Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo
Inviato

ottima la scelta di kanab : Chessygrin :

non vincessi la lotteria per the wave, comunque hai molte alternative nella zona

• Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

giudizi su questi hotel?

san francisco Super 8 union square

Sfo-morro bay Inn At Morro Bay

Morro – los angeles Saharan Motor Hotel

los angeles Saharan Motor Hotel

los angeles Saharan Motor Hotel

Lax – furnace creek furnace creek ranch

Furnace – las vegas excalibur

las vegas gran canion Maswik Lodge

grand canion –monument Mexican Hat, Utah

Monument – page Travelodge Page

Page - kanap Aikens Lodge

Kanap – bryce bryce canyon pines

bryce vegas new york new york

vegas new york new york

Inviato

ok il furnace creek ranch all'interno della death valley, perfetto per un bel pernotto interno parco per vedere al meglio sia il tramonto che l'alba.

Il maswik lodge, penso tu intenda quello interno Grand canyon , non è proprio sul rim.. e non l'ho visto all'interno , comunque si trova al village del parco. NOn so aiutarti sugli altri a parti quelli a Las vegas che ti hanno già detto godono di ottima fama.

Inviato

allora io arriverò il 2 giugno a gc verso le 13 e partirò il 3 giugno per page ad un orario da definire nel pomeriggio.

Cosa mi conviene visitare? e che tempi ci vogliono?

so di essere OT ma non vorrei aprire mille post! Mi interesserebbero i tempi di visita a page,monument, zion o the wave(lotteria permettendo)

grazie

Inviato

per evitare come dici tu l'OT ti ho spostato nel topic del tuo itinerario cosi possiamo parlare delle tempistiche del Gc e degli altri parchi

tornando alla domanda: se arrivi alle 13 al Grand canyon, prevedo da sud, puoi dedicare il pomeriggio ai viewpoint della zona del village per poi farti quelli della hermits rest, ad ovest, con la navetta (puoi farli solo cosi in questa zona del parco) fino al tramonto

sul sito ufficiale: http://www.nps.gov/grca/planyourvisit/maps.htm trovi le mappe dalle quali puoi capire quali sono le tappe che fanno gli shuttle e dove sono i viewpoint

il giorno seguente se intendi partire nel pomeriggio per page puoi fare al mattino il tour in elicottero oppure un trail all'interno del canyon e poi uscendo verso est attraverso la desert view road ti fai tutti i viewpoint che incontri per strada uscendo dal parco

Inviato
per evitare come dici tu l'OT ti ho spostato nel topic del tuo itinerario cosi possiamo parlare delle tempistiche del Gc e degli altri parchi

tornando alla domanda: se arrivi alle 13 al Grand canyon, prevedo da sud, puoi dedicare il pomeriggio ai viewpoint della zona del village per poi farti quelli della hermits rest, ad ovest, con la navetta (puoi farli solo cosi in questa zona del parco) fino al tramonto

sul sito ufficiale: http://www.nps.gov/grca/planyourvisit/maps.htm trovi le mappe dalle quali puoi capire quali sono le tappe che fanno gli shuttle e dove sono i viewpoint

il giorno seguente se intendi partire nel pomeriggio per page puoi fare al mattino il tour in elicottero oppure un trail all'interno del canyon e poi uscendo verso est attraverso la desert view road ti fai tutti i viewpoint che incontri per strada uscendo dal parco

Che organizzazione! grande!

ok perfetto per gc per le altre location?

sto valutando di fare 2 notti a page visitando la monument e dormendo a page....

Inviato

eh no cosi non ci siamo! perchè vuoi fare due notti a page per visitare anche la monument? devi farti due ore almeno all'andata e due al ritorno, poi tieni conto che in zona monument a meno di mezzora ci sono altre mera viglie come mexican hat, gooseneck state park, muley point e sopratutto valley of the gods

per la monument valley considera la vsista fino al tramonto, tieni conto un 3 ore circa

per zion dipende dal tipo di visita che fai, se ti limiti alle fermate dello shuttle bastano poche ore se invece hai tutta la giornata e dormi li puoi fare tantissimi trail bellissimi da riempire appunto la giornata

per the wave, non ci sono stato, considera di partire prestissimo la mattina e poi di impiegare la mattinata e parte del pomeriggio per la visita

• 1 mese dopo...
Inviato

rieccomi!!

Ho abbandonato per un pò il forum e l'organizzazione del viaggio per dedicarmi alla cerimonia.... : Blink :

Cmq dovremmo esserci: volo-macchina-assicurazione- qualche hotel(soprattutto i parchi, se non li chiudono) prenotati!

Ho visto che la patente internazionale non serve, confermate?

Io ho la vecchia patente cartacea, è un po vissuta ma in italia quando mi hanno fermato non mi hanno mai contestato nulla, pensate che negli states vada bene o è meglio fare la patente nuova?

: hmm :

Ospite anonimo
Inviato

se si leggono abbastanza le informazioni e si vede la foto, non hai problemi

Inviato
se si leggono abbastanza le informazioni e si vede la foto, non hai problemi

si si legge tutto e la foto è perfetta!!

a parte il fatto che avevo 18 anni, i capelli lunghi e sembro un narcotrafficante!! :cool:

Inviato
sembro un narcotrafficante!! :cool:

Concedimi questo OT... mio marito sul passaporto ha una foto di quando pesava 110 kg...ora ne pesa 70... all'immigration non ci volevano lasciare + andareeeeeeeeeee : Eeek :: Eeek :: Eeek :

Cmq tranquillo la ns patente è OK! : Thumbup :

Inviato
sembro un narcotrafficante!! :cool:

Concedimi questo OT... mio marito sul passaporto ha una foto di quando pesava 110 kg...ora ne pesa 70... all'immigration non ci volevano lasciare + andareeeeeeeeeee : Eeek :: Eeek :: Eeek :

Cmq tranquillo la ns patente è OK! : Thumbup :

:grin:

Inviato

Ho calcolato con google maps i tempi per gli spostamenti e i kilometri, sono attendibili?

e quali strade mi consigliate?

Sfo-morro bay 373 km 4 h

Morro – los angeles 343 4

Lax – furnace creek 468 5

Furnace – las vegas 236 2,30

las vegas -grand canion 450 5

grand canyon – page 220 3

Page – mexican hat 229 2,40

m.valley – bryce canyon 472 6

bryce.canion – kanab 127 1,40

Kanab – vegas 327 4

Ospite anonimo
Inviato

google maps è attendibile, ma tu devi anche calcolare le varie soste...mangiare ,benzina, sosta bagno traffico ecc

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...