Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

grazie sempre a tutti, grazie al3cs : hands : mi hai rassicurata sulle decisioni finali da prendere!

ho fatto l'assicurazione con la mondial, solo quella sanitaria perchè aggiungendo il bagaglio veniva un abbondante 100 euro in più! quella per il volo è poi da fare a parte...ho deciso di non farla...speriamo bene : Chessygrin :

per la macchina quando abbiamo telefonato alla enoleggio alla fine ci siamo convinti per una chevrolet blazer perchè veniva poco di più della impala (secondo noi si è sbagliata la tipa che ci ha messo il secondo guidatore a costo 0 : Yahooo : )

ho prenotato al bill's per las vegas..mi manca solo più l'ultimo albergo sempre a las vegas per l'ultima notte: sono indecisa tra i più kitsch : Chessygrin :

a questo proposito Raffi appena torno ti farò sapere sugli alberghi che abbiamo in comune : Thumbup :

ahimè mi sa che non riuscirò a programmare il giro nel dettaglio come avevo sperato tipo: sveglia alle 7 giro qui, giro lì, spostamento là...perciò avevo pensato di prendere una guida, so che c'è una discussione in proposito, ora vado a leggerla.

da domani dovrei avere più tempo a disposizione per occuparmi delle ultime cose del viaggio perciò mi sa che ci risentiremo presto con tutte le mie domande e idee confuse : RedFace :

un saluto a tutti nel frattempo : Love :

• Risposte 227
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
(secondo noi si è sbagliata la tipa che ci ha messo il secondo guidatore a costo 0 )

in california il 2° guidatore è gratuito :wink:

ahimè mi sa che non riuscirò a programmare il giro nel dettaglio come avevo sperato tipo: sveglia alle 7 giro qui, giro lì, spostamento là...perciò avevo pensato di prendere una guida, so che c'è una discussione in proposito, ora vado a leggerla.

perchè no???

comincia a "sviscerare" il viaggio tappa x tappa e vedrai che i consigli ci saranno!

Inviato
l'importante è dove ritiri l'auto :wink:

: Thumbup : buono a sapersi! il dubbio ci è venuto perchè non abbiamo fermato subito l'auto ma ci hanno comunque dato un codice prenatazione. quando abbiamo richiamato ci ha risposto un'altra operatrice che sembrava essere un po' perplessa.

risultato se può essere utile ad altri utenti: chevrolet blazer per 11 giorni (la consegnamo il 12° giorno ma alle 6 del mattino): 487 euro

Inviato

cancellato : Thumbup :

allora... per darti un'idea di massima, dai un'occhiata ai diari...

Alcatraz la farei comunque, se vai al mattino con ritorno per il pranzo da hook and cook al fisherman's wharf sei a posto... nel pomeriggio puoi scegliere se andare verso il golden gate (magari in bici) o restare in centro.

da vedere:

Coit Tower

Financial district

Union Square

Yerba Buena Gardens

Chinatown

Alamo Square

e una volta che prendi la macchina, prima di partire... devi passare per Lombard street : Thumbup :

Inviato

: Eeek : si sono cancellati entrambi! pazienza! : Chessygrin :

basandomi sui diari avevo pensato per il primo giorno:

partenza da union square - powell station x acquistare muni pass per 1 giorno per cable car - chinatown (all'andata stockton street al ritorno grant avanue) - nob hill per vedere grace cathedral - north beach - pier 39 - fisherman's wharf -ghirardelli square

è fattibile??? o mi rotrovo svenuta a metà strada? :grin:

il secondo giorno magari alcatraz - pranzo da hook and cook al fisherman's wharf :clap: - golden gate

però mi perdo la zona embarcadero e quelle che hai segnato tu! : Hurted : per quello pensavamo di rinunciare ad alcatraz (2 anni fa abbiamo visitato l'asinara...mi sono fatta l'idea che le 2 prigioni siano simili)

Inviato
: Eeek : si sono cancellati entrambi! pazienza! : Chessygrin :

No, no, mi sa che il danno l'ho fatto io, non mi si era aggiornata la pagina e non ho visto il messaggio di panda :oops:

Provo a farmi perdonare con un consiglio: non perdetevi Alcatraz! Io non ho visto l'Asinara, ma posso presumere che davvero siamo simili: tuttavia quello che rende davvero speciale Alcatraz è la ricostruzione che ne fanno le audioguide, suggestiva e d imperdibile : Wink : .

Vorrà dire che per un paio di giorni correrete un po'... : Chessygrin :

Ospite anonimo
Inviato
pensavamo di rinunciare ad alcatraz (2 anni fa abbiamo visitato l'asinara...mi sono fatta l'idea che le 2 prigioni siano simili)

: Chessygrin :

tranquilla sono cose completamente diverse, alcatraz è un must, da vedere assolutamente se sei a SF, il posto è particolare e l'audio guida è molto ben fatta

magari guardati il film fuga da alcatraz prima di partire :wink:

Inviato

Alcatraz è da non perdere!!!

è davvero suggestiva, prenotala subito!

union square - powell station x acquistare muni pass per 1 giorno per cable car

visto che girerai sempre con i bus, non so se ti conviene acquistare quello da 3 giorni

Inviato

scusa Panda ma sono interessata anche io.....intendi dire che è consigliabile prenotare prima un tour online? Ne consigli uno i particolare?

@ Novellina: visto che ormai manca poco alla tua partenza ti auguro buon viaggio : Chessygrin : !!

Aspetto quindi tue notizie al ritorno :wink: e intanto rosico un po'.....io devo resistere fino a settembre! : Sad :

Inviato

Ciao novellina, io su onsiglio di panda ho prenotato l'ecursione ad Alcatraz x la mattina (early), he ti fa essere al porto x pausa pranzo...magari ti svegli presto la mattino xò magari si riesce ad ottimizare molto bene il tempo e nn xdersi la prigione più famosa del mondo!!! Poi fai tu eh! Io ho speso 26$ a testa e mi devo trovare al molo 33 x le 8.30! : Wink : Prenotare è facilissimo!!!!

Inviato

grazie sempre a tutti : hands :

mi avete convinto ma purtroppo la sola escursione ad alcatraz per le 9 circa nelle mie date (5 o 6 luglio) è già al completo! rimane solo quelle delle 11 :twisted:

per le 9.30 c'è quella Alcatraz & Angel Island Combination Tour al costo di 58$ : Sad :

@ Raffy grazie per l'augurio! vedrai che settembre arriverà in un attimo! : Thumbup :

Inviato
prendi quella delle 11, verso le 13.30 sei di nuovo a fisherman's wharf per il pranzo!

le ore prima usale per Union Square e il financial district!

: Thumbup : thanks! pensavo ci volesse più tempo!

l'audioguida c'è anche in italiano? ha un costo aggiuntivo?

Inviato

ho visto ora la discussione...scusate : Love :

viewtopic.php?f=28&t=2100

ricapitolando:

primo giorno:partenza da union square - powell station x acquistare muni pass - chinatown (all'andata stockton street al ritorno grant avanue) - nob hill per vedere grace cathedral - north beach - pier 39 - fisherman's wharf -ghirardelli square

secondo giorno: financial district - alcatraz - e nel pomeriggio?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...