Vai al contenuto

valerio283

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su valerio283

Obiettivi di valerio283

In vacanza con i miei

In vacanza con i miei (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. Ok, quindi a yosemite avrei una mezza giornata in più, poi più in là vedremo, sempre che ne abbiate voglia, nel dettaglio cosa andare a vedere di preciso. Una cosa che non sono riuscito a trovare è una carta dettagliata della route 66, voi sapete dove potrei trovarla in rete?
  2. Ok, ho fatto tesoro dei consigli e sto studiando i vari parchi per meglio organizzare il tour. Vista la vostra esperienza, mi consigliate di partire la mattina presto, visitare i vari parchi e poi andare in hotel per ripartire il giorno seguente oppure, partire nel pomeriggio, arrivare in hotel e visitare i parchi di mattina? Comunque a Zion sono disposto a fare uno dei vari percorsi a piedi senza problemi quindi, visto ciò che mi avete detto, penso ne valga la pena fermarcisi a dormire. Ma a Lee Vining serve un giorno intero secondo voi o basta arrivarci in serata (così avrei una mezza giornata in più a Yosemite)? La città fantasma Bodie non è di strada per Death Valley giusto? Ce la farei a partire la mattina presto, visitarla e arrivare in un'ora decente a Death Valley?
  3. Intanto grazie acfraine per la risposta immediata! Avevo messo come tappa finale Phoenix perchè così facendo non dovrei fare il volo di scalo Las Vegas-Phoenix-Cancun ma andrei diretto, però non è fondamentale. Se togliessi questo tratto di Route 66 (Grand Canyon-Las Vegas), non la incrocerei da nessun'altra parte? A Lee Vining c'è da vedere Mono Lake? Comunque è di strada per Death Valley giusto? Ma Zion, che è quasi di passaggio per andare a Bryce, non vale la pena di essere visitato? Le notti a San Francisco sono due, riformulo l'itinerario sulla base di quanto sopra: 08 san francisco 09 san francisco 10 san francisco-yosemite 11 yosemite-lee vining 12 lee vining-death valley 13 death valley-las vegas 14 las vegas 15 las vegas- Zion? (se non vale la pena si può togliere e aggiungere una notte da usare anche come stacco in uno degli altri parchi?) 16 Zion-bryce 17 bryce-page 18 page-monument valley 19 monument valley-grand canyon 20 grand canyon-phoenix (anche qui...se secondo voi merita di più il tratto di route 66 mi faccio lo scalo aereo senza problemi!) 21 phoenix-messico
  4. Salve a tutti, sono Valerio e sono un nuovo iscritto del forum. Sto organizzando il viaggio di nozze (con Alice, la futura moglie) e dovrebbe essere il seguente: 04/07 volo Roma-New York (quattro notti a NY con escursione alle cascate del Niagara il 06/07) 08/07 volo New York-San Francisco (due notti a San Francisco) 10/07 affitto auto e inizio tour dei parchi/Las Vegas 21/07 volo Phoenix-Cancun con notte a Cancun 22/07 Visita alle rovine maya di Chichén Itzá dal 23/07 al 30/07 sette notti a Playa del Carmen 30/07 volo per Roma. Vorrei chiedervi consiglio proprio sull'itinerario da suguire per visitare i parchi, la mia idea è la seguente: San Francisco Yosemite Sequoia Death Valley Las Vegas (due notti) Zion Bryce Grand Canyon Phoenix che ne pensate? Quando pernotterò a Las Vegas penso che valga la pena di riconsegnare l'auto e riaffittarla due giorni dopo (tanto lì non dovrebbe servire per spostarsi) e nella prima parte (da SF a LV) vorrei prendere una Mustang coperta, me la consigliate o per il tipo di viaggio è meglio evitare questo tipo di macchina? Grazie a tutti in anticipo. Ciao, Valerio.
  5. valerio283

    Presentatevi!

    Ciao a tutti, io sono Valerio, classe 1983, sto per sposarmi (luglio 2011) e sto organizzando il viaggio di nozze. Ho trovato il forum girando per la rete e ne sono rimasto subito colpito dalla disponibilità degli iscritti e dalla qualità dei contenuti, quindi colgo subito l'occasione per complimentarmi con tutti voi. Valerio.
×
×
  • Crea Nuovo...