Ospite anonimo Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 da bryce a moab c'è la puoi anche fare, ma percorrerai la ut 12 e la ut 24 le strade più belle d'america, e quindi farai molte soste sulla strada per fare foto,senza contare di percorrere se vuoi il burr trail , in più hai la possibilità di gustarti il capitol reef, e poi il giorno dopo verso moab avresti anche la possibilità di vedere la goblin valley io non perderei sicuramente questa occasione Cita
al3cs Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 c'è qualcosa nel mio itinerario che non merita di essere visto? O almeno non merita quanto San Diego? Los Angeles . Cita
pago21 Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Capitol Reef cosa sarebbbe esattamente? Scusate le mille domande..stavo cercando di fare un itinerario quanto più possibile equilibrato..tra riserve e parchi ne vedrei ben otto..voleo cercare di equilibrare tutto bene.. Cita
acfraine Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Capitol Reef cosa sarebbbe esattamente? http://www.nps.gov/care/index.htm http://www.google.it/images?q=capitol+reef&oe=utf-8&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi&biw=1280&bih=587 Cita
pago21 Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Ok, anche qui chiarissimo.. Vi chiedo le ultime cose poi si chiude il mio intervento perchè mi avete aiutato tantissimo.. 1- Dite che nel mio itinerario ci sono troppi parchi e rischia di essere poco equilibrato? nei confronti delle città intendo.. 2- Il lago Powell riesco a vederlo insieme all'Ant. Canyon o non ce la farei secondo il mio itinerario? Grazie mille Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 se a page vedi, antelope e horseshoe bend, puoi fare una visita veloce, ma fare la crociera sul lago richiede una mezza giornata abbondante Cita
pago21 Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Grazie Giacopiu.. Invece questo? 1- Dite che nel mio itinerario ci sono troppi parchi e rischia di essere poco equilibrato? nei confronti delle città intendo.. Cita
pago21 Inviato 14 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Su un altro itinerario ho letto questo... Tra l'altro a fine maggio- inizio giugno avete parecchie possibilitò di trovare la Tioga Road chiusa, e questo vi impedirebbe di passare dalla Death a San Francisco attraversando Yosemite... (cit.) Io parto il 5 giugno..questo cosa comporterebbe nel mio itinerario se la Tioga Road fosse chiusa? E ci sono possibilità che sia chiusa? Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Io preferisco la natura ai parchi quindi lo vedo equilibrato xil tioga pass hai buone possibilità di trovarlo aperto, controlla questo link http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm se fosse chiuso sei costretto per arrivare nella death ad allungare i km Cita
pago21 Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Ok grazie! Ma nel caso fosse chiusa potrei vedere lo stesso lo Yosemite? Se non ho capito male il mio itinerario rimarrebbe uguale identico..devo solo scegliere una strada alternativa e allungare giusto? Però potrei vedere sia lo Yosemite che la Death.. Qualcuno di voi ha viaggiato a giugno? a parte S.Francisco che temperature avete trovato? Ho sentito che in quelle zone fa già molto caldo..comunque io mi riferisco sempre al mio itinerario per capire che tempo potrei trovare... Cita
al3cs Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Ok grazie!Ma nel caso fosse chiusa potrei vedere lo stesso lo Yosemite? Se non ho capito male il mio itinerario rimarrebbe uguale identico.. Non proprio. La Tioga Road è la strada che da Yosemite porta al Mono Lake (Lee Vining), quindi se fosse chiusa dovresti proprio cambiare giro, a meno di entrare e uscire da Yosemite da ovest e poi proseguire seguendo la strada che ti ha indicato giacopiu (saltando Lee Vining e Bodie). Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 se la strada fosse chiusa, puoi solo visitare la parte sud del parco, ad esempio entrare da el portal e uscire a mariposa comunque giugno è il mese migliore xchè le giornate sono molto lunghe Cita
pago21 Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Ho visto ora il sito che indicava chiusura e apertura strade..l'anno scorso la Tioga è stata riaperta il 5 giugno. Con un pizzico di fortuna dovrebbe andarmi bene perchè io lascerei S.Francisco in direzione Yosemite l' 8 giugno..quindi dovrebbe essere buona, salvo particolari problemi. La strada che mi ha indicato giacopiù va fino a Bakersfield e poi arriva al punto B della cartina che sarebbe la Death Valley. Con questo giro come detto salterei Lee Vining e Bodie. A questo punto però vi chiedo un'illuminazione..io in questi giorni devo prenotare tutti gli alberghi, soprattutto quelli nei parchi. Se prenoto e poi mi salta il giro? Io adesso avrei una notte allo Yosemite e una a Lee Vining..mi consigliate di lasciar perdere e mettere giorni altrove? Oppure prenotare solo Yosemite o solo Lee Vining? Non lo so.ditemi voi che avete più esperienza..non vorrei smenarci dei soldi.. Cita
pandathegreat Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 lascia libero il pernottamento a lee vining... una volta che sai se il tioga è aperto o chiuso, prenoti! Cita
pago21 Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Grazie Panda! Ma quando lo dovrebbero comunicare di solito? Yosemite prenoto invece? Cita
acfraine Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Grazie Panda!Ma quando lo dovrebbero comunicare di solito? Yosemite prenoto invece? quando apre Cita
gabripa81 Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 pago allo yosemite ti conviene prenotare, iio sto cercando ora per giugno e tranne cedar lodge gli altri sono tutti esauriti! Cita
pago21 Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Ok chiarissimo..grazie a tutti! Prenoto per lo Yosemite e lascio libero Lee Vining! Però nel caso la Tioga fosse chiusa dovrei spararmi da Yosemite alla Death Valley diretto? La distanza è improponibile? Cita
pago21 Inviato 15 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Perchè se si potesse fare eliminerei la tappa Lee Vining / Bodie in favore di un giorno in più altrove, magari a S.Diego! Anche qui, consiglio degli esperti! Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 dipende dai tuoi gusti, io in un viaggio nel west dovessi sacrificare qualcosa, quello sarebbe yosemite, visto che abito vicino alle alpi e le frequento, preferei visitare qualcosa certo che mi piace, ma che qui non posso vedere sono gusti personali ad esempio se il tioga fosse aperto potresti fare SF yosemite yosemite bodie lone pine e il mattino dopo parti presto per la death, certo cosi non dormeresti all'interno, ma guadagni un giorno Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.