Vai al contenuto

Il viaggio di Elymomo


Messaggi raccomandati

ma no, figurati! Io la penso come te in genere. Diciamo che cerchiamo di alternare i tour in moto d'estate (che il mio compagno adora ed io un po' meno) stile mordi e fuggi e qualche piccola visita di 3gg, di solito, alle grandi capitali (che è più in sintonia col mio modo di pensare).

Però, a parte le opinioni personali, nessuno ha suggerimenti pratici da darmi?

Ho cominciato a pubblicare il diario di viaggio, se ti va di dargli una letta, magari puoi trovare qualche spunto anche per il tuo... noi come tempo ci siamo presi il minimo indispensabile per ogni tappa e non è venuto così male come viaggio ;) Col senno di poi, direi che abbiamo "sottovalutato" solo lo Yosemite NP in cui ci siamo solo passati attraverso con qualche stop, e avrebbe meritato un giorno in più.

viewtopic.php?f=81&t=4468&p=108094#p108094

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho cominciato a pubblicare il diario di viaggio, se ti va di dargli una letta, magari puoi trovare qualche spunto anche per il tuo... noi come tempo ci siamo presi il minimo indispensabile per ogni tappa e non è venuto così male come viaggio ;) Col senno di poi, direi che abbiamo "sottovalutato" solo lo Yosemite NP in cui ci siamo solo passati attraverso con qualche stop, e avrebbe meritato un giorno in più.

viewtopic.php?f=81&t=4468&p=108094#p108094

Ho iniziato a leggere..ed attendo il seguito : Wink :

Volevo anche chiederti, secondo te, cosa conviene portare in valigia. Purtroppo avrò dietro solo una borsa (una borsa laterale da moto) ed uno zaino credo (come bagaglio a mano) e non so proprio che ficcarci dentro. Da quel che ho capito il clima più instabile lo troverò sul pacifico (San Francisco), mentre la pioggia è frequente a Las Vegas..però eviterei i maglioni sennò non me la cavo più!

Suggerimenti??

Qualcuno ha provato le famose lavanderie a gettoni? Credo ne avremo estremo bisogno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono trovata benissimo!! è un'ottima soluzione per evitare di portarsi dietro tutto il guardaroba!

Quoto, anche noi ne abbiamo usufruito un paio di volte durante il viaggio, sono pratiche ed economiche. Certo i vestiti non escono stirati, ma almeno belli puliti e profumati sì ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo anche chiederti, secondo te, cosa conviene portare in valigia. Purtroppo avrò dietro solo una borsa (una borsa laterale da moto) ed uno zaino credo (come bagaglio a mano) e non so proprio che ficcarci dentro.

Cavoli.. è davvero poco come spazio disponibile.. mi è sfuggito in che mese vai, comunque noi abbiamo fatto tutto tra fine maggio e metà giugno, e abbiamo trovato temperature tra gli 8° (sullo Yesemite, a Lee Vining e Bodie) e i 45° (Death valley e Painted desert). Quindi, anche se è difficile per una donna : RedFace : mi sono imposta di portare 2 capi per ogni tipo (così da avere il cambio): 2 canottiere, 2 t-shirt, 2 pantaloni lunghi... 1 maglione di lana e 1 di cotone, 1 giacca antivento... tutto privilegiando solo capi comodissimi. Poi ogniqualvolta ne hai l'esigenza fai una bella lavtrice in motel! : Chessygrin :

Da quel che ho capito il clima più instabile lo troverò sul pacifico (San Francisco), mentre la pioggia è frequente a Las Vegas..però eviterei i maglioni sennò non me la cavo più!

Las vegas è nel deserto... mi suona strano il discorso delle piogge. : hmm : ma potrei sbagliarmi.. noi cmq abbiamo trovato temperature molto alte. San Francisco confermo: è molto umido e nebbioso (noi abbiamo trovato sui 15°)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! allora ti posso dire che l'abbigliamento x SF dev'essere peso, nel senso che c'è freddo.... :grin: la sera sopratutto..io mi sono dovuta comprare felpe, para-orecchie e sciarpine! poi diamine dipende da uno se lo cura oppure no, ma fidati tira un vento bello ghiaccio, il giorno al sole, nelle ore un pò + calde si sta anche bene, anche se io non mi sono mai messa a maniche corte : Chessygrin : , ma la mattina e la sera, io morivo guarda!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

osti, non pensavo facesse così freddo!!

io poi lo patisco da matti..penate che dormo col piumone sino a maggio/giugno!! Dovrò attrezzarmi :???:

Nessun'altra dritta sull'itinerario invece?

uh mamma, allora "attrezzati" bene, ti conviene..io pure sto già pensando a cosa mettere di pesante e non ingombrante in valigia SOLO x SF... :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ci è arrivato il costo definitivo per il viaggio e mi piacerebbe sentire i vostri pareri:

Itinerario definitivo:

DATA LUOGO

31-lug Boston (Copley Square Hotel)

01-ago Boston

02-ago mattina noleggio auto e partenza per Albany (Best Western)

03-ago arrivo a Niagara Falls (Sheraton on the Falls)

04-ago rilascio auto e partenza per Chigago (Essex)

05-ago Chigago

06-ago partenza San Francisco (Nikko)

07-ago San Francisco

08-ago San Francisco

09-ago San Francisco

10-ago noleggio moto e inizio tour 2 ruote

11-ago Monterey (Hyatt Regency)

12-ago Santa Barbara (Days Inn)

13-ago Newport beach (Fairmont Newport Beach)

14-ago San Diego (Hyatt Regency Mission Bay)

15-ago Partenza per Las vegas (Luxor)

16-ago noleggio auto - Gran Canyon (Canyon Plaza Resort)

17-ago Gran Canyon

18-ago Page (Courtyard Marriott)

19-ago Bryce (Best Western Bryce Canyon)

20-ago Las Vegas - partenza per Hawaii

21-ago Maui (Aston Kaanapali Shores)

22-ago Maui

23-ago Maui

24-ago Maui

25-ago Maui

26-ago partenza per New York con arrivo il 27

27-ago New York (Jolly Madison)

28-ago New York

29-ago New York

30-ago partenza per Milano con arrivo il 31 agosto

Sono compresi gli hotel (alcuni con colazione, tutti con parcheggio), i voli (in totale sono circa 14 voli compresi quelli interni con scali), il noleggio auto a Boston e a Las Vegas ed il noleggio moto a San Francisco.

totale: 11.400 Euro in due

Com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! Se conti che la media nel West per tre settimane TUTTO COMPRESO (voli, noleggio, benzina, hotel, cibo) è di € 6000 in due, anche volendo aggiungere una settimana ad Ovest con altri € 2000, anche €3000 (esagerando), ci sono altri € 2500 di troppo... : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dire.. Certo, mi sono affidata ad un agente viaggi perchè non ho tempo per organizzare da me il tutto, ma anche un'altra amica, sempre agente, mi ha detto che per il periodo in cui andiamo e le strutture in cui alloggiamo, il prezzo è nella norma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...