gabripa81 Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 ciao ragazzi, parto a giugno per viaggio di nozze ed una parte del viaggio sara' appunto un tour dei parchi....secondo voi in 12 giorni e' fattibile? 1 – San Francisco 2 – San Francisco 3 – San Francisco – Yosemite 302 km 4 – Yosemite – Sequoia --- 5 – Sequoia – Las Vegas (+Death Valley) --- 6 – Las Vegas – Bryce Canyon (+Zion) 410 km 7 - Brice Canyon – Moab 446 km 8 – Moab – Kayenta (Monument Valley) 236 km 9 – Kayenta (Mon Valley) – Grand Canyon --- 10 – Grand Canyon – Los Angeles --- 11 – Los Angeles 12 - Los Angeles grazieeeeeeeeeee! Cita
Barby79 Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Ciao Gabri Ti va di presentarti qui viewtopic.php?f=3&t=51&start=4060 Secodo me 12 giorni sono un pò pochini... Cita
al3cs Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Così com'è ci sono troppe cose in troppi giorni: per San Francisco servono almeno tre pernotti, due invece sia a Yosemite che a Moab. In più salti Page, e se non pernotti nella Death Valley ti troverai ad attraversarla nelle ore più calde della giornata... Io vedrei più fattibile un tour del genere, ma comunque ti tocca sacrificare SanFran e la Death, e fare il tappone GC-LA... 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco - Yosemite 4 Yosemite - Mono Lake 5 Mono Lake - Death Valley - Las Vegas 6 Las Vegas - Zion - Bryce 7 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) 8 Page - Monument 9 Monument - Grand Canyon 10 Grand Canyon - Los Angeles 11 Los Angeles 12 Los Angeles - ITA Cita
acfraine Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 in 12 giorni non riesci a raggiungere la zona di moab che tra l'altro merita due pernotti, poi secondo me devi chiudere a las vegas e non arrivare a los angeles 12 giorni sono comprensivi di voli oppure netti dai voli? Cita
gabripa81 Inviato 9 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2011 grazie ragazzi!!!! non sono al netto dei voli... ma considerate che ne arrivo da new york...se mi limitassi ad eliminare moab? oppure non si puo' non vedere? Cita
acfraine Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 devi togliere anche il sequoia che ti fa fare un giro troppo contorto, le sequoie le vedi tranquillamente alla Mariposa Grove di Yosemite NP Cita
gabripa81 Inviato 9 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2011 grande acfraine! si accettano altri suggerimenti!!! Cita
acfraine Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 la mia idea 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco-Yosemite 5 Yosemite-Lone Pine 6 Lone Pine-Death Valley-Las Vegas 7 Las Vegas-Bryce 8 Bryce-Page 9 Page-Monument 10 Monument-Grand Canyon 11 Grand Canyon-Route 66-Las Vegas 12 Las Vegas - ITA Cita
lore1310 Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Ciao, io farei così per 12 gg 1 arrivo san francisco 2 SF 3 SF - avvicinamento a Yosemite 4 YOSEMITE - LONE PINE (tanta strada...ma si fa se parti dal parco alle 18). 5 LONE PINE - LAS VEGAS (ATTRAVERSO LA DEATH) 6 LV 7 LV - avvicinamento a bryce (passando per valley of fire) 8 bryce - Page 9 page - monument 10 monument - Grand Canyon 11 grand Canyon - sedona 12 sedona - Phoenix (ripartenza) è tirato ma si può fare...puoi eventualmente togliere Sedona e aggiungere un giorno a San Francisco. Se vuoi vedere per forza Los Angeles togli Sedona e Page ( in questo caso da bryce a monument ti consiglio la UT 12 e la ut24 fino alla Monument il giorno 8...gran strade)... zion lo toglierei...richiede una giornata intera a mio parere. Allo yosemite devi entrare alla mattina prestissimo, quindi devi pernottare a non oltre 50-100 km dal parco il giorno prima. alla death, se non soffri di particolari disturbi col caldo, io la vedrei di giorno. la temperatura altissima è una sua particolarità ciao Cita
gabripa81 Inviato 9 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2011 grazie ma gli hotel a san francisco (3 notti), las vegas (1 notte) e los angeles (2 notti) sono gia' prenotati...cercavo di ottimizzare il tour intermedio! Cita
acfraine Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 e non puoi disdirli? messa cosi la vedo dura a questo punto il volo di ritrono e quindi da los angeles? nel tuo giro originale le notti a Sf sono 2 perchè poi dici che sono 3? scappo a lavoro, leggo domani le risposte, sorry Cita
gabripa81 Inviato 9 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2011 si scusa a los ang sono solo 2 le notti...mi sa che a questo punto togliero' moab Cita
Barby79 Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco - Yosemite 4 Yosemite - Mono Lake 5 Mono Lake - Death Valley - Las Vegas 6 Las Vegas - Zion - Bryce 7 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) 8 Page - Monument 9 Monument - Grand Canyon 10 Grand Canyon - Los Angeles 11 Los Angeles 12 Los Angeles - ITA Il tour di Alex mi sembra il più appropriato...anche se a questo punto io dormirei nella Death... Cita
pandathegreat Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 ma hai provato a chiedere all'agenzia di cancellare le notti a Los Angeles??? se non è possibile modificarle... hai pensato di fare il Grand Canyon con l'elicottero da Las Vegas e di dedicarti un po' + alle città e limitando i parchi a Yosemite e Death Valley??? 3 anni fa con 11 giorni ho fatto un giro simile... dai un'occhiata al diario del 2008 in firma! Cita
gabripa81 Inviato 14 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2011 ...e' la seconda tappa del mio west tour....so che e' lunghetta, ma qualcuno di voi la ha fatta? Partiro' prestissimo e faro' una sosta a Lone Pine Cita
Arizona 71 Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 non mi sembra lunghissima come tappa ( 6 ore)..il punto e' RIESCI A VEDERE BENE LA DEATH????? se parti all' alba e arrivi per cena a LV ci puo' anche stare!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 ho unito il topic, della tua richiesta per altre puoi continuare qui, per non disperdere info per la tappa come dice arizona, devi partire molto presto, secondo me prima dell'alba, conta che prima arrivi nella death e meno sentirai il caldo, io da lone pine ero partito verso le 5 del mattino Cita
lore1310 Inviato 14 Aprile 2011 Segnala Inviato 14 Aprile 2011 io da Lone Pine ero partito alle 8 dopo colazione, alle 10 ero dentro la valle e se non ricordo male in badwater alle 12 (caldo allucinante...) considera che sulla parte piana dalle 10 in poi è un forno quindi riuscirai a rimanere fuori dalla macchina per pochi istanti...considera 2/3 h di soste alla death stando larghi (contemplazione dei vari views e sosta per mangiare)...se vuoi arrivare a las vegas al tramonto (cosa che consiglio) ci stai dentro alla grande partendo alle 7 da lone pine Cita
gabripa81 Inviato 14 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2011 .....so che e' lunghetta (6 ore e mezza di guida), ma qualcuno di voi la ha fatta? sarebbe la seconda tappa....con piccola sosta a Lone Pine Cita
gabripa81 Inviato 14 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2011 lo so pero' volevo fare una notte in piu' a las vegas e tirare un po' di piu' su questa tappa era l'unica soluzione...l'importante e' che sia fattibile Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.