Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi! Eccomi qui anche quest'anno pronto a sottoporvi la mia nuova idea per il prox viaggio estivo..L'anno scorso il mio viaggio on the road nella west coast è stato grandioso!!!! grazie a i vostri preziosi suggerimenti su itinerari, tempi di viaggio, cose da fare, vedere ecc tutto è stato oltre ogni migliore previsione...quasi 6000 km di strada senza mai annoiarsi..grazie ancora!

Ma veniamo a quest'anno. L'idea è quella di partire da Boston e arrivare a Seattle. O viceversa. E' da valutare anche questo. E' tutto da definire infatti ma i punti fissi cardine sono Boston - NY? - Chicago - Yellowstone park - Seattle - (Vancouver?).

Tempo a disposizione 30 giorni più o meno.

Cosa ne pensate? Ci sto dentro coi tempi? Attendo consigli, suggerimenti e proposte di itinerario e cose da vedere. Sono ben accette anche proposte sull'utilizzo di mezzi alternativi quali treno o aereo se utili a risparmiare tempo e\o denaro per tratte magari più noiose..se mai ce ne fossero : Smile :

Grazie Tia

Inviato

2 note...

1) se parti da Boston, arrivi a NY con l'auto... considerati i prezzi del parcheggio, ti troveresti a pagare un sacco di soldi... ti conviene prendere l'auto solo quando parti da NY

2) Tra Boston, NY, Niagara e Chicago ti partono almeno 12 giorni (2 Boston, 5 NY, 1 Niagara, 1 in viaggio, 3 Chicago)... non so se ti bastano i restanti x il viaggio fino a seattle!

Inviato

Avete già centrato i miei dubbi : Smile :

1- Drop off...la mia paura..Ho fato un preventivo su enoleggioauto (l'anno scorso mi sono trovato molto bene) e il noleggio di una macchica categoria Suv per 30 giorni ritito a boston e consegna a Seattle e sui 1000 euro...neanche male...ma il drop off è già compreso??

2- NY? A Ny sia io che il mio compagno di viaggio siamo già stati più di una volta ma come dirgli di no??almeno una visita veloce è d'obbligo!! é giustamente da considerare poi il fatto che sarebbe meglio non avere la macchina a NY...

Come la vedete l'idea di muoversi in treno per le tratte Boston-NY-Chicago? e poi da Chicago noleggiare l' auto per dirigersi verso Yellowstone?questo tragitto è quello che mi mette più dubbi sia sui tempi che occorrono..qualcuno lo sa?..che per cose da vedere..ho letto che c'è praticamente il nulla se non campi: Smile :

Soluzione2: arrivo a NY...noleggio auto road to boston - chicago e da chicago volo aereo. per dove? poi rinoleggio auto per visita a Yellowstone e Seattle

altre idee? thanks a lot

Inviato
Come la vedete l'idea di muoversi in treno per le tratte Boston-NY-Chicago? e poi da Chicago noleggiare l' auto per dirigersi verso Yellowstone?questo tragitto è quello che mi mette più dubbi sia sui tempi che occorrono..qualcuno lo sa?..che per cose da vedere..ho letto che c'è praticamente il nulla se non campi: Smile :

Basta con questa storia dei campi!!!! :cool:

Allora, quest'estate io partirò da Chicago e arriverò proprio a Yellowstone per poi tornare indietro a Chicago. Calcola che dal giorno in cui partirò da Chicago (a metà pomeriggio tra l'altro) uscirò da Yellowstone il 12° giorno. Considera che però ho messo praticamente 5 giorni pieni a Yellowstone, mentre 4 sono più che sufficienti. In mezzo tra Chicago e Yellowstone, oltre ai famosi campi di mais ci sono diverse scenic drives che attraversano l'Iowa e il Nebraska e anche qualche altra attrazione scovata attraverso una combinazione di google maps, google earth e streetview, ma ancora da verificarne la validità :cool:

Tuttavia nel tuo caso, i giorni potrebbero essere meno di 12.... potrebbe essere

1) Chicago - Sioux City (777km)

2) Sioux City - Interior (586km) (visita preliminare alle Badlands)

3) Interior - Custer (Badlands + Black Hills)

4) Custer (Black Hills)

5) Custer - Sundance (Black Hills - Devil's Tower)

6) Sundance - Cody (503km) (Big Horn Canyon)

7) Cody - Yellowstone (da cody in meno di un'ora sei dentro a Yellowstone)

8) Yellowstone

9) Yellowstone

10) Yellowstone

11) partenza da Yellowstone

Ti ho messo tra parentesi solo i km degli spostamenti + importanti.

dopo Yellowstone puoi arrivare a Seattle da est o da sud. Nel primo caso se ti avanzano giorni potresti fare il Glacier. Nel secondo caso il Crater of the Moon + le Painted Hills più un tratto della costa dell'oregon.

