Vai al contenuto

Viaggio di Nozze 30/07/2012 - 25/08/2012

Messaggi raccomandati

Inviato
crocera delle hawaii

So che Derio, Sara e Shining mi fustigheranno per questo ( : Chessygrin : ), ma se hai solo una settimana te la stra-consiglio: per noi è stata un'esperienza fantastica : Love : .

Dopo 3 settimane di tour penso che non sia male fare una crocera, mi puoi dare qualche informazione? costi, cosa si vista, come funziona il tutto sulla nave etc.. non ho mai fatto una crocera perche' non mi e' mai interessato, ma si potrebbe provare, grazie.

• Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Non e' vero che mi sconvolgo per la crociera alle hawaii. Tramite il diario di alessandra, ho potuto capire che di cose ne hanno viste e parecchie....solo non so quanto tempo avrete per il relax, nel caso tua moglie voglia dedicare un po' di tempo al riposo da spiaggia.

Inviato
Non e' vero che mi sconvolgo per la crociera alle hawaii.

: Love :

solo non so quanto tempo avrete per il relax, nel caso tua moglie voglia dedicare un po' di tempo al riposo da spiaggia.

Dipenderà da quello che vorranno fare: personalmente, dopo mezz'ora di vita da spiaggia ne avevo già le tasche piene... : Chessygrin :

Inviato

Dipenderà da quello che vorranno fare: personalmente, dopo mezz'ora di vita da spiaggia ne avevo già le tasche piene... : Chessygrin :

Si anche io la penso cosi' ma molte donne di solito ( sono loro le colpevoli ) vogliono fare la settimana paradisiaca al mare e con quella crociera, l'unica cosa che dico, e' che o visiti i posti come hai fatto tu, oppure prendi il sole.

Magari Dario trovera' il modo dI lasciare lei in spiaggia, e andrasene a visitare i luoghi da solo... :grin:

Inviato

Ale, io amo la libertà, amo prendere la macchina e andare (anche se sulle isole si va da poche parti : Chessygrin : al massimo si fa il giro in tondo), e la crociera mi leverebbe proprio questo, però non sono contro, per me non la vedrei bene, però è giusto che Dario possa prendere in considerazione anche questa valida alternativa : Thumbup :

Inviato

Avendo due settimane probabilmente anch'io mi organizzerei da me, ma c'è da considerare che la crociera è l'unico modo per vedere le 4 isole in una settimana senza stressarsi, cosa impossibile (e insensata) da farsi viaggiando in aereo... E con la nave in porto dalle 8 alle 18 del giorno successivo, si può tranquillamente affittare un'auto e andare dovunque :wink: .

Inviato
Avendo due settimane probabilmente anch'io mi organizzerei da me, ma c'è da considerare che la crociera è l'unico modo per vedere le 4 isole in una settimana senza stressarsi, cosa impossibile (e insensata) da farsi viaggiando in aereo... E con la nave in porto dalle 8 alle 18 del giorno successivo, si può tranquillamente affittare un'auto e andare dovunque .

Infatti è assolutamente una valida alternativa la crociera per vedere le 4 isole in una settimana.

Ora bisogna solo aspettare quello che deciderà di fare Dario.

Inviato

Hai rimesso dentro Yellowstone???? Allora mi prendi in giro! :wink:

Comunque in 3 settimane è impossibile, riesci forse ad arrivare a SF facendo tutte le tappe prima.

Inviato
Hai rimesso dentro Yellowstone???? Allora mi prendi in giro! :wink:

Comunque in 3 settimane è impossibile, riesci forse ad arrivare a SF facendo tutte le tappe prima.

Yellewstone e' un dilemma, perche' come gia' detto io l'ho visto gia una volta, ma di fretta e male, mia moglie vorrebbe andarci

ma non vorrei farglielo visitare come ho fatto io, quindi sto' cercando una soluzione che vada bene per vedere il piu' possibile ma

bene... Il problema e' anche che a me non piace prenotare da nessuna parte, per yellowstone bisogna farlo per dormire nel parco,

quindi mi vincolerebbe ad attermi ad una data precisa per andarci, ma se si riesce e per far contenta la moglie si puo' anche fare.

Inviato

Ciao, chiaramente non ha alcun senso che tu lo veda di corsa nuovamente (e farlo vedere di corsa anche a tua moglie)... ma il fatto di andare fino a White Sands ti porta via davvero troppo tempo (e senza considerare tutto quello che c'è da vedere in zona).... guarda qua.

