Vai al contenuto

SF+Parchi+LA con bimbo di 15 mesi


cagi78

Messaggi raccomandati

Ciao cagi! ho letto adesso il tuo mex....uhm..allora dunque io x il mio viaggio di nozze del 2009, ho fatto un viaggio on the road, insieme al mio bimbo che all'epoca aveva 2 anni precisi precisi e devo dirti che avevo un sacco d'ansia, PRIMA della partenza, della serie mi facevo mille problemi, a volte mi dicevo: " ma che cavolo fai!" ecc..poi però quando sono approdata :grin: in USA e abbiamo respirato l'aria americana be' tutto è svanito..noi abbiamo preso anche 2 voli interni, xchè da LV siamo volati in Florida, Miami, quindi anche di +! devo dire he il bimbo si è comportato meravigliosamente..in aereo ha quasi sempre dormito, e cmq eravamo partiti attrezzati, sapevamo cosa portare x farlo distrarre, x farlo giocare e divertire...si tratta solo di ORGANIZZAZIONE tutto qui, anche x quest'anno infatti gli abbiamo preparato, (cioè gli prepareremo) uno zainetto tutto suo, con i giochini, film, cartoni ecc di quello che piace a lui....quindi dvd portatile, alcuni personaggi di BEN 10 (il suo eroe preferito! :grin: ), qualche giochetto da tavola, tipo INDOVINA CHI? quello tascabile, ovviamente, così possiamo giocarci insieme...x il resto si tratta di stare attenti ovvio, ma quello è normale prassi, e quindi nulla, non ti preoccupare, vedrai che sarà fantastico!!!!

il mio pediatra, che ha 80 anni, ha curato anche mio marito! (quindi ha un bagaglio di esperienza non indiffernte!) mi ha sempre detto che è il bambino che si deve abituare alle nostre abitudini, e NON noi alle sue, altrimenti ADDIO! è così abbiamo fatto...l'abbiamo sempre abituato a viaggiare, sempre fin da piccolo, a neache 6 mesi siamo stati 1 settimana d'agosto, sulle Dolomiti, (noi abitiamo in Toscana) quindi un bel viaggetto, ma lui era abituato all'auto....quindi tranqui, tutto si può fare, certo con organizzazione, sicurezza, e consapevolezza, ma essendo genitori, queste cose le sapete già no?! :clap::clap:

se avete bisogno di qualche cosa, fatemi sapere! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 252
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

il mio pediatra, che ha 80 anni, ha curato anche mio marito! (quindi ha un bagaglio di esperienza non indiffernte!) mi ha sempre detto che è il bambino che si deve abituare alle nostre abitudini, e NON noi alle sue, altrimenti ADDIO!

parole sante! se ci facessimo tutti un po' meno paturnie e dicessimo qualche NO in più ai bambini e ai ragazzi crescerebbero un po' più sicuri e isereni : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio pediatra, che ha 80 anni, ha curato anche mio marito! (quindi ha un bagaglio di esperienza non indiffernte!) mi ha sempre detto che è il bambino che si deve abituare alle nostre abitudini, e NON noi alle sue, altrimenti ADDIO!

parole sante! se ci facessimo tutti un po' meno paturnie e dicessimo qualche NO in più ai bambini e ai ragazzi crescerebbero un po' più sicuri e isereni : Thumbup :

vero? anch'io la penso così...ma d'altronde è una mia opininione..c'è anche chi è rimasto sconcertato dal mio viaggio, della serie " ma 6 matta, dove vai con un bimbo piccolo ecc!" io credo che i bambini imparano da te, come dice la mitica TATA LUCIA; i bambini imparano dai genitori, TUTTO, in primis la felicità, cioè ad essere felici, e x me e mio marito essere felici è anche poter viaggiare, scoprire nuovi mondi, nuove culture, nuovi posti, desidero che mio figlio "acquisti" questa parte, fondamentale, del sapere, del viaggiare, del conoscere, e anche dell'imparara ad adattarsi, che a volte non si può avere tutto, insomma credo che se sin da piccoli si abituano a vivere, da grandi saranno già a metà dell'opera, e cos'è meglio di viaggiare x imparare a vivere??sono stra a favore dei viaggi con i bambini fin da piccolissimi, xchè è così che si abituano bene, o poi ripeto è la mia opinione, mica la legge : Chessygrin : !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho letto solo ora i vostri messaggi e ... non potevo iniziare meglio la giornata !!! :-) Anche io la penso assolutamente come voi, ma ultimamente parlando con gli amici di questa nostra idea per il viaggio ci siamo sentiti dare dei pazzi da tutti ... e allora qualche dubbio mi è venuto :-( sarò veramente un pazzo ?

