Vai al contenuto

ovest e parchi in 25 giorni


alber

Messaggi raccomandati

Ciao.

Dopo essermi presentato, vengo a pubblicare l'idea che abbiamo messo insieme per visitare l'Ovest e i grandi parchi in 3 settimane e mezzo: 26 giorni.

Abbiamo messo alcune tappe per noi fondamentali ed abbiamo cercato di unirli in maniera logica.

Sarei molto felice di ricevere critiche, osservazioni, consigli e suggerimenti, perchè sicuramente occhi più esperti potranno notare sviste o errori nell'impostare il viaggio, dovuti per lo più alla voglia smodata di partire! : Bash :: Chessygrin :

Ecco qua, quello che abbiamo pensato dopo 10000 idee e tentativi:

(l'ultimo posto di ogni riga è dove vorremmo pasare la notte)

1. arrivo a Los Angeles -> notte un po' fuori dal centro a Pomona/sanBernardino

2. sanbernardino -> route 66 -> Williams (AZ)

3. Williams -> Grand Canyon (escursione al Bright Angel) -> Cameron (AZ)

4. Cameron -> Page (Antelope canyon - Lake Powell - Horse Shoe) -> Page (AZ)

5. Page -> Monument Valley -> Mexican Hat (UT)

6. Mexican Hat -> Moab (Arches National Park) -> Moab

7. Moab -> Denver

8. Denver -> Rapid City (SD)

9. Rapid City -> Bedlends National Park e Mount Rushmore/ Black Hills -> Rapid City (SD)

10. Rapid City -> Red Lodge (Montana)

11. Red Lodge -> Yellostone (Beartooth Highway) -> Gardiner (Montana)

12. Gardiner -> Yellostone (Hayden Valley, Old Faithful) -> Teton Village (Wyoming)

13. Teton Village -> Grand Teton National Park (Jenny Lake/Leigh Lake) -> trasferimento verso sud dormire nelle zone di Evanston WY)

14. Evanston -> Salt Lake City (Antelope Island) -> Tropic (Utah)

15. Tropic -> Bryce Canyon -> Springsdale

16. Springsdale -> Zion National Park -> Las Vegas

17. Las Vegas -> Death Valley -> Lone Pine (california)

18. Lone Pine -> Sequoia National Park -> Three rivers

19. Three Rivers -> Yosemite -> Mariposa

20. Mariposa -> Yosemite -> Mariposa

21. Mariposa -> SanFrancisco

22. San Francisco

23.San Francisco -> ca1, monterey, Big Sur -> Morro bay

24. Morro Bay -> Los Angeles

25. Los Angeles

26. Los Angeles: ritorno in italia.

Che ne pensate? è fattibile?

Ecco, una prima curiosità? il Sequia national park ne vale la pena o si può tagliare?

Grazie dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, devi tagliare qualche altra cosa... Yellowstone vale almeno 4 giorni, san francisco almeno 2/3 giorni pieni... la Death Valley 1 pernottamento per evitare di cuocersi al caldo!

Avete già preso il volo??? oppure potreste pensare di spezzare il viaggio in 2 parti con uno spostamento in aereo nelle zone + lontane

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pandathegreat

mamma mia quante domande che adesso ti faccio!

1.cos'altro dovrei tagliare oltre al Sequoia? Cos'altro non merita la pena di visitare?

2. se taglio Sequoia, questo giorno lo posso fare a sanFrancisco e quindi sarebbero 3 giorni. Sono sufficienti?

3.Death Valley: io intendevo attraversarla in giornata, partendo il mattino da LasVegas e dormire a Lone Pine dopo averla attraversata. Oppure dovrei trovare un posto in cui dormire proprio dentro il parco della death valley?

4. il volo non lo abbiamo ancora....ah a proposito l'idea è di andare via in settembre. Il volo vorrei prenotarlo su internet: quanto tempo prima è meglio/necessario prenotarlo? Anche adesso o aspettare primavera inoltrata?

5.oltre la prima notte, che credo sia meglio (se non obbligatorio) prenotare, io ho pensato che in prossimità dei parchi sia opportuno prenotare i posti dove dormire, soprattutto se ci si cade in prossimità dei weekend.

6.mah, fare dei voli interni non è che mi entusiasma l'idea, anche se terrò in considerazione il suggerimento. Comunque viaggiare in macchina non mi scoccia. Ho un ricordo molto vivido della vacanza on the road del 1999 (che ho postato nella sezione tour dell'est), la cosa più divertente era proprio andare in giro in macchina, imbucando strade secondarie e attraversando dei paesi incredibili (per esempio la mitica "Vienna" vicino a Syracuse: 3 case di cui una era la sede dei Vigili del fuoco!!! Straordinaria! : Eeek :: Chessygrin : ).

