Vai al contenuto

California, L.V, parchi giugno 2011 by Pago

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo
Inviato

da bryce a moab c'è la puoi anche fare, ma percorrerai la ut 12 e la ut 24 le strade più belle d'america, e quindi farai molte soste sulla strada per fare foto,senza contare di percorrere se vuoi il burr trail , in più hai la possibilità di gustarti il capitol reef, e poi il giorno dopo verso moab avresti anche la possibilità di vedere la goblin valley

io non perderei sicuramente questa occasione

• Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Capitol Reef cosa sarebbbe esattamente?

Scusate le mille domande..stavo cercando di fare un itinerario quanto più possibile equilibrato..tra riserve e parchi ne vedrei ben otto..voleo cercare di equilibrare tutto bene..

Inviato

Ok, anche qui chiarissimo..

Vi chiedo le ultime cose poi si chiude il mio intervento perchè mi avete aiutato tantissimo..

1- Dite che nel mio itinerario ci sono troppi parchi e rischia di essere poco equilibrato? nei confronti delle città intendo..

2- Il lago Powell riesco a vederlo insieme all'Ant. Canyon o non ce la farei secondo il mio itinerario?

Grazie mille

Ospite anonimo
Inviato

se a page vedi, antelope e horseshoe bend, puoi fare una visita veloce, ma fare la crociera sul lago richiede una mezza giornata abbondante

Inviato

Su un altro itinerario ho letto questo...

Tra l'altro a fine maggio- inizio giugno avete parecchie possibilitò di trovare la Tioga Road chiusa, e questo vi impedirebbe di passare dalla Death a San Francisco attraversando Yosemite... (cit.)

Io parto il 5 giugno..questo cosa comporterebbe nel mio itinerario se la Tioga Road fosse chiusa? E ci sono possibilità che sia chiusa?

Inviato

Ok grazie!

Ma nel caso fosse chiusa potrei vedere lo stesso lo Yosemite? Se non ho capito male il mio itinerario rimarrebbe uguale identico..devo solo scegliere una strada alternativa e allungare giusto? Però potrei vedere sia lo Yosemite che la Death..

Qualcuno di voi ha viaggiato a giugno? a parte S.Francisco che temperature avete trovato? Ho sentito che in quelle zone fa già molto caldo..comunque io mi riferisco sempre al mio itinerario per capire che tempo potrei trovare...

Inviato
Ok grazie!

Ma nel caso fosse chiusa potrei vedere lo stesso lo Yosemite? Se non ho capito male il mio itinerario rimarrebbe uguale identico..

Non proprio. La Tioga Road è la strada che da Yosemite porta al Mono Lake (Lee Vining), quindi se fosse chiusa dovresti proprio cambiare giro, a meno di entrare e uscire da Yosemite da ovest e poi proseguire seguendo la strada che ti ha indicato giacopiu (saltando Lee Vining e Bodie).

Ospite anonimo
Inviato

se la strada fosse chiusa, puoi solo visitare la parte sud del parco, ad esempio entrare da el portal e uscire a mariposa

comunque giugno è il mese migliore xchè le giornate sono molto lunghe

Inviato

Ho visto ora il sito che indicava chiusura e apertura strade..l'anno scorso la Tioga è stata riaperta il 5 giugno. Con un pizzico di fortuna dovrebbe andarmi bene perchè io lascerei S.Francisco in direzione Yosemite l' 8 giugno..quindi dovrebbe essere buona, salvo particolari problemi.

La strada che mi ha indicato giacopiù va fino a Bakersfield e poi arriva al punto B della cartina che sarebbe la Death Valley. Con questo giro come detto salterei Lee Vining e Bodie.

A questo punto però vi chiedo un'illuminazione..io in questi giorni devo prenotare tutti gli alberghi, soprattutto quelli nei parchi.

Se prenoto e poi mi salta il giro? Io adesso avrei una notte allo Yosemite e una a Lee Vining..mi consigliate di lasciar perdere e mettere giorni altrove? Oppure prenotare solo Yosemite o solo Lee Vining?

Non lo so.ditemi voi che avete più esperienza..non vorrei smenarci dei soldi..

Inviato

Ok chiarissimo..grazie a tutti!

Prenoto per lo Yosemite e lascio libero Lee Vining!

Però nel caso la Tioga fosse chiusa dovrei spararmi da Yosemite alla Death Valley diretto? La distanza è improponibile?

Ospite anonimo
Inviato

dipende dai tuoi gusti, io in un viaggio nel west dovessi sacrificare qualcosa, quello sarebbe yosemite, visto che abito vicino alle alpi e le frequento, preferei visitare qualcosa certo che mi piace, ma che qui non posso vedere

sono gusti personali

ad esempio se il tioga fosse aperto potresti fare

SF yosemite

yosemite bodie lone pine

e il mattino dopo parti presto per la death, certo cosi non dormeresti all'interno, ma guadagni un giorno

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...