Vai al contenuto

Da Chicago a NYC... ma quale itinerario fare?

Messaggi raccomandati

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 3 settimane dopo...
Inviato

Stavo pensando... visto che siamo già alle Niagara Falls, dite che mi conviene fare una capatina di un giorno a Toronto? Mi sembra di capire che é una bella cittadina... voi che ne dite? Vale la pena???

Certo, poi dovrei sacrificare qualcos'altro... In caso pensavo di fare un po' più velocemente la costa del Massachusetts e del Connecticut...

Voi cosa ne pensate??? In questo caso l'itinerario guarderebbe fuori circa così:

16 Zurich-Chicago (arrivo nel pomeriggio)

17 Chicago

18 Chicago

19 Chicago - Toledo (partenza nel pomerggio)

20 Toledo - Cleveland (giornata trascorsa al Cedar Point Park)

21 Cleveland - Niagara Falls

22 Niagara Falls - Toronto

23 Toronto - trasferta verso Gloucester

24 Trasferta - Gloucester (whale watching)

25 Boston

26 Boston - Newport - NYC

27 NYC

28 NYC

29 NYC

30 NYC

1 Volo NYC - Zurich (in serata)

2 Zurich

Inviato
Toronto è davvero bella!

Quindi mi consigli di sacrificare un po' la costa per dedicare un giorno a Toronto? Ma un giorno basta???

Inviato

Uffffff... difficoltà grandissima avere solo 14 giorni e dover scegliere di fare una cosa piuttosto che un'altra...

Mi sa tanto che sacrificherò il whale watching a sto punto... tanto cmq i tempi saranno serratissimi ed ho il timore di vivere nel panico se finiremo con l'essere un po' in ritardo sul programma di marcia e avessimo i "minuti contati" per arrivare in tempo a prendere la barca...

Quindi per finire il nostro UOTR 2011 sarà un city-view-tour... OK, mi sta bene : Love :

Che ne dite???

17 Chicago

18 Chicago

21 Cleveland - Niagara Falls - Toronto (arrivo in serata)

22 Toronto

23 Toronto - trasferta verso Boston (partenza nel pomeriggio)

24 Trasferta - Boston

25 Boston

26 Boston - Newport - NYC

27 NYC

28 NYC

29 NYC

30 NYC

2 Zurich

Inviato

Grazie Marcello!! : Love :

Allora... il mio itinerario (più o meno definitivo) guarda fuori così:

17 Chicago

18 Chicago

21 Cleveland - Niagara Falls

22 Toronto

23 Toronto - trasferta verso Boston (partenza nel pomeriggio)

24 Trasferta - Boston (visita al Campus di Harvard)

25 Boston

26 Boston (visita alla Fabbrica della Samuel Adams) - Newport - NYC

27 NYC

28 NYC

29 NYC

30 NYC

2 Zurich

Ora... un paio di domande:

1) se vado a visitare Harvard... cosa c'é da vedere???

2) qualche consiglio su cosa vedere/dove fermarsi nella tratta Cleveland-Niagara Falls???

3) idem... qualche consiglio su cosa vedere/dove fermarsi nella tratta Toronto-Bosto?

Graaaazie : Love :

Inviato

...quasi quasi la facciamo diventare una discussione privata Marcello, che dici???? hhihihihi... Grazie di cuore, apprezzo moltissimo!!!

Cmq... scusa l'ignoranza, ma per Mystic cosa intendi? : Blink :

Inviato
Mystic è un grazioso paesino del Connecticut, famoso grazie al film Mystic Pizza con J. Roberts

Non potete non andare a mangiare in quel locale una 'slice of heaven'.

Molto gradevole e rilassante (ed istruttivo) il parco a tema Mystic Seaport, con la ricostruzione della vita di paese nel 1800.

Interessante : WohoW : me lo sono segnato e ci faccio un saltino mentre facciamo la tratta Boston-NYC... come tra l'altro avevi suggerito già tu :clap:

e se vai a Harvard, un saltino al MIT è d'obbligo...

MIT = Massachussets Institute of Technology ????

Ci sei stato? : WohoW :

Inviato
26 Boston (visita alla Fabbrica della Samuel Adams)

1) se vado a visitare Harvard... cosa c'é da vedere???

La prima mi piace assai,tra l'altro secondo me è una gran birra tra le industriali.

Ad Harvard puoi partecipare alle visite guidate di gruppo,saranno gli stessi studenti che vi mostreranno la scuola.

Inviato

Carissimi cozzi e panda... noi adoriamo la Samuel Adams : Love :: Love :: Love :

L'abbiamo scoperta nel 2008 al JFK quando ci siamo fatti l'ultima birra mentre aspettavamo di essere imbarcati... e ce ne siamo innamorati!

Da li ne abbiamo sempre qualche bottiglia in frigo, per ogni evenienza... non si sa mai... ahahahah : Love :

Panda, ora vado a dare un'occhio al tuo diario : Thumbup :

Inviato
Carissimi cozzi e panda... noi adoriamo la Samuel Adams : Love :: Love :: Love :

L'abbiamo scoperta nel 2008 al JFK quando ci siamo fatti l'ultima birra mentre aspettavamo di essere imbarcati... e ce ne siamo innamorati!

Da li ne abbiamo sempre qualche bottiglia in frigo, per ogni evenienza... non si sa mai... ahahahah : Love :

Panda, ora vado a dare un'occhio al tuo diario : Thumbup :

Ultima birra anche per me al JFK e gentilmente offerta dal barman : Bash :

Per curiosità,quanto la paghi la bottiglietta in Suisse??(specifica i cl,grazie : Chessygrin : )

A Piacenza non c'è :evil: ma le poche volte che mi è capitata di vederla in giro costava parecchio

Inviato
Per curiosità,quanto la paghi la bottiglietta in Suisse??(specifica i cl,grazie : Chessygrin : )

A Piacenza non c'è :evil: ma le poche volte che mi è capitata di vederla in giro costava parecchio

Non ricordo esattamente...

Oggi lavoro e non faccio in tempo ad andare a comprarla... ma lunedì ti do tutti i dettagli prezzo/dimensione : WohoW :

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

eccomi tornata dalla mia mini-vacanza in Germania... pronta a fare il count-down per il mio 4 UTOR.

Abbiamo cambiato leggermente l'itinerario perché volevamo andare a Cleveland per passare una giornata al Cedar Park... ma sembra proprio che il 21 settembre sarà chiuso (apre solo sabato e domenica a partire da settembre!). E allora abbiamo deciso di passare un paio di giorni in Canada... e perché no??? : WohoW :

L'itinerario definitivo dovrebbe ora essere questo:

17 Chicago

18 Chicago

19 Chicago - Detroit (partenza nel pomerggio)

20 Detroit - Toronto

21 Toronto

22 Toronto - Niagara Falls (arrivo in serata, dormire dalla parte canadese)

23 Niagara Falls - trasferta verso Boston (partenza nel pomeriggio)

24 Trasferta - Boston (visita al Campus di Harvard)

25 Boston

26 Boston (visita alla Fabbrica della Samuel Adams) - Newport - NYC

27 NYC

28 NYC

29 NYC

30 NYC

2 Zurich

...che ne dite???? : Love :

Inviato

Guardo e riguardo... calcolo e ricalcolo... e devo dire che l'itinerario ora mi convince abbastanza e sono discretamente soddisfatta...

Il mio unico cruccio resta la trasferta tra le Niagara Falls e Boston!

Ma ci sarà qualcosa di interessante da visitare li in mezzo (anche facendo delle deviazioni... purché non siano eccessivamente fuori mano!)? Mi angoscia l'idea di fare un giorno e mezzo di viaggio senza vedere praticamente nada... : Eeek :

Help please : RedFace :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...