Danusa86 Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Buongiorno a tutti, Premetto di sentirmi già a casa, non conoscevo questo sito e sono molto contento di averlo trovato. Sono a mio modo un esperto degli Stati Uniti avendoci vissuto e avendoli anche visitati numerose volte, quasi sempre però nel grande sud. Scrivo perchè da "profano" del centro-west, essendo questa l'unica regione che veramente mi manca da visitare, volevo qualche consiglio su un tour che vorrei fare la prossima estate. Premetto che probabilmente partirò da Milano verso il 6 o 7 Luglio ma che impegni lavorativi mi terranno impegnato fino a circa il 26 Luglio. L'idea sarebbe quindi di fermarsi un 10-12 giorni extra dopo il 26 Luglio e fare un "tour" on-the-road del centro-west. Arriverei a Dallas il 26 Luglio dove spenderei anche il 27. Il tour dovrebbe quindi partire o il 27 Luglio sera o il 28. La mia idea sarebbe di dirigermi verso nord (Oklahoma/Missouri) verso Kansas City, proseguire a nord fino in South Dakota per andare a vedere il Mount Rushmore, indi verso Yellowstone e lo Utah per poi ridiscendere. Vorrei terminare il giro, nel giro di 10, massimo 11/12 giorni o sempre a Dallas o comunque in un luogo dove sarebbe possibile lasciare l'auto noleggiata a Dallas senza dover pagare drop-fees. Qualche consiglio? si accetta di tutto HEHE P.S. non ho problemi a fare tappa "lunghe" anche perchè saremmo più di uno ad alternarci alla guida Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Ciao, quando puoi presentati qui: viewtopic.php?f=3&t=51 per il giro che vuoi fare, hai pochi gg, se vuoi fare un loop su dallas, contati cosi sono più di 5000 km conta che per yellowstone ci vogliono almeno 3-4 gg pieni per visitarlo potresti pensare magari a un volo interno, ma da dallas andata e ritorno la vedo molto dura Cita
Danusa86 Inviato 26 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Non devo necessariamente ritornare su Dallas, posso fermarmi prima e prendere un volo come ho spesso fatto, quello che mi interessa è evitare la drop-off fee dell'auto a noleggio, tutto qua. Posso benissimo fermarmi in Utah o New Mexico o qualsiasi altro stato, purchè non paghi quella maledetissima tassa HEHE So bene di avere pochi giorni e che alcuni di quei posti sono visitabili solo in più giorni, però siccome so per certo che ci tornerò presto non devo fare tutto subito, va bene anche un mordi e fuggi per il momento per poi successivamente visitare meglio (devo prima completare la mia collezione di "aver visitato tutti e 50 gli stati" HEHE). Il giro poi può partire da direzione Kansas City o anche al contrario, non ho davvero limitazioni a parte di 10-12 giorni totali e il periodo dal 27/28 Luglio causa impegni lavorativi in North Carolina e Florida prima di allora. Qualsiasi consiglio è ben accetto, anche sulla North Carolina eventualmente dato che non sono mai stato nemmeno là. Cita
acfraine Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 yellowstone da solo richiede almeno 4 giorni, un paio la zona delle black hills senza contare il trasferimento tra le due zone, una settimana cosi è già andata. mi sembra difficile inserire yellowstone in un viaggio con base Dallas con cosi pochi giorni, le località sono davvero lontane tra loro e sopratutto considerando che nei giorni a disposizione devi rientrare a dallas, unico modo per evitare il drop off Cita
Danusa86 Inviato 26 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 yellowstone da solo richiede almeno 4 giorni, un paio la zona delle black hills senza contare il trasferimento tra le due zone, una settimana cosi è già andata. mi sembra difficile inserire yellowstone in un viaggio con base Dallas con cosi pochi giorni, le località sono davvero lontane tra loro e sopratutto considerando che nei giorni a disposizione devi rientrare a dallas, unico modo per evitare il drop off Ho letto però su alcuni siti internet che il drop-off si può evitare anche in altri modi e in altri stati.... in ogni caso se proprio yellowstone non è fattibile, potrei anche rinunciarci.... consigli in ogni caso su come impostare il viaggio e sul tour da fare? dati i parametri noti.... non è un itinerario fisso come dicevo, si pò benissimo cambiare. Cita
