acfraine Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 ad ogni modo visto che non hai normalmente addebiti e quindi non puoi verificare con quel sistema se la prenotazione è andata a buon fine sia in caso ci riprovi sia che ti rivolgi ad expedia o similari ti conviene mandare una mail al motel per vedere se hanno una prenotazione a tuo nome per non trovartela doppia Cita
american35 Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 si giusto, stasera volevo mandare qualche mail. Cita
american35 Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 per dover di cronaca, ho mandato mail a Super8 e dicono che non gli risulta nessun prenotazione a mio nome Cita
Threepwood Inviato 9 Marzo 2013 Segnala Inviato 9 Marzo 2013 Ciao a tutti, in questi giorni ho prenotato 2 camere: una al Maswik Lodge nel parco del Grand Canyon e una all'amargosa Hotel di death valley junction per agosto (1 notte). I prezzi sono molto bassi (100 dollari a notte camera da due) così ho prenotato. Mi sorgono tuttavia alcuni dubbi in quanto ho prenotato con la mia carta prepagata kalibra. Ho inserito il numero ma non mi è ancora stato addebitato nulla. Presumo che l'addebito verrà effettuato direttamente sul luogo ma se la mia carta fosse vuota? Questa cosa mi è sembrata molto strana... Inoltre, ho un altro dubbio sulle tasse: quando ho "pagato" il deposito al prezzo della camera di 75 usd mi è stato aggiuntu un importo di 16 usd di tasse ma non ho capito se al momento dell'arrivo verranno aggiunte ulteriori tasse o meno. Sono a conoscenza di una resort fee ma non so se sia quella che ho già pagato o un'altra (e in questo ultimo caso di quanto?) Ultimissimo dubbio, in tutti i casi mi ritrovo la scritta: "le tariffe possono essere soggette a variazioni in qualsiasi momento senza notifica" - COME?? Significa che il prezzo può raddoppiare e che potrei ritrovarmi la sorpresa una volta arrivato? Evidentemente sto estremizzando però vorrei capire Grazie per tutto in anticipo! Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Marzo 2013 Segnala Inviato 9 Marzo 2013 ti è arrivata la mail di conferma? leggi i termini sui relativi siti dove hai prenotato, a volte i dati servono solo a garanzia poi l'importo ti viene addebitato in loco se però sei senza soldi sulla carta e loro fanno il controllo la prenotazione viene annullata le tasse che hai pagato non devi più pagarle Cita
Threepwood Inviato 9 Marzo 2013 Segnala Inviato 9 Marzo 2013 Si mi è arrivata la conferma, dovrebbe essere solo un deposito e l'addebito dovrebbe avvenire non appena scade il termine per una eventuale cancellazione, quindi il giorno prima. Questo un pochino mi preoccupa però in quanto se quel giorno, la mia carta Kalibra prepagata non dovesse avere contenere l'importo giusto, temo che la prenotazione potrebbe venire annullata. Poco male in quanto mi basta partire caricando abbondantemente la carta, però se ci si dimentica.... Cita
betty boop Inviato 9 Marzo 2013 Segnala Inviato 9 Marzo 2013 American a me è successo lo stesso, ho scoperto che era il n. di telefono, se metti il +39 non ti fa andare avanti ma non ti segnala il problema. Metti 0039 [ Post made via Android ] Cita
betty boop Inviato 10 Marzo 2013 Segnala Inviato 10 Marzo 2013 Guarda io ci ho perso la testa, ho pure usato un'altra carta perchè pensavo fosse un problema dell'amex Poi ho avuto l'illuminazione! Volevo scrivere anche io per sapere se risultavano prenotazioni, ma visto che hai già scritto tu e ti hanno detto di no sono certa che non sia partita la richiesta nemmeno per me Cita
kridwen Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 ciao, intanto mi scuso se questo topic è già stato sottoposto ma non l ho trovato nel forum... la mia domanda è: prenotando con il sito HOTELS.COM dove richiede i dati della carta di credito, ho visto che la cancellazione è gratuita fino al giorno prima MA: ti addebitano cmq l'importo e poi eventualmente se cancelli te lo rimborsano O come con booking non ti addebitano niente? grazie Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 non ti addebitano nulla, la carta serve solo come garanzia Cita
betty boop Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 Hai fatto una domanda che avrei fatto anche io, pensavo scalassero i soldi come fa expedia, invece no, buono a sapersi Cita
kridwen Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 giusto per renderlo noto, in realtà l'importo te lo addebitano, ho prenotato l altro giorno e mi hanno scalato i soldi! fa nulla, poi se disdici te li rimborsano cmq Cita
Arizona 71 Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 attenti, sia Booking che Hotels solitamente NON addebitano nulla, solo in caso che la camera sia in promozione e NON rimborsabile, allora ti addebitano il totale subito. Se avete una camera rimborsabile e comunque ti hanno addebitato l'importo allora e' una cosa nuova! Cita
acfraine Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Alcune strutture rimborsabili chiedono l'anticipo in effetti anche perchè il termine rimborsabile implica proprio quello [ Post made via Android ] Cita
cris1080 Inviato 21 Aprile 2013 Segnala Inviato 21 Aprile 2013 Veramente su hotels.com disolito si paga tutto in anticipo, occorre inoltre controllare bene i termini di rimborso, a volte bosogna dare disdetta con largo anticipo per poterne usufruire! [ Post made via iPad ] Cita
room65 Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 Spero che il topic sia quello giusto. Ho un dubbio a proposito della recente apertura della sezione sconti. Facendo un paio di test ho notato che, anche nel migliore dei casi, lo sconto ottenuto sugli alberghi non batte (al massimo di avvicina) quello ottenibile tramite i soliti brokers. Mi chiedo se a questo punto valga veramente la pena (almeno per gli alberghi), visto che sui vari brokers hai sicuramente: 1) molta più scelta 2) rating degli altri utenti 3) prezzo comunque allineato. A maggior ragione se si usa un price comparison site come trivago, dove sei abbastanza sicuro di ottenere sull'albergo e periodo prescelti un prezzo sicuramente competitivo (se non addirittura il migliore). Forse potrebbe andare bene per prenotszioni last minute. Oppure ci sono dei casi in cui si riesce a battere i brokers? Cita
al3cs Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 A volte i broker si battono, a volte no (per esempio io, due volte su tre, a Las Vegas ho trovato il prezzo più basso direttamente sul sito del Flamingo) a volte ci sono strutture - economiche o meno - che, semplicemente, non appartengono al circuito dei broker (molti alloggi nei parchi o alcuni a gestione familiare). La regola d'oro è sempre 'prenotare dove costa meno', senza farsi troppi problemi! Cita
room65 Inviato 22 Aprile 2013 Segnala Inviato 22 Aprile 2013 In effetti al St. james a NYC ci sono arrivato tramite UOTR Ma l'ho prenotato con Hotel Combined Cita
MagicJ69 Inviato 30 Aprile 2013 Segnala Inviato 30 Aprile 2013 Io solitamente prima cerco i vari hotel e poi guardo le offerte dai brokers.. in questo periodo sto notando che molti hotel (e soprattutto B& non danno disponibilità di periodo per i brokers ma contattandoli direttamente ti inviano la loro offerta.. avevo già fatto così in Sudafrica ed è andata molto bene.. Il tutto, a meno che non ci siano le super offerte come su booking in questo periodo sulla maggior parte dei best della strip a Las Vegas.. ma bisognerebbe star lì ogni giorno in attesa che venga fuori l'occasionissima.. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.