nabo Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 grande Capo ti sono debitore di una Vorrei anche umilmente aggiugere che, anche se Yosemite può sembrare simile alle nostre Alpi, pur meravigliose, in realtà ditemi dove, sulle Alpi, puoi trovare tutte quelle cascate, tutti quegli ettari senza case, senza paesi, e con pochi segni umani ? Ma poi basterebbe solamente quella meravigliosa sensazione unica di passare in poche ore dalla neve ai 50° della Valle della Morte ( o viceversa) Ciao, ogni posto anche sulle alpi è una cosa a se, per cui non esistono posti uguali a Yosemite sulle Alpi, come non esistono posti uguali alle Dolomiti di Brenta in tutto l'arco alpino e le tre cime di Lavaredo sono completamente diverse dal gruppo del Sella. Io ho girato moltissimo le alpi (dalla valle d'aosta, alla liguria, basso piemonte, alpi lombarde, trentine etc etc... mi manca un po' di friuli) e sono stato anche a Yosemite. Contrariamente a tutti gli altri questo parco è quello che mi ha dato meno in assoluto: i paesaggi non mi sono sembrati così diversi da quelli nostrani e arrivato alla Yosemite Valley ho provato la stessa sensazione che si può provare arrivando in macchina al rifugio Auronzo... in quanto alla spesso citata wildlife presente nel parco, non metto in dubbio che ci sia, ma ad agosto la wildlife più diffusa purtroppo è bipede. Sulle cascate invece non metto in dubbio che siano spettacolari, pur non essendo io un grande amante, e che in effetti sulle nostre alpi credo non se ne possano vedere così tante concentrate in così pochi km. Per quel che riguarda la sensazione che si può avere passando dai 3000 metri del Tioga Pass ai -80 di badwater, beh, non posso che quotarti Cita
novellina Inviato 27 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 ringrazio sempre TUTTI quelli che mi hanno risposto allora per l'iphone navigatore ecc ora passo tutte le informazioni al mio compagno e faccio fare a lui per il resto oggi ho chiesto ai miei compagni di viaggio le loro preferenze...non è che abbia concluso molto anche se forse sono più orientati verso questo itinerario: 4/7 ita san francisco 5/7 san francisco 6/7 san francisco 7/7 san francisco - Morro bay 8/7 Morro Bay - LA 9/7 los angeles 10/7 los angeles - San Diego 11/7 San Diego 12/7 San Diego - Death Valley (lunghetta, circa 6 ore, ma si fa) 13/7 Death Valley - Las Vegas 14/7 Las Vegas - Bryce 15/7 Bryce - Moab 16/7 Moab 17/7 Moab - Monument Valley 18/7 Monument - Page 19/7 Page - Grand Canyon 20/7 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas 21/7 Las Vegas – Ita con quel famoso giorno in più ancora da inserire (il ritorno in italia dovrebbe essere il 22/7) per quello che riguarda lo yosemite sono sicura che in qualche modo mi perderò qualcosa, ogni posto è unico al mondo, per quello che riguarda lo zion ho visto le foto...direi che avete pienamente ragione voi, non assomiglia a nessun paesaggio italiano!!! scusate l'ennesima domanda ma ho capito che come punto di partenza dei tour è meglio san francisco così la macchina la si prende poi dopo aver visto la città senza il problema del parcheggio. come ritorno sarebbe meglio per una questione di costi dei voli ritornare a san francisco? o non cambia molto ritornare in italia da un'altra città? Cita
pandathegreat Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 las vegas alla fine o Capitol Reef! Cita
Ospite anonimo Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 con quel famoso giorno in più ancora da inserire (il ritorno in italia dovrebbe essere il 22/7) se hai ancora un gg mettilo solo per zion, o anche capitol reef o las vegas come dice Panda come ritorno sarebbe meglio per una questione di costi dei voli ritornare a san francisco? o non cambia molto ritornare in italia da un'altra città? la differenza per il costo del volo non c'è, o è proprio minima, devi usare l'opzione multicy o più destinazioni per cercare il volo Cita
novellina Inviato 28 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Buon lunedì a tutti anche se forse ci sta meglio allora aggiungendo capitol reef verrebbe (se lo inserisco nel posto giusto ) 4/7 ita san francisco 5/7 san francisco 6/7 san francisco 7/7 san francisco - Morro bay 8/7 Morro Bay - LA 9/7 los angeles 10/7 los angeles - San Diego 11/7 San Diego 12/7 San Diego - Death Valley (lunghetta, circa 6 ore, ma si fa) 13/7 Death Valley - Las Vegas 14/7 Las Vegas - Bryce 15/7 Bryce - Capitol Reef 16/7 Capitol Reef -Moab 17/7 Moab 18/7 Moab - Monument Valley 19/7 Monument - Page 20/7 Page - Grand Canyon 21/7 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas 22/7 Las Vegas – Ita volevo cercare di capire bene le distanze tra un posto e l'altro, avete qualche link da consigliarmi? Cita
