Vai al contenuto

california-nevada-utah-arizona

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo
Inviato

il copia incolla : Chessygrin :

comunque verrebbe cosi

10° giorno bryce canyon- Page

11° giorno Page-monument valley

12° giorno monument valley- Grand Canyon

13° grand canyon - route66 - kingman

14° kingman- las vegas

• Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

cosa ne pensate di questo ultimo preventivo e del percorso? pochine due notti a san francisco e troppo una tirata arrivare fino al moab, vero?

PERIODO

Dal 29 luglio al 16 agosto 2011

DURATA

19 giorni/ 17 notti

LE TAPPE

NEW YORK 4 notti

SAN FRANCISCO 2 notti

OAKHURST 1 notte

BISHOP 1 notte

LAS VEGAS 2 notti

BRYCE CANYON 1 notte

MOAB 2 notti

KAYENTA 1 notte

PAGE 1 notte

GRAND CANYON 1 notte

LAS VEGAS 1 notte

PREZZO PER PERSONA: 2.185 EURO

LA QUOTA COMPRENDE VOLO INTERCONTINENTALE A/R MILANO LINATE CON ANDATA SU NEW YORK E RIENTRO DA LAS VEGAS

VOLO INTERNO: NEW YORK – SAN FRANCISCO SISTEMAZIONE IN HOTEL COME DA PROGRAMMA O SIMILARI, IN QUADRUPLA PER TUTTA LA DURATA DEL TOUR MACCHINA A NOLEGGIO TIPO CHEVROLET IMPALA O SIMILARE (5 POSTI, 4 VALIGIE ) PER 12 GIORNI DA SAN FRANCISCO A LAS VEGAS (ETÀ RICHIESTA PER IL NOLEGGIO 25 ANNI). LA TARIFFA INCLUDE IL CHILOMETRAGGIO ILLIMITATO, LA CDW E LA FURTO, RESPONSABILITÀ CIVILE, GST E VTT (TASSE), RIDUZIONE FRANCHIGIA, 3 GUIDATORI, GPS SISTEMA DI NAVIGAZIONE SATELLITARE

TRANSFER DA/PER NEW YORK AIRPORT ALL’HOTEL TRANSFER DA SAN FRANCISCO AIRPORT ALL’HOTEL TASSE AEROPORTUALI

Inviato
il copia incolla : Chessygrin :

comunque verrebbe cosi

10° giorno bryce canyon- Page

11° giorno Page-monument valley

12° giorno monument valley- Grand Canyon

13° grand canyon - route66 - kingman

14° kingman- las vegas

:lol::lol::lol:

dannato copia e incolla

NEW YORK 4 notti

per 3 giorni, non ci andare

SAN FRANCISCO 2 notti

come sopra, 1 giorno pieno... noooo

BISHOP 1 notte

la città più triste del west... 4 case in croce tra la chiesa e il mcdonald...

agenzia di viaggi??? no grazie... :grin::grin::grin:

Inviato

sono convinta che tu abbia ragione... ma credimi, andare per la prima volta negli states e non mettere piede a new york mi fa venire una rabbia! :evil: cmq andrà a finire che la toglierò :sad:

Ospite anonimo
Inviato

ti dico che con pochi gg cosi a ny quando te ne vai ti viene la rabbia che non hai visto poco niente : Chessygrin :

agenzia di viaggi??? no grazie... :grin: :grin: :grin:

: Thumbup : d'accordo

• 2 settimane dopo...
Inviato

comunque, scendendo dallo yosemite (versante orientale) verso las vegas non mi sembra ci siano dei posti allegri dove pernottare per spezzare la tratta... c'è il nulla... suggerimenti? Lone Pine com'è? io non ho voglia di pernottare all'interno della DV... voglio solo passarci e al mattino presto.

Ospite anonimo
Inviato

se non vuoi dormire all'interno , anche se un peccato, lone pine è carina come cittadina

Inviato

lone pine è il classico paesone americano con uan strada principale lungo la quale trovi motel, distributori di benzina e ristoranti. non aspettarti divertimento o altro ma è un buon compromesso per andare il mattino dopo alla death valley. io ho dormito al dow villa motel e cenato, ottimamente, al totem cafè, proprio di fronte

Inviato

non so, sarà un pregiudizio, ma non ho grandi aspettative rispetto alla DV è solo il punto più breve di congiunzione tra me e las vegas in quel momemento dell'itinerario...poi ad agosto farà un caldo infernale quindi le opzioni sono due: o si passa al mattino presto o si fa in modo di arrivare la sera ma per pernottare c'è solo furnace creek in mezzo al nulla. sbaglio?

• 1 mese dopo...
Inviato

Bene ragazzi,

grazie ai vostri preziosi consigli ho messo insieme il mio itinerario ed ho anche prenotato, ora lo pubblico e se qualcuno di voi pensa sia irrazionale o assurdo dovrebbe farmi la cortesia di non manifestarlo altrimenti vado in "para" visto che ormai in dado è tratto! : Yahooo :

E' il mio primo viaggio negli states...sbagliando imparerò no? : Smile :

partenza 27/07 e rientro 14/08:

- 4 notti a New York

- 3 notti a San Francisco

poi macchina e:

- 2 notti all'inteno dello Yosemite (in punti diversi)

- 1 notte a lone pine (tappa intermedia x las vegas)

- 2 notti a las vegas

- 1 notte bryce canyon

- 1 notte page

- 1 notte Kayenta

- 1 notte Grand Canyon

- ultima notte a las vegas e poi Italia

Ora mi servirebbero altri consigli:

- cosa non perdere a new york e san francisco nel poco tempo a disposizione

- cosa non deve assolutamente mancare in valigia

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorrano dirmi la loro.

• 3 mesi dopo...
Inviato

rieccomi nel mio vecchio topic..

Potendo stare a SF solo 3 gg (volo e hotel sono già prenotati) dovrei prenotare dall'italia ingressi a musei/parchi/edifici per ottimizzare i tempi? e se sì per quali attrazioni? Periodo di permanenza dal 31/07 al 3/08. Oggi ho acquistato on line i biglietti per la visita ad alcatraz con il traghetto che parte alle ore 6.45 pm.

Mi piacerebbe andare anche a Sausalito ma come? Sempre in battello? O tolgo tempo utile alla visita della città?

E domanda numero tre: relativamente al mio itinerario è conveniente comprare The National Parks and Federal Recreational Lands Pass?

Grazie!

Inviato

A Sausalito potresti andarci in bicicletta :smile:

-Yosemite 20 $

-death valley 20 $

-bryce 25 $

-grand canyon 25$

-monument valley non valido

-page non valido

ti conviene farlo il pass : Wink : costa 80 $

Inviato

Come dice panda, per quanto riguarda San Francisco, io sono di parte... ma al contrario :cool:

Per me 3gg a SF sono un'eternità, tuttavia una giornata intera la passerei dentro al Golden Gate Park senza annoiarmi.

Se non hai la macchina, io ti consiglio la bicicletta e come zone da visitare che nonostante tutto sono piaciute molto anche a me, sicuramente la Coit Tower e poi per scendere verso i moli l'incantevole Filbert Steps.

Inviato
... Oggi ho acquistato on line i biglietti per la visita ad alcatraz con il traghetto che parte alle ore 6.45 pm.

non perderti l'audioguida, è davvero fatta benissimo!

Mi piacerebbe andare anche a Sausalito ma come? Sempre in battello? O tolgo tempo utile alla visita della città?

Se ci vai in bicicletta, unisci Golden Gate e Sausalito e torni a San Francisco in battello... informati su http://www.blazingsaddles.com/ per modalità e orari dei battelli.

Comunque a San Francisco non ti puoi perdere:

Union Square e Financial district (purtroppo non si può salire sul grattacielo piramidale)

Yerba Buena Gardens

Castro District

Alamo Square

Coit Tower

dai un'occhiata al mio diario del 2008...

al 3° domandone ha già risposto alla perfezione Barby! : Thumbup ::wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...