Vai al contenuto

Consigli su itinerario San Francisco-Las Vegas-Phoenix

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sono Valerio e sono un nuovo iscritto del forum.

Sto organizzando il viaggio di nozze (con Alice, la futura moglie) e dovrebbe essere il seguente:

04/07 volo Roma-New York (quattro notti a NY con escursione alle cascate del Niagara il 06/07)

08/07 volo New York-San Francisco (due notti a San Francisco)

10/07 affitto auto e inizio tour dei parchi/Las Vegas

21/07 volo Phoenix-Cancun con notte a Cancun

22/07 Visita alle rovine maya di Chichén Itzá

dal 23/07 al 30/07 sette notti a Playa del Carmen

30/07 volo per Roma.

Vorrei chiedervi consiglio proprio sull'itinerario da suguire per visitare i parchi,

la mia idea è la seguente:

San Francisco

Yosemite

Sequoia

Death Valley

Las Vegas (due notti)

Zion

Bryce

Grand Canyon

Phoenix

che ne pensate?

Quando pernotterò a Las Vegas penso che valga la pena di riconsegnare l'auto e riaffittarla due giorni dopo (tanto lì non dovrebbe servire per spostarsi) e nella prima parte (da SF a LV) vorrei prendere una Mustang coperta, me la consigliate o per il tipo di viaggio è meglio evitare questo tipo di macchina?

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao, Valerio.

Inviato

beh 4 giorni a new york sono il minimo sindacale, toglierne uno per andare alle cascate fa un doppio danno, il primo ti toglie un giorno prezioso a new york, il secondo ti fa vedere di corsa le cascate perchè se devi rientrare a new york ti perdi le cascate illuminate di notte

per il giro dei parchi in 11 giorni hai dimenticato la monument valley, io ripartirei da las vegas piuttosto che da phoenix cosi ti godi anche un bel tratto di route 66 tornado a LV, quello che passa da seligman e kingman

potresti fare:

08 ny-sf

09 san francisco

10 san francisco

11 san francisco-yosemite

12 yosemite-lee vining

13 lee vining-death valley

14 death valley-las vegas

15 las vegas

16 las vegas-bryce

17 bryce-page

18 page-monument valley

19 monument valley-grand canyon

20 grand canyon-route 66-las vegas

21 las vegas-messico

Inviato

Intanto grazie acfraine per la risposta immediata!

Avevo messo come tappa finale Phoenix perchè così facendo non dovrei fare il volo di scalo Las Vegas-Phoenix-Cancun ma andrei diretto, però non è fondamentale.

Se togliessi questo tratto di Route 66 (Grand Canyon-Las Vegas), non la incrocerei da nessun'altra parte?

A Lee Vining c'è da vedere Mono Lake? Comunque è di strada per Death Valley giusto?

Ma Zion, che è quasi di passaggio per andare a Bryce, non vale la pena di essere visitato?

Le notti a San Francisco sono due, riformulo l'itinerario sulla base di quanto sopra:

08 san francisco

09 san francisco

10 san francisco-yosemite

11 yosemite-lee vining

12 lee vining-death valley

13 death valley-las vegas

14 las vegas

15 las vegas- Zion? (se non vale la pena si può togliere e aggiungere una notte da usare anche come stacco in uno degli altri parchi?)

16 Zion-bryce

17 bryce-page

18 page-monument valley

19 monument valley-grand canyon

20 grand canyon-phoenix (anche qui...se secondo voi merita di più il tratto di route 66 mi faccio lo scalo aereo senza problemi!)

21 phoenix-messico

Inviato

la route 66 la incontri scendendo dal grand canyon, ad esempio a williams, se vuoi ripartire da phoenix

per san francisco, pensa seriamente a mettere almeno due giorni pieni oltre a quello in cui arriveresti da new york altrimenti vedi davvero poco

per lo zion, se ami passeggiare, perchè il parco merita davvero molto ma va vissuto addentrandosi, allora è ok una notte. se siete piu che altro visitatori da viewpoint meglio farlo di passaggio andando a bryce

il pernotto a lee vining ti permette il giorno dopo di andare alla città fantasma di bodie prima di partire per la death valley

Inviato

Su Zion concordo con il parere di Acfraine. Partendo di mattina da LV arrivi attorno a mezzogiorno a Zion e diciamo hai un paio d'ore a disposizione lungo i vari viewpoint (da qualche anno l'accesso è attraverso un minibus che fa la spola tra le varie fermate del parco) e per una breve escursione (tipo quella a Weeping Rock, la roccia piangente). Poi riparti ed arrivi a Bryce in serata.