Inviato

Grazie mille nabo, l'itinerario da te proposto mi ha chiarito un bel pò le idee sul tratto da percorrere tra chicago e yellowstone....coi tempi penso che ci starò dentro bene, 4 giorni a Yellowstone penso che saranno sufficienti per noi...alcune domande...ma tu che parti a metà pomeriggio ti fai subito 777 km di viaggio come prima tappa? come hai scelto le fermate nelle località che mi hai scritto?ossia ad esempio perchè arrivare fino a siux city come prima tappa invece che fermarsi alla più vicina Des Moines o Omaha che mi sembrano anche più grandi come città...

Inviato
Grazie mille nabo, l'itinerario da te proposto mi ha chiarito un bel pò le idee sul tratto da percorrere tra chicago e yellowstone....coi tempi penso che ci starò dentro bene, 4 giorni a Yellowstone penso che saranno sufficienti per noi...alcune domande...ma tu che parti a metà pomeriggio ti fai subito 777 km di viaggio come prima tappa? come hai scelto le fermate nelle località che mi hai scritto?ossia ad esempio perchè arrivare fino a siux city come prima tappa invece che fermarsi alla più vicina Des Moines o Omaha che mi sembrano anche più grandi come città...

Ciao, io faccio un itinerario diverso (o meglio, avrei fatto, visto che 99 su 100 cambio completamente giro). Infatti sarei arrivato nel primo pomeriggio a Chicago ma non avrei fatto tappa a Sioux City ma a Iowa City. Tu essendo già a Chicago ti puoi permettere di fare 700km partendo al mattino. Ho messo Sioux City perché si trova circa a metà strada tra Chicago e le Badlands. Se fai un itinerario con Google Maps con partenza Chicago e arrivo Interior (South Dakota) ti fa passare anche più in alto. Guarda qui

In realtà, riguardando bene i percorsi e alla luce di alcuni approfondimenti che ho fatto ultimamente, potresti fare una cosa del genere, così almeno puoi percorrere strade di un certo "valore".

Parti da Chicago e segui per Davenport e da lì cominci la Great River Road che costeggia il Mississippi. La segui fino a La Crosse e da lì prosegui verso ovest lungo la Historic Bluff Country Scenic Byway (la strada è la Minnesota16). Il percorso totale fino a Interior sono 1462 km che ti consiglio di spezzare a metà o forse (meglio) di fare un po' + chilometri il primo giorno, così il secondo hai un po' di tempo in più per dare uno sguardo alle badlands e magari fare il Notch Trail. L'alternativa e seguire appunto la strada fino a Des Moines e poi Omaha per poi salire verso Sioux City lungo la Loess Hill Scenic Byway che segue il corso del fiume Missouri.

Inviato

Però ottima proposta nabo, grazie mille del tuo aiuto! ottimo itinerario! Per quanto riguarda invece la tratta Chicago-Boston qualche consiglio su che itinerario seguire?che posti vedere?Buffalo merita?

Inviato

Yellowstone. Quanti giorni per visitarlo? quante notti da fare minimo? Per andare verso Seattle poi ci piacerebbe passare da Portland e risalire lungo la 101 che segue la costa dell'Oregon. che ne pensate?

Inviato

grazie! molto molto utile!!

Ahinoi il problema auto drop off si è fatto più rilevante di quanto pensavamo e siamo stati cosi costretti a trovare una soluzione alternativa per non sperperare una considerevole cifra solo di noleggio auto. L'idea perciò è quella di dividere il viaggio in due parti: zona north-ovest e zona north-east utilizando uno spostamento aereo tra Seattle e New York, che faranno da base per i relativi noleggi auto.

Ora, come distribuire i giorni tra zona ovest e zona est? e che tragitto seguire? (ricordo che abbiamo 30 giorni a disposizione totali)

Fondamentalmente a Ovest ci interessa vedere Seattle, Yellowstone, Portland e magari Vancouver, se si riesce ad infilare dentro.