Solo on the road si riesce a respirare la vera aria americana, e per questo non mi disturba la macchina...Poi se devo tagliare qlcosa dal tragitto lo si taglia senza problemi. Sono molto flessibile al riguardo. Mi ricordo a tale proposito che nel '99 dovevamo vedere anche Boston e Philadelphia, ma visto che non avevamo abbastanza tempo, fummo costretti a tagliarli, perchè invece ognuno di noi voleva vedere qlcosa d'altro e poi diversi americani che conoscemmo per strada ci suggerirono di taglaire le città: "vista una, le hai viste tutte. peccato per Philadelphia. Ma vedete già Washington e New York: sono sufficienti" così ci dissero.

ciao e grazie dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

questo pur avendo diversi giorni di trasferimento è un po' più abbordabile a mio avviso. Chiaramente rimane fuori qualcosa rispetto al tuo, in particolare il rientro a Los Angeles e il Big Sur. A giudicare dal tuo itinerario le città non ti interessano molto, quindi volendo puoi anche togliere un giorno a SF e utilizzarlo da qualche altra parte. Togliendo le badlands avresti più tempo e disporre di: un giorno in più a Yellowstone, un giorno in più a Yosemite, fare il Big Sur. Così vedi un di corsa (e quasi non la vedi) la zona delle Black Hills. Vista la tua passione per le strade, ho inserito un itinerario che da Salt Lake City ti porta al centro del Nevada attraverso la Extraterrestrial.

1) ITA - LA (dintorni)

2) LA - Death Valley

3) Death Valley - Las Vegas

4) Las Vegas - Grand Canyon

5) Grand Canyon - Page

6) Page - Springdale

7) Springdale - Bryce

8) Bryce - Capitol Reef - Hanksville

9) Hanksville - Monument Valley

10) Monument Valley - Moab

11) Moab

12) Moab - Cheyenne

13) Cheyenne - Interior

14) Interior - Sundance

15) Sundance - Cody

16) Cody - Yellowstone

17) Yellowstone

18) Yellowstone - Grand Teton

19) Grand Teton - Evanston

20) Evanston - Tonopah

21) Tonopah - Yosemite

22) Yosemite - San Francisco

23) San Francisco

24) San Francisco

25) San Francisco - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

per i miei gusti in questo modo fai tutto un po' di corsa... tutto dipende da quando vi piace guidare, visitare le città, vedere i parchi... Yellowstone in 2 giorni è un po' frettoloso, considerando che il parco è grande quanto l'Umbria...

poi dipende dai gusti... con 25 giorni ci verrebbe uno splendido tour di california e parchi, ma senza arrivare a Yellowstone.

Prendendo spunto dall'itinerario messo da giacopiù in un altro topic, potreste provare a fare qualcosa del genere:

1 arrivo a SF e notte

2 SF

3 SF

4 SF Yosemite

5 Yosemite

6 Yosemite Death valley

7 Death valley las vegas

8 las vegas

9 las vegas zion

10 zion bryce

11 bryce Capitol Reef

12 Capitol Reef moab

13 moab

14 moab Monument

15 monument Page

16 page grand canyon

17 mattino al GC, Route 66, notte in zona Kingman

18 Kingman Route 66 Joshua tree

19 Joshua san diego

20 san diego

21 san diego LA

22 LA

23 LA Morro Bay

24 Morro Bay monterey

25 monterey SF - ita

oppure, a partire dal giorno 18 tornate a Las Vegas e prendete un volo per Jackson per visitare nell'ultima settimana Yellowstone e Grand Teton...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per la cortesia, per i suggerimenti e per la gentilezza di avermi dedicato del tempo.

Yellostone in qualche modo vorrei proprio metterlo. Anche perchè ci interessa di più vedere i grandi spazi e la natura piuttosto che le città, è per questo che non abbiamo preso in considerazione l'idea di passare 2 o 3 giorni a sanDiego.

Inoltre ho notato che in tutti i suggerimenti che mi avete dato, avete messo SanFrancisco come punto di arrivo con l'aereo e che il giro lo avete impostato in senso orario. Ci sono motivi particolari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si ottimizzano gli spostamenti da San Francisco a Las Vegas:

1) San Francisco - Yosemite 4 ore, parti la mattina alle 8, hai tutto il pomeriggio per girare il parco

2) Yosemite - Mono Lake 2 ore, fino alle 16 hai tempo per girare il parco prima di fare il tioga pass e spostarti dall'altra parte della Sierra Nevada

3) Mono Lake - Death Valley: circa 4 ore, la mattina visiti la città fantasma di Bodie, parti verso le 12 da Lee Vining per arrivare verso le 17 nella Death Valley, in modo di sfruttare il pomeriggio/sera e la mattina successiva per il parco, quando le temperature sono più sopportabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per la cortesia, per i suggerimenti e per la gentilezza di avermi dedicato del tempo.

Yellostone in qualche modo vorrei proprio metterlo. Anche perchè ci interessa di più vedere i grandi spazi e la natura piuttosto che le città, è per questo che non abbiamo preso in considerazione l'idea di passare 2 o 3 giorni a sanDiego.