mountainview Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Io la butto lì, magari è una stupidata ma mi sorge spontano questo pensiero: lasci la macchina a Dallas, prendi un aereo per Denver, ti fai un giro per Black Hills-Yellowstone-Grand Teton-Denver, poi il ritorno te lo organizzi come vuoi? Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 ok, capisci che però le distanze sono molto lunghe tipo da kansan city fino a yellowstone, a mio parere potresti fare un loop su Denver, quindi con volo interno da dallas, escludendo però lo utah e la parte est Oklahoma e Missouri.Oppure qualche aeroporto minore dove però puoi trovare da noleggiare l'auto altrimenti con un minimo di drop off fare denver -salt lake city nei gg che hai e per le cose che vuoi vedere trovare qualcosa senza drop off è dura, devi tagliare qualcosa So bene di avere pochi giorni e che alcuni di quei posti sono visitabili solo in più giorni, però siccome so per certo che ci tornerò presto non devo fare tutto subito, va bene anche un mordi e fuggi per il momento per poi successivamente visitare meglio (devo prima completare la mia collezione di "aver visitato tutti e 50 gli stati" HEHE). ok ma visitare yellowstone in 1 gg, o 2 è veramente uno spreco, un tour de force per la North Carolina non sò aiutarti Cita
acfraine Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 mountain mi ha rubato l'idea: stavo per scriverti di prendere un volo interno per salt lake city e da li noleggiare l'auto facendo un anello per visitare yellowstone e black hills e poi riparti direttamente da SLC per l'Italia per il drop off io so ch enon si paga tra diverse località della california o tra california e nevada ma per altri stati non mi risulta, forse dentro la florida anche ma comunque non in quelli che interessano te Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Ho letto però su alcuni siti internet che il drop-off si può evitare anche in altri modi e in altri stati.... in ogni caso se proprio yellowstone non è fattibile, potrei anche rinunciarci.... consigli in ogni caso su come impostare il viaggio e sul tour da fare? dati i parametri noti.... non è un itinerario fisso come dicevo, si pò benissimo cambiare. come ti ha detto acfraine tra california e nevada, poi ad esempio tra phoenix e las vegas con alamo va in base alla compagnia di noleggio e alla distanza in linea retta prova a fare qualche simulazione ad esempio denver salt lake, e circa 150 $+tax EDIT: derio abbiamo scritto in contemporanea con mountainview Cita
nabo Inviato 26 Febbraio 2011 Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 mountain mi ha rubato l'idea: stavo per scriverti di prendere un volo interno per salt lake city e da li noleggiare l'auto facendo un anello per visitare yellowstone e black hills e poi riparti direttamente da SLC per l'Italiaper il drop off io so ch enon si paga tra diverse località della california o tra california e nevada ma per altri stati non mi risulta, forse dentro la florida anche ma comunque non in quelli che interessano te A questo punto, con un volo interno magari si riesce ad arrivare direttamente a Jackson Hole. Cita
Danusa86 Inviato 28 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Un mio amico texano che di lavoro fa l'agente di viaggi mi ha tracciato questo possibile itinerario per la mia visita estiva negli Stati Uniti, ve lo propongo. Il tour prenderebbe circa 14-15 giorni, sono sicuro che a molti di voi sembreranno pochi ma conoscendomi e conoscendo i miei amici so che sono più che abbastanza, sarà un piccolo "tour de force" ma siamo più di uno a guidare quindi, NO PROBLEMS. P.S. come si incolla una mappa da google maps? se faccio "embed" il link che mi danno non incolla nessuna immagine.... 26 Luglio: Arrivo a El Paso, TX intorno a ora di pranzo, pranzo a El Paso, verso le 14 partenza direzione Roswell, NM passando per Carlsbad, NM e le Carlsbad Caverns National Park - 240 miles - 5h00 27 Luglio: In auto da Roswell, NM a Albuquerque, NM passando per Alamogordo, White Sands, Las Cruces - 408 miles - 7h30 28 Luglio: In auto da Albuquerque, NM a Cortez, CO passando per Durango e il Mesa Verde National Park - 283 miles - 5h50 29 Luglio: In auto da Cortez, CO a Moab, UT passando per Four Corners e la Monument Valley, nel tardo pomeriggio visita a Canyonlands - 286 miles - 5h20 30 Luglio: Visita a Arches National Park, indi in auto da Moab, UT a Salt Lake City, UT - 234 miles - 4h00 31 Luglio: Giornata a Salt Lake City 1 Agosto: In auto da Salt Lake City, UT a West Yellowstone, MT passando per Pocatello, Craters of the Moon, Idaho Falls - 380 miles - 6h40 2 Agosto: In auto da West Yellowstone, MT a Thermopolis, WY passando per Yellowstone Park e Cody - 230 miles - 4h15 3 Agosto: In auto da Thermopolis, WY a Rapid City, SD passando per Casper, Lost Springs, Custer - 384 miles - 6h40 4 Agosto: In auto da Rapid City, SD a Sioux Falls, SD - 348 miles - 5h20 5 Agosto: In auto da Sioux Falls, SD a Omaha, NE - 186 miles - 3h00 6 Agosto: In auto da Omaha, NE a Joplin, MO passando per Kansas City, MO - 344 miles - 5h50 7 Agosto: In auto da Jopli, MO a Arlington, TX passando per la Route 66 e McAlester - 397 miles - 7h00 Cita
