Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ad ogni modo visto che non hai normalmente addebiti e quindi non puoi verificare con quel sistema se la prenotazione è andata a buon fine sia in caso ci riprovi sia che ti rivolgi ad expedia o similari ti conviene mandare una mail al motel per vedere se hanno una prenotazione a tuo nome per non trovartela doppia

• Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

in questi giorni ho prenotato 2 camere: una al Maswik Lodge nel parco del Grand Canyon e una all'amargosa Hotel di death valley junction per agosto (1 notte). I prezzi sono molto bassi (100 dollari a notte camera da due) così ho prenotato.

Mi sorgono tuttavia alcuni dubbi in quanto ho prenotato con la mia carta prepagata kalibra. Ho inserito il numero ma non mi è ancora stato addebitato nulla. Presumo che l'addebito verrà effettuato direttamente sul luogo ma se la mia carta fosse vuota? Questa cosa mi è sembrata molto strana...

Inoltre, ho un altro dubbio sulle tasse: quando ho "pagato" il deposito al prezzo della camera di 75 usd mi è stato aggiuntu un importo di 16 usd di tasse ma non ho capito se al momento dell'arrivo verranno aggiunte ulteriori tasse o meno. Sono a conoscenza di una resort fee ma non so se sia quella che ho già pagato o un'altra (e in questo ultimo caso di quanto?)

Ultimissimo dubbio, in tutti i casi mi ritrovo la scritta: "le tariffe possono essere soggette a variazioni in qualsiasi momento senza notifica" - COME?? Significa che il prezzo può raddoppiare e che potrei ritrovarmi la sorpresa una volta arrivato? Evidentemente sto estremizzando però vorrei capire :D

Grazie per tutto in anticipo!

Ospite anonimo
Inviato

ti è arrivata la mail di conferma?

leggi i termini sui relativi siti dove hai prenotato, a volte i dati servono solo a garanzia poi l'importo ti viene addebitato in loco

se però sei senza soldi sulla carta e loro fanno il controllo la prenotazione viene annullata

le tasse che hai pagato non devi più pagarle

Inviato

Si mi è arrivata la conferma, dovrebbe essere solo un deposito e l'addebito dovrebbe avvenire non appena scade il termine per una eventuale cancellazione, quindi il giorno prima.

Questo un pochino mi preoccupa però in quanto se quel giorno, la mia carta Kalibra prepagata non dovesse avere contenere l'importo giusto, temo che la prenotazione potrebbe venire annullata. Poco male in quanto mi basta partire caricando abbondantemente la carta, però se ci si dimentica....

Inviato

Guarda io ci ho perso la testa, ho pure usato un'altra carta perchè pensavo fosse un problema dell'amex : WallBash :

Poi ho avuto l'illuminazione! Volevo scrivere anche io per sapere se risultavano prenotazioni, ma visto che hai già scritto tu e ti hanno detto di no sono certa che non sia partita la richiesta nemmeno per me : Wink :

Inviato

ciao, intanto mi scuso se questo topic è già stato sottoposto ma non l ho trovato nel forum...

la mia domanda è:

prenotando con il sito HOTELS.COM dove richiede i dati della carta di credito, ho visto che la cancellazione è gratuita fino al giorno prima MA: ti addebitano cmq l'importo e poi eventualmente se cancelli te lo rimborsano O come con booking non ti addebitano niente? : Blink :

grazie :smile:

• 1 mese dopo...
Inviato

attenti, sia Booking che Hotels solitamente NON addebitano nulla, solo in caso che la camera sia in promozione e NON rimborsabile, allora ti addebitano il totale subito.

Se avete una camera rimborsabile e comunque ti hanno addebitato l'importo allora e' una cosa nuova!

Inviato

Veramente su hotels.com disolito si paga tutto in anticipo, occorre inoltre controllare bene i termini di rimborso, a volte bosogna dare disdetta con largo anticipo per poterne usufruire!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Spero che il topic sia quello giusto. Ho un dubbio a proposito della recente apertura della sezione sconti. Facendo un paio di test ho notato che, anche nel migliore dei casi, lo sconto ottenuto sugli alberghi non batte (al massimo di avvicina) quello ottenibile tramite i soliti brokers.

Mi chiedo se a questo punto valga veramente la pena (almeno per gli alberghi), visto che sui vari brokers hai sicuramente:

1) molta più scelta

2) rating degli altri utenti

3) prezzo comunque allineato.

A maggior ragione se si usa un price comparison site come trivago, dove sei abbastanza sicuro di ottenere sull'albergo e periodo prescelti un prezzo sicuramente competitivo (se non addirittura il migliore).

Forse potrebbe andare bene per prenotszioni last minute. Oppure ci sono dei casi in cui si riesce a battere i brokers? :???:

Inviato

A volte i broker si battono, a volte no (per esempio io, due volte su tre, a Las Vegas ho trovato il prezzo più basso direttamente sul sito del Flamingo) a volte ci sono strutture - economiche o meno - che, semplicemente, non appartengono al circuito dei broker (molti alloggi nei parchi o alcuni a gestione familiare). La regola d'oro è sempre 'prenotare dove costa meno', senza farsi troppi problemi!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io solitamente prima cerco i vari hotel e poi guardo le offerte dai brokers.. in questo periodo sto notando che molti hotel (e soprattutto B&B) non danno disponibilità di periodo per i brokers ma contattandoli direttamente ti inviano la loro offerta.. avevo già fatto così in Sudafrica ed è andata molto bene..

Il tutto, a meno che non ci siano le super offerte come su booking in questo periodo sulla maggior parte dei best della strip a Las Vegas.. ma bisognerebbe star lì ogni giorno in attesa che venga fuori l'occasionissima..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...