Però appunto io credo che se ci si organizza bene e ovviamente, come sempre del resto per i genitori, si è pronti comunque a gestire degli imprevisti senza allarmarsi o altro, sia assolutamente fattibile e anzi, sia assolutamente fantastico condividere delle esperienze del genere con i propri bimbi sin da piccoli.

Vi "sfrutto" un po' allora visto le vostre precedenti esperienze ... noi ci facevamo qualche domanda per quanto riguarda il cibo ... a 15 mesi sarà già svezzato ma non mangerà ancora proprio come noi, voi come vi siete organizzate ?

Buona giornata a tutti e ancora grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho letto solo ora i vostri messaggi e ... non potevo iniziare meglio la giornata !!! :-) Anche io la penso assolutamente come voi, ma ultimamente parlando con gli amici di questa nostra idea per il viaggio ci siamo sentiti dare dei pazzi da tutti ... e allora qualche dubbio mi è venuto :-( sarò veramente un pazzo ?

Però appunto io credo che se ci si organizza bene e ovviamente, come sempre del resto per i genitori, si è pronti comunque a gestire degli imprevisti senza allarmarsi o altro, sia assolutamente fattibile e anzi, sia assolutamente fantastico condividere delle esperienze del genere con i propri bimbi sin da piccoli.

Vi "sfrutto" un po' allora visto le vostre precedenti esperienze ... noi ci facevamo qualche domanda per quanto riguarda il cibo ... a 15 mesi sarà già svezzato ma non mangerà ancora proprio come noi, voi come vi siete organizzate ?

Buona giornata a tutti e ancora grazie :-)

guarda chi ti da del pazzo è xchè è invidioso, xchè magari si è sempre privato di farle lo stesso le cose... e poi la vita è la vostra e solo voi potete sapere cosa è meglio x vostro figlio!! x quanto riguarda il mangiare, devo dire che non ho trovato difficoltà, il mio mangiava il pur' con la svizzera( hamburger : Chessygrin : ), cioè il classico mashed potato, ma senza la salsa orribile, marrone : Blink : ! poi i sandwich, tramezzini ecc...pasta, i classici maccheroni al formaggio, ( che è un tipo di pasta corta e piccola che possono mangiare tranquillamente!) poi qualche bella zuppa, insomma di scelta ce n'è, non ti preoccupare....potete altrimenti andare in qualche supermercato e comprare quello che + preferite, sono fornitissimi!! se hai qualche altra domanda, fai pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda chi ti da del pazzo è xchè è invidioso, xchè magari si è sempre privato di farle lo stesso le cose... e poi la vita è la vostra e solo voi potete sapere cosa è meglio x vostro figlio!! x quanto riguarda il mangiare, devo dire che non ho trovato difficoltà, il mio mangiava il pur' con la svizzera( hamburger : Chessygrin : ), cioè il classico mashed potato, ma senza la salsa orribile, marrone : Blink : ! poi i sandwich, tramezzini ecc...pasta, i classici maccheroni al formaggio, ( che è un tipo di pasta corta e piccola che possono mangiare tranquillamente!) poi qualche bella zuppa, insomma di scelta ce n'è, non ti preoccupare....potete altrimenti andare in qualche supermercato e comprare quello che + preferite, sono fornitissimi!! se hai qualche altra domanda, fai pure!

Ciao Ilaria, ah ah ah ... no dai, magari non invidia, solo modo di pensare diverso ... sono in molti quelli che si fanno un sacco di scrupoli, ma io la vedo diversamente appunto :-)

Perfetto anche per la pappa dire dai, come strutture hai qualche posto da suggerirmi ?

