Vai al contenuto

Summer 2011: From Rocky Mountains to White Sands - CO & NM


carmen71

Messaggi raccomandati

Eccoci pronti con un nuovo viaggio...mi pare un sogno!!!! : Yahooo :

sono tornata da 17 gg dal nostro Winter in the south west e stasera abbiamo in mano i biglietti della Britsh che il 6 agosto ci porteranno a Denver per un nuovo strepitoso viaggio alla scoperta del Colorado del Sud e del New Mexico in 16 gg tra : Indian: e : Cowboy :

le cose da vedere sono tante abbiamo già un'idea di cosa vedere ma l'itinerario è da impostare considerando i trail che decideremo di fare, Ted mi ha dato preziosi suggerimenti e anche Arizona, derio e Criss...

un viaggio tutto da studiare : book : e da condividere come sempre con voi amici di UOTR.

i miei compagni di viaggio saranno Luigi il mio boyfriend, il Ciparino e mio fratello Tommaso che si sta preparando al suo terzo on the road.

posterò a breve una bozza di tour che con il vostro aiuto diventerà super.

I'M HAPPY :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bel colpo Carmen! : Thumbup :

E’ un viaggio che mi ispira molto. Ho visto una parte del New Mexico e la parte sud del Colorado e le ho trovate molto belle. Mi sono fatta l’idea che il Colorado sia uno di quegli stati che, da soli, valgano il viaggio.

Copio di seguito l’intervento di ieri, per avere tutto assieme:

Ricordo di aver visto qualche mese fa un reportage sul Colorado. Percorrevano strade molto suggestive (basta dire che la Rand Mc Nally segna come itinerari panoramici la maggior parte delle strade del Colorado centrale) ed attraversavano paesini stile “mountain-west” da cartolina.

Dovrei guardare con più calma, ma al momento mi vengono in mente posti come:

Durango

Silverton

Ouray (dove si trovano anche le Ouray Hot Springs, sorgente naturale di acque cristalline con temperature tra i 35° e i 40°)

La US 550 tra Ouray e Silverton (chiamata la “Million Dollar Hwy”). “Si tratta di uno dei degli itinerari automobilistici più memorabili del paese per via dei panorami mozzafiato che si ammirano oltrepassando vecchie miniere e degli sconfinati scenari alpini …..” (Lonely Planet)

Tellueide

Georgetown

Great Sand Dunes

Black Canyon

A quanto detto sopra, aggiungo qualche considerazione sparsa, anche perché molto dipende da come intendi organizzare il giro:

- secondo me impedibile è la San Juan Skyway, considerato uno dei circuiti più belli d’America. Partendo da Durango tocca altre località incantevoli come Silverton, Ouray, Telluride.

- Noi non l’abbiamo fatto, ma, tornassi indietro, proverei sicuramente l’esperienza del viaggio sul treno a vapore che parte da Durango ed attraversa i territori incontaminati della San Juan National Forest.

- Poi c’è Leadville, città mineraria con la sua Tabor Opera House “dove si può salire sul palcoscenico, girare in mezzo alle poltroncine rosse dorate ed entrare nei vecchi camerini polverosi e magici. Nastri preregistrati narrano storie dei tempi d’oro del teatro….” Per me, che adoro assaporare le atmosfere del west visitando i luoghi che sono stati “vissuti” dalle persone dell’epoca (es. sono rimasta affascinata nel visitare le loro "court house", immaginando la scena durante i processi …) un’esperienza come questa sarebbe impedibile!

- Le due cittadine minerarie di Georgetown e Idaho Springs, arroccate sulle montagne ad ovest di Denver, sulla I-70.

- Il Colorado national monument

Link al commento
Condividi su altri siti

beh avrai solo l'imbarazzo della scelta...il New Mexico è davvero bello (se non ti aspetti il paesaggio del sud Arizona : Chessygrin : ) tante cose da vedere, da fare,....i tuoi nativi...i parchi....zone meno conosciute ma in ogni caso affascinanti!!!

Hai fatto bene a concentrarti "solo" in questa zona!!! : Thumbup :

daiiii che questo è il tuo anno....magari lo concludi degnamente con un bel natale a new york!!!! : Thumbup :: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava Carmen! Io arrivo il giorno dopo a Denver e sempre con la British. Aspetto la tua bozza, sono curioso.

Sono anche curioso di sapere quanto hai pagato il biglietto...... : hmm :

ciao!

biglietto VR-LONDRA-DENVER 850 EURO partenza ore 11.55 arrivo a denver ore 18.50 - ritorno ore 20.40 arrivo a vr ore 18.50

ma devo cambiare aeroporto a londra, ho 3 ore e 15 di scalo e Arizona e Nola mi hanno detto che ce la fatto senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo ti avevo appena risposto nell'altro topic ma rinnovo qui, repetita iuvant:

per colorado nm e black canyon confermi vero? se t'interessa qualche notizia sul giro in battello al curecanti fammi un fischio

già un'idea di massima sull'itinerario?

ciao Derio, penso proprio che inserirò questi canyon, il rosso e il nero...OT sarà contento Luigi!!!! OT

il giro in battello? non ne so nulla, devo ancora prepararmi.

questo viaggio è nato come per magia e doveva essere texas e new mexico, ma visto il volo conveniente abbiamo cambiato itinerario.