Inoltre ho notato che in tutti i suggerimenti che mi avete dato, avete messo SanFrancisco come punto di arrivo con l'aereo e che il giro lo avete impostato in senso orario. Ci sono motivi particolari?

Ciao... a questo punto aggiungi una giornata a Yellowstone e toglila a San Francisco, così hai 3 giorni pieni + eventualmente anche una mezza giornata, in quanto puoi partire in tarda mattina per il Grand Teton. In questo modo di corsa fai solamente la zona delle Black Hills e un po' Yosemite (che a mio avviso è il più scarso, soprattutto se fatto alla fine del viaggio e dopo Yellowstone)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

x nabo: anche tu hai fatto il giro in senso orario?

x pandathegreat: nel parco della deathvalley dove si può dormire? A Furnace Creek? Dico quindi una ovvietà: devo prenotare prima il posto dove dormire in questo caso, ed anche negli altri parchi come avevo già messo in preavviso.

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

x nabo: anche tu hai fatto il giro in senso orario?

x pandathegreat: nel parco della deathvalley dove si può dormire? A Furnace Creek? Dico quindi una ovvietà: devo prenotare prima il posto dove dormire in questo caso, ed anche negli altri parchi come avevo già messo in preavviso.

grazie ciao

no, io ho fatto un giro un po' contorto... a grandi linee è questo

SF - Yellowstone (in 3,4gg)

Yellowstone - Moab

Moab - Blanding

Blanding - Escalante

Escalante - Bryce - Jakob Lake (Grand Canyon North Rim)

Jacok Lake - Page - Zion

Zion - Las Vegas

Las Vegas - Death Valley - Lone Pine

Lone Pine - Yosemite

Yosemite - SF

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo molti ripensamenti e tenendo conto dei preziosissimi suggerimenti e delle idee lette nel forum che sono diventate fonte di ulteriori ispirazioni, e tenendo ovviamente conto dei gusti personali dei partecipanti al viaggio, abbiamo fatto l'ennesima variazione al percorso.

Abbiamo tagliato ahimè le Bedlands, però in questo modo abbiamo così risparmiato alcuni giorni per poter vedere il rimanente con più calma.

Ecco qua il risultato:

1. arrivo a losangeles

2. route 66 - williams (az)

3. grand canyon

4. antelope canyon - page

5. monument valley

6. arches national park - moab

7. trasferimento a nord - rock springs(wy)

8. trasferimento a nord - red lodge(mt)

9. yellowstone

10. yellowstone

11. grand teton

12. trasferimento a sud da jackson(wy) a salina(ut)

13. strada panoramica ut12 - bryce canyon

14. strada panoramica cottonwood canyon road

15. zion - lasvegas

16. lasvegas - death valley

17. death valley - città fantasma bodie - lee vining

18. tioga pass - yosemite

19. yosemite - sanfrancisco

20. sanfrancisco

21. sanfrancisco

22. sanfrancisco - santacruz- monterey

23. big sur - morro bay

24. los angeles

25. los angeles

26. ritorno in italia

cosa dite? fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

io eviterei di arrivare fino a Red Lodge (per quale motivo vuoi arrivare fin là in cima?). In questo modo partendo presto da Rock Springs arrivi già nel primo pomeriggio dentro a Yellowstone... inoltre, per fare la cottonwood devi considerare che non sempre è percorribile per cui potresti avere un giorno in più. Chiaramente trovandoti da quelle parti hai comunque molte alternative.

Infine... i primi giorni

1. arrivo a losangeles

2. route 66 - williams (az)

3. grand canyon

4. antelope canyon - page

5. monument valley

6. arches national park - moab

io li strutturerei così

1) ITA - LA

2) LA - Williams

3) Williams - Grand Canyon - Page

4) Page - Monument Valley

5) Monument Valley - Moab (Canyonlands)

6) Moab (Arches) - in viaggio verso Rock Springs

7) .... - arrivo a Yellowstone

in questo modo hai già guadagnato un'altro giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma ero a lavoro e ti rispondo solo ora:

per guadagnare un paio di giorni ne toglierei uno sulla costa facendo quindi san francisco-morro bay e morro bay-los angeles e l'altro lo toglierei nel trasferimento da moab al grand teton che farei prima di yellowstone, la tappa la farei con un solo stop invece dei due previsti, dopo il grand teton fai yellowstone coi due giorni guadagnati ed esci da west yellowstone per riprendere la strada verso sud

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sai "acfraine" che la tua soluzione è perfetta e al contempo semplicissima! : Chessygrin :: Thumbup : L'uovo di Colombo, :clap: ma perchè non ci ho pensato prima?! E' la troppa voglia di partire che non mi fa ragionare a mente serena?! : Chessygrin :

Complimenti per i diari (e per i viaggi che hai fatto) stò leggendo il 2006 e Real america e sono molto spiritosi e soprattutto pieni di informazioni utilissime!!!

Adesso proverò a dare un'occhiata perbene al tuo suggerimento...

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...