06/2011 al 07/07/2011) da sfruttare ON THE ROAD da los angeles a san francisco, passando dai parchi...

Vorrei sapere da voi, che ne sapete più di me, qualche strada "spettacolare" (paesaggi), ho letto tanto sulla "Valley of the god"...

Il viaggio sarà il seguente (modificabile in base ai vostri consigli):

LOS ANGELES

LOS ANGELES

DISNEYLAND

WILLIAMS (facendo una sosta a Calico Ghost Town)

GRAND CANYON - PAGE (lake powell)

MONUMENT VALLEY - BLUFF

MOAB (Arches N.P)

MOAB (Canyonlands)

PANGUITCH (bryce canyon)

ZION PARK

LAS VEGAS

FURNACE CREEK (DEATH VALLEY)

BISHOP (yosemite n.p.)

SAN FRANCISCO

SAN FRANCISCO

SAN FRANCISCO

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI... : book :

P.S. ultimo consiglio FORD MUSTANG o SUV????

Inviato

Ciao Amaraya,

facci sapere che cosa ti ha detto l'agenzia e come possiamo aiutarti...

Su Antelope sono d'accordo con te... imperdibile, tieni presenti che ci sono 2 sezioni distinte (Upper e Lower Antelope) con 2 ingressi diversi e 2 biglietti diversi. Se sei proprio una fun di questo posto... beh potresti pensare di vederli anche entrambi.

Per avere una idea di questi posti puoi anche scaricarti i relativi filmati nella sezione CAMERA OSCURA / PHOTOSTORY di questo sito

Inviato

Ragazzi, grazie mille davvero per i vostri commenti e consigli..

cerco di convincere il FM ad un tuor in auto anche proponendomi come copilota attivo!! :grin:

Nel precedente tour avevo cercato di evitare la guida nelle grandi città.. su quello non sarei molto brava nemmeno io! : Hurted :

Perciò vedo difficile il percorso SF-LAX in auto e poi LAX-LAS... per questo pensavo ad un giro in tondo con partenza e arrivo su Las Vegas.

Secondo voi c'è la possibilità ad esempio di arrivare da LAX a kingmad e poi affittare la macchina lì e partire sulla route 66? E lasciarla poi a Las vegas?

Immagino che vi sembreranno tutte cose strane ma vorrei cercare di unire la mia passione per l'avventura e la visita autonoma dei parchi senza far stare il mio moroso con l'ansia per il pensiero di dover guidare in grandi città dall'altra parte del mondo...

Abbiamo già fatto vari viaggi in autonomia e in macchina ma mai grosse cose.. al massimo siamo arrivati in Croazia e in Slovenia e vari intinerari in Italia...

Più che altro il suo pensiero è che avendo poco tempo se uno si sbaglia poi perde tempo prezioso!

Nel frattempo stavo cercando anche dei voli che mi permettessero di non dover ripassare da NY anche al ritorno...

Un'altra idea era di cancellare NY in favore di una settimana al mare.. cosa consigliate?

Considerate che il nostro budget totale è €6000/€6500...

è già 10 giorni che siamo stati in agenzia, e oggi ci hanno detto che non hanno ancora pronto niente e che nei prossimi giorni arrivano nuovi cataloghi ... forse avranno qualcosa di pronto a fine settimana! : Eeek :

Il tempo passa e i voli salgono.. sono andata nel pallone! HELP!! : Hurted :

Inviato

prima di tutto... Los Angeles è praticamente impossibile da visitare senza macchina...

Ti compri un bel navigatore e vai ovunque...

poi... non ti sei ancora presentata qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ... :wink:

Non so di quale parte d'Italia siete... considera che guidare negli USA è facilissimo e col navigatore ti togli un sacco di pensieri... il percorso San Francisco - Las Vegas è fantastico, passando per Yosemite e Death Valley... il bello di girare gli USA è che tutto è fatto per l'automobile...

Lascia perdere quegli assurdi tour in pullman... la guida biascica un americano incomprensibile... nel bus c'è chi russa, chi strilla, chi scoreggia... passi di corsa dappertutto... l'ha fatto un mio collega e non c'ha capito niente... quando vede le mie foto rimane di stucco!

Inviato

Come ha suggerito anche l'amico Panda se avete la possibilità di portarvi un TOM TOM (o altro navigatore satellitare) con voi (il Tom Tom italiano, caricando le mappe USA, va benone) penso che uno dei problemi principali relativo alla guida del tuo FM ed anche tua se ti offri come copilota (specie nelle città) possa essere egregiamente risolto. : Thumbup :

Tieni presente che le tariffe auto in genere hanno prezzi ottimizzati per la settimana intera o per i multipli di settimane intere mentre sono più care per le singole tratte. Guidare in USA, complici le "grandi" macchine che gli autonoleggi mettono a disposizione e la "grandezza" di tutte le strade che attraverserete, è davvero, per esperienza diretta, molto facile.

Se questa opzione può essere valida fammi sapere che poi lavoriamo ancora un po' sul tuo tour.

Inviato

Hei ragazzi! Ieri sono stata in agenzia e ancora stanno aspettando risposte.. mah!

Comunque, a parte questo, mi hanno chiesto se visto quello che è successo in Giappone siamo ancora convinti di voler andare lì.. perchè se poi la nube si sposta..inoltre il nostro itinerario prevedeva anche NY e ora è successo qualcosa di simile pure al Lago Ontario!

Voi avete notizie riguardo a queste cose? Ancora nessuno ha parlato del west america e nemmeno che la nube arrivi fino là.. mi sembra!

: Hurted :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...