Vai al contenuto

Danusa86

UOTR People
  • Numero contenuti

    48
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Danusa86

  1. Sì, sono state calcolate. Un paio (in particolare la Durango-Las Vegas e un'altra) sono molto molto lunghe, ne sono consapevole, ma il sacrificio era necessario per "stare nei tempi".
  2. Ciao a tutti, Inizio questo diario a circa 20 giorni dalla mia partenza per presentare a tutti voi il mio itinerario. Mi chiamo Daniele (mi sono già presentato su Facebook) e premetto che le mie "trip" negli Stati Uniti sono dovute prevalentemente a ragioni di lavoro, pertanto non aspettatevi gite da vero turista, diciamo che cerco di combinare le due cose nella maniera più saggia possibile. Negli ultimi anni le mie "gite" mi hanno permesso di visitare, o quantomeno toccar suolo, in ben 25 stati che, dopo questo viaggio ad Ottobre, diventeranno ben 33. Come inizia l'idea di questo viaggio, è presto detto. Mi comunicano che dovrò fare una serie di incontri lavorativi (lavoro nel settore sport, organizzazione eventi internazionali) a Milwaukee, WI ; Denver, CO ; Albuquerque, NM ; Dallas, TX e Michigan City, IN insomma una serie di località "ben sparse". La prima (ovvia) soluzione sarebbe rimanere negli USA giusto quei 5 o 6 giorni e spostarsi da un luogo all'altro in aereo. Ma che banalità ! per fortuna il tempo non mi manca e decido allora, anche complice una ottima offerta per il volo (Verona-Chicago A/R per 369 euro) di star via due settimane e fare quindi una roadtrip. Premetto, molto intensa, ore e ore di auto ogni giorno, ma d'altronde ho delle date da rispettare per i vari impegni. Sarà mia premura raccontarvela al mio ritorno. Per ora mi limito a "presentarvela". Eccola: 16 Ottobre - Arrivo a Chicago in serata. Prima tappa da Chicago, IL a Michigan City, IN 17 Ottobre - Incontro a Michigan City. Visita all'Indiana Sand Dunes S.P. e quindi partenza per Des Moines, IA con breve incontro di lavoro pomeridiano a Milwaukee, WI 18 Ottobre - Da Des Moines, IA a Pierre, SD 19 Ottobre - Da Pierre, SD a Fort Collins, CO passando per il Badlands N.P. e il Custer S.P. 20 Ottobre - Da Fort Collins, CO a Durango, CO passando per il Rocky Mountain N.P. e il Great Sand Dunes N.P. e incontro di lavoro a pranzo a Denver, CO 21 Ottobre - Da Durango, CO a Las Vegas, NV (ulp!) passando per il Mesa Verde N.P. e la Monument Valley 22 Ottobre - Da Las Vegas, NV a Flagstaff, AZ passando per il Grand Canyon N.P. 23 Ottobre - Da Flagstaff, AZ a Las Cruces, NM passando per il Petrified Forest N.P. e incontro serale a Albuquerque, NM 24 Ottobre - Da Las Cruces, NM a Alpine, TX passando per White Sands N.M., Roswell, Carlsbad N.P. e Guadalupe Mountains N.P. 25 Ottobre - Da Alpine, TX a Kerrville, TX passando per il Big Bend N.P. 26 Ottobre - Da Kerrville, TX a McAlester, OK passando per Austin (pranzo BBQ) e incontro di lavoro a Dallas, TX 27 Ottobre - Da McAlester, OK a Springfield, IL passando per St Louis, MO 28 Ottobre - Da Springfield, IL a Chicago, IL 29 Ottobre - Mattinata a Chicago e partenza per l'Europa Che dite, mi fate un "in bocca al lupo?"
  3. Grazie vedo però che in alcuni stati (ex. Florida) E Noleggio richiede che tu abbia la patente da almeno 1 anno, come mai? io che la ho da 9 mesi come posso fare? eppure in Florida ho già noleggiato 3 volte senza problemi !!!
  4. Sì, ho notato che in effetti Enoleggio è un poco più conveniente di Hotwire ma ho un paio di domande: 1) E' affidabile? ho letto su internet recensioni "poco felici" 2) Come funziona per l'assicurazione? è da pagare a parte sul posto o offrono anche loro una "tariffa conveniente" come hotwire? 3) Conviene fare tutto sul sito o telefonare al numero verde? numero gratuito o a pagamento? Grazie !!!
