Vai al contenuto

Florida_agosto_011


il_pincio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum,veramente complimenti al sito..nulla da invidiare all'indimenticato americaontheroad!!!

Ad agosto con 3 miei amici(e anche compagni di viaggio) saremo diretti in Florida per un periodo di 2 settimane!!!

Premetto che siamo già stati in america 2 anni fa(california e nevada per 3 settimane) e sappiamo più o meno come funziona per la guida,hotel,pagamenti e le varie pacche burocratiche.

Ho più o meno in mente le città che vorremmo vedere, ovviamente Miami,Orlando,Tampa,Clearwater,Fort Lauderdale,Key West e le varie città di mezzo...sarebbe bello spostarsi anche più a nord ma nn vorrei commettere l'errore che fecimo in california(ovvero troppe città/miglia per troppo poco tempo) quindi parola a voi esperti per un itinerario migliore possibile....:):)

P.S ovviamente avendo tutti 23 anni il divertimento è la parola d'ordine, senza però tralasciare ciò che di più bello offre questo stato(natura,spiagge,città)

P.P.S sarò connesso spesso per intervenire sui vostri consigli!!!

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

NOi siamo stati in Florida di agosto, anche noi abbiamo le ferie solo in quel periodo, ma devi sapere si che ci può essere il rischio di uragani! quando siamo andati noi ce ne fù uno prima che noi partissimo , e uno dopo il nostro rientro... quindi siamo stati fortunati.

Sono passati diversi anni .. adesso non so se rischierei ..

In ogni caso troverai molta umidità , anche il 90 % .

Sulla costa del golfo del messico ci sono delle belle spiagge e piccole cittadine, alcuni nomi Naples, Marco Island, Sarasota ( questa è la mia preferita )

Ft lauderdale , si basta una giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio ragazzi ora mi sto preoccupando..ciòè ammesso che la fortuna sia dalla nostra e non ci faccia incappare nel bel mezzo di un uragano, sta di fatto che da come dite voi è un periodo soggetto a numerevoli acquazzoni..considerando che ho solo 3 settimane di ferie l'anno anche la sola perdita di 2-3 gg per la pioggia mi farebe imbestialire...mi consigliate quindi di dirottare il volo in un altro posto???

Link al commento
Condividi su altri siti

La Florida in agosto non è una 'top destination', ma io sono stato quasi un mese ed è piovuto solo 4-5 volte per mezza giornata... : Wink :

Ma, all'epoca, nessun forum e poca informazione... : RedFace :

io ci sono stata tutto il mese di agosto 2009 e da fine giugno ad agosto 2010 e a parte qualche temporale non é successo niente, ho prenotato anche per quest'anno dal 2 agosto al 23, chi puó dire cosa succederá, per l'umiditá purtroppo non si puó fare niente, io spero

che vada tutto bene, nel 2008 mio marito andó la prima settimana di settembre e c'era stato un allarme per potenziale arrivo di

uragano ma non successe niente, quindi...non avendo le ferie in un altro periodo ci vado lo stesso. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo preso solo due acquazzoni , ma di breve durata mezz'ora più o meno nulla di che. E abbiamo "scansato " l'uragani .. ma dire se li troverai o meno è un'indovinello.. Magari in tutto agosto non ce ne sarà manco uno : Chessygrin :

Comunque come dice Marcello la Florida non è il TOP in agosto . A te decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

a me Tampa nn è piaciuta molto .. in compenso la costa del Golfo del Messico l'ho trovata una favola !!

Sn andata anche io ad agosto, nel 2010, dal 2 al 15 e tutti i giorni ci siamo beccate un acquazzone (sopratt nel pomeriggio o la notte) di mezz'oretta

L'umidità è pazzesca, ma la sentivamo sopratt i primi giorni che nn eravamo abituate ...

Cmq anche io ho sfidato la sorte e mi è andata piuttosto bene ... ho intenzione di tornarci prima o poi ma probabilmente nn ad agosto

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il mondo è pieno di bei posti.... le statistiche parlano chiaro ...AGOSTO NO FLORIDA... poi ognuno fà quello che vuole.... noi quest'anno facciamo agosto a new york e dintorni e natale faremo 10 giorni in florida.... penso che essere dall'altra parte del mondo con una voglia immensa di girare e visitare posti nuovi ma sapere che tutti i giorni ci sarà pioggia sia osare troppo....poi certo può anche andare bene ma se non avete ancora prenotato valutate di andare da un'altra parte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...