lucuzzu Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Ciao ragazzi da un qualche giorno vi leggo con molto piacere . Non sono assolutamente esperto degli states, ma sto cominciando a reperire informazioni da voi guru . Mi sono già segnato enoleggioauto, come consigliato dai più. Per cominciare ad improntare l'itinerario questa può essere una buona base?cosa ne pensate? http://www.xploreamerica.it/dett_tour_a ... tegoria=20 Dall'idea che mi sono fatto scorrendo il forum è troppo roba... intanto mi fermo qui con le richieste e continuo a leggere grazie a tutti. Luca Cita
acfraine Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 ciao luca ti andrebbe di presentarti qui? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51 quel giro ti fa visitare chicago in un solo giorno, mi sembra davvero assurdo!!! perchè non ci dici per bene le tue date e le tue priorità e ne parliamo insieme? Cita
lucuzzu Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2011 porca vacca!l'ho cercato un secondo, mi pareva strano non ci fosse vado! Cita
acfraine Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 ho visto che solo di hotel verrebbe 1270 euro piu 600 euro di auto e siamo a 2300 euro e non so nemmeno se il drop off dell'auto sia compresa cosa che non credo se ci metti almeno 1700 euro di voli, io sto calcolando per due persone, siamo già a 4000 euro quello che io di solito spendo in 2 settimane di on he road però mancano i pasti, la benzina e gli extra in pratica vai di fai da te che risparmi tanto Cita
lucuzzu Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2011 grazie per la tua pronta risposta. Allora saremmo 4 pax e le date sono ancora da definire, ma comunque pensiamo (purtroppo): 1->14/15/16 agosto. Il budget è di circa 2200€ a persona Riguardo le priorità, me le dovete indicare voi( ) poichè conosco solo di fama gli states, comunque il nostro obiettivo è assaporare l'ontheroad, visitando un paio di grandi metropoli(ex:chicago) ma senza tralasciare il grand canyon (anche se ad agosto la vedo dura . a presto, Luca Cita
pandathegreat Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 in 14 giorni è impossibile unire NY con la west coast... al massimo riesci a fare un circuito con Chicago, niagara, washington, philadelphia e finale a NY oppure solo NY e il giro dei parchi con un giro su Las Vegas... Con i tuoi giorni farei: 1 ita - NY 2 - 6 NY 7 NY - Las Vegas 8 Las Vegas - Zion 9 Zion - Bryce 10 Bryce - Page 11 Page - Monument Valley 12 Monument Valley - Grand Canyon 13 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas - Italia Cita
acfraine Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 OK, Fare on the road non vuol dire necessariamente fare solo la route 66 e sopratutto non in quel modo secondo me in 2 settimane fate un bel giro classico dei parchi dell'ovest cosi vedete delle meraviglie della natura che in europa non potete trovare e vi godete anche qualche metropoli come san francisco e las vegas dove il divertimento per 4 ragazzi non manca 01 italia-san francisco 02 san francisco 03 san francisco 04 san francisco-yosemite 05 yosemite-lee vining 06 lee vining-bodie ghost town-death valley 07 death valley-las vegas 08 las vegas 09 las vegas-route 66-grand canyon 10 grand canyon monument valley 11 monument valley-page 12 page-bryce canyon 13 bryce canyon-las vegas 14 las vegas-italia questo è quello che viene con il minimo dei giorni che mi hai indicato, se hai un paio di giorni in piu vediamo cosa si può aggiungere Cita
acfraine Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 paolo ma di new york non se ne parlava se non erro! Cita
lucuzzu Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2011 in 14 giorni è impossibile unire NY con la west coast... al massimo riesci a fare un circuito con Chicago, niagara, washington, philadelphia e finale a NY oppure solo NY e il giro dei parchi con un giro su Las Vegas...Con i tuoi giorni farei: 1 ita - NY 2 - 6 NY 7 NY - Las Vegas 8 Las Vegas - Zion 9 Zion - Bryce 10 Bryce - Page 11 Page - Monument Valley 12 Monument Valley - Grand Canyon 13 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas - Italia grazie per la risposta, ma new york è da scartare in quanto un mio amico ci è già stato.. comunque non l'abbiamo presa neanche in considerazione Cita
