Vai al contenuto

Itinerari di googlemaps su TomTom e Garmin

Messaggi raccomandati

Inviato
Si la cartella è questa, stasera lo uso e testo l'itinerario per andare a casa, la cosa strana è che mi chiedeva prima della partenza tragitto più breve? Più veloce? Quindi stasera vedo se cambia però la strada rispetto a quella che avevo selezionato.

Era il navigatore oppure il programma che ti chiedeva quale tipo di tragitto volevi utilizzare?

Mi sembra un ottimo test, fammi sapere! : Smile :

Inviato

Io ho salvato il file con un percorso di prova sul computer...possiedo un garmin nuvi 1370T...ma non riesco poi a mettere questo percorso sul navigatore..sapete dove devo salvare quel file? Grazie...

Inviato
ora provo un attimo anche io che ho il garmin sul cellulare cosi cerco di risolvere sia il dubbio di moli sia quello di inchisotro circa il percorso effettivo

Anche io sto provando e fino ad ora sono arrivato alla soluzione che i files sono i gpx e quindi andrebbero salvati nella cartella gpx (dove fra l'altro nel mio modello di Garmin c'era già tyre precaricato)...però non riesco a trovare il mio itinerario...

Inviato

moli io ho provato a creare un itinerario direttamente dal garmin e l'ho salvato ma quando poi collego il cellulare col garmin al pc, apro como archivio di massa e cerco nella cartella garmin non riesco a trovare in nessuna sottocartella tale itinerario

però se apro il garmin, vado in strumenti/gestisci i miei dati/percorsi/visualizza i percorsi trovo l'itinerario che avevo fatto

ora ho provato a collegare direttamente il cellulare al pc ed aprire Tyre, mi riconosce subito il garmin e quando vado a salvare l'itinerario me lo salva direttamente dandomi l'ok solo che poi quando vado ad aprire i percorsi trovo solo quello che avveo fatto prima dal cell e questo non lo trovo : hmm :

guardando meglio nella cartella gpx adesso trovo il file ma dal navigatore non lo legge, mi sembra che bisogna salvare con un'altra estensione

faccio qualche altra prova e ti faccio sapere

Inviato

Io inizio a pensare che il mio Nuvi 1370T non supporti questa funzione!!!

Allora sono riuscito ad arrivare a questo punto...mi faccio prima con Tyre sul computer il percorso che voglio io come quando si usa google maps...poi collego il garmin e sposto il file salvato nella cartella GPX del Garmin...se non c'è penso la potete creare nominandola appunto Gpx..in seguito accendo il navigatore e vado su mie posizioni, successivamente clicco su un passaggio intermedio (tipo se avevo messo da Rimini a Pescara passando per Perugia io clicco sulla posizione Perugia e lo imposto no come destinazione finale ma come punto intermedio...)a quel punto il navigatore farà fare l'itinerario caricato con tyre ovvero da Rimini a Pescara passando per Perugia...

Per ora sono arrivato fin qui (scusate ma non sono molto ferrato in materia e ci ho messo 3 giorni interi di lavoro per metterci su le mappe aggiornate 2011, i city explorer e i poi)...adesso provo a complicare un pò i percorsi e magari a metterne un pò di più e vedo cosa viene fuori...

STAY TUNED...

Inviato

il mio problema è che l'itinerario che salvo in gpx non lo trovo, quando vado in posizione non c'è nulla cosa che invece non avviene se l'itinerario lo creo e salvo direttamente da garmin

ho provato anche col mapsource ma nulla, mi dice che è salvato il file, se entro nella cartella gpx il file c'è ma quando vado ad aprire il garmin non lo trova

Ospite anonimo
Inviato

ho provato anch'io col garmin, faccio l'itinerario e lo salvo sul navigatore, controlla nella cartella e lui c'è

mi scollego dal pc e provo a cercarlo ma niente non lo trova, mi riattacco al pc e noto che nella cartela gpx il file creato prima non c'è più : hmm :

può anche essere che il mio garmin non supporti questa versione

Derio, dici di aver provato con mapsource, e neanche con quello funziona??

hai provato a salvarlo con diverse estensioni??

Inviato

Ragazzi penso di aver risolto il dilemma PER IL GARMIN...trovato da un forum dove si intendono di queste cose...

"13XX (sembra con le ultime release firmware) 14XX,16XX,5XX,6XX,7XX,2XXX,37XX,ZUMO sono le uniche versione che possono supportare la creazione di itinerari da casa"!!!

Il mio infatti è un modello 13xx...ora cerco gli ultimi firmware ma non ne ho la minima idea di dove trovarli...

Inviato

boh a me il mapsource vede come dispositivo il Garmin Xt ossia la versione per cellulari, credo che se la funzione non fosse supportata la cartella Gpx non avrebbe modo di esistere ed il dispositivo non verrebbe nemmenro riconosciuto da mapsource. inoltre se faccio l'itinerario da navigatore me lo salva ma non ho capito dove, sicuramente non in Gpx

Inviato

Si in effetti anche il mio navigatore quando è collegato per essere legge tyre...però secondo me lo legge solo per inserire i punti di interesse ma non per un vero e proprio itinerario...cioè io potrei comunque fare un percorso...e lui mi salva sl navigatore tutti i punti di interesse...ma poi di volta in volta dovrei andare a selezionare il punto di interesse da raggiungere...

Inviato

Io ho il TomTom Go 520

Realizzo il file dell'itinerario con il programma e mi salvo il file in una cartella del computer, poi collego il tom tom e copio il file creato nella cartella ITN.

Quando in macchina carico l'itinerario, mi si apre il percorso con tutti i punti di interesse, seleziono il punto di interesse dove voglio andare e mi crea lui stesso il percorso da fare tra breve, veloce, etc. quindi dal punto dove mi trovo in quel momento sino al punto di interesse che voglio raggiungere.

Lo trovo lo stesso comodo perchè mi posso preparare tutti i percorsi da fare ogni giorno così evito di digitare i punti di interesse sul posto, poi non so se per qualche percorso si potrebbe entrare in contrasto con l'effettiva strada che si vuole fare con quella suggerita dal TomTom. Cmq già così per me va bene.

• 4 settimane dopo...
Inviato

poi non so se per qualche percorso si potrebbe entrare in contrasto con l'effettiva strada che si vuole fare con quella suggerita dal TomTom. Cmq già così per me va bene.

Ciao Inchiostri, l'hai poi provato dopo l'inc...ra? : censored :

• 3 settimane dopo...
Inviato

Io ho caricato la mappa USA nel mio TomTom One.

Ho preparato gli itinerari con Tyre e li ho copiati sul TomTom.

Però non riesco a capire come posso visualizzarli... devo semplicemente scrivere il punto di arrivo e lui mi fa passare per il percorso che ho scelto io?

Cavoli ho tolto la mappa dell'italia perché non mi ci stava tutto dentro... con la mappa degli USA su non riesce a trovarmi un segnale GPS valido... suppongo perché sono in Italia (credo :grin: ).

Rimettere le mappe dell'Italia e togliere quella degli USA è da spararsi, ma andare là e rendersi conto che il navigatore non funziona come vorrei... forse è peggio! >.<

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...