1) ITA - Phoenix

2) Phoenix - Alamogordo (e in questa tratta forse il Saguaro meriterebbe una visita)

3) Alamogordo - Santa Fe' (non so quanto tempo ci voglia per il White Sands)

4) Santa Fe' - Williams (anche questa tappa è molto lunga)

5) Williams - Grand canyon - Page

6) Page - Monument Valley

7) Monument Valley - Moab

8) Moab - Price

9) Price - Yellowstone

10) Yellowstone

11) Yellowstone

12) Yellowstone

13) Yellowstone - Salt lake city

14) Salt Lake City - Zion

15) Zion - Las Vegas

16) Las Vegas - Death valley

17) Death Valley - Yosemite (Reno)

18) Yosemite (Reno) - San Francisco

19) San Francisco

20) San Francisco

21) San Francisco

e siamo a 3 settimane (super tirate tra l'altro... i giorni a Yellowstone sono praticamente 3 pieni (che volendo possono anche bastare) e in ogni caso a San Diego non ci arrivi proprio.... Caro mio, se vuoi cominciare bene il matrimonio forse devi rinunciare al White Sands e accontentare la tua futura moglie :grin:

Inviato

Piuttosto rinuncio allo yellowstone, perche' mi porta via troppi giorni.. ci andremo un altra volta.

Sicuramente non mi spaventa fare dei km di spostamento, ma proprio sempre essere in auto, questa volta vorrei un

po' evitarlo, e poi consideriamo che a san diego ci vogliamo andare di sicuro e anche starci 2gg, quindi credo proprio,

che gli faro' visitare piuttusto meglio la zona parchi dello utah magari approfondendo con trail o cercando punti di

vista piu' particolari, mi piacerebbe dormire una notte nella Death, cosa che non ho mai fatto, dobbiamo concentrarsi

su un tour piu' di dettagli dei vari posti invece che macinare km e vedere di sfuggita.

Inviato

Yellowstone rimane la pietra miliare della zona ovest, con un mese di tempo ( anche se in mezzo avete il mare ) non ci rinuncerei mai.

3 giorni possono bastare se ti sai organizzare bene, almeno a me sono bastati per vedere tutto, e c'era una strada che rallentava per lavori in corso dentro il parco.

Inviato
Yellowstone rimane la pietra miliare della zona ovest, con un mese di tempo ( anche se in mezzo avete il mare ) non ci rinuncerei mai.

3 giorni possono bastare se ti sai organizzare bene, almeno a me sono bastati per vedere tutto, e c'era una strada che rallentava per lavori in corso dentro il parco.

Ok quindi come ti sembre l'ultimo itinerario che ho postato, dove ho messo anche yellowstone ? sei hai tempo dai un occhiata..

Ospite anonimo
Inviato

anche secondo me in 3 sett devi fare delle scelte, se vuoi vedere sia san diego e yellowstone degli tagliare le white sand

in 4 sett il discorso cambierebbe, alla tua moglie non gli piacerebbe un pò di relax a san diego?? : Chessygrin :

Inviato
anche secondo me in 3 sett devi fare delle scelte, se vuoi vedere sia san diego e yellowstone degli tagliare le white sand

in 4 sett il discorso cambierebbe, alla tua moglie non gli piacerebbe un pò di relax a san diego?? : Chessygrin :

Ci ho gia' provato a dirgli che a san diego si puo' stare un po tranquilli, ma non c'e' verso, lei per relax intende il villaggio

turistico all inclusive dalla spiaggia bianca, piscine a volonta' etc..... : censored :

Sto provando in tutti i modi a spiegargli che un on the road in usa gli dara' delle senzazioni e dei ricordi che non sono

neanche minimamente paragonabili a quelle di un villaggio turistico ai caraibi... pero' sara' dura... e forse anche

giustamente e' comunque un viaggio di nozze e dato che abbiamo un mese a disposizione penso si riuscira' a fare sia una cosa

che l'altra, tagliando un pochino il tour in usa.

Inviato

se non vuoi sentirti legato per tutto l'itinerario potrebbe essere un buona idea fare yellowstone subito all'inizio in modo da bloccare quelle 4-5 giornate e poi laciare tutto il resto all'organizzazione e prenotazione day by day

solo che scendere dal nord ovest fino al profondo sud ovest è un pò dura in 3 settimane

Inviato
se non vuoi sentirti legato per tutto l'itinerario potrebbe essere un buona idea fare yellowstone subito all'inizio in modo da bloccare quelle 4-5 giornate e poi laciare tutto il resto all'organizzazione e prenotazione day by day

solo che scendere dal nord ovest fino al profondo sud ovest è un pò dura in 3 settimane

Anche a quello ci avevo gia' pensato, facendo magari scalo a Salt lake o Denver, ma mi vieni poi quasi impossibile

inserire tutto il resto..

Si potrebbe provare, atterrando a SF 2 giorni li e poi tirata diretta fino a yellowstone, salterei la Death V.

e dovrei saltare anche il White Sand, allora cosi' si potrebbe inserire, ma il giro non mi convince piu' di tanto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...