Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho deciso di scrivere su questo forum perchè ritengo siate in grado di aiutatarmi a pianificare il viaggio che faremo questa estate nel ovest degli usa.

Attualmente ho solo prenotato i voli: partenza 15 luglio da milano arrivo a Los Angeles alle 13.15, il ritorno è il 02 agosto partenza da San Francisco ore 15.25 arrivo a Milano il 03.08 per 4 persone (2 adulti + 2 ragazzi).

Vorremmo fare qualche giorno a Los Angelese, due/tre giorni a San Francisco e 2 gg a Las Vegas il resto ci serve per poter visitare i parchi.

Avrei pensato a questo ipotetico itinerario

15-lug ven los angeles

16-lug sab los angeles

17-lug dom laughlinn

18-lug lun grand canyon

19-lug mar monument valley

20-lug mer moab

21-lug gio bryce canyon

22-lug ven zion national park

23-lug sab las vegas

24-lug dom las vegas

25-lug lun las vegas

26-lug mar death valley

27-lug mer sequoia

28-lug gio yosemite

29-lug ven san francisco

30-lug sab san francisco

31-lug dom san francisco

01-ago lun san francisco

02-ago mar partenza

però non so se è fattibile in quanto le distanze sono notevoli, pertanto vorrei un consiglio sui posti da vedere o tralasciare ed eventualmente se mi potete aiutare a darmi i nominativi degli alberghi dove alloggiare.Di solito ci affidiamo ai Best Western o similari. Accetto i vostri consigli in merito. Grazie Mille.

Inviato

ecco il mio consiglio...

con quei giorni non puoi fare MOAB con i suoi parchi...escludila (purtroppo)

e poi non hai inserito ANTELOPE CANYON, HORSESHOE BEND che stanno a PAGE

allora.....

15-lug ven los angeles

16-lug sab los angeles ( 1 sola giornata ???? ma i ragazzi vorranno vedere universal e Disney...o sbaglio)

17-lug dom laughlinn

18-lug lun grand canyon

19-lug mar monument valley

20-lug mer PAGE

21-lug gio bryce canyon

22-lug ven zion national park

23-lug sab las vegas ( il prezzo sale dato che sei in fine sett...)

24-lug dom las vegas

25-lug lun las vegas

26-lug mar death valley

27-lug mer sequoia

28-lug gio yosemite

29-lug ven san francisco

30-lug sab san francisco

31-lug dom san francisco

01-ago lun san francisco

02-ago mar partenza

Inviato

se mi potete aiutare a darmi i nominativi degli alberghi dove alloggiare..

se volete risparmiare MOTEL6 -SUPER 8-TRAVELODGE-DAYS INN

e ovviamente dormire "dentro" ai parchi costa di piu' ma ha un fascino particolare!

per LAS VEGAS...la notte del sabato prendete una camera BASE ..( guardate i prezzi di Excalibur-imperial palace-stratosphere" un po' lontano ma per la prima notte puo' andare") per poi scatenarvi i sucessivi 2 giorni con Bellagio-Venetian-Wynn- etcc....magari una suite : Wink :

Inviato

Se tolgo il sabato a Las Vegas visto che è molto costoso e il venerdì a San Francisco dici che posso inserire Moab?

Non abbiamo ancora deciso per gli Universal Studio perchè abbiamo già visto quello di Orlando. Secondo te non è un doppione? Ho dimenticato la diga di Hoover è nel tragitto?

Grazie ancora.

Inviato

ciao ti va di presentarti qui? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51

il discorso di arizonanon fa una grinza anche perchè moab richiede due pernotti quindi avresti ancor meno tempo per il resto

inserisci page che è imperdibile per antelope canyon e horseshoe bend

per la hoover dam, si è lungo la strada anche se ora non si passa direttamente sopra perchè hanno costruito un mega ponte nuovo di zecca

io recupererei un altro giorno vedendo le sequoie alla mariposa grove di yosemite evitando la lunga deviazione per il sequoia np

Inviato

Ciao,

Ti faccio vedere come ho modificato l'itinerario

15-lug ven ita los angeles

16-lug sab los angeles

17-lug dom los- route 66- grand canyon

18-lug lun grand canyon - page

19-lug mar page (v.antelope e horseshoe)

20-lug mer page - monument

21-lug gio monument valley -moab

22-lug ven moab

23-lug sab moab - capitol reef

24-lug dom capitol reef - bryce

25-lug lun bryce - las vegas

26-lug mar las vegas

27-lug mer las vegas - death valley

28-lug gio death valley - lee vining

29-lug ven lee vining - yosemite

30-lug sab yosemite - san francisco

31-lug dom san francisco

01-ago lun san francisco

02-ago mar san francisco - ita

secondo te è fattibile o è una tirata?

Accetto qualunque modifica da voi più esperti.

Inviato

eh si vede che hai studiato un po di altri itinerari nel frattempo.....

per me cosi va molto meglio, hai una bella tirata da los angeles al grand canyon che potrai iniziare a gustarti quella sera fino al tramonto poi completi la visita il giorno dopo e vai a page in modo da essere già li il giorno dopo per fare le visite di antelope canyon e horseshoe bend.

fin qui non fa una grinza: ora io toglierei il secondo pernotto a page perchè in quel giorno come dicevamo riesci a fare horseshoe ed antelope in mattinata, diciamo che se fai il tour delle 11:30 per le 13/13:30 sei libero e potresti già pensare di partire per la zona della monument valley. in questo modo potresti fare la monument al tramonto arrivando da page e la mattina dopo dedicarti ad altre perle che sono in zona come muley point, mexican hat, gooseneck state park, valley of the gods e nel pomeriggio ti trasferisci già a moab cosi sei pronto il giorno dopo ad iniziare subito le visite

Inviato

Vedo difare le correzioni sulla base dei tuoi consigli.

Visto che sai tutto sull'argomento mi sai dare anche qualche indirizzo utile per gli alberghi (rif. parchi) per le

città penso di aver già risolto il problema.Vorrei fare qualcosa di bello senza spendere una fortuna!!!!!!!!!!

Inviato
...Non abbiamo ancora deciso per gli Universal Studio perchè abbiamo già visto quello di Orlando. Secondo te non è un doppione?

aggiungerei che è un pallido doppione... se sei già stato a Orlando da poco, si può saltare.

L'ultimo itinerario postato è ok : Thumbup :

Inviato

non ti preoccupare, ti aiutiamo anche per gli alberghi anzi nelle sezioni dedicate ai parchi trovi già diverse dritte e dei motel testati da noi con tanto di giudizi ma li vediamo dopo dopo aver sistemato il tour

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...