Grazie davvero ... se mi viene in mente qualche altra cosa non esiterò a romperti le scatole :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho letto solo ora i vostri messaggi e ... non potevo iniziare meglio la giornata !!! :-) Anche io la penso assolutamente come voi, ma ultimamente parlando con gli amici di questa nostra idea per il viaggio ci siamo sentiti dare dei pazzi da tutti ... e allora qualche dubbio mi è venuto :-( sarò veramente un pazzo ?

La questione fondamentale qui, credo, e' che viaggiare negli USA e' la stessa identica cosa di viaggiare in Italia. L'unica vera differenza e' il volo intercontinentale per arrivarci. Una volta li', non c'e' differenza, posto che tu abbia una buona assicurazione per le eventuali spese mediche. Diverso sarebbe se dicessi che vuoi andare che so in Vietnam o in Uganda ...

Ho molti amici e colleghi che non farebbero mai un'esperienza cosi' con i bambini. Semplicemente hanno altre idee, altri modi di intendere le vacanze, non e' detto che il nostro sia meglio del loro o viceversa. Preferiscono due settimane in una pensione sulla riviera romagnola? Buon per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione fondamentale qui, credo, e' che viaggiare negli USA e' la stessa identica cosa di viaggiare in Italia. L'unica vera differenza e' il volo intercontinentale per arrivarci. Una volta li', non c'e' differenza, posto che tu abbia una buona assicurazione per le eventuali spese mediche. Diverso sarebbe se dicessi che vuoi andare che so in Vietnam o in Uganda ...

Ho molti amici e colleghi che non farebbero mai un'esperienza cosi' con i bambini. Semplicemente hanno altre idee, altri modi di intendere le vacanze, non e' detto che il nostro sia meglio del loro o viceversa. Preferiscono due settimane in una pensione sulla riviera romagnola? Buon per loro.

Sono assolutamente d'accordo con te !!! Io non giudico nessuno, è giusto che ognuno faccia ciò che si sente di fare, nessuna scelta è migliore di un'altra...semplicemente è migliore per te !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio di questo che sta diventando un topic molto interessante per tutti i genitori viaggiatori avevo scritto alcuni motivi di cautela che secondo me vanno considerati prima di affrontare un viaggio on the road con un bambino piccolo.

Il continuo cambiamento di ambiente, lo stravolgimento del ritmo sonno-veglia, l'immobilità forzata a causa dei lungi periodi trascorsi in macchina, il cambiamento di zone climatiche: queste sono, secondo la mia esperienza, le possibili cause di malessere e nervosismo nel bambino, e di conseguenza dei genitori. Questo vale per le vacanze itineranti di per sè, indipendentemente dal fatto che sei negli USA o in Italia.

Io ho sempre viaggiato molto con le mie bambine, anche quando erano molto piccole, la mia figlia grande ha imparato a nuotare a quattro anni in una laguna della Polinesia, a cinque aveva la tessera fedeltà argento della United, quindi lungi da me pensare male dei viaggio con i bambini, anzi. Ho solo dei dubbi sulla vacanza itinerante di per sè, ci tenevo a sottolinearlo perchè non voglio fare la figura della mamma italiana che si china ansiosa su ogni respiro dei figli.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio di questo che sta diventando un topic molto interessante per tutti i genitori viaggiatori avevo scritto alcuni motivi di cautela che secondo me vanno considerati prima di affrontare un viaggio on the road con un bambino piccolo.

Il continuo cambiamento di ambiente, lo stravolgimento del ritmo sonno-veglia, l'immobilità forzata a causa dei lungi periodi trascorsi in macchina, il cambiamento di zone climatiche: queste sono, secondo la mia esperienza, le possibili cause di malessere e nervosismo nel bambino, e di conseguenza dei genitori. Questo vale per le vacanze itineranti di per sè, indipendentemente dal fatto che sei negli USA o in Italia.

