Vai al contenuto

Consigli su tour in macchina


mirko1982

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!!

Ad agosto mi piacerebbe fare un tour nella zona West degli Stati Uniti con la mia fidanzata... Sono alla ricerca di qualsiasi informazione utile e qui ne ho trovate davvero tante... Stò monitorando vari siti per il volo ( abito a Modena e stò guardando gli aeroporti di Bologna, Verona e Milano ) e sotto gli 800 euro mi sembra proprio che non si trovi niente...

Comunque, volo a parte, partiamo dal presupposto che negli Stati Uniti non ci sono mai stato quindi non ne sò assolutamente niente... Il periodo del viaggio è approssimativamente dal 6 agosto al 28 agosto compresi, in totale circa 3 settimane. Avevo idea di prendere una macchina a noleggio per i vari spostamenti ( dal 7 al 26 ho visto il prezzo più economico che è di circa 380 euro ).

Un mio amico mi aveva proposto un itinerario di questo tipo :

1 Italia - Los Angeles

2 Los Angeles

3 Los Angeles

4 Monterey

5 San Francisco

6 San Francisco

7 Yosemite

8 Yosemite

9 Bodie e Lone Pine

10 Death valley

11 Las Vegas

12 Las Vegas

13 Bryce Canyon

14 Lake Powell

15 Monument Valley

16 Grand Canyon

17 Sedona e Phoenix

18 San Diego

19 San Diego

20 San Diego

21 Los Angeles - l'Italia

Che ne pensate? Vi sembra un buon itinerio da dove buttare le basi o è meglio modificarlo?

Mi piacerebbe sfruttare al massimo queste 3 settimane cercando di vedere le mete più caratteristiche di queste zone...

Link al commento
Condividi su altri siti

se quello indicato nel tuo itinerario è il pernotto della giornata io farei 1 giorno in più a San Francisco a scapito di:

7 Yosemite

8 Yosemite

9 Bodie e Lone Pine

poi, i 2 pernotti a Yosemite ti conviene dividerli a ovest e a est del parco, nella zona del Mono Lake.

così accorci la tratta Yosemite - Death Valley e riesci a dormire all'interno... non te ne pentirai.

Verrebbe così:

1 Italia - Los Angeles

2 Los Angeles

3 Los Angeles

4 LA - Morro Bay (fino a Monterey è troppo lunga, spezza prima e ti fai la costa il giorno dopo)

5 Morro Bay - San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco - Yosemite

9 Yosemite - Lee Vining (nel pomeriggio inoltrato ti sposti verso il Mono Lake)

10 Lee Vining - Bodie - Death Valley (arrivi nel pomeriggio, hai tempo per vedere metà parco e poi cercare un posto x il tramonto)

11 Death valley - Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las Vegas - Bryce Canyon

14 Bryce Canyon - Page

15 Page - Monument Valley

16 Monument Valley - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Sedona e Phoenix

18 San Diego

19 San Diego

20 San Diego

21 Los Angeles - l'Italia

Oppure, togli 1 giorno a San Diego...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Italia - Los Angeles

2 Los Angeles

3 Los Angeles

4 Monterey

5 San Francisco

6 San Francisco

7 Yosemite

8 Yosemite

9 Bodie e Lone Pine da yosemite..arrivi dritto nella DEATH VALLEY

10 Death valley

11 Las Vegas

12 Las Vegas

13 Bryce Canyon

14 Lake Powell

15 Monument Valley

16 Grand Canyon

17 Sedona e Phoenix ti fa fare un giro grande...passa da KINGMAN cosi' vedi un pezzo di ROUTE 66

18 San Diego

19 San Diego

20 San Diego

21 Los Angeles - l'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace come lo hai impostato tu.. : Thumbup :

Effettivamente da Los Angeles a Monterey ( ho dato un occhio approssimativo con viamichelin.it ) mi dà 560 Km e tempo di percorrenza 6 ore... Lunghino come spostamento diretto!!!! : Wink :

ho una perplessità su una tratta però... ho scritto partenza Lone Pine e arrivo Death Valley ( non sò in che punto preciso però ) e mi calcola 249 Km con tempo di percorrenza 7 ore e 15 minuti!!!! : Eeek : possibile???!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto partenza Lone Pine e arrivo Death Valley ( non sò in che punto preciso però ) e mi calcola 249 Km con tempo di percorrenza 7 ore e 15 minuti!!!! : Eeek : possibile???!!!

