ilaesimo Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Mah..la Death Valley la ritengo una delle perle da vedere... Comunque a percorso fatto e' sorto un altro grosso problema: 1-Dato che il nostro percorso termina al Grand Canyon,da li' avevo programmato un arrivo a PHOENIX per prendere un volo interno per New York. 2-Facendo NY prima,se adesso terminiamo con il G.C.,MI E VI CHIEDO:da dove conviene ripartire per Roma??? C'e' da considerare che i voli da Phoenix per NY sono la mattina presto o la sera tardi,il che sarebbe un problema per la coincidenza con Roma Fiumicino; Tornare a LV o peggio a LA e' una perdita di tempo oltre che una sfacchinata; La mia soluzione migliore sarebbe prendere un volo da Phoenix per Roma con scalo a Londra,ma la mia futura moglie lamenta la comodita' dei voli della British Airways....mi confermate anche voi che sono cosi' terribili o e' fattibile la cosa??? Grazie a tutti per un consiglio.... Cita
Barby79 Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 secondo me ti conviene prendere un volo da Phoenix per Roma..è inutile che torni a NY!! Cita
ilaesimo Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2011 da Las Vegas non ci sono voli diretti per Roma...fanno scalo a NY.... Cita
pandathegreat Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 si, ma fai un biglietto unico e non esci nemmeno dall'aeroporto! Cita
ilaesimo Inviato 23 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2011 ciao sono Ilaria stasera non ne veniamo a capo cartine alla mano non riusciamo a decidere la soluzione migliore Ti andrebbe di indicarmi i dettagli dei pernottamenti del tour che mi hai consigliato tu? Partenza da Roma il 26 settembre (con 5 notti a ny) e ritorno tra il 17 ed il 18 ottobre Grazie! Cita
pandathegreat Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Questo??? 26 Ita - NY 27 NY 28 NY 29 NY 30 NY 01 NY -San Francisco 02 San Francisco 03 San Francisco 04 San Francisco - Morro Bay (ritiro dell'auto e partenza) 05 Morro Bay - Los Angeles (pomeriggio a Santa Monica) 06 Los Angeles (Universal e pomeriggio tra Beverly Hills e Hollywood) 07 LA 08 LA - Kingman (partenza verso il Grand Canyon in auto, viaggi sulla Route66) 09 Kingman - Grand Canyon 10 Grand Canyon - Monument 11 Monument - Page 12 Page - Bryce 13 Bryce - Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas 16 Las Vegas - Ita te li ho evidenziati in blu! Cita
ilaesimo Inviato 28 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Ciao Panda... dopo aver fugato (diciamo...)unpo'di dubbisu itinerari e voli,ho un'altra domanda a cuinon ho avuto una risposta esaustiva,data sicuramente la soggettivita' del problema:io ho scoperto da poco di soffrire un po' di vertigini;dato che gran parte delle meraviglie del West sorgono in aree un po' impervie,ma nonostante cio' vorrei godermele e non rovinare il viaggio alla mia compagna,ti chiedo: Yosemite-Sequoia-Death Valley-Bryce Canyon-Lee's Ferry-Antelope-Monument Valley-Grand Canyon (questi sono i parchi che visiteremo),sono cosi' impervi questi punti???Ovvero,sono visitabili anche per chi,come me,soffreun po' il vuoto????Mi sembra strano che in queste areenon vi siano protezioni..... Riguardo il percorso,quando guido non sento l'altitudine,percio' lacosa non mi preoccupa.... Ti ringrazio anticipatamente per i consigli... PS:sono salito sulla torre di Berlino,quella a punta e li' non ho sofferto molto.... Cita
pandathegreat Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 dei posti che ho visto ti posso dire che: Glacier Point: se non ti avvicini al bordo non hai problemi Vernal Falls: puoi fare tranquillamente la passeggiata fino alla base della cascata, ma non oltre, visto che poi la salita diventa ripida. Death Valley: Solo Dante's View ha un passaggio un po' complicato... ma nulla di pericoloso... l'ha fatto anche mia moglie che ha paura dell'altezza. New York: dai grattacieli godi un bel panorama... forse + "vertiginoso" quello dal Rockefeller che dall'Empire, in ogni caso sotto ai piedi è sempre ben chiuso. Poi, credo che il Grand Canyon non ci sia nemmeno bisogno di indicartelo... Cita
nabo Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 magari non avvicinarti troppo al bordo del precipizio ad Horse Shoe Bend Cita
nabo Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Inviato 28 Marzo 2011 Evita Muley Point... beh dai... Muley Point lo vedi bene anche se ti piazzi a 30 metri dal ciglio Anche perché devi guardare ben distante! Invece a Horse Shoe Bend devi avvicinarti un po' di più, ma a mio avviso sono tutte preoccupazioni abbastanza deboli, tra l'altro in ogni caso non rovineresti la giornata a nessuno, semplicemente ti terresti un po' a distanza Cita
