Vai al contenuto

tour alla conquista dell'ovest..settembre 2011

Messaggi raccomandati

Inviato

ma nessuno dice che in questo tour non c'è la monument valley? perchè non ti prenoti un fly and drive se proprio non vuoi abbandonare l'agenzia? almeno l'itinerario lo costruisci tu e te lo fai sensato perchè quello proposto dal pacchetto non lo è per nulla

Inviato
ma nessuno dice che in questo tour non c'è la monument valley? perchè non ti prenoti un fly and drive se proprio non vuoi abbandonare l'agenzia? almeno l'itinerario lo costruisci tu e te lo fai sensato perchè quello proposto dal pacchetto non lo è per nulla

Allora...se vogliamo dirla tutta...,il pacchetto iniziale del tour che ho menzionato...era nato per un tour in pullman,volo e tour con pernottamenti e mezze pensioni varie compreso. Io ho chiesto se potevo farlo da me ...fly and drive... e infatti cosi' farò...!!Ora sto aspettando la risposta dell'agenzia per una modifica....e vediamo che dicono.

grazie cmq...

Inviato

beh allora se fai il fly and drive va benissimo però cerca di cambiarlo l'itinerario: da grand canyon a page a bryce è già lunga cosi e ti perdi tanto, la monument in testa, se riesci ad inserire un pernotto in piu in questa tappa va già meglio

Inviato

...aggiornamento...

L'agenzia ha chiamato la -hotelplan- che è la promotrice del tour e abbiamo modificato la tappa LAX-Phoenix - Phoenix-Gran Canyon ,sostituendola con LAX-Kingman - Kingman-Gran Canyon.

Per ora il tour è cosi modificato:

http://img843.imageshack.us/i/tourq.png/

il tour mi era stato cosi' presentato ...prima della modifica...:

http://img511.imageshack.us/i/tourcopia.png/

penso di non apportare altre modifiche...,vi ringrazzio tutti per i consigli(quelli seguiti e quelli non seguiti) : Thumbup :

p.s. ora che l'itinerario è stabilito...mi dite cosa vedere assolutamente e cosa da evitare...nelle tappe del tour fly e drive?

grazieeeeeeeeeeeeeee :lol:

Inviato

penso di non apportare altre modifiche...

Secondo me fai male, perchè è un tour davvero pessimo. Ma ognuno dei suoi soldi fa quel che vuole :wink: .

mi dite cosa vedere assolutamente e cosa da evitare...nelle tappe del tour fly e drive?

Dipende da quello che preferisci...

Inviato

penso di non apportare altre modifiche...

Secondo me fai male, perchè è un tour davvero pessimo. Ma ognuno dei suoi soldi fa quel che vuole :wink: .

mi dite cosa vedere assolutamente e cosa da evitare...nelle tappe del tour fly e drive?

Dipende da quello che preferisci...

Non capisco...che intendi ?ne fai una questione di soldi?troppi...per questo tour pessimo come lo definisci tu?...

e poi che significa...dipende da quello che preferisci?....

Inviato

Se il tour è questo:

1° giorno Los Angeles

2° giorno Los Angeles/kingman(645km)

3° giorno kingman/Grand Canyon(380km)

4° giorno Grand Canyon/Page/Bryce Canyon(375km)

5° giorno Bryce Canyon/Zion N.P./Las Vegas(460km)

6° giorno Las Vegas

7° giorno Las Vegas/Mammoth lakes(495km)

8° giorno Mammoth lakes/Yosemite N.P./San Francisco(465km)

9° giorno San Francisco

10° giorno San Francisco/Monterey/Santa Maria(490km)

11° giorno Santa Maria/Los Angeles(255km)

12° giorno Los Angeles

13° giorno Los Angeles

sono d'accordo con al3cs

è affrettato, superficiale... non puoi vedere san francisco in 1 giorno, non puoi attraversare Death Valley e Yosemite avendo solo il tempo di scattare 2 foto, non puoi saltare la Monument valley...

è qualcosa che non mi sento di consigliare... il fatto che lo consigli l'agenzia, non depone certo a suo favore...

avendo 2 giorni in + sarebbe meglio...

oppure bisognerebbe rivoluzionarlo, saltando le tappe dei giorni 7 e 8 e farlo One Way con arrivo a San Francisco e partenza da Las Vegas.

Non so quanto ti chiedano in agenzia e sinceramente non siamo qui per fare i conti in tasca alle persone, ma per consigliarle al meglio per la scelta di un itinerario fattibile e soprattutto godibile...

Inviato

Ciao Torant...non t'arrabbiare : Chessygrin : per la definizione TOUR pessimo, non era sicuramente un affronto personale...solo un "consiglio".