  5. Riapro questo topic: che voi sappiate questa regola è valida per qualsiasi compagnia? io con alcuni amici vorremmo noleggiare un'auto in Colorado (Colorado Springs) e passare anche x il Canada, credete mi faranno problemi? P.S. aggiungo, pensavo di prenotare l'auto tramite Hotwire.com conoscete il sito? offrono l'assicurazione ad un prezzo molto basso fra l'altro, ma non dicono la compagnia di noleggio se non fino a dopo il pagamento, potrebbe essere pericoloso affidarsi in questo modo e poi magari trovarsi senza poter andare in Canada?
  6. Eh si difatti prevedevo partenze alle 7 massimo 8 della mattina tutti i giorni, poco rilassante certo ma necessario.... Nei prossimi giorni vi farò avere un calendario preciso dei miei impegni, grazie per l'aiuto e la comprensione HEHE
  7. Purtroppo devo rinunciare a dedicare del tempo in alcuni posti.... lo faccio controvoglia ma non so che altro potrei fare avendo dei paletti "fissi". Dispiace anche a me, ma è una questione di appuntamenti lavorativi che non posso veramente saltare !!! magari avessi il tempo per farmi una vacanza come si deve. Quindi ho detto: piuttosto che nulla, meglio piuttosto.... o sbaglio? meglio 1 giorno che 0.... Per i due topic mi scuso.... ma non trovavo più il primo..... quindi ne ho aperto un altro, colpa mia. Comunque ho scritto proprio per avere consigli che mi possano aiutare nella pianificazione, fermi restando i paletti.
  8. Beh onestamente a me bastano poche ore per parco HEHE al Grand Canyon ci sono stato solo 2 ore l'anno scorso.... so bene che alba e tramonto sono cose bellissime da vedere però un po' per ragioni di tempo e un po' per questioni di pigrizia degli amici (svegliarsi presto x esempio) so già che non sono fattibili. Il mio problema è che ho delle tappe fisse da onorare ovvero devo essere un determinato giorno qua e un altro in mezzo, e non è che si possa fare molto..... se riuscite a migliorarlo ok ma considerate che al massimo posso allungare a 15-16 giorni (a dir tanto) dai 13-14 attuali e che devo partire non prima del 26 Luglio (prima di allora sarò in North Carolina), devo essere il 31 mattina a Salt Lake City e il 7 o 8 a Dallas dopo essere però passato per Kansas City e Mount Rushmore. Non so quanto sia migliorabile HEHE
  9. Un mio amico texano che di lavoro fa l'agente di viaggi mi ha tracciato questo possibile itinerario per la mia visita estiva negli Stati Uniti, ve lo propongo. Il tour prenderebbe circa 14-15 giorni, sono sicuro che a molti di voi sembreranno pochi ma conoscendomi e conoscendo i miei amici so che sono più che abbastanza, sarà un piccolo "tour de force" ma siamo più di uno a guidare quindi, NO PROBLEMS. P.S. come si incolla una mappa da google maps? se faccio "embed" il link che mi danno non incolla nessuna immagine.... 26 Luglio: Arrivo a El Paso, TX intorno a ora di pranzo, pranzo a El Paso, verso le 14 partenza direzione Roswell, NM passando per Carlsbad, NM e le Carlsbad Caverns National Park - 240 miles - 5h00 27 Luglio: In auto da Roswell, NM a Albuquerque, NM passando per Alamogordo, White Sands, Las Cruces - 408 miles - 7h30 28 Luglio: In auto da Albuquerque, NM a Cortez, CO passando per Durango e il Mesa Verde National Park - 283 miles - 5h50 29 Luglio: In auto da Cortez, CO a Moab, UT passando per Four Corners e la Monument Valley, nel tardo pomeriggio visita a Canyonlands - 286 miles - 5h20 30 Luglio: Visita a Arches National Park, indi in auto da Moab, UT a Salt Lake City, UT - 234 miles - 4h00 31 Luglio: Giornata a Salt Lake City 1 Agosto: In auto da Salt Lake City, UT a West Yellowstone, MT passando per Pocatello, Craters of the Moon, Idaho Falls - 380 miles - 6h40 2 Agosto: In auto da West Yellowstone, MT a Thermopolis, WY passando per Yellowstone Park e Cody - 230 miles - 4h15 3 Agosto: In auto da Thermopolis, WY a Rapid City, SD passando per Casper, Lost Springs, Custer - 384 miles - 6h40 4 Agosto: In auto da Rapid City, SD a Sioux Falls, SD - 348 miles - 5h20 5 Agosto: In auto da Sioux Falls, SD a Omaha, NE - 186 miles - 3h00 6 Agosto: In auto da Omaha, NE a Joplin, MO passando per Kansas City, MO - 344 miles - 5h50 7 Agosto: In auto da Jopli, MO a Arlington, TX passando per la Route 66 e McAlester - 397 miles - 7h00
  10. Danusa86