ilaesimo Inviato 29 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2011 Ciao! Allora il primo itinerario ha prevalso sul secondo... quindi niente LA... ma un giorno la vedremo! Ho alcune domande: -che tipo di macchina da noleggio ci consigliate per una coppia con 2 valigione e 2 trolley ? Ho letto sul forum che è consigliabile prenotare su enoleggio ed ho già guardato le tariffe. Il viaggio sarà da San Francisco a Phoenix e non dovremmo fare strade sterrate - esiste una mappa dettagliata con i distributori di benzina , gli orari etc? - che mappa cartacea usate ? Ne vorremmo comprare una Ciao! Cita
nabo Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Inviato 29 Marzo 2011 -che tipo di macchina da noleggio ci consigliate per una coppia con 2 valigione e 2 trolley ? Ho letto sul forum che è consigliabile prenotare su enoleggio ed ho già guardato le tariffe. Il viaggio sarà da San Francisco a Phoenix e non dovremmo fare strade sterrate Una macchina vale l'altra in questo caso, se siete solo in 2 potete utilizzare anche i sedili posteriori per le valige... chiaramante con un suv viaggerete un po' più comodi. - esiste una mappa dettagliata con i distributori di benzina , gli orari etc? in 18gg lo scorso anno ho fatto sempre benzina per conto mio pagando con la carta di credito a qualsiasi ora. Se hai un navigatore dovresti cmq avere la possibilità di vedere i distributori in zona. - che mappa cartacea usate ? Ne vorremmo comprare una Io ho una mappa abbastanza dettagliata solo della parte ovest degli stati uniti. Per le strade che percorrerete non serve qualcosa di specifico, di strade fuori dalle città non ce ne sono poi tante. Cita
Titos Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Quello che nn manca negli usa sono distributori e negozi di cibo..... Ehheh no problem negli orrari in cui viaggiate troverte sempre distributori aperti!! Io sinceramente sono sempre andato via con navigatore ma cmq una bella mappa dettagliata delle zone che visiterete vi sarà certamente utile!! Cita
ilaesimo Inviato 30 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Ciao a tutti!!! Lungo il tragitto tra Oakhurst ed il Grant Grove Village,per un percorso di km 80 circa,visto che avremo un po' di tempo,ho inserito lo Shaver Lake... dalle foto il posto e' carino,...qualcuno che c'e' stato sa dirmi qualcosa in piu' sulla strada e sul posto?? ciao a tutti e grazie!! il percorso e' questo: http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl Cita
ilaesimo Inviato 30 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Ciao a tutti.. Nel rivedere il percorso,ho un dubbio su 2 diversi percorsi da fare: 1a opzione: -da Las Vegas (partenza in tarda mattinata) allo Zion NP (km 270 in 3 ore circa).Visita del parco e prosecuzione per Tropic (km 145 per 2 ore circa)con pernotto a Tropic.Il giorno seguente,si va al Bryce Canyon poi si parte per Page (km 250 per 3ore e 30 min.) 2a opzione: --da Las Vegas (partenza in tarda mattinata) allo Zion NP (km 270 in 3 ore circa).Visita del parco e prosecuzione per Page,km 190 per ore 2,5(dunque salto il pernotto a Tropic e la visita al Bryce Canyon). La prima opzione e' piu' ricca,la seconda taglia parecchia strada. Grazie per i consigli....e' uno degli ultimi dubbi da fugare sul percorso Cita
acfraine Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Inviato 31 Marzo 2011 bryce devi farlo eccome però spiegami una cosa, arrivi a page in serata dopo lal visita di bryce, il giorno dopo naturalmente hai la mattinata per antelope e horseshoe bend giusto? in questo caso dico decisamente la prima opzione Cita
ilaesimo Inviato 31 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2011 antelope lo visiteremo quando ci dirigeremo alla monument valley essendo di strada....cmq grazie la prima opzione e' la migliore Cita
ilaesimo Inviato 1 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2011 VENERDI' 7 OTTOBRE In mattinata sveglia e partenza per il Bryce Canyon.Visita al parco.Nel pomeriggio partenza per Page.Arrivo nella cittadina,giro,cena e pernotto. SABATO 8 OTTOBRE Sveglia,colazione.Destinazione per Marble Canyon (km 63).Da qui direzione Lee's Ferry (km 3,5).Ritorno verso Page e destinazione Antelope Point (15km da Page).In serata ritorno in hotel e pernottamento. Questi sono i 2 pernotti obbligatori a Page. Cita
ilaesimo Inviato 10 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2011 la prima prenotazione è stata fatta... The View Monument Valley per la notte del 9 Ottobre... Che emozioneeeeeeeeeeeeee (al mio centesimo messaggio ) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.