lucuzzu Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2011 OK, Fare on the road non vuol dire necessariamente fare solo la route 66 e sopratutto non in quel modosecondo me in 2 settimane fate un bel giro classico dei parchi dell'ovest cosi vedete delle meraviglie della natura che in europa non potete trovare e vi godete anche qualche metropoli come san francisco e las vegas dove il divertimento per 4 ragazzi non manca 01 italia-san francisco 02 san francisco 03 san francisco 04 san francisco-yosemite 05 yosemite-lee vining 06 lee vining-bodie ghost town-death valley 07 death valley-las vegas 08 las vegas 09 las vegas-route 66-grand canyon 10 grand canyon monument valley 11 monument valley-page 12 page-bryce canyon 13 bryce canyon-las vegas 14 las vegas-italia questo è quello che viene con il minimo dei giorni che mi hai indicato, se hai un paio di giorni in piu vediamo cosa si può aggiungere ottimo!ora devo decifrare i nomi perchè per me è arabo puro...indicativamente quanto ci vorrà($) seguendo il tuo percorso? Cita
acfraine Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 come ti ho già detto io per 2 settimane spendo circa 2000 euro a testa se dai uno sguardo ai miei diari che trovi in firma trovi alla fine di ogni giornata tutte le spese che ho affrontato cosi puoi farti un'idea in 4 riuscite a dividere benzina e noleggio auto inoltre se per voi non è un problema anche la camera potete dividerl aperchè nella maggior parte die motel trovate camere con due matrimoniali quindi se siete 2 come eravamo noi o 4 pagate uguale il primo diario che trovate, quello del 2006, ripercorre un pò il vostro giro cosi ti fai anche un'idea di quello che vedrete, per noi erano 3 settimane quindi ci sono delle cose in piu ma quelle che ho messo nel vostro giro ci sono tutte Cita
pandathegreat Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 paolo ma di new york non se ne parlava se non erro! ho sbagliato topic Cita
Simobiancoblu Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Ti posto la mappa del percorso che ti ha indicato AcFraine Cita
lucuzzu Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2011 come ti ho già detto io per 2 settimane spendo circa 2000 euro a testase dai uno sguardo ai miei diari che trovi in firma trovi alla fine di ogni giornata tutte le spese che ho affrontato cosi puoi farti un'idea in 4 riuscite a dividere benzina e noleggio auto inoltre se per voi non è un problema anche la camera potete dividerl aperchè nella maggior parte die motel trovate camere con due matrimoniali quindi se siete 2 come eravamo noi o 4 pagate uguale il primo diario che trovate, quello del 2006, ripercorre un pò il vostro giro cosi ti fai anche un'idea di quello che vedrete, per noi erano 3 settimane quindi ci sono delle cose in piu ma quelle che ho messo nel vostro giro ci sono tutte grazie!ho mi guardo il tuo viaggetto Cita
lucuzzu Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Edit by acfraine: ti ho tolto il quote alla mappa, quando quotiamo cerchiamo di farlo solo se strettamente necessario e cerchiamo di evitare quote di foto e mappe per rendere il forum più snello gentilissima!sono commosso Cita
lucuzzu Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2011 ragazzi, ma arrivando a chicago anzichè a san francisco? ci incuriosisce molto, ma dopo per arrivare nei best places è più difficoltoso vero? con 15 giorni, partendo da qui, cosa fareste? (o meglio lo fareste?). Riguardo l'alloggio, leggendo in giro ho trovato consigli riguardo i motel super8 e motel6..quanto la dovrei pagare in media una discreta quadrupla?(100$?). mamma mia che prezzi i voli per san francisco! grazie Cita
acfraine Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 luca scusa ma questa non l'ho capita? devi fare il tour dell'ovest e vuoi volare a chicago? sono 2800 km da las vegas è come se dovessi andare in vacanza a copenaghen ma il volo costa troppo e lo prendi per lisbona oltre alla collocazione geografica perderesti giorni e giorni solo per i trasferimenti Cita
lucuzzu Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 no!forse mi sono spiegato male.. (si effettivamente rileggendo il messaggio malissimo) . Partendo da chicago, cosa consiglieresti di fare dal punto di vista naturalistico + metropoli? Arrivare a las vegas è impossibile ma magari verso qualche parco a metà strada si.... dico stupidagini o le distanze che sto pensando sono fattibili? Però leggendo qua e la perdo da quanto ho capito perdo in paesaggistica, difatti, sempre leggendovi, la r66 da chicago fino ad amarillo non piace ai più... che ne pensi? grazie Cita
acfraine Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 da chicago grandi parchi a portata di mano non ne vedo sinceramente perchè non ci dici aeroporti e date che magari ti aiutiamo noi con i voli, tu che prezzi hai trovato? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.