    Presentatevi!

    Vi sembrerò stupido HEHE però erano 800x600 e me le caricava tagliate a metà, vabbè ora riprovo Io le vedevo giuste. Uhm ok, ora riprovo HEHE
  11. Danusa86

    Presentatevi!

    Vi sembrerò stupido HEHE però erano 800x600 e me le caricava tagliate a metà, vabbè ora riprovo
  12. Danusa86

    Presentatevi!

    Le foto a dire il vero erano in formato 640x480, ovvero il formato con cui le avevo caricate su un altro forum. Sono troppo grandi? devo fare 320x240?
  13. Grazie !!! Stavo pensando anche alle Smoky Mountains che dicono sia stupendo ed eventualmente un giro fra Kentucky e West Virginia, non ho problemi di tempo, 3 giorni sono tanti HEHE Io sono abituato a fare tour di 600 km al giorno HEHE
  14. Danusa86

    Presentatevi!

    Ma dov'è sparito il tuo diario di viaggio?? Potrei affermare con quasi assoluta certezza di essere l'unico ad averlo visto ieri sera,era già il mio nuovo idolo del forum,ti prego rimetti il diario con le foto C'era. Ma ho notato che tutte le foto erano "tagliate" a destra, e non so come sistemarlo !!! erano bruttissime da vedere !!! se trovo la soluzione lo ripropongo.
  15. Danusa86

    North Carolina e Dintorni

    Salve a tutti, Non è ancora sicuro ma forse dal 16 al 26 Luglio sarò in North Carolina per questioni "lavorative". In particolare, pur avendo l'Hotel pagato a Greensboro, sarò completamente libero dal 19 pomeriggio al 23 Luglio mattina. Qualche consiglio su come si potrebbero impiegare quei 4 giorni nei dintorni? magari tutti in day-trips così da non perdere "l'hotel pagato"? Grazie
  16. Ho letto però su alcuni siti internet che il drop-off si può evitare anche in altri modi e in altri stati.... in ogni caso se proprio yellowstone non è fattibile, potrei anche rinunciarci.... consigli in ogni caso su come impostare il viaggio e sul tour da fare? dati i parametri noti.... non è un itinerario fisso come dicevo, si pò benissimo cambiare.
  17. Danusa86

    Presentatevi!

    Salve a tutti mi chiamo Daniele, sono di Brescia e ho 25 anni. Sono oramai anni che vado negli Stati Uniti e sono, a modo mio, un grande esperto di tutta la vecchia area della confederacy (sud). Mi piace molto questo sito e spero di trovare i consigli giusti per la mia visita estiva di quest'anno.
  18. Non devo necessariamente ritornare su Dallas, posso fermarmi prima e prendere un volo come ho spesso fatto, quello che mi interessa è evitare la drop-off fee dell'auto a noleggio, tutto qua. Posso benissimo fermarmi in Utah o New Mexico o qualsiasi altro stato, purchè non paghi quella maledetissima tassa HEHE So bene di avere pochi giorni e che alcuni di quei posti sono visitabili solo in più giorni, però siccome so per certo che ci tornerò presto non devo fare tutto subito, va bene anche un mordi e fuggi per il momento per poi successivamente visitare meglio (devo prima completare la mia collezione di "aver visitato tutti e 50 gli stati" HEHE). Il giro poi può partire da direzione Kansas City o anche al contrario, non ho davvero limitazioni a parte di 10-12 giorni totali e il periodo dal 27/28 Luglio causa impegni lavorativi in North Carolina e Florida prima di allora. Qualsiasi consiglio è ben accetto, anche sulla North Carolina eventualmente dato che non sono mai stato nemmeno là.
  19. Buongiorno a tutti, Premetto di sentirmi già a casa, non conoscevo questo sito e sono molto contento di averlo trovato. Sono a mio modo un esperto degli Stati Uniti avendoci vissuto e avendoli anche visitati numerose volte, quasi sempre però nel grande sud. Scrivo perchè da "profano" del centro-west, essendo questa l'unica regione che veramente mi manca da visitare, volevo qualche consiglio su un tour che vorrei fare la prossima estate. Premetto che probabilmente partirò da Milano verso il 6 o 7 Luglio ma che impegni lavorativi mi terranno impegnato fino a circa il 26 Luglio. L'idea sarebbe quindi di fermarsi un 10-12 giorni extra dopo il 26 Luglio e fare un "tour" on-the-road del centro-west. Arriverei a Dallas il 26 Luglio dove spenderei anche il 27. Il tour dovrebbe quindi partire o il 27 Luglio sera o il 28. La mia idea sarebbe di dirigermi verso nord (Oklahoma/Missouri) verso Kansas City, proseguire a nord fino in South Dakota per andare a vedere il Mount Rushmore, indi verso Yellowstone e lo Utah per poi ridiscendere. Vorrei terminare il giro, nel giro di 10, massimo 11/12 giorni o sempre a Dallas o comunque in un luogo dove sarebbe possibile lasciare l'auto noleggiata a Dallas senza dover pagare drop-fees. Qualche consiglio? si accetta di tutto HEHE P.S. non ho problemi a fare tappa "lunghe" anche perchè saremmo più di uno ad alternarci alla guida
×
×
  • Crea Nuovo...