No, è sicuramente una svista: ho controllato ora gmap mi da 1 ora e 56 minuti : Wink :

Fiiiiuuuuuuu... : hmm :

Mi sembrava un pò strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto quoto chi suggeriva il rientro direttamente da San Diego; l'anno scorso il multicity costava come quello "normale".

Poi..suggerisco: perchè non invertire il giro? la costiera del Ben Sur è spettacolare e se la percorrete da San Francisco verso Los Angeles la percorrete dal lato "giusto"....(si ok è una puntigliosità :P)

Personamente Bodie mi ha delusa...è una deviazione che non rifarei. Ok, forze avevo il concetto "turistico" del villaggio West. Non mi ha emozionata. Carente di emozioni anche Las Vegas: sarà che venivamo da San Diego che mi è piaciuta DA PAZZI Las Vegas L'ho trovata triste (ergo farci un giorno intero + due mezze giornate sono troppe :P). Io ti proporrei questo:

1 Italia - San Diego

2 San Diego

3 San Diego

4 San Diego - Phoenix

5 Phoenix - Grand Canyon

6 Grand Canyon - Page (in mezzo l'horseshoe bend - il lago)

7 Page - Mexican Hat (in mezzo Antelope Canyon e Monument Valley)

8 Mexican Hat - Moab (arches park o canyonlands o death Horse point - STREPITOSO)

9 Moab - Bryce Canyon

10 Bryce Canyon - Las Vegas

11 Las Vegas - Death Valley

12 Las Vegas - Death Valley

13 LeeVining - Oakhurst (o fish camp) attraverso lo Yosemite

14 Oakhurst - san Francisco

15 SF

16 SF

17 SF

18 SF - Santa Barbara

19 Santa Barbara - LA

22 LA

21 LA -Rientro

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te per la costa... però

11 Las Vegas - Death Valley

12 Las Vegas - Death Valley

13 LeeVining - Oakhurst (o fish camp) attraverso lo Yosemite

14 Oakhurst - san Francisco

non mi piace...

perchè partendo da Las Vegas quando si lascia la stanza (massimo alle 12 in quasi tutti gli hotel), si arriva nella death valley alle 15, quando ancora il caldo è feroce...

ripartendo dalla Death Valley, anche se si lascia la valle alle 10, non arrivi nella valle prima delle 17 e hai poco tempo per visitare nel pomeriggio...

quando si lascia Yosemite x san francisco invece, arriverai in città dopo 4 ore... arrivi tardi anche a San Francisco!

ma poi è una fissa mia magari!!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

se pensassi di togliere san diego potresti allungare la zona parchi fino a moab. per quanto riguarda la costa occhio a googlemaps che ti fa fare l'autostrada e non la CA1 che è la vera strada costiera, piena di panorami mozzafiato sull'oceano ma molto contorta, conta la giornata intera per fare morro bay-san francisco con le varie soste, quindi è proprio morro bay che ti consiglio per spezzare la tratta da LA a SF

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te per la costa... però
11 Las Vegas - Death Valley

12 Las Vegas - Death Valley

13 LeeVining - Oakhurst (o fish camp) attraverso lo Yosemite

14 Oakhurst - san Francisco

non mi piace...

perchè partendo da Las Vegas quando si lascia la stanza (massimo alle 12 in quasi tutti gli hotel), si arriva nella death valley alle 15, quando ancora il caldo è feroce...

ripartendo dalla Death Valley, anche se si lascia la valle alle 10, non arrivi nella valle prima delle 17 e hai poco tempo per visitare nel pomeriggio...

quando si lascia Yosemite x san francisco invece, arriverai in città dopo 4 ore... arrivi tardi anche a San Francisco!

ma poi è una fissa mia magari!!! :lol::lol::lol:

Nono...pasticciai una giornata era totalmente a LAs Vegas - e la partenza per la dv era al mattino presto del giorno dopo... : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

anche per me se vuoi fare la costa dovresti pensare di ribaltare il giro il modo da averla sulla destra scendendo, primo per una questione di visuale, risalendo non la si gode e secondo per una questione di comodità per quando ti fermi a scattare foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 63 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...