cibalgina Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 mi sembra decisamente un po' troppo compresso ! che senso ha passare per i parchi come white sands e yellowstone senza fermarsi neppure una notte , se lo scopo è dire ci sono stato ok ma altrimenti è un tour de force pazzesco e non riuscireste a "gustare" nulla Cita
nabo Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 ciao è una provocazione questo tour, vero? Cita
al3cs Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Scusa Dan, non prenderla come una cosa personale, io non farei mai un tour del genere; peggio dei tour giapponesi... Cita
Arizona 71 Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 1) ti perdi il tramonto sulla MONUMENT che e' spettacolare , per fare una visitina veloce a Canyonlands nel " tardo pomeriggio" 2) non hai inserito DEADHORSE POINT 3) il 30 luglio visiti ARCHES e poi vai a SALT LAKE CITY ( e quando ce l'hai il tempo per arches ????)...qui ci vuole 1 giornata intera! etcc... etcc... concordo il tour e' studiato male ( senza offesa) possiamo rimediare se vuoi Cita
Danusa86 Inviato 28 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Beh onestamente a me bastano poche ore per parco HEHE al Grand Canyon ci sono stato solo 2 ore l'anno scorso.... so bene che alba e tramonto sono cose bellissime da vedere però un po' per ragioni di tempo e un po' per questioni di pigrizia degli amici (svegliarsi presto x esempio) so già che non sono fattibili. Il mio problema è che ho delle tappe fisse da onorare ovvero devo essere un determinato giorno qua e un altro in mezzo, e non è che si possa fare molto..... se riuscite a migliorarlo ok ma considerate che al massimo posso allungare a 15-16 giorni (a dir tanto) dai 13-14 attuali e che devo partire non prima del 26 Luglio (prima di allora sarò in North Carolina), devo essere il 31 mattina a Salt Lake City e il 7 o 8 a Dallas dopo essere però passato per Kansas City e Mount Rushmore. Non so quanto sia migliorabile HEHE Cita
acfraine Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 per prima cosa ti prego di non aprire due topic diversi per lo stesso itinerario, ne possiamo tranquillamente parlare di qui ho ben capito? a yellowstone fareste un solo giorno? a me sembra davvero una cosa impossibile per quanto tu dica di voler dedicare poche ore ad un parco ma capisco per il grand canyon ma qui un giorno non batsa nemmeno per attraversare l'otto (la strada interna al parco) in auto Cita
Simobiancoblu Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 scusa ma sono un po' sconcertata, mi puoi spiegare il senso allora di questo viaggio? Cita
Danusa86 Inviato 28 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Purtroppo devo rinunciare a dedicare del tempo in alcuni posti.... lo faccio controvoglia ma non so che altro potrei fare avendo dei paletti "fissi". Dispiace anche a me, ma è una questione di appuntamenti lavorativi che non posso veramente saltare !!! magari avessi il tempo per farmi una vacanza come si deve. Quindi ho detto: piuttosto che nulla, meglio piuttosto.... o sbaglio? meglio 1 giorno che 0.... Per i due topic mi scuso.... ma non trovavo più il primo..... quindi ne ho aperto un altro, colpa mia. Comunque ho scritto proprio per avere consigli che mi possano aiutare nella pianificazione, fermi restando i paletti. Cita
Arizona 71 Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 certo con queste premesse e' veramente dura... fai una cosa..riposta il tuo itinerario con in rosso ( o altro colore a tua scelta) le giornate che NON si possono toccare (per questioni di lavoro giusto ??') in maniera da rendere piu' chiaro e immediato il tutto ; poi vediamo cosa si puo' fare Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.