stefaniamafalda Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 Ciao a tutti sono nuova, mi sono appena iscritta, avevo una domanda da porre: questa estate dal 19 giugno al 15 luglio faremo un viaggio negli Stati Uniti. Io, mio marito e le nostre 3 figlie di 6,8 e 9 anni, vengono con noi anche una coppia di amici... Volevamo noleggiare un'auto/camper dal 22.6 al 11.7, da San Francisco e lasciarla a Las Vegas l'11.7 dove abbiamo il volo per New York. Avevamo intenzione di fare lo Yosemiti, Sequoia, Zion, Bryce, Canyolands, Arches, Mesa Verde, Monument Valley,Antelope, Grand Canyon, Las Vegas. Sinceramente siamo molto combattuti se noleggiare un'auto (Minivan) o un Camper, non abbiamo nessuna esperienza con questo mezzo, e mio marito ha un po' il timore di guidarlo...Ho visto che per 7 persone è lungo 11 mt., i prezzi variano molto, ho fatto alcuni preventivi online con MoturisRV e Roadbear, devo dire che questa è un pò più cara.. Cosa mi consigliate meglio l'auto e poi dormire negli hotel, oppure un Camper? Ho visto che lo Yosemiti ed il Sequoia i lodge all'interno sono già pieni per quelle date, e quindi dovremmo pernottare un pò più lontano..il fatto di entrare ed uscire tutte le volte con l'auto dai parchi con le bambine stanche in auto non mi alletta... Ci sarebbe piaciuto fare anche la Death Valley ma abbiamo visto che se noleggiamo il camper non si può..Invece con l'auto.. E se prendessimo l'auto e dormiamo in alcuni parchi in campeggio con la tenda? Una premessa, abbiamo sempre viaggiato fino a quando sono nate le bambine, sia noi che i nostri amici, ci piacciono i viaggi vissuti..non abbiamo problemi a dormire in tenda, magari non 19 notti!!! Vi ringrazio. Stefy Cita
al3cs Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 Benvenuta Stefania!! Ti andrebbe di presentarti qui? Riguardo al dilemma tra auto e camper, ti consiglio di leggere questa discussione, dove troverai moltissime informazioni utili: per quanto riguarda il tuo itinerario, invece, con i giorni che avete vi sarà difficile visitare tutto ciò che hai scritto, a maggior ragione se opterete per il camper... Cita
Arizona 71 Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 Auto senza dubbio...vi costa di meno e vi divertite di piu' !!! Cita
supertoffo Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 Voto anche io per l'auto... stesse motivazioni di Arizona... Cita
pandathegreat Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 anche secondo me... viaggiate più spediti, la sera avete una stanza che vi aspetta, potete provare le tent cabin nei parchi e tra di noi c'è Cicci che ha fatto anche parecchie notti in campeggio! Cita
acfraine Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 già viaggiare in tanti porta ad allungare di molto preparativi e soste e di conseguenza anche le tappe quindi meglio andare spediti con le auto Cita
mountainview Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 Faccio il bastian contrario: camper! Adoro questo mezzo per i viaggi on the road negli USA, ne ho fatti anche in macchina quindi posso fare confronti ma non c'é paragone, secondo me vince il camper, a meno che non si privilegino i viaggi nelle città dove il camper risulta molto scomodo. Però devo anche dire che noi a fine dicembre abbiamo penato tantissimo per affittare un camper da Las Vegas a Denver. Non so se era un problema specifico per quel percorso, quelle delle agenzie di noleggio hanno detto che é spesso così per i viaggi di sola andata. Quanto alla perdita di tempo: trovo che se ne guadagni tanto invece! Niente bagagli da fare e disfare, niente valigie da caricare ogni mattina, bagno e cucina sempre a disposizione! Si perde un sacco di tempo il primo e l'ultimo giorno, quello sì, perché le stazioni di noleggio in quasi tutte le cittá sono lontane dagli aeroporti e ti fanno ritirare e consegnare il veicolo solo ad orari prefissati. Cita
acfraine Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 aspettavo come la stella cometa il tuo intervento Cita
mountainview Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 In questi tempi difficili non è consolante avere qualche certezza? Cita
acfraine Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 In questi tempi difficili non è consolante avere qualche certezza? assolutamente Cita