A east invece un loop che comprenda sicuramente Boston-Chicago-Washington DC e NY come giorni finali se avanzano (sia io che il mio amico ci siamo stati più di una volta). Per tutto quello che ci sta in mezzo siamo nelle vostre mani : Smile :

Partiamo dalla zona north-ovest.

Noleggio e riconsegna auto a Seattle. Quanti giorni a Seattle? A Yellowstone come da suggerimenti si preventiva un 4 notti-4 giorni. Tratta Seattle-Yellowstone? e Yellowstone-Portland?

Thanks

Inviato
grazie! molto molto utile!!

Ahinoi il problema auto drop off si è fatto più rilevante di quanto pensavamo e siamo stati cosi costretti a trovare una soluzione alternativa per non sperperare una considerevole cifra solo di noleggio auto. L'idea perciò è quella di dividere il viaggio in due parti: zona north-ovest e zona north-east utilizando uno spostamento aereo tra Seattle e New York, che faranno da base per i relativi noleggi auto.

Ora, come distribuire i giorni tra zona ovest e zona est? e che tragitto seguire? (ricordo che abbiamo 30 giorni a disposizione totali)

Fondamentalmente a Ovest ci interessa vedere Seattle, Yellowstone, Portland e magari Vancouver, se si riesce ad infilare dentro.

A east invece un loop che comprenda sicuramente Boston-Chicago-Washington DC e NY come giorni finali se avanzano (sia io che il mio amico ci siamo stati più di una volta). Per tutto quello che ci sta in mezzo siamo nelle vostre mani : Smile :

Partiamo dalla zona north-ovest.

Noleggio e riconsegna auto a Seattle. Quanti giorni a Seattle? A Yellowstone come da suggerimenti si preventiva un 4 notti-4 giorni. Tratta Seattle-Yellowstone? e Yellowstone-Portland?

Thanks

Immagino che abbiate fatto i vostri conti... ma curiosità, in quanti siete a fare il viaggio? Perché i biglietti aerei in più sono a persona, il drop off è da dividere. Comunque, con i 15gg a disposizione io farei così

1) ITA - Seattle

2) Seattle - Missoula (a anche più avanti)

3) Missoula - Yellowstone

4) Yellowstone

5) Yellowstone

6) Yellowstone

7) Yellowstone - Grand Teton - Jackson - Idaho Falls

8) Idaho Falls - Crater of the Moon - Ontario

9) Ontario - Fossil

10) Fossil - Portland

11) Portland - Forks

12) Forks - Port Angeles

13) Port Angeles - Seattle

14) Seattle

15) Seattle - Boston

passibile chiaramente di variazioni. Se non vuoi passare per forza per portland, potresti stare sempre a nord e fare il Glacier, poi Yellowstone e poi il ritorno a Seattle. Togliendo l'Olympic (io non ci sono stato ma mi attira moltissimo) potresti azzardare il Crater Lake (che è fantastico) e la costa dell'Oregon. I giorni sono pochi e le scelte sono molteplici.

Inviato

siamo in 2 a fare il viaggio...il biglietto aereo per lo spostamento seattle-ny è sui 150 euro a testa mentre per il drop-off è difficile calcolare una somma precisa ma leggendo qua e la e provando a fare qualche preventivo la quota a persona è sicuramente di molto superiore al costo del biglietto aereo...

Per quanto riguarda l'itinerario, quello da te proposto nabo è una soluzione molto molto buona, grazie grazie mille! Da Portland ci vogliamo passare quindi un loop cosi va benissimo, magari ci sarà la necessità di tagliare qualche giorno o fare qualche adattamento ma di base anche come tappe mi piace, dipende dal capire quanti giorni ha bisogno il giro a est.

Qui sappiamo solo che tappe obbligatorie sono Boston - Chicago - Washington DC e New York per i giorni finali (nel caso avanzassero come già detto)....ma non abbiamo idee o particolari preferenze su che rotta seguire e cos' altro aggiungere di interessante per collegare queste città. (Le Niagara falls sono già state viste dal mio amico)...ci piacerebbe fare una visita al MIT e già qui mi sa che una giornata la porta via..

Proposte??

Inviato

Bene...15 giorni per il giro ad est dite che siano sufficienti? Qualche proposta di itinerario? Totale 15 g x il loop a ovest e altri 15 giorni a est. Ovviamente bisognerà considerare che 1 giorno sarà perso per lo spostamento da ovest a est..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   3 Utenti, 1 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...