lovui Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 Ragazzi mi serve aiuto, non sono molto pratica nella redazione del mio itinerario di viaggio. Vorrei partire dall'Italia intorno alla metà di maggio e fare il tour da San Francisco a Los Angeles, con la macchina, e vedere principalmente Las Vegas ed il Gran Canyon. Impegni lavorativi permettendo il mio tempo di viaggio è di più o meno 12/15 giorni. Qualcuno di voi potrebbe farmi una bozza di itinerario con i posti più belli da vedere, data la mia ignoranza in materia?????? vorrei evitare di vedere solo i posti più pubblicizzati e perdermi quelli più belli ma meno conosciuti. Grazie a tutti Cita
pandathegreat Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 a metà maggio rischi che il Tioga pass sia chiuso, questo ti preclude l'attraversamento di Yosemite e la discesa verso la Death Valley... a quel punto, visti i non tantissimi giorni, l'ideale sarebbe fare questo giro: 01 ita - San Francisco 02 San Francisco 03 San Francisco 04 San Francisco - Monterey - Morro Bay 05 Morro Bay - Los Angeles 06 Los Angeles 07 Los Angeles 08 Los Angeles - Death Valley 09 Death Valley - Las Vegas 10 Las Vegas - Bryce 11 Bryce - Page 12 Page - Monument 13 Monument - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas 15 Las Vegas - Ita Cita
acfraine Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 sposo alla grande il giro di panda, stavo per mettertene uno alternativo ma non mi ero accorto del periodo he ti precluderebbe l'attraversmento del tioga pass Cita
lovui Inviato 21 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 ragazzi allora quale è il periodo migliore????? io vorrei davvero cercare di vedere il più possibile grazieeeeeeeeeeeeeee Cita
acfraine Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 guarda che il periodo va benissimo, anzi, trovi molto meno turisti, l'unica cosa che devi rinunciare allo yosemite ma alla fine è forse il parco che ti lascia meno stupito, non che sia meno bello ma magari essendo un parco i montagna trovi panorami alpini che potresti vedere anche da noi. il resto dei cosidetti parchi rossi li vedi alla grandissima Cita
lovui Inviato 21 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 capito grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Cita
pandathegreat Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 o se vuoi proprio vedere Yosemite, devi spostare tutto avanti di 1 mese, da metà giugno in poi! ma come dice acfraine, in quel periodo hai le giornate lunghissime, pochi turisti e anche prezzi migliori! Cita
acfraine Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 ad ogni modo se riesci a spostare a metà giugno sei comunque in un periodo con pochi turisti e riesci ad aggiungere yosemite, cambiando un pò il giro a sfavore della costa. a giugno sei al top come lunghezza delle giornate Cita
lovui Inviato 21 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 capito ragazzi, se voi dite che trovo meno gente a maggio e che la differenza non è molta a me va bene ... è il mio primo viaggio in quelle zone e vorrei solo cercare di prendere il periodo giusto per visitare quei magnifici posti Cita
mountainview Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 Maggio è un mese adattissimo per la zona della costa della California e San Francisco, trovi bellissime giornate di sole e non c'è ancora la nebbia gelida che spesso rovina le giornate in estate. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.