Arizona 71 Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 E non confronterei il bagno di un camper con quello di un hotel... sopratutto quando ci devi andare te e...dentro hai un tuo compagno di viaggio che e' chiuso da una bella mezz'ora.... Cita
cibalgina Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 E non confronterei il bagno di un camper con quello di un hotel... vogliamo discutere anche dei letti !!! sarà ma dormire in una specie di loculo non l'ho mai neppure preso in considerazione la mia povera schiena non lo regge ! Cita
acfraine Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 mountain qui ti stanno distruggendo il camper!!!! urge intervento Cita
cibalgina Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 mountain qui ti stanno distruggendo il camper!!!! urge intervento ahahahahahah Cita
pandathegreat Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 ti ci voglio vedere sulla Tioga Road con quei bestioni... Cita
mountainview Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Domanda: ma voi avete provato? Io sì, per sei volte, e a giugno faranno sette. Il Tioga Pass l'abbiamo fatto come niente. I loculi non li ho mai visti. Il bagno (doccia, lavandino, WC, acqua calda e fredda) è molto più pulito di quello medio dei motel e per la durata del noleggio so chi usa il WC e me lo pulisco io. Inoltre: abbiamo dormito davanti all'Half Dome. Sulla scogliera a picco sull'oceano. Sotto la volta dei redwood. Di fronte alla Devils' Tower. Provate, poi criticate. Cita
pandathegreat Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Sorry Mountainview, ma io non proverei nemmeno in europa il viaggio in camper... non amo il campeggio... Cita
boccia66 Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 beh, sarebbe una bella esperienza; in Usa -essendo solo in 2 , io e la mia Cry- abbiamo sempre preso l'auto, però se fossimo in 4 o 5 non disdegnerei lì una bela esperienza in camper. A me piace, mio padre è camperista e lo ha (ora un Hymer, prima aveva un Laika, e inizialmente un Rimor) e alcune volte ce lo ha prestato. Ti permette di essere a strettissimo contatto con la natura, di "viverla da dentro". E nei parchi deve essere da sballo. E' si vero che quelli americani sono dei bestioni (e quindi molto abitabili), ma è altrettanto vero che le strade Usa sono immense. E se poi lì mi dovesse necessitare magari un'auto per un giorno ==> con il pc prenoterei seduta stante un'auto a noleggio. E tanto per rendersi conto, come diceva all'inizio, di un oggettino da 11 metri... 1) http://www.adoos.it/postx/03fb1e5600c4b ... tto_diesel 2) http://www.destinationsrentals.com/rv/m ... lass-a.php 2) http://home.travelin.com/~jdweeks/Motorhome/ http://www.irv2.com/forums/f258/full-ti ... 61811.html Cita
giuliaf1981 Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Provate, poi criticate. Le mie critiche nascono da questo... e a supporto del camper arrivo io! noi semplicemente lo amiamo e usiamo MOLTISSIMO e quello che voi definite loculo è per me romantico e comodo.. certo non sei in hotel, ma hai una totale libertà. io poi detesto gli hotel (ma amo i motel) quindi avevamo pensato anche noil'anno scorso all'opzione camper. anche perchè, ragazzi, in USA i camper sono il doppio dei nostri e sono motlo + fighi!!!! Poi abbiamo cambiato idea perchè non era + economico, ma magari per te che ci vai con 3 bambini il risparmio c'è, e allora non ci pensare due volte. L'unica cosa, appunto, è che dovete avere esperienza di vita in camper, senno' diventa tutto scomodo/stretto ecc ecc (bhe avete letto i commenti qui sopra no?).. avete fatto due conti? con quale opzione risparmiate? auto o camper? Cita
mountainview Inviato 15 Marzo 2011 Segnala Inviato 15 Marzo 2011 Per i costi direi che camper e motel+auto si equivalgono, ma dipende dal tipo di viaggio. Con il camper si risparmia sui pernottamenti nei parchi nazionali (20$ a notte per veicolo), su quasi tutti gli altri pernottamenti e sul mangiare. Si spende di più di noleggio (soprattutto nei periodi di punta può diventare molto caro) e di benzina. La differenza fondamentale, come dicevi tu, è il feeling. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.