Io ho sempre viaggiato molto con le mie bambine, anche quando erano molto piccole, la mia figlia grande ha imparato a nuotare a quattro anni in una laguna della Polinesia, a cinque aveva la tessera fedeltà argento della United, quindi lungi da me pensare male dei viaggio con i bambini, anzi. Ho solo dei dubbi sulla vacanza itinerante di per sè, ci tenevo a sottolinearlo perchè non voglio fare la figura della mamma italiana che si china ansiosa su ogni respiro dei figli.

In effetti credo che un topic sui viaggi con i bambini in generale, possa interessare a molti.

Per quanto riguarda quello che avevi scritto, tranquillo, era chiarissimo quello che volevi dire e, ripeto, ci sta assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ciao!! sì in effetti sta diventando molto interessante questo topic!

no cmq dicevo invidia(bonariamente!), magari riferito a qualche amico xchè magari ci sta anche, ci sono moltissime persone che magari vorrebbero fare il tuo stesso tipo di viaggio, ma si fanno moltissimi problemi, proprio x via dei figli...poi io la penso come te, ognuno fa ciò che vuole, x carità ci mancherebbe altro! Io x esempio non mi ci vedo una settimana al mare, ma xchè sono fatta così, c'è chi invece è una vita che fa le stesse ferie, stessa spiaggia stesso mare!! :grin: buon x loro, no?! io non ce la farei proprio....

dunque x ritornare alle strutture, mah sinceramente non ho nomi, guardavamo i menù fuori del locale e se ci piacevano, entravamo e stop! guardavamo prima soprattutto anche cosa offriva il menù x bambini, xchè moltissimi locali, se non tutti direi, lo hanno, a differenza di noi x esempio!

Sono stata però da Denny's, da Fridays, uhmm, poi che so al caffè 101 a LA(veramente ottimo direi!) e poi molti supercenter, tipo Walgreens, dove avevano un sacco di scelta, cibi freschi nelle classiche vaschette di plastica(come si vede spesso nei film x la pausa pranzo!), tipo il pollo con la verdura, x esempio...vedrai ti troverai benone!

: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ciao!! sì in effetti sta diventando molto interessante questo topic!

no cmq dicevo invidia(bonariamente!), magari riferito a qualche amico xchè magari ci sta anche, ci sono moltissime persone che magari vorrebbero fare il tuo stesso tipo di viaggio, ma si fanno moltissimi problemi, proprio x via dei figli...poi io la penso come te, ognuno fa ciò che vuole, x carità ci mancherebbe altro! Io x esempio non mi ci vedo una settimana al mare, ma xchè sono fatta così, c'è chi invece è una vita che fa le stesse ferie, stessa spiaggia stesso mare!! :grin: buon x loro, no?! io non ce la farei proprio....

dunque x ritornare alle strutture, mah sinceramente non ho nomi, guardavamo i menù fuori del locale e se ci piacevano, entravamo e stop! guardavamo prima soprattutto anche cosa offriva il menù x bambini, xchè moltissimi locali, se non tutti direi, lo hanno, a differenza di noi x esempio!

Sono stata però da Denny's, da Fridays, uhmm, poi che so al caffè 101 a LA(veramente ottimo direi!) e poi molti supercenter, tipo Walgreens, dove avevano un sacco di scelta, cibi freschi nelle classiche vaschette di plastica(come si vede spesso nei film x la pausa pranzo!), tipo il pollo con la verdura, x esempio...vedrai ti troverai benone!

: Thumbup :

Ciao Ilaria,

ho fatto leggere i tuoi post anche alla mia compagna ... sappi che se partiremo (ormai lo do per certo :-) ) sarà merito anche tuo !!!

A parte gli scherzi, sentire le esperienze di chi si è già imbattutto in questi "dubbi" in qualche modo aiuta noo ? :-)

Grazie per le dritte sulla pappa, in realtà sulle strutture ti chiedevo più che altro qualche suggerimento su hotel o comunque strutture per i pernottamenti.

Sì ormai sono sempre più sicuro che mi troverò benone :-) non vedo l'ora di essere là con il nostro patatone !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti credo che un topic sui viaggi con i bambini in generale, possa interessare a molti.