Link al commento
Condividi su altri siti

con 16 gg a disposizione, considerando che arriveremo a denver alle 18.50 del 6 ago e ripartiremo alla 20.40 del 21 ago, quanti gg dedicare ad uno stato e quanti all'altro.

sapete che io non amo fare tapponi se non uno magari per recuperare una giornata, ma se davvero necessario.

io pensavo di fare almeno 6 in new mexico, 5 in colorado, se ci sta una tappa a moab per canyonlands e mesa arch che non ho visto e una tappa a mexican hut o kayenta o altra località per vedere la valley of the gods.

attendo ansiosa suggerimenti...ora mappa in mano vedi di fare un po' di conti.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

per il battello puoi dare uno sguardo al diario del 2008 per i dettagli

comunque in poche parole il curecanti è un parco vicinissimo al black canyon, diciamo confinante dove c'è la possibilità di fare un tour sul fiume dentro il canyon che si vede dall'alto dal black canyon np. bisogna raggiungere il parcheggio di morrow point, poi si scende per una serie infinita di scalini in un trail molto bello, si costeggia il fiume e si giunge dove è ancorato il battello

unisci il trail al giro in barca, ci sono due trail giornalieri e bisogna chiamare per prenotare. io lo feci il giorno prima e trovai posto ma magari meglio farlo un pò prima. ah la ranger che ci accompagnava a bordo si è molto meravigliata che dei non americani fossero a conoscenza del posto e del tour

[urlhttp][/url]

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo scritto in contemporanea.....

....del curecanti ti ho detto nel messaggio precedente

vediamo un po con la mappa in mano come dici tu ma per iniziare io direi che una volta arrivati a denver potete noleggiare l'auto ed avvicinarvi anche ad estes park in modo da iniziare da qui la visita al rocky mountains np. proprio in zona estes park ci sono i trail piu belli, poi riscendete tutto il parco fino a grand lake, all'uscita sud dove dormite la seconda sera.

per il resto vado a dare uno sguardo alla mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo scritto in contemporanea.....

....del curecanti ti ho detto nel messaggio precedente

vediamo un po con la mappa in mano come dici tu ma per iniziare io direi che una volta arrivati a denver potete noleggiare l'auto ed avvicinarvi anche ad estes park in modo da iniziare da qui la visita al rocky mountains np. proprio in zona estes park ci sono i trail piu belli, poi riscendete tutto il parco fino a grand lake, all'uscita sud dove dormite la seconda sera.

per il resto vado a dare uno sguardo alla mappa

Derio, il Rocky m. già fatto nel 2008 con la real america

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm,se vuoi fare la parte di Colorado Plateau(Moab,Arches,Canyonlands,Kayenta ecc)mi sa che devi tagliare un pò di roba altrimenti rischi di dover percorrere troppe distanze...Sicuramente,tolete le San Juan Mountains(obbligatorie)e il great Sand Dunes(altrettanto obbligatorio)nel Colorado meridionale non è che tu abbia molte altre cose e quindi ti puoi dedicare di più al NM,decisamente più ricco di attrattive!

Molto dipende da quanto vuoi che ti porti via la capatina in zona Moab,e secondo me meno di 3 gg non puoi fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm,se vuoi fare la parte di Colorado Plateau(Moab,Arches,Canyonlands,Kayenta ecc)mi sa che devi tagliare un pò di roba altrimenti rischi di dover percorrere troppe distanze...Sicuramente,tolete le San Juan Mountains(obbligatorie)e il great Sand Dunes(altrettanto obbligatorio)nel Colorado meridionale non è che tu abbia molte altre cose e quindi ti puoi dedicare di più al NM,decisamente più ricco di attrattive!

Molto dipende da quanto vuoi che ti porti via la capatina in zona Moab,e secondo me meno di 3 gg non puoi fare...

Ciao Ted, Arches l'ho già visto, mi piacerebbe tornare a canyonlands per vedere il white rim e magari la zona di the needless. ma è tutto da studiare.

visto che saremo in zona colorado n.p. pensavo di farci stare una notte a moab.

ma se mi porta troppo fuori rotta lo conservo per un'altra volta.

Ted, tu quanti gg dedicheresti al colorado, considerando eventuali trail in montagna, che magari mi puoi consigliare tu!!!

pensavo di visitare durango e silverton, e la zona di aspen

pensi che 6 gg siano sufficienti?

ne ho 14 pieni a disposizione, più mezza giornata dell'ultimo giorno visto che il volo sarà alle 20.40

le giornate sono ancora abbastanza lunghe e ci permettono di godere di tante ore di luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...