pandathegreat Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 clicca sul link (quello con la mappa), ti si apre una pagina dove troverai un tasto "scarica adesso" su sfondo blu. Clicca solo su quello e ti si apre una pagina con un countdown di 20 secondi. Passati i 20 secondi clicca su "Scarica file adesso" e ti salva il pdf la mappa è creata con streets & Trips, che trovi in versione di prova sul sito della microsoft... Cita
marcofe78 Inviato 21 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Ciao Panda. Allora ieri sera ho provato ad aprire il file ma ho visto che senza il software della microsoft non si apre. Siccome io ho una connessione 7mb e il software è 1,2 GB non credo che me lo scaricherò, più che altro per una questione di spazio su disco che in questo momento è un pò,come dire, pieno Non è che me lo potresti mandare in altro modo? Scusa se ti chiedo troppo. Ma tu mi parlavi anche delle visite da fare tappa x tappa? Cita
pandathegreat Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 se clicchi sull'immagine e segui la stessa procedura che ti ho indicato prima... magicamente ti appare un pdf con tutte le tappe! il file .est è un "in più", se mai ti venisse la voglia di modificare in parte il tuo itinerario o di organizzare le giornate con tutti gli spostamenti e le eventuali escursioni... e purtroppo, l'unico modo è utilizzare Streets&Trips. Cita
marcofe78 Inviato 21 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2011 grazie funziona. Grazie mille per la pazienza. Ma per il daybyday puoi darmi una mano? non so...qualche visita, qualche attrazione particolare, cose da non perdere. Credo che un punto che non voglio assiolutamente perdere è la vista dal Mesa arch. Deve essere una cosa fantastica. Poi vedevo che a tropic c'è un posto che organizza gite in quad di 3 ore nel Capitol Reef. Vogliono 80$ a testa. Ma credo che sia bello . Hai mai fatto esperienze del genere? Cita
pandathegreat Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 te la darei volentieri, ma dei posti che visiterai sono stato solo nella Death Valley e trovi la mia miniguida qui: viewtopic.php?f=48&t=1152 per gli altri parchi trovi delle ottime guide nelle sezioni dedicate qui: viewforum.php?f=15 che contengono un sacco di info. Comunque, se chiedi nel tuo topic, chi ci è stato ti darà una mano, ma sei tu a dover proporre un itinerario "in valutazione"! Cita
marcofe78 Inviato 22 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Death valley NP Zion NP Bryce Canyon NP Capitol reef NP Goblin Valley Canyonlands Arches Monument Valley Antelope Grand Canyon Questi sono i parchi che vorremmo in un modo o l'altro visitare. Conviene a questo punto fare il National Parks pass o pagare uno per uno? Cita
al3cs Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 Death valley NP $ 20 Zion NP $ 25 Bryce Canyon NP $ 25 Capitol reef NP $ 5 Canyonlands $ 10 Arches $ 10 Grand Canyon $ 25 National Parks pass $ 80 Gli altri parchi non rientrano nel pass . Cita
pandathegreat Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 di seguito i parchi che fanno parte della National Park Services (http://www.nps.gov) e che sono inclusi nel pass; i prezzi sono a macchina e il biglietto vale per 7 giorni: Death Valley: 20$ Zion: 25$ Bryce 25$ Capitol reef 5$ Arches 10$ Grand Canyon (oggi non funziona il sito... ) Canyonlands 10$ il pass annuale costa 80$ ... secondo me ti conviene! Goblin Valley non fa parte del NPS, costa 7$ monument valley e antelope canyon sono gestiti dai nativi e paghi direttamente a loro EDIT: Battuto da al3cs... Cita
al3cs Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 EDIT: Battuto da al3cs... Il vantaggio di essere giovani Cita
marcofe78 Inviato 23 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2011 grazie ragazzi...credo che opterò per il park pass. Sapete il sito dove poterlo fare? oppure aspetto e lo faccio al primo parco, cioè alla death valley. Il problema è che l'inglese lo mastico abbastanza, ma l'americano è tutto uno sbiascicamento...faccio fatica a stargli dietro. Il dover entrare in un ufficio e spiegare che vorrei acquistare il pass per tutti i parchi nazionali.... "Hi,we would buy the National Parks pass for one car. Do you sell it?" Capirebbero?!?! Ah mi chiedevo. Ma uno appena entra nei confini del parco paga? Cioè se io passo sulla Ut 24 quando arrivo a Fruita sono nel Capitol reef. Ammettiamo che io decida di non fare la scenic drive e decida per qualche motivo di tirare dritto e andare alla Goblin Valley, a me il transito me lo fanno pagare a priori? Non è per i soldi, è solo per capire il meccanismo Cita
pandathegreat Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 si, tranquillo, lo acquisti al primo parco! Per l'inglese, stai tranquillo, se hai una conoscenza di base va bene, ti capiscono lo stesso. L'unico problema è che nella death valley il gabbiotto del ranger chiude alle 16.30... devi arrivare prima di quell'ora! Cita
marcofe78 Inviato 23 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2011 Credo non ci sia problema. Noi sabato 17 dovremmo partire di buon ora(speriamo...saremmo stravolti dal fuso). Ammettiamo dovessimo partire alle 7.30/8 potremmo essere là per le 10/10.30. Entriamo da Beattie passiamo alle sand dunes e poi scendiamo verno l'albergo. Il gabbiotto dei rangers sarà in zona credo,no? Poi lasciamo i bagagli ci rinfocilliamo e rinfreschiamo e nel tardo pomeriggio giriamo per la valle. Secondo te da dove merita il tramonto? Io pensavo dantes(panorama) o zabriskie(colori). oppure badwater? Cita
pandathegreat Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 trovi il visitors center a Furnace Creek ed è aperto fino alle 17 http://www.nps.gov/deva/planyourvisit/hours.htm Cita
acfraine Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 acquistare il pass è davvero facile, non farti problemi, ti capiscono al volo Cita
marcofe78 Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Beh...intanto grazie a tutti per i consigli fino ad oggi. Panda e Acfraine su tutti e ogni tanto anche Marcello. Abbiamo mille dubbi su cosa fare in giro oltre alla visita dei parchi. Non è che magari qualche anima pia abbia voglia di aiutarmi a pianificare le visite tappa per tappa? Esempio: giorno 2 Las-Vegas to Death Valley. partenza presto (cosa vedere lungo il tragitto, da dove è meglio entrare alla death valley,cosa vedere...ecc.) oppure da Moab a Page cosa vedere oltre alla Monument valley. O ancora da Vegas a Bryce, Zion si può attraversare in macchina o bisogna lasciare l'auto a Springdale e prendere le navette nel fondovalle? Insomma mi piacerebbe tanto avere una tabella di marcia ben definita, in modo da non avere rimpianti e dire :"Cavolo c'era questo/quello e non siamo andati a vederlo " oppure "Questo posto non sembra niente di che,andiamo avanti(e invece nei dintorni ci sono cose imperdibili). Vorrei farmi un itinerario e di fianco segnarmi le cose da vedere,gli orari migliori,le alternative ecc. Cita
acfraine Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 iniziare a leggere qualche diario ed i topic dei vari parchi può essere un buon punto di partenza, noi vi diamo una mano ma un pò di "lavoro" dovete farlo anche voi Cita
pandathegreat Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Purtroppo posso solo consigliarti direttamente sulla Death Valley... Esempio: giorno 2 Las-Vegas to Death Valley. partenza presto (cosa vedere lungo il tragitto, da dove è meglio entrare alla death valley,cosa vedere...ecc.) non ti conviene partire troppo presto, anzi... basati sull'orario del tramonto per evitare di entrare nella DV troppo presto. Visto che la Death Valley è il tuo primo parco, devi arrivare comunque prima delle 17 a Furnace creek per comprare il Park pass. Parti da Las Vegas verso le 13, verso la DV c'è ben poco da vedere... entra da Furnace Creek, acquista il pass e poi dirigiti subito alle Sand Dunes e Mosaic Canyon Parti da qui per la visita, dai un'occhiata qui viewtopic.php?f=48&t=1152 per avere un'idea di quello che c'è da vedere... ci sono anche le mappe del NPS con le attrazioni principali. Per tutti i parchi, ti consiglio di visitare il sito partendo da www.nps.gov per avere le attività distinte per stagione. Cita
marcofe78 Inviato 18 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Ciao a tutti, riprendo questa discussione dopo che per un pò ho distolto la mente dagli States per motivi di lavoro e stress. Dunque visto il mio itinerario volevo da Moab fare la 95 poi scendere verso sud, fare la Moki Dugway e la valley of gods per entrare nella Monument. A detta di tutti un percorso irrinunciabile. Io ho noleggiato una Midsize tipo Mazda6 o similare. Dite che lo sterrato della Valley of Gods e la stessa Moki siano improponibili? Ve lo chiedo perchè una volta scesi dalla Moki non vorrei dover tornare indietro e fare una 200 km in più. Quella sera ho il pernotto al View Hotel e non voglio assolutamente perdermi il tramonto. E poi partendo presto da Moab vorrei arrivare alla Monumente a metà pomeriggio e girarla un pò. Mi fate sapere? Grazie Cita
acfraine Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 io ho fatto la valley of the gods con una chevrolet hhr. però non deve aver piovito altrimenti diventa pericoloso Cita
marcofe78 Inviato 18 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Quindi la sera prima e mattina prima di partire...mi conviene guardare le previsioni meteo per decidere che strada fare? Se mette brutto o incerto meglio non farla o rischiare se mette variabile? Dite davvero che ci si impantana? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.