D'accordissimo !!! Me per primo. L'anno scorso ho faticato a trovare racconti di viaggio di famiglie con bimbi che avessero fatto un on-the-road. Si potrebbe aprire una sezione apposita del forum : Wink : anche perche' gli argomenti sono molti, si va dall'alimentazione, ai voli, all'abbigliamento, la salute, i posti kid-friendly, i divertimenti ... e poi tutto cambia al variare delle fasce d'eta' naturalmente, le esigenze e i problemi di un bambino di 15 mesi sono altra cosa rispetto a quelle di un bambino di 6 anni, o di 9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ilaria,

ho fatto leggere i tuoi post anche alla mia compagna ... sappi che se partiremo (ormai lo do per certo :-) ) sarà merito anche tuo !!!

A parte gli scherzi, sentire le esperienze di chi si è già imbattutto in questi "dubbi" in qualche modo aiuta noo ? :-)

Grazie per le dritte sulla pappa, in realtà sulle strutture ti chiedevo più che altro qualche suggerimento su hotel o comunque strutture per i pernottamenti.

Sì ormai sono sempre più sicuro che mi troverò benone :-) non vedo l'ora di essere là con il nostro patatone !!!

uuhh che bellooooo!! sono molto contenta di esservi stata di aiuto, ben venga!! dunque x le strutture, io scelgo sempre OVVIAMENTE quelle che hanno buone recensioni, sulla pulizia e posizione, e poi magari che hanno anche qualche servizion in camera come il frigorifero e il microonde, che devo dire con il bimbo mi ha aiutato molto quando l'ho trovato in camera, visto che magari succedeva che il bimbo alla sera era stanco, quindi non se ne parlava di uscire ancora x mangiare, allora quando vedevamo che la situation era questa, ci fermavamo al primo supermarket, a fare la spesa, e + di una volta abbiamo utilizzato il microonde, x scaldare i piatti, una volta avevamo comprato un pollo arrosto con patate e verdure e frutta fresca, da urlo!!!! : Chessygrin :: Chessygrin :

X i nomi di qualche hotel, mi devo andare a rileggere tutto, xchè non mi ricordo x nulla il giro che fai, sorry!! :oops:

Cmq dai un'occhio anche su Tripadvisor che è molto d'aiuto x la scelta degli hotel, ci sono moltissime recensioni, poi ovviamente la cosa è soggettiva, la scelta di un'hotel piuttosto che un'altro è estremamente personale e soggettiva appunto!

Link al commento
Condividi su altri siti

uuhh che bellooooo!! sono molto contenta di esservi stata di aiuto, ben venga!! dunque x le strutture, io scelgo sempre OVVIAMENTE quelle che hanno buone recensioni, sulla pulizia e posizione, e poi magari che hanno anche qualche servizion in camera come il frigorifero e il microonde, che devo dire con il bimbo mi ha aiutato molto quando l'ho trovato in camera, visto che magari succedeva che il bimbo alla sera era stanco, quindi non se ne parlava di uscire ancora x mangiare, allora quando vedevamo che la situation era questa, ci fermavamo al primo supermarket, a fare la spesa, e + di una volta abbiamo utilizzato il microonde, x scaldare i piatti, una volta avevamo comprato un pollo arrosto con patate e verdure e frutta fresca, da urlo!!!! : Chessygrin :: Chessygrin :

X i nomi di qualche hotel, mi devo andare a rileggere tutto, xchè non mi ricordo x nulla il giro che fai, sorry!! :oops:

Cmq dai un'occhio anche su Tripadvisor che è molto d'aiuto x la scelta degli hotel, ci sono moltissime recensioni, poi ovviamente la cosa è soggettiva, la scelta di un'hotel piuttosto che un'altro è estremamente personale e soggettiva appunto!

Sì Tripadvisor è il mio "mentore" da sempre per la scelta degli hotel, b&b ecc..

Sì in effetti avere nelle camere un microonde ed un frigo sarebbe davvero l'ideale !!! Qualcosa ho visto e mi son già segnato da tripadvisor, adesso vedo cosa mi propone l'agenzia e poi vedo di indirizzarli io sulle strutture che avevo puntato :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo !!! Me per primo. L'anno scorso ho faticato a trovare racconti di viaggio di famiglie con bimbi che avessero fatto un on-the-road. Si potrebbe aprire una sezione apposita del forum : Wink : anche perche' gli argomenti sono molti, si va dall'alimentazione, ai voli, all'abbigliamento, la salute, i posti kid-friendly, i divertimenti ... e poi tutto cambia al variare delle fasce d'eta' naturalmente, le esigenze e i problemi di un bambino di 15 mesi sono altra cosa rispetto a quelle di un bambino di 6 anni, o di 9.

In effetti anche io ho fatto una fatica allucinante a trovare qualcosa espressamente dedicato ai viaggi con i bambini, e mi ha un po' stupito non trovare nulla di particolare visto e considerato proprio i milli pensieri che fa venire alla razza "Genitori Vviaggiatori " l'avere con loro i loro bimbi.

Con i bimbi si apre proprio un mondo a parte sarebbe da proporre sì un'apertura di una sezione a posta a loro dedicata !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì bravo in effetti è la meglio cosa, ma indirizzali tu xchè altrimenti loro ti rifilano quelli che dicono loro, tipo a me x LA mi avevano dato il Kawada Hotel che magari poteva non essere male, ma era fuori, era a Downtown, che propriamente non è il massimo come zona anche x uscire specie di sera quindi mi raccomando valuta tu attentamente! : Thumbup :

alla fine batti e ribatti me lo sono fatta cambiare e ho scelto il BEST WESTERN HOLLYWOOD HILLS, be' che dire, bellissimo anche se unpò troppo caro, ma vabbè oramai eravamo in ballo e allora balliamo no?!

quest'anno invece ho preso il LIBERTY HOTEL, proprio dietro il KODAK THEATRE, e ha il microonde, e un piccolo angolo cucina insomma quindi + che perfetto....solo in quello a SF non ho il micro ma pace, è che almeno ho il parcheggio gratuito :grin: che x SF è senz'altro un'ottima cosa, x 3gg mi arrangerò ci mancherebbe altro! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto ad esempio che il 99% dei Bed & Breakfast NON accetta bambini : Sad :

Quindi, molte volte ti devi rivolgere ai motel e hotel vari.

Una cosa ottima che abbiamo trovato noi specie a NY erano i negozietti di alimentari che vendevano dell'ottima, ma veramente ottima frutta a pezzettoni, cocomeri, mirtilli e fragoloni enormi, pesche e via dicendo. Ottimi per snack veloci e per una merenda sana.

Informati bene anche per il seggiolino auto. Noi avevamo noleggiato con Hertz e i seggiolini li avevamo pagati tutto sommato poco, e li abbiamo trovati molto comodi e lindi perfetti. Pero' si potrebbe anche valutare l'ipotesi di portarselo da qui o di comprarlo in loco, a volte costa meno che noleggiarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

con enoleggio o alamo oddio adesso ho un lapsus, cmq con uno dei 2 il seggiolino costa 70$ che alla fine vabbè mica è tanto anche se comprarlo là costa cmq meno, è vero ma alla fine è meglio averlo da subito da quando si esce dal noleggio voglio dire, quindi io lo noleggio anche xchè come ha detto targhe, anch'io in entrambi i noleggi li ho avuti impacchettati, come nuovi, e pulitissimi....

Link al commento
Condividi su altri siti

con enoleggio o alamo oddio adesso ho un lapsus, cmq con uno dei 2 il seggiolino costa 70$ che alla fine vabbè mica è tanto anche se comprarlo là costa cmq meno, è vero ma alla fine è meglio averlo da subito da quando si esce dal noleggio voglio dire, quindi io lo noleggio anche xchè come ha detto targhe, anch'io in entrambi i noleggi li ho avuti impacchettati, come nuovi, e pulitissimi....

Noi abbiamo avuto la fortuna con Hertz, grazie a un'offerta riservata ai soci Club #1, di avere 2 seggiolini al prezzo di 1.

Certo che probabilmente sulla West Coast Hertz costa di piu' di Alamo o Dollar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...