La notte "guadagnata" potrebbe essere aggiunta a San Francisco o in alternativa potresti inserire una seconda notte alla Monument Valley per inserire la visita di una zona non meno interessante che è la Valley of the Gods (sterrato molto bello da fare con un auto a pianale alto, anche se non necessariamente un 4x4), i Goosenecks del San Juan River (asfalto) e Muley Point (asfalto+sterrato).

Se invece intendi fermarti un po' di più, Zion offre tante possibilità di escursioni a piedi, dalle più facili alle più complesse, come Angel's Landing.

Inviato

Ok, ho fatto tesoro dei consigli e sto studiando i vari parchi per meglio organizzare il tour.

Vista la vostra esperienza, mi consigliate di partire la mattina presto, visitare i vari parchi e poi andare in hotel per ripartire il giorno seguente oppure, partire nel pomeriggio, arrivare in hotel e visitare i parchi di mattina?

Comunque a Zion sono disposto a fare uno dei vari percorsi a piedi senza problemi quindi, visto ciò che mi avete detto, penso ne valga la pena fermarcisi a dormire.

Ma a Lee Vining serve un giorno intero secondo voi o basta arrivarci in serata (così avrei una mezza giornata in più a Yosemite)?

La città fantasma Bodie non è di strada per Death Valley giusto? Ce la farei a partire la mattina presto, visitarla e arrivare in un'ora decente a Death Valley?

Inviato
Vista la vostra esperienza, mi consigliate di partire la mattina presto, visitare i vari parchi e poi andare in hotel per ripartire il giorno seguente oppure...

dipende da parco a parco... nella death valley l'importante è girare nel tardo pomeriggio e la mattinata (anche se il caldo fa parte del fascino)

La Monument è grandiosa al tramonto e all'alba... ma su questo ti diranno gli esperti...

Lee Vining è solo una pausa per andare tra Yosemite e Death Valley... Bodie è circa a 30 miglia a nord da Lee Vining...

per questi giorni

10 san francisco-yosemite

11 yosemite-lee vining

12 lee vining-death valley

ti consiglio:

10: parti verso le 9 da San Francisco per essere a Mariposa Grove per le 13/14... giro per le sequoie, quindi ti prepari con abiti caldi e una cena al sacco per vedere il tramonto al Glacier Point

11: Yosemite village con trail verso le cascate (poi vediamo quali) verso le 16/17 parti in direzione Tioga Pass in modo di attraversarlo con la luce... arriverai a Lee Vining per il tramonto, magari sul Mono Lake

12: parti da Lee Vining verso Bodie, un paio d'ore per la città fantasma, quindi diretta verso la valle della morte, dove ti consiglio di arrivare verso le 16.30...

Inviato

per lee vining puoi arrivarci benissimo in serata in modo da dedicare come dici tu la giornata allo yosemite e l'attraversamento della tioga road. il giorno seguente al mattino te ne vai a bodie e poi parti per la death valley

Inviato

Ok, quindi a yosemite avrei una mezza giornata in più, poi più in là vedremo, sempre che ne abbiate voglia, nel dettaglio cosa andare a vedere di preciso.

Una cosa che non sono riuscito a trovare è una carta dettagliata della route 66, voi sapete dove potrei trovarla in rete?

Inviato

10: parti verso le 9 da San Francisco per essere a Mariposa Grove per le 13/14... giro per le sequoie, quindi ti prepari con abiti caldi e una cena al sacco per vedere il tramonto al Glacier Point

quote]

Paolo luce dei miei occhi io ti ho amato con il tormentone felpone e schiscetta!!! Ma quest'anno ancora non l'avevo letto!!! : Love :: Love :

Inviato
Paolo luce dei miei occhi io ti ho amato con il tormentone felpone e schiscetta!!! Ma quest'anno ancora non l'avevo letto!!! : Love :: Love :

:lol::lol::lol:

e fa un freddo bestia...

ma io ho imparato dai miei errori... infatti se guardi le foto eravamo abbastanza leggeri e quella sera abbiamo cenato con patatine, biscotti e acqua liscia :grin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 7 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...