moli89 Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Mi sembra un buon giro...in questo modo escludi lo Zion a vantaggio di Capitol Reef...se non pensavate di fare trail lunghi forse è una scelta saggia...mi sembra tutto ben equilibrato...avete in totale anche 2 notti a Las Vegas...una per la Freemont e una per la Strip..e la giornata del volo magari potete prima fare un salto agli outlet.. Per gli orari...basta che vai su Google Maps e inserisci i nomi del tuo tour...tieni conto che sono tempi netti di guida senza soste...ma comunque mi sembra sia tutto fattibile... Cita
novellina Inviato 1 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2011 ho di nuovo bisogno di aiuto tramite google maps ho provato a vedere le distanze, ho visto che alcune tappe richiedono anche 7 ore di macchina. ora non ricordo più quali perchè ho salvato le informazioni su un altro computer...avrei bisogno gentilmente di un nuovo itinerario che preveda spostamenti più brevi, al massimo di 4 ore (più o meno). so che così dovrò sacrificare qualcosa ma sono in macchina con mamma e papà..e fidanzato! non vorrei che troppe ore di auto rovinassero la vacanza grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi Cita
pandathegreat Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 allora... per allentare un po' il giro, dovresti togliere Moab... la più lunga è questa: 12/7 San Diego - Death Valley (lunghetta, circa 6 ore, ma si fa) potresti allegerirla facendo San Diego prima di LA, ma considera che la strada negli USA è molto diversa... è uno spettacolo pure quella! Cita
novellina Inviato 1 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2011 GRAZIE PANDA! devo aver sbagliato qualcosa allora nell'inserire i dati in googlemaps perchè avevo altre 2-3 tappe anche di 7-8 ore! poi mi sa che hai ragione tu! effettivamente io sono più abituata alla monotonia delle nostre autostrade lì è tutta un'altra cosa immagino Cita
novellina Inviato 1 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2011 altra domanda: io ci tengo proprio a vedere las vegas, il mio animo chitc (se si scrive così) sogna di andare lì da una vita! con l'itinerario così impostato riesco a soddisfare questa mia voglia di las vegas? Cita
pandathegreat Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 4/7 ita san francisco 5/7 san francisco 6/7 san francisco 7/7 san francisco - Morro bay di strada semplice circa 5 ore... ma con le soste impieghi tutta la giornata... ma non è una strada è un parco da visitare! 8/7 Morro Bay - LA circa 4 ore 9/7 los angeles 10/7 los angeles - San Diego circa 3 ore 11/7 San Diego 12/7 San Diego - Death Valley circa 6 ore all'ingresso della valle 13/7 Death Valley - Las Vegas circa 3 ore dall'uscita della DV 14/7 Las Vegas - Bryce circa 5 ore 15/7 Bryce - Capitol Reef circa 3 ore 16/7 Capitol Reef -Moab circa 3 ore 17/7 Moab 18/7 Moab - Monument Valley circa 3 ore 19/7 Monument - Page circa 3 ore 20/7 Page - Grand Canyon circa 3 ore 21/7 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas circa 6 ore 22/7 Las Vegas – Ita tutti i tempi sono calcolati in eccesso... secondo i tempi di google maps! hai solo 2 tappe di 6 ore... ma una è un trasferimento, l'altra è uno spettacolo!!! con l'itinerario così impostato riesco a soddisfare questa mia voglia di las vegas? vuoi una risposta sincera??? no... se vuoi risparmiare un po' di km e goderti un po' di città... leva Moab e capitol reef e distribuisci le notti a San Francisco (o monterey), Las Vegas e San Diego. Cita
novellina Inviato 1 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2011 ahahahah chissà che caspita di itinerario ho guardato io oggi!!! va beh che ero al lavoro ma i tempi erano veramente tutti diversi Panda grazie ancora, scusa sono ripetitiva ma mi sei veramente di grande aiuto! l'altro giorno mio papà mi ha detto che si immagina l'america come "la terra degli indiani" GRRRRRRRRRR anche i miei compagni di viaggio hanno le idee confuse peggio delle mie! prima mi dicono che vogliono vedere san diego, poi esce fuori la storia degli indiani (perciò io ci vedo la voglia di vedere i parchi e non le città) va beh la faccio breve: migliorerei la mia visita a las vegas togliendo san diego? Cita
novellina Inviato 1 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2011 ehm mi rendo conto ovviamente la risposta è sì, ma dovrei fare modifiche sostanziali all'itinerario? quali? Cita
novellina Inviato 1 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2011 potrei fare così: 4/7 ita san francisco 5/7 san francisco 6/7 san francisco 7/7 san francisco - Morro bay di strada semplice circa 5 ore... ma con le soste impieghi tutta la giornata... ma non è una strada è un parco da visitare! 8/7 Morro Bay - LA circa 4 ore 9/7 los angeles 10/7 los angeles - Death Valley circa 6 ore all'ingresso della valle 11/7 Death Valley - Las Vegas circa 3 ore dall'uscita della DV 12/7 las vegas 13/7 Las Vegas - Bryce circa 5 ore 14/7 Bryce - Capitol Reef circa 3 ore 15/7 Capitol Reef -Moab circa 3 ore 16/7 Moab 17/7 Moab - Monument Valley circa 3 ore 18/7 Monument - Page circa 3 ore 19/7 Page - Grand Canyon circa 3 ore 20/7 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas circa 6 ore 21/7 Las Vegas – Ita mi avanza un giorno (la partenza per l'italia è il 22) potrei metterlo tra san francisco e morro bay per godermi di più la zona oppure tra grand canyon-route 66-las vegas ho guardato i post precedenti: san diego ci sta e ci sta il giorno in più a las vegas se faccio una tirata tra bryce e moab saltando capitol reef.........uffa che stress avere le idee così confuse Cita
pandathegreat Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 Gli indiani li incontri a Page, nella Monument... ma bisognerebbe chiedere a Carmen che è più esperta! eh eh eh... il momento + brutto... tagliare... a me piaceva l'itinerario dove avevo messo i tempi di viaggio! Cita
Ospite anonimo Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 se vuoi inserire anche san diego come l'itinerario di panda, e non avere poco tempo a las vegas, l'unica è il tappone bryce moab gli indiani , parliamo come riserva nel tuo itinerario oltre alla monument non c'è ne sono altri, c'è la riserva hopi più a sud del grand canyon, e le altre tribù sono a nord nel nebraska e montana Cita
novellina Inviato 7 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2011 son di nuovo qui con un'altra domandina: IL COSTO DEL VIAGGIO!!! so che ci sono tante variabili però qualcuno riesce a dirmi un range in cui dovrei stare con le spese? cose incluse: aereo auto per 4 motel economici assicurazioni ingresso parchi qualche visita tra san francisco/las vegas/los angeles benzina cibo ??? dimentico qualcosa di importante??? cose escluse shopping io mi ero fatta un'idea leggendo i vari diari di viaggio ossia di stare sotto i 2500 ma ora inizio ad avere dei dubbi... tanto per cambiare! Cita
Arizona 71 Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 HEHEHE ne avevamo gia' parlato comunque... aereo ......................... e' la spesa piu' importatnte non e' possibile stabilirlo ( da €400 a € 1000 ) auto per 4......................... AUTO x 2 settimane ( dai €350 ai € 500 ) motel economici.......................€ 50 a notte..in alcuni casi anche meno assicurazioni..........................viaggisicuri se non sbaglio siamo sui 70€ + o - per 14 gg ingresso parchi ........................ da $ 10 a $ 25 qualche visita tra san francisco/las vegas/los angeles benzina...........................irrisorio cibo................................questa e' una media € 15 colazione seria - € 10 pranzo fast food-€ 25/35 cena Cita
al3cs Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Ari ti ha fatto la distinta, io te li sommo: senza farvi mancare niente calcola orientativamente € 1000 a persona a settimana. Con € 2500 secondo me ce la dovresti fare comodamente, € 100 più, € 100 meno... Cita
Arizona 71 Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 io mi ero fatta un'idea leggendo i vari diari di viaggio ossia di stare sotto i 2500 ma ora inizio ad avere dei dubbi... tanto per cambiare! ho fatto viaggi negli USA di 14 giorni spendendo € 2.000 e altri € 2.600...mai oltre, permettendomi giro in elicottero sul Grand,ristoranti per cena,suite a Las Vegas ripeto tutto dipende dal prezzo del volo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.