Sai noi siamo stati parecchie volte negli states ..e abbiamo fatto gli stessi parchi piu' d'una volta ( io personalmente li ho visti per 3 volte...) e il tour proposto dall' agenzia ( che non ha nessuna colpa..sono li per fare il loro lavoro ...vendere) e' veramente organizzato male

ti faccio un esempio: ti fanno passare per PARIGI..pero' non ti fanno vedere la torre EIFFEL perche' non hai tempo fisico per andare a vederla....tu faresti un viaggio cosi'??? io sinceramente ci penserei 2 volte!

e CAPISCO che non si puo' star li a SMAZZARE alla HOTELPLAN un giorno si' e uno no per cambiare citta' e hotel...

andiamo con la tua domanda

COSA VEDERE e COSA EVITARE:

nel tuo tour i consigli che posso darti sono questi...

giorno 4, parti dal GRAND C. molto presto io direi all 7 AM cosi' avresti un pochino di tempo per fermarti per starda a fare foto e arrivare a PAGE in uin buon orario ( alle 10 AM circa) prenota il tour UPPER ANTELOPE CANYON "imperdibile" delle 11.30 e poi corri a vedere HORSESHOE BEND...ritorna in tempo per il tour dell 11.30 mi raccomando.

finito qui..MANGIA IN MACCHINA un panino..non hai tempo per soste purtroppo e vola al BRYCE CANYON...potrai fare i viewpoint ma non scendere a piedi nel canyon ..fallo LA MATTINA SEGUENTE

giorno 5) sacrifica lo ZION !!!..scendi nel BRYCE a piedi di prima mattina (vediti l'alba se puoi) e poi passi attraverso ZION e vai a LAS VEGAS

il giorno 6 riposati : Chessygrin : perche'...

il 7) parti alle 7AM..per death valley...visita meglio possibile e non guardare l'orologio :wink: ...poi vai verso MAMMOTH LAKE...anche oggi pranzo al volo

8) arrivando a FRISCO fai con la macchina la LOMBARD STREET 8il pezzetto famoso) poi ti parcheggi e fai delle foto

9) oggi puoi visitare FISHERMAN WHARF e 1 solo di queste cose..scegli te' " GOLDEN GATE o ALCATRAZ"

ecco queste sono le prime dritte che mi vengono in mente : hands :

P.S: non mi sento comunque di consigliare un tour fatto cosi'

Inviato

Non capisco...che intendi ?ne fai una questione di soldi?troppi...per questo tour pessimo come lo definisci tu?...

e poi che significa...dipende da quello che preferisci?....

No, non ne faccio una questione di soldi, considero solo che si potrebbero spendere meglio. Ma, ti ripeto, sono convinta che ognuno sia libero di fare quello che preferisce visto che i soldi sono i suoi, non prenderla come un affronto personale perchè ti assicuro che non vuole esserlo, anzi!

Definire il tour "pessimo" non è ovviamente un insulto a te, ma una considerazione che riguarda quello proposto dall'agenzia; con 15 giorni a disposizione ci vuole poco a fare di meglio : Wink : . E proprio per questo ti ho detto che quello che vuoi vedere dipende dai tuoi gusti: così com'è messo il tuo tour hai tempi abbastanza ristretti, quindi devi fare necessariamente delle rinunce, soprattutto nelle città...

Edit: Nonostante tutto, nel prossimo catalogo sono riusciti a fare anche di peggio... : Eeek :

Hotelplan2011.jpg

Hotelplan2011_2.jpg

Inviato

hai ragione su questo!!!tranquilla non me l ero presa per il pessimo...!!! : Wink :

Cmq...ho notato anche io che dal catalogo nuovo si sono ancora piu superati...riducendo i giorni e per poco,aumentavano anche le tappe...!!!ahahha

Inviato

e il solito specchietto per le allodole..

nel tour ci devono essere scritti nomi FORTI ( grand canyon,Bryce , las vegas etcc...) poco importa se poi riesci a vederli o meno...intanto acquisti il viaggio e poi si vedra' : Wink :

Inviato

Tra l'altro dov'è prevista la Monument (9° del Leggendario West) c'è scritto che la visita alla Monument non è inclusa. E uno che fa il tour in pullman che visita fa se non è inclusa nel tour? : Eeek :

Comunque, tornando a noi... proprio sicuro che non vuoi rivedere il tuo tour? Le guide di UOTR ti fanno vedere di più e meglio facendoti spendere anche (molto) meno... :wink:

Sennò, tornando all'ultimo argomento, dicci cosa preferisci e noi ti diciamo cosa vedere e cosa no...

Edit: se hai tempo dai un'occhiata al diario di simobiancoblu, che grosso modo aveva a disposizione i tuoi stessi giorni...

Inviato

la questione monument credo significhi che loro ti portano li col bus poi siccome con il mezzo non possono girare la monument devi pagare a parte il tour con i mezzi dei navajo

il problema grosso è che non si ha il tempo giusto per vedere le cose, in nessuna tappa. mi spiace ma è cosi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 12 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...