Vai al contenuto

San Francisco/Los Angeles

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi mi serve aiuto, non sono molto pratica nella redazione del mio itinerario di viaggio.

Vorrei partire dall'Italia intorno alla metà di maggio e fare il tour da San Francisco a Los Angeles, con la macchina, e vedere principalmente Las Vegas ed il Gran Canyon.

Impegni lavorativi permettendo il mio tempo di viaggio è di più o meno 12/15 giorni.

Qualcuno di voi potrebbe farmi una bozza di itinerario con i posti più belli da vedere, data la mia ignoranza in materia??????

vorrei evitare di vedere solo i posti più pubblicizzati e perdermi quelli più belli ma meno conosciuti.

Grazie a tutti : book :

Inviato

a metà maggio rischi che il Tioga pass sia chiuso, questo ti preclude l'attraversamento di Yosemite e la discesa verso la Death Valley... a quel punto, visti i non tantissimi giorni, l'ideale sarebbe fare questo giro:

01 ita - San Francisco

02 San Francisco

03 San Francisco

04 San Francisco - Monterey - Morro Bay

05 Morro Bay - Los Angeles

06 Los Angeles

07 Los Angeles

08 Los Angeles - Death Valley

09 Death Valley - Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce

11 Bryce - Page

12 Page - Monument

13 Monument - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

15 Las Vegas - Ita

Inviato

guarda che il periodo va benissimo, anzi, trovi molto meno turisti, l'unica cosa che devi rinunciare allo yosemite ma alla fine è forse il parco che ti lascia meno stupito, non che sia meno bello ma magari essendo un parco i montagna trovi panorami alpini che potresti vedere anche da noi. il resto dei cosidetti parchi rossi li vedi alla grandissima

Inviato

ad ogni modo se riesci a spostare a metà giugno sei comunque in un periodo con pochi turisti e riesci ad aggiungere yosemite, cambiando un pò il giro a sfavore della costa. a giugno sei al top come lunghezza delle giornate

Inviato

capito ragazzi, se voi dite che trovo meno gente a maggio e che la differenza non è molta a me va bene ... è il mio primo viaggio in quelle zone e vorrei solo cercare di prendere il periodo giusto per